Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2017/18: il report di VS con le indiscrezioni sulle prossime divise. Vari siti citano ns news! EDIT: DATE, MAGLIA PORTIERE E IMG UFF. HOME

Post in rilievo

Domandina relativa al nuovo logo... secondo voi (magari sui prodotti dedicati al merchandising) lo proporranno anche senza la scritta "Juventus"?

Se non ricordo male alla presentazione si era visto sia con scritta che senza.

Lo trovo bello in tutte e due le maniere ma forse, per determinati prodotti, sarebbe ancor più d'impatto se utilizzato senza scritta.

 

Certo che si, quando hanno presentato il nuovo logo in gran parte del merchandising visto in quella serata la scritta Juventus non c'era.

Mi sembra ci fosse solo sulle maglie da gioco e sui palloni.

Il ciondolo per esempio era senza scritta, il J | cafe' anche, e cosi' via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava cosi bella e invece..

Orribile,brutto il logo,pessimi bottoncini e colletto,orribile la scritta Jeep che era da fare nera,brutta la banda nera posteriore,

ingardabili le strisce adidas sui lati...e con le toppe potrà solo peggiorare..

Orribile

Speriamo nella seconda a sto punto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la juve fosse la squadra della tua città, sarebbe la squadra della tua città.

Sono quasi sicuro che ne avete una e che non raggiunge i risultati della Juventus di Torino.

Che è la Juventus perchè è di Torino. Quelle sono le radici della squadra che tifi. Che poi sia amata e apprezzata in tutto il mondo nn puó che aver accresciuto la sua gloria. Ma una delle componenti per diventarlo è dove nasci, cresci, ti contraddistingui e poi spopoli.

Capisco che vi dispiaccia nn avere il senso di appartenenza che possiamo avere a Torino, ma il vostro amore è basato su altri elementi altrettanto importanti. Prima la finite di sputtanare la città in cui nasce, cresce e VIVE ANCORA OGGI la vostra squadra, prima riuscite a capire la reale differenza tra la gobba e tutte le altre, compresa la squadra di calcio della vostra città. A Torino, lato gobbi, si fa così. Pare che vi piaccia. e grazie a tutti noi, gobbi nel mondo, facciamo ancora meglio!

APPLAUSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo il rosso, quindi non faremmo quell'effetto.

Ma poi ragazzi... AMATE I VOSTRI COLORI, ma come si può pensare che una maglia che sia riconosciuta da sempre in tutto il mondo e che rappresenta gloria pura, possa essere cancellata solo perchè le tribune del Liverpool e del ManUtd fanno un bell'effetto in rosso? Mah... rispetot tutte le opinioni, ma, mi spiace, questi discorsi non riesco a seguirli.

non ho detto mica che voglio una maglia rossa

stavo dando un semplice giudizio estetico sulle maglie, niente di più, niente di meno

ci mancherebbe che non ami i colori con cui sono nato e cresciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei una maglia particolare per la stagione 2018/2019. Mi piacerebbe una maglia total black con qualche inserto bianco (logo e magari le strisce adidas). Sarebbe un innovazione pazzesca, anche se temporanea e darebbe una ventata di freschezza alle nostre consuete divise bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patacca di stemma, però, non si può sentire, eh!

Io ad esempio sono favorevole al cambio dello stemma col logo, perché il mondo va avanti e anche la Juve deve andare avanti, come peraltro ha sempre fatto, é sempre andata avanti.

Nonostante ciò, non.mi sogno di definire patacca il nostro stemma, che tanto mi ha fatto sognare.

Mi va bene cambiare ma mi andrà sempre bene guardare, e con nostalgia, il nostro stemma e sorriderò sempre quando lo farò, senza considerarlo patacca.

Condivido in toto quello che hai scritto.

come cantava il tifosissimo Bertoli " con un piede nel passato e lo sguardo dritto e fiero nel futuro "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto mica che voglio una maglia rossa

stavo dando un semplice giudizio estetico sulle maglie, niente di più, niente di meno

ci mancherebbe che non ami i colori con cui sono nato e cresciuto

 

Ok, ma se nello stesso post leggo che hai sempre odiato le maglie a strisce e che la vorresti monocolor perchè invidi le tribune "rosse" (effetto che col nostro "nero" o "bianco" non potremmo mai avere) la risposta mi viene spontanea, non ci posso fare niente :d.

Cmq ok .ok

 

 

Io vorrei una maglia particolare per la stagione 2018/2019. Mi piacerebbe una maglia total black con qualche inserto bianco (logo e magari le strisce adidas). Sarebbe un innovazione pazzesca, anche se temporanea e darebbe una ventata di freschezza alle nostre consuete divise bianconera.

 

Esistono away e third per questo. La Home non si tocca.

Senò prima o poi andrà a finire che anche "chiamarsi per un anno "Bellissimi" invece di "Juventus" sarebbe un'innovazione pazzesca". :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ok, ma se nello stesso post leggo che hai sempre odiato le maglie a strisce e che la vorresti monocolor perchè invidi le tribune "rosse" (effetto che col nostro "nero" o "bianco" non potremmo mai avere) la risposta mi viene spontanea, non ci posso fare niente :d.

Cmq ok .ok

 

 

 

 

Esistono away e third per questo. La Home non si tocca.

Senò prima o poi andrà a finire che anche "chiamarsi per un anno "Bellissimi" invece di "Juventus" sarebbe un'innovazione pazzesca". :d

Ma no, a me piacerebbe una maglia comunque bianconera, ma invece che a strisce con qualche innovazione particolare, l'ha fatto anche il Barcellona (anche se ovviamente il Barca è caratterizzato dal blau-grana più che dalle strisce).

Ovviamente capisco la tua posizione, sei molto legato alla tradizione ed è una cosa giustissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quel retro è stato il nostro primo retro dall'adozione dei numeri sulle maglie. Dal 1938 al 1950 è stato così. Quindi è "Juve old style"

 

 

49--50_(4).jpg48--49.jpg

 

ma non sempre, questa è del '46

inter-juventus-1946-f779w1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì, avevi sbagliato i toni.

E' lecito dare qualsiasi giudizio estetico, ovviamente, ma ricordandosi CHI siamo.

Puoi anche dare i giudizi che hai aggiunto (adesso) su Torino, se detti in questi toni, così come da parte mia è doveroso risponderti che nel merito sono considerazioni errate.

Al di là della stupidaggine sulla città "freddina" nei confronti della Juve, robe propagandate da gente che del tifo a Torino non conosce una beneamata mazza, a questo punto, per estensione, la Juve dovrebbe rappresentare il mondo, perchè fuori dall'Italia ha ancora più tifosi di quanti non ne abbia in Italia. Piccolo particolare: la stessa cosa vale per il Real Madrid, per il Barcellona, per il Manchester United, e persino per le milanesi. Vale per le GRANDI squadre. TUTTE. E nessuna si sogna di dire che solo perchè il proprio bacino di utenza è così esteso allora vada negata l'appartenenza alla propria città di origine. Un conto è essere ANCHE un club con un'identità nazionale E internazionale. Un conto è la città di appartenenza di quel club. Voi confondete un'abile mossa di marketing (anche se dal mio punto di vista sarebbe dovuta rimanere circoscritta al brand "extra-campo", ma ciò non significa che non sia un'abile mossa commerciale) con l'appartenenza (che è stata ribadita anche in sede di presentazione del logo), le città, il tifo, eccetera. La Juve è nata a Torino. ESISTE perchè dei ragazzi torinesi la crearono dal nulla. Gioca a Torino. "Casa" sua è Torino, non ha uno Stadium a Ravenna, uno a Shangai e uno a Berna. E' l'unica squadra italiana ad avere avuto sempre una proprietà della città in cui è nata. POI... DOPO... come tutte le grandi squadre è, ovviamente, tifata ovunque, e in questo non c'è nel modo più assoluto niente di male! Ma è il tifoso che sceglie di tifare una squadra di Torino, di Madrid, di Barcellona o i Chicago Bulls, non i singoli club che negano la loro appartenenza solo perchè "fanno successo" o ampliano il "bacino di utenza". Senò un domani non dovremmo considerarci italiani qualora riscuotessimo più tifosi in Cina: ma che discorso è?

E tutto ciò senza considerare che parlare in un certo modo (non sotto il punto di vista estetico, ma nei toni precedenti) di un simbolo che ha scritto la storia del calcio per oltre un secolo è triste in sè. E questo lo direi per qualsiasi squadra del mondo, non solo per la Juventus. Perchè i colori, i simboli, il nome, e la maglia, sono i tratti identitari di qualunque club.

Detto ciò, e chiarito questo PER TUTTI, esteticamente ognuno può avere il giudizio che preferisce.

Chiuso OT.

Mi spiace questo è il tuo punto di vista,io ribadisco che i Torinesi hanno avuto dalla Juve molto più di quanto abbiano dato,basta andare allo stadio per rendersene conto.Questo logo è stupendo proprio perché rappresenta la Juve solo la Juve,che è l'unica cosa che conta,calcisticamente parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Noi non abbiamo il rosso, quindi non faremmo quell'effetto.

Ma poi ragazzi... AMATE I VOSTRI COLORI, ma come si può pensare che una maglia che sia riconosciuta da sempre in tutto il mondo e che rappresenta gloria pura, possa essere cancellata solo perchè le tribune del Liverpool e del ManUtd fanno un bell'effetto in rosso? Mah... rispetot tutte le opinioni, ma, mi spiace, questi discorsi non riesco a seguirli.

 

Beato tu che ce la fai a rispettarle queste opinioni. Fossi moderatore io li bannerei a vita.

È come se bestemmio in Chiesa e il prete mi dice: "rispetto la tua opinione" :d

Passami la battuta Lee... ;)

 

Però come si fa a dire su un forum della Juve che non si ama la maglia a strisce bianconera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non sempre, questa è del '46

 

Sì, lo so, era per sintetizzare e non scrivere anche gli anni che costituirono un'eccezione. Come dire che la Juve dagli anni 70 fino al 2002 ha avuto il quadrato nero, ma in realtà ci furono delle eccezioni anche lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se dal mio punto di vista sarebbe dovuta rimanere circoscritta al brand "extra-campo"

Quoto. Ancora ho il cruccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace questo è il tuo punto di vista,io ribadisco che i Torinesi hanno avuto dalla Juve molto più di quanto abbiano dato,basta andare allo stadio per rendersene conto.Questo logo è stupendo proprio perché rappresenta la Juve solo la Juve,che è l'unica cosa che conta,calcisticamente parlando.

 

Una mia idea? Cioè... io ti porto la storia, i dati di fatto, cose per cui non serve nemmeno un'opinione (nascita, creazione, proprietà, "casa", stadi, ecc) e tu mi dici che è una mia idea?

Con tutto il rispetto, quando io frequentavo lo stadio di Torino non so tu dove potessi essere. Forse non hai nemmeno idea di cosa sia stato il Comunale, o persino il Delle Alpi nei primissimi anni di vita. O lo stesso Stadium prima delle nuove diatribe tra gli ultrà che scioperano un giorno sì e l'altro pure. Ma poi cosa vorresti dire, che gliel'hanno data i tifosi di altre città qualcosa? Perchè, forse gli altri grandi club di qualsiasi sport non hanno tifosi di altre città? Fai esempi senza senso. Premesso che i club ENORMI dello sport hanno sempre dato alla loro città più di quanto gli abbia potuto dare qualsiasi abitante di quella stesa città (dai Chicago Bulls fino al Real Madrid), ti sfugge un piccolo particolare, e cioè che per essere "l'unica cosa che conta" bisogna che qualcuno l'abbia creata, amministrata e che abbia avuto una casa. E per queste 3 cose è sempre e solo stata Torino il denominatore comune. POI ci sono i tifosi che possono scegliere di tifare una squadra di Torino, di Barcellona, di Madrid o di Chicago liberamente, da ogni parte del mondo. E' questo che crea i tratti identitari, e quelli restano in eterno. Lo dice la storia, non io.

Il logo rappresenta un progetto basato sul marchio, per aumentare gli introiti (perchè tutto gira intorno a quello), ma chi si è preso la briga di introdurlo ha ribadito che la Juve rimane la squadra di Torino e che la sua casa è lì. Poi ben venga chiunque voglia tifarla da ogni parte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però scusate, un conto era se il bandone dietro era effettivamente come nelle maglie degli anni 30-40....cioè con altre due strisce nere più strette ai lati

 

ma così è veramente da Udinese .doh .doh .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato tu che ce la fai a rispettarle queste opinioni. Fossi moderatore io li bannerei a vita.

È come se bestemmio in Chiesa e il prete mi dice: "rispetto la tua opinione" :d

Passami la battuta Lee... ;)

Però come si fa a dire su un forum della Juve che non si ama la maglia a strisce bianconera?

 

ahahah, sì, l'esempio non è malvagio sefz

Però fin quando si rimane alla questione estetica è tutto consentito. E' quando si va oltre, "sputando" (virtualmente) sui nostri simboli, i nostri colori, il nostro nome o i nostri tratti identitari, che non va più bene. Sul forum vale per i tesserati della Juve, vale a maggior ragione per la Juve stessa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però scusate, un conto era se il bandone dietro era effettivamente come nelle maglie degli anni 30-40....cioè con altre due strisce nere più strette ai lati

 

ma così è veramente da Udinese .doh .doh .doh

 

Non tutte le maglie di quel periodo avevano ulteriori due strisce ai lati, ci furono bandoni più stretti e altri molto più larghi.

Ragazzi: l'Udinese introdusse il bandone su tutta la maglia negli anni '80! Noi stiamo adottando sul retro una soluzione "nostra" di 40 anni prima!

A parte che non ci sarebbe stato poi niente di male che le due cose coincidessero, ma ripeto: è una "nostra" tradizione, non dell'Udinese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto. Ancora ho il cruccio.

 

Non penso sarebbe stata una scelta sensata. Avere un logo per le maglie ''da campo'' ed uno logo ''per il restante materiale sportivo e non''.

 

Avrebbe creato una confusione nella mente del tifoso-consumatore non indifferente.

 

Te lo dico da un punto di vista di marketing, perche' e' cio' di cui mi occupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Una mia idea? Cioè... io ti porto la storia, i dati di fatto, cose per cui non serve nemmeno un'opinione (nascita, creazione, proprietà, "casa", stadi, ecc) e tu mi dici che è una mia idea?

Con tutto il rispetto, quando io frequentavo lo stadio di Torino non so tu dove potessi essere. Forse non hai nemmeno idea di cosa sia stato il Comunale, o persino il Delle Alpi nei primissimi anni di vita. O lo stesso Stadium prima delle nuove diatribe tra gli ultrà che scioperano un giorno sì e l'altro pure. Ma poi cosa vorresti dire, che gliel'hanno data i tifosi di altre città qualcosa? Perchè, forse gli altri grandi club di qualsiasi sport non hanno tifosi di altre città? Fai esempi senza senso. Premesso che i club ENORMI dello sport hanno sempre dato alla loro città più di quanto gli abbia potuto dare qualsiasi abitante di quella stesa città (dai Chicago Bulls fino al Real Madrid), ti sfugge un piccolo particolare, e cioè che per essere "l'unica cosa che conta" bisogna che qualcuno l'abbia creata, amministrata e che abbia avuto una casa. E per queste 3 cose è sempre e solo stata Torino il denominatore comune. POI ci sono i tifosi che possono scegliere di tifare una squadra di Torino, di Barcellona, di Madrid o di Chicago liberamente, da ogni parte del mondo. E' questo che crea i tratti identitari, e quelli restano in eterno. Lo dice la storia, non io.

Il logo rappresenta un progetto basato sul marchio, per aumentare gli introiti (perchè tutto gira intorno a quello), ma chi si è preso la briga di introdurlo ha ribadito che la Juve rimane la squadra di Torino e che la sua casa è lì. Poi ben venga chiunque voglia tifarla da ogni parte del mondo.

La realtà dice che lo Stadium farebbe 10000 spettatori a partita senza i tifosi che spendono spesso 500 euro a testa per vedere la Juve,poi che la Juve sia nata a Torino che tra l'altro e' una città stupenda lo dice la storia,che sia diventata grande per i Torinesi Agnelli è altrettanto storico ma che i tifosi di Torino abbiano fatto grande la Juve è un tuo pensiero rispettabilissimo ma un tuo pensiero.Comunque io benedico il nuovo logo,ma per me cambierà poco i miei 300 € annui sull'abbigliamento li spenderò come ho sempre fatto,a maggior ragione quest'anno che le maglie sono stupende tutte compreso il kit d'allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sarebbe stata una scelta sensata. Avere un logo per le maglie ''da campo'' ed uno logo ''per il restante materiale sportivo e non''.

 

Avrebbe creato una confusione nella mente del tifoso-consumatore non indifferente.

 

Te lo dico da un punto di vista di marketing, perche' e' cio' di cui mi occupo

Sicuramente è così. Però un secondary logo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non penso sarebbe stata una scelta sensata. Avere un logo per le maglie ''da campo'' ed uno logo ''per il restante materiale sportivo e non''.

 

Avrebbe creato una confusione nella mente del tifoso-consumatore non indifferente.

 

Te lo dico da un punto di vista di marketing, perche' e' cio' di cui mi occupo

 

Esattamente!

 

 

 

ahahah, sì, l'esempio non è malvagio sefz

Però fin quando si rimane alla questione estetica è tutto consentito. E' quando si va oltre, "sputando" (virtualmente) sui nostri simboli, i nostri colori, il nostro nome o i nostri tratti identitari, che non va più bene. Sul forum vale per i tesserati della Juve, vale a maggior ragione per la Juve stessa!

 

Sono d'accordo con te.

Spiace solo che in questa "chiesa" se ne sentano tante di "bestemmie" e anche spesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.