Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Del Platini

Primi con 14 punti nel girone Champions: non accadeva dalla Grande Juve di Capello del 2005. Allegri ci ha riportati nell'elite

Post in rilievo

Concordo,difatti il dramma è stato scegliere marotta tra lui e conte.marotta non è da juve e lo dimostra il fatto di come ha ridotto il cc, Conte doveva essere imprescindibile,fosse rimasto lui avremmo avuto ben altro cc(non avrebbe fatto andar via pogba e vidal a cuor leggero o senza farsi comprare cc forti e non nessuno come marotta ha fatto) e ben altro gioco,sarem ancor più forti di come non lo siamo ora.

 

Conte come uomo mercato anche no, che poi mi sembra che pure senza Conte continuiamo ad essere un rullo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere così però sembra che non abbiamo avuto alcun merito, se si arriva secondi siamo fessi noi, se arriviamo primi sono fessi gli altri.

 

ma no dai

 

era solo per contestualizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che dopo il Leicester, abbiamo preso il girone più facile. Comunque è andato quasi tutto liscio .ok

Non penso. Il Lione e il Siviglia sono due squadre rognose.

 

Io rimpiango anche l`attacco Giovinco, Vucinic, Matri, Llorente e Quagliarella. Quelli si che erano degli attaccanti forti. Volevo vedere Allegri el * a fare meglio con quella squadra incompleta, e non adesso con una Ferrari usata in Europa. e che la fa giocare da schifo vincendo con culetto ed episodi fortunati in un gruppo ridicolo di Champions. Conte vale 100 Allegri e lo ha dimostrato quando ha purgato il suo Milan strafavorito con una Juve arrivata da due settimi posti. un`annata storta in Europa non cancella il lavoro grandioso, che ha fatto Conte. Senza di lui e la dirigenza attuale la Juve vincente non esisteva propio.

Con Llorente, c'era però Tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimpiango anche l`attacco Giovinco, Vucinic, Matri, Llorente e Quagliarella. Quelli si che erano degli attaccanti forti. Volevo vedere Allegri el * a fare meglio con quella squadra incompleta, e non adesso con una Ferrari usata in Europa. e che la fa giocare da schifo vincendo con culetto ed episodi fortunati in un gruppo ridicolo di Champions. Conte vale 100 Allegri e lo ha dimostrato quando ha purgato il suo Milan strafavorito con una Juve arrivata da due settimi posti. un`annata storta in Europa non cancella il lavoro grandioso, che ha fatto Conte. Senza di lui e la dirigenza attuale la Juve vincente non esisteva propio.

Tevez te lo sei scordato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un girone con pochi pensieri e vinto di forza, anche se la partenza col pareggio casalingo col Siviglia non pareva di ottimo auspicio .ehm

 

Certo, abbiamo fatto il nostro dovere, nessuna impresa (a sorteggio finito dissi che era un girone da passare come primi senza se e senza ma), ma è comunque positivo notare come miglioriamo CL dopo CL. Diventare una grande squadra europea passa anche dall'imparare a vincere i gironi, chiunque si affronti.

 

Chi sminuisce le nostre vittorie e/o cita Conte anche qui ha dei seri problemi, se mi è concesso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo zagabria è la squadra peggiore della storia della champions a gironi 0 punti 0 goal (record), praticamente come se non ci fosse

il siviglia di certo non è quello che ha vinto l'europa league (mancano alex vidal,bacca,banega,krychowiak, emery stesso) anche se in casa sono sempre belli affiatati (una delle seconde più abbordabili)

Sul lione posso convenire. Era una terza tostarella in effetti

 

Quando una squadra fa eccessivamente schifo, è come se non si calcolasse più, perché elargisce i punti a tutte le altre. Paradossalmente, il girone diventa più difficile ancora, perché non si può sbagliare contro le altre due. Il Napoli quando uscì con 12 punti nel girone, aveva il Marsiglia che terminò a zero, ma fu un danno più che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivammo primi anche con Conte nel suo secondo anno di gestione, primo in champion's league... 12 punti ma con Chelsea e Shakhtar nel girone, e non con la stessa tipologia di giocatori in campo... detto ciò, onore ad Allegri

 

Arrivò Carrera primo, ma con soli 12 pt e con il patema e thrilling di giocarsela a Donetz

Allegri ha fatto come Capello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passati come primi e diamone atto ad allegri e alla squadra.

Il girone era davvero semplice, abbiamo fatto il nostro dovere.

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma nelle due trasferte contro Lione e Siviglia dire che ci è andata bene è poco...

 

Perché loro a Torino non meritavano di straperdere?

 

Tra l'altro a Siviglia già in 11 contro 11 si stava giocando decisamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Arrivò Carrera primo, ma con soli 12 pt e con il patema e thrilling di giocarsela a Donetz

Allegri ha fatto come Capello

 

Carrera primo? Aaaaaahhhhhh questo è veramente un capolavoro!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come dare patenti e sopravvalutare l'operato di una persona che ricopre una certa posizione, sottovalutando le dinamiche che possono portare alla scelta di una persona rispetto a un'altra ( e speso il criterio di scelta non è quello meritocratico), non credo rientri nelle risposte costruttive. Semplicemente l'ammettere che i risultati arrivano ma il gioco latita troppo rispetto al livello dell'organico e i mesi trascorsi, dove il mister ha avuto l'opportunità di analizzare tutte le lacune e i modi migliori per far rendere la squadra. Se invece un allenatore persevera nel commettere gli stessi errori e non dare un'impronto di gioco fissa alla squadra, affidandosi completamente alle singole individualità, mi chiedo come sia possibile remunerare una persona del genere con la bellezza di 5 mln netti a stagione. Non è giusto deridere il girone, ma neppure elogiare troppo la squadra per essere arrivata primi in un girone molto abbordabile, dove anzi abbia faticato più del previsto per qualificarci e ringraziamo quelle giocate individuali ( il gol di Cuadrado) che hanno permesso di essere qui oggi e compensi i diversi errori tattici e di atteggiamento fatti da Allegri nella gestione della squadra sinora. E in tutto ciò, quello che mi ha ancora più seccato è la permasolita dei diretti interessati a non accettare critiche, visto che ogni volta ( soprattutto in caso di pareggio e sconfitta) il ladro di biciclette si infastidiva se qualcuna approfondiva o chiedeva lumi sulle sue scelte ( e i giocatori non sono stati meno nel credersi su un piedistallo inesistente, vedesi Bonucci e co.), Almeno avessi visto l'umiltà di ammettere gli errori e correggerli, non sarei così scontroso nei confronti dell'operato della società e dell'allenatore. Ma è la spocchia con cui credo che tutto gli è dovuto, quando invece hanno da dimostrare ogni partita il lavoro valore e qualità, che non riuscirò mai a digerire.

 

io non ho dato nessuna patente,ho detto solo che parlare di * e girone ridicolo non è una critica costruttiva,se tu non hai argomentato cosi,ma hai esposto il tuo pensiero come hai fatto adesso con me,non capisco perchè ti senta tanto toccato

se perdessimo due o tre partite di fila e ti dicessi "siamo stati sfortunati" pensi che avrebbe senso le mie parole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo zagabria è la squadra peggiore della storia della champions a gironi 0 punti 0 goal (record), praticamente come se non ci fosse

il siviglia di certo non è quello che ha vinto l'europa league (mancano alex vidal,bacca,banega,krychowiak, emery stesso) anche se in casa sono sempre belli affiatati (una delle seconde più abbordabili)

Sul lione posso convenire. Era una terza tostarella in effetti

il fatto che lo zagabria fosse scarso ha fatto in modo che tutte le altre 3 squadre avessero 6 punti sicuri, non è che è stato un vantaggio solo per la juventus.

il siviglia precisiamo non è che ha vinto una solo europa league ma ne ha vinte 3 di fila e nell'ultima vinta alex vidal e bacca già non c'erano più ed erano stati sostituiti da altri... quindi il senso di nominarli lo sai solo tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un buon allenatore, un buon gestore direi, bravo quando ha squadre forti, poi secondo me è nettamente inferiore a Conte. A panchine invertite nel 2012 il Milan avrebbe vinto a mani basse e la Juve sarebbe arrivata terza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiacca come battuta sefz

Il city era una squadra di centroclassifica in premier, sono arrivati giocatori forti grazie ai petroldollari e mancini ha vinto lo scudetto... cos'è ha fatto un miracolo pure mancini? ha vinto uno scudetto con una squadra che veniva da N decimi/undicesimi posti in classifica?

la rosa di delneri e la rosa dell'anno dopo di conte erano stradiverse, più di 10 giocatori nuovi... evitiamo di renderci ridicoli volendo far intendere che conte ha vinto con la stessa formazione ereditata da delneri per far passare il leccese come un profeta contemporaneo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il primo posto ce l'ha regalato il Siviglia. In 11 ne prendevamo come minimo altri 2 in Spagna.

giusto.l anno scorso se giocavamo 11 vs 11 il b mongencabac lo battevamo e finivamo primi non incontravamo il bayern e avremmo vinto la coppa.urra.ma che discorsi sono?se hanno giocato in dieci vuol dire che non sono stati cosi bravi a rubarci il pallone senza fare falli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girone che andava passato come primo. Punto.

Allegri non ci ha portato ancora da nessuna parte. Pensavo fossimo più ambiziosi di così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico se lo ha citato l'autore del post...

certo che proprio non ve lo levate dalla testa, oi è solo un grande allenatore che ha allenato fin poco tempo fa, che problemi vi fate?

 

 

eh niente tu sai solo insultare

mi sa che per te va meglio il forum del inter, almeno la ci sono dei buon motivi per farlo :patpat:

Dove ho insultato? Ho espresso il mio parere su conte come fanno praticamente l'80% degli utenti del forum,vai te sul forum dell'inter va :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il city era una squadra di centroclassifica in premier, sono arrivati giocatori forti grazie ai petroldollari e mancini ha vinto lo scudetto... cos'è ha fatto un miracolo pure mancini? ha vinto uno scudetto con una squadra che veniva da N decimi/undicesimi posti in classifica?

la rosa di delneri e la rosa dell'anno dopo di conte erano stradiverse, più di 10 giocatori nuovi... evitiamo di renderci ridicoli volendo far intendere che conte ha vinto con la stessa formazione ereditata da delneri per far passare il leccese come un profeta contemporaneo...

Il paragone è molto forzato, considerando che il City è stato costruito nel tempo, mentre la Juve di Conte ha dato un vero e proprio strappo rispetto al recentissimo passato. Tra l'altro loro presero giocatori già pronti per vincere e di caratura già internazionale, i nostri lo sono diventati alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché loro a Torino non meritavano di straperdere?

 

Tra l'altro a Siviglia già in 11 contro 11 si stava giocando decisamente meglio.

 

Non sono d'accordo, loro certo sono venuti per lo 0-0 ma noi abbiamo fatto poco per meritare di stravincere. Poi, se proprio devo dirla tutta, io sono contento di come è andato questo girone perché nonostante il primo posto abbiamo alleggerito la pressione sulla squadra. In estate si è scritto troppo, c'era troppo entusiasmo, ma è meglio arrivare a Marzo a fari spenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.