Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JF Bianconera

[VIDEO] Buffon "Quello che è accaduto fa parte della fantavita: io vivo la vita. Non ho mai parlato di nulla, non c’è mai stata una riunione"

Post in rilievo

mah, nell'intervista alla rai ha fatto una supercazzola

resta molto grave il fatto che sia rimasto in silenzio per una settimana alimentando il fuoco dei nemici

mi è sceso parecchio

Anche a me.

neto titolare subito, e Viviano secondo.

Già da Gennaio :d

 

Non ci dormirà la notte haha

Accidenti a te. La tua firma...

:( :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva aspettare qualke altra settimana a dirlo....

 

La cosa è surreale: la gazzetta ci attacca pesantemente, sarebbe bastato subito un comunicato di Buffon in cui diceva queste cose per spegnere

ogni illazione. Invece silenzio per due settimane, ora si sveglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é il fatto di chi crede, però credo che tu sia d'accordo con me per il fatto che se un giornale ti dice "la Juve ruba" tu, non juventino tifoso romanista o napoletano o interista, ci credi subito perché:

1) La Juve ruba sempre per te

2) La tua squadra non vince ed è una buona scusa per giustificare le tue sconfitte

 

 

Non ce l'ho con Buffon o con chi ha rilasciato le dichiarazioni, ma con il fatto che ormai è inutile parlarne, in questo momento nessun antijuventino sarà andato a sentire o vedere cosa Gigi ha detto, perché non gliene frega nulla, ormai la gazzetta ha detto che gli avversari contro la Juve si scansano, bene per l'antijuventino è vero quello che dice la gazzetta.

Ho capito il tuo ragionamento, ma i giornali possono scrivere sempre scemenze contro la Juve (anzi lo fanno puntualmente ogni giorno) e tutti ci abboccano. La Juventus e tesserati non possono smentire tutte le volte. Lasciali parlare insomma.. Anche perché questa era una bella scemenza se si scansano o meno chissene, quando invece si prende una brutta piega su cose più gravi tipo "calciopoli" allora è bene stare attenti a difendere la propria posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste .... la querela per falsa notizia, così in astratto , non esiste.

 

Riportare notizie false non è reato... di per se.

 

La querela la puoi fare solo se la notizia falsa è una notizia che lede la tua dignità anche professionale....

 

In questo caso, se fosse vero che Buffon avesse fatto un discorso alla squadra per spronarla.... Ne uscirebbe come leader e condottiero... quale diffamazione?!?!

 

Le idiozie interpretative fatte dagli antijuventini sul termine scansare tutt'al più ledono l'immagine della Juve, non di Buffon. Ma si deve anche vedere... Non si è paralto di furti o pagamento di arbitri... ma di avversari che si arrendono prima di cominciare la gara...

 

Da un certo punto di vista potrebbe anche essere un complimento....

Se la notizia è falsa al 100% si prefigura sicuramente qualche reato visto che: 1- dichiari il falso a mezza stampa e in tutta Italia; 2- ledi la deontologia del giornalista e dunque teoricamente dovresti essere pure espulso.

Insomma...un giornalista non può parlare a vanvera.

Ipotizziamo invece che la notizia è parzialmente vera in quanto Buffon qualcosa avrà detto.

Sicuramente Buffon qualcosa ha detto ma la vera domanda è: Buffon ha usato il verbo "scansarsi" o è una interpretazione del giornalista? Perchè se il giornalista ha usato il verbo per interpretare a modo suo il discorso di Buffon allora la querela andrebbe cmq fatta poichè il verbo "scansarsi" è già stata utilizzata in toni spregiativi verso la Juventus e dunque è al di fuori di ogni dubbio che tale giornalista abbia usato il termine NON per fare un complimento alla Juventus ma,appunto, per infangarla.

 

Ora, il punto è, stando alle ultime dichiarazioni che:

1-la gazzetta conferma parola per parola tutto ciò che ha scritto compreso anche il verbo scansarsi poichè non ha dichiarato che è un verbo inventato dal giornalista ma che, semplicemente, è il lettore ad averne dato una connotazione negativa.

2-Buffon ha dichiarato che è tutto falso e che non c'è stato nessun incontro con gli altri...ovvero è tutta fantasia.

 

Dunque non esiste una via di mezzo del tipo: Buffon ha parlato ma è stato intepretato male. No, per lo Juventino non c'è stato nessun discorso al gruppo, per la gazzetta invece sì.

Se Buffon ritiene che sia tutto falso allora la querela ci sta.

Se invece è stato mal interpretato allora dovrebbe semplicemente dichiararlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente... e anche qua si contesta. Se non si contesta qualsiasi cosa i tifosi non vivono... non c'è nulla da fare... bah

Buffon smentisce dopo una settimana dall'accaduto (e non dopo 2-3 come detto da qualcuno... e anche qui... vabbè...) e non va bene uguale.

Il fatto che avesse subito smentito la Juve non conta nulla no? Eppure Buffon gioca proprio nella Juve... e proprio in quanto portiere della Juve la carta da lettiera, che in realtà qui tanti prendono come bibbia, ha riportato le parole del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo ragionamento, ma i giornali possono scrivere sempre scemenze contro la Juve (anzi lo fanno puntualmente ogni giorno) e tutti ci abboccano. La Juventus e tesserati non possono smentire tutte le volte. Lasciali parlare insomma.. Anche perché questa era una bella scemenza se si scansano o meno chissene, quando invece si prende una brutta piega su cose più gravi tipo "calciopoli" allora è bene stare attenti a difendere la propria posizione.

Eh però se ci fai caso ogni anno trovano la scusa giusta. Quest'anno si scansano,l'anno scorso o fatturat, due anni fa il gol di Bonucci e così via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il messaggio voluto dalla schifezza rosa è passato... e le smentite non le cagherà nessuno come sempre.

 

Devono fallire !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che invece qualcosa ci sia stata negli spogliatoi, anche se poi magari si è ingigantita

Avrà detto banalmente ciò che aveva già detto davanti alle telecamere in diretta tv, ovvero che questo gioco in Europa potrebbe non bastare. Nessun segreto, nessuna talpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io dico "scopo per terra insieme a uno dei miei uomini" la frase è chiara, io è uno dei miei prendiamo la ramazza e scopiamo per terra, ma chi vuole vederci del marcio può benissimo interpretare la cosa come una mia dichiarazione nella quale ammetto che faccio sesso insieme a uno dei miei uomini durante l'orario di servizio, se ho contro la stampa quella interpreta come le pare, poco importa se io durante il mio turno rassetto il mio posto di lavoro insieme ad uno dei miei, importa ancora meno che io sia etero. Non so se rendo l'idea...

 

Fossi stato in Buffon, avrei fatto partire immediatamente una querela a GB Oiviero e al direttore della fogna rosa.

Sulla base di cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

esiste ancora il reato di diffamazione.

 

e il diritto di cronaca ha dei limiti che in questo caso sono stati oltrepassati sfociando nel reato sopra citato se veramente Buffon non ha mai detto quelle cose.

Non sussistono le basi per una querela per diffamazione, nella maniera più assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sussistono le basi per una querela per diffamazione, nella maniera più assoluta.

 

tu mi attribuisci una frase che io non ho detto e che, a mio parere, lede il mio onore perchè sminuisce le mie vittorie e i miei obiettivi professionali levandomi ogni merito.

 

in base a cosa non ci sono basi?

 

(parlo della frase "le altre squadre si scansano e vinciamo per quello", non per il fatto che si deve fare di più ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh certo.... si querela così, ad cazzum.

 

Con il rischio di beccarsi una contro-querela per calunnia.

 

Con una querela rischia di più Gigi che il giornalaio...

 

 

Cercate di capire prima cos'è il reato di diffamazione ... e poi postate i vostri verdetti.

 

Se qualcuno dice che la Juve è scarsa ... oche le avversarie non se la giocano contro la juve (si scansano) non è querelabile. Non offende la reputazione di nessuno..... e' una opinione da demente, ma rimane una opinione.

Le frasi riportate in virgolettato e non vere neppure sono passabili di querela... A Buffon non viene riferito nulla di offensivo o disdicevole per la sua reputazione di uomo.... come professionista potrebbe anche uscirne rafforzato, visto che si sarebbe trattato di un discorso per spronare i compagni. Cosa che lo rende agli occhi di chi legge un leader....

 

Riportate una virgolettato falso NON è di per se reato.... Su questo ci siamo?

 

Per essere diffamante il virgolettato deve contenere frasi o concetti che sminuiscono la persona e la reputazione di Buffon.... Ci siamo?

 

Se invece qualcuno dicesse che Buffon si fa fare gol perchè gioca alle scommesse.... o che la Juve ruba o paga gli arbitri è invece querelabile... perchè accusa ingiustamente di un illecito.

 

 

L'uscita della Carta Igeinica Rosa è grave, siamo daccordo... e se i giornalisti avessero un ordine, e se il giornalismo fosse una professione seria, si potrebbe parlare di sanzioni disciplinari .

 

La Juve potrebbe cominciare a negare l'accesso allo stadium ai giornalisti della monnezza rosa.... cosa ben più significative di una stupida querela.

 

Ma prima di scrivere xxx però dovete documentarvi... Andate da un avvocato e chiedete se è possibile querelare qualcuno che dice di voi che ottenete vittorie facili perchè gli avversari vi lasciano vincere...

 

Un avvocato serio, dopo una risata, vi sconsiglierà....

 

Innanzitutto devi abbassare i toni, e anche di tanto, perchè se un utente si pone con te in modo educato rispondergli che non deve scrivere "minchiate" non è bello.

 

Poi devi evitare tu di scrivere cose inesatte e informarti meglio. Il virgolettato è sacro! Non deve sottintendere per forza che in quel virgolettato io stia "affermando" un reato o un illecito. Esiste un'infinita giurisprudenza in materia a cui ci si può facilmente appigliare, e muoversi all'interno di questo calderone, dal falso alla calunnia, alla diffamazione, è banalmente noioso. Ancor di più se si configurano frasi di carattere allusivo o insinuatorio. Un giornalista non può riportare il falso. Riportare un virgolettato di per sè falso può portare ad una rettifica se si accetta la smentita, ma in questo caso non c'è stata smentita, anzi, è stata pure confermata.

 

- "Il giornalista non deve ricorrere ad “insinuare” attraverso l’uso delle virgolette (è il “sottinteso sapiente”, tale da far leggere fra le righe una verità non detta del tutto)"

- "Il reato si realizza anche quando il contesto della pubblicazione determini il mutamento del significato apparente di una o più frasi, altrimenti non diffamatorie, dando loro un contenuto allusivo, percepibile dal lettore medio" - e l'allusione è stata ampiamente confermata sia dal comunicato della Juventus, sia dalla reazione dei media e dell'opinione pubblica, e sia dalla controreplica della gazzetta che ha avuto necessità di specificarne il significato a frittata fatta.

 

Poi, che non si voglia querelare, è un altro discorso, in quanto la Juve difficilmente lo fa anche per cose molto peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so perche' ma a me Buffon non sembra una persona molto intelligente. Sti calciatori, con tutta la stampa che li segue come se fossero dei capi di stato, per lo piu' sanno sparare solo fregnacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le interviste a Buffon non le capisco.

Non capisco proprio quello che dice.

O meglio, dice delle cose che hanno un senso, ma sono sconnesse tra loro.

Sicuramente è colpa mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh però se ci fai caso ogni anno trovano la scusa giusta. Quest'anno si scansano,l'anno scorso o fatturat, due anni fa il gol di Bonucci e così via...

Si ma ogni anno vinciamo noi lo scudo, questo rimane negli anni, non le pagine di carta straccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ogni anno vinciamo noi lo scudo, questo rimane negli anni, non le pagine di carta straccia

Lo so lo so, però i nostri scudi vengono sminuiti nel momento in cui li vinciamo, so che dovremmo fregarcene, però ogni anno rompono i *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la notizia è falsa al 100% si prefigura sicuramente qualche reato visto che: 1- dichiari il falso a mezza stampa e in tutta Italia; 2- ledi la deontologia del giornalista e dunque teoricamente dovresti essere pure espulso.

Insomma...un giornalista non può parlare a vanvera.

 

E invece può.... prima uscite da questo equivoco prima capirete perchè spesso non si querela....

 

Sennò ogni notizia di mercato sarebbe da querela....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.