Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Sassuolo: "Marchisio recuperato, andrà in panchina. Domani confermato il 4-2-3-1, solo due dubbi. Pjaca sta crescendo"

Post in rilievo

Ma come fate a non capire? Semplicemente perché Manzo garantisce copertura ed è un ruolo che ricopriva in Germania. Questo è una sorta di 4-4-2, e sono sicuro che Manzo si alternerà con Sturaro. Dall'altra parte Cuadrado con Pjaca.

peccato che ''manzo'' non segna manco sotto tortura, col milan abbiamo rischiato l'inchiappettata per colpa dei suoi incomprensibili errori a un centimetro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzu giocherà sicuramente a sinistra per avere un vantaggio aereo contro antei, dall'altra parte, con peluso avresti un duello più combattuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre d'accordo con il Mister...per me è un grande.

 

Speriamo di vedere Pjaca domani. Mi sembra giusto dare spazio a Rincon al posto di Sami...Khedira ha giocato già 3 partite di seguito in pochi giorni.

Peccato per Marchisio, ma è giusto non rischiarlo...nel prossimo turno c'è una partita che io sento tantissimo....

quella partita lì la sentiamo tutti......

 

Per quanto riguarda domani:bene la conferma del 4-2-3-1,dobbiamo trovare una quadra e abbiamo la settimana libera di coppe...

#finoallafine

Forza Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo solo perchè Allegri ci ha messo più di metà stagione...gli è venuta all'improvviso la voglia di calcio offensivo? Lui dice che con questo modulo copriamo meglio il campo, e a settembre non era cosi? Se ne accorge ora?

Quando era fin troppo evidente a tutti che il 3-5-2 ormai non si sposasse più con le caratteristiche dei giocatori...e a mio giudizio, nemmeno il 4-3-1-2 tanto, anche se è un po' meglio. E' vero che come dice non bisogna buttare via gli altri sistemi perchè oltre alle 4 sconfitte sono arrivate pure 15 vittorie, ma è pure vero che quelle 15 vittorie sono arrivate più per inerzia, mentalità di una squadra abituata a vincere da anni ed esperienza dei singoli che per qualità di gioco.

 

Comunque il momento è topico e somiglia tanto a quando due anni fa cambiò improvvisamente col 4-3-1-2, lì a decretare la svolta furono le sconfitte di Genova e Atene contro l'Olympiacos, si può dire che sono state le Genova e Firenze di quest'anno.

Io parto dal presupposto che quel che vediamo noi lo vede Allegri e tutto il suo staff di professionisti, poi gli errori ci sono è normale.. per me la risposta è semplicemente che non voleva rischiare una partenza come lo scorso anno, sa benissimo che questa squadra non aveva bisogno di rivoluzioni per passare il turno in Champions ed essere prima in campionato.

Ora che abbiamo acquisito sicurezza ha svoltato, in vista della Champions anche.

4-3-2-1 o 4-2-3-1 cambia poco, il discorso è avere tanti giocatori dai piedi buoni e offensivi, con il sacrificio, come dice Max, si può essere equilibrati anche così.

Nel momento in cui giochi con 3 difensori e 2 terzini ovvio che la manovra ha meno sbocchi e con Marchisio Pjanic Dybala Cuadrado Pjaca e Higuain in rosa sta cosa non si può vedere, spero che Max continui con i 4 anche perché i giocatori sembrano molto felici, si divertono e fanno divertire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo sistema con 2 punte cuadrado e pijanic e' ovvio che giochi manzo che si fa il mazzo

 

pijaca a rientrare non e' abituato e saremmo iper-sbilanciati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo solo perchè Allegri ci ha messo più di metà stagione...gli è venuta all'improvviso la voglia di calcio offensivo? Lui dice che con questo modulo copriamo meglio il campo, e a settembre non era cosi? Se ne accorge ora?

Quando era fin troppo evidente a tutti che il 3-5-2 ormai non si sposasse più con le caratteristiche dei giocatori...e a mio giudizio, nemmeno il 4-3-1-2 tanto, anche se è un po' meglio. E' vero che come dice non bisogna buttare via gli altri sistemi perchè oltre alle 4 sconfitte sono arrivate pure 15 vittorie, ma è pure vero che quelle 15 vittorie sono arrivate più per inerzia, mentalità di una squadra abituata a vincere da anni ed esperienza dei singoli che per qualità di gioco.

 

Comunque il momento è topico e somiglia tanto a quando due anni fa cambiò improvvisamente col 4-3-1-2, lì a decretare la svolta furono le sconfitte di Genova e Atene contro l'Olympiacos, si può dire che sono state le Genova e Firenze di quest'anno.

 

dimmi come poteva 2 mesi fa proporre questo sistema con Dybala e Pjaca out, e con i soli Mandzukic,Higuain e Cuadrado giocatori offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parto dal presupposto che quel che vediamo noi lo vede Allegri e tutto il suo staff di professionisti, poi gli errori ci sono è normale.. per me la risposta è semplicemente che non voleva rischiare una partenza come lo scorso anno, sa benissimo che questa squadra non aveva bisogno di rivoluzioni per passare il turno in Champions ed essere prima in campionato.

Ora che abbiamo acquisito sicurezza ha svoltato, in vista della Champions anche.

4-3-2-1 o 4-2-3-1 cambia poco, il discorso è avere tanti giocatori dai piedi buoni e offensivi, con il sacrificio, come dice Max, si può essere equilibrati anche così.

Nel momento in cui giochi con 3 difensori e 2 terzini ovvio che la manovra ha meno sbocchi e con Marchisio Pjanic Dybala Cuadrado Pjaca e Higuain in rosa sta cosa non si può vedere, spero che Max continui con i 4 anche perché i giocatori sembrano molto felici, si divertono e fanno divertire.

 

Quindi secondo te era un piano preparato da tempo? Il ragionamento fila, però lui ha fatto capire che l'idea gli è venuta quasi estemporaneamente (quando ha parlato di svegliarsi l'altra mattina e deciso di cambiare)

 

Comunque l'unico inconveniente di questo sistema è che, non essendo chiaramente stato impostato il mercato su queste basi, non ci sono molti ricambi...anche a partita in corso, se le cose non vanno bene, l'unica freccia da poter gettare dentro è Pjaca (o Cuadrado, a seconda di chi gioca)...con un 4-3-3 o 4-3-1-2 hai molte più soluzioni dalla panchina che possono spaccarti il match a gara in corso.

 

Il prossimo anno andrebbero inseriti almeno un paio di elementi in più che possono giocare nella trequarti offensiva...Berardi e un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E draxler. E morata.

 

Vabbe diciamo che questi due non erano nostri sefz

Almeno coman era nostro a tutti gli effetti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te era un piano preparato da tempo? Il ragionamento fila, però lui ha fatto capire che l'idea gli è venuta quasi estemporaneamente (quando ha parlato di svegliarsi l'altra mattina e deciso di cambiare)

 

Non tutto ciò che dicono allenatori, calciatori, dirigenti ecc. è verità, anzi...e mi pare che Allegri, da abilissimo comunicatore quale è, ami perculare sottilmente i suoi ascoltatori, soprattutto i giornalisti.

Che un allenatore si alzi un mattino e decida, dal nulla, di cambiare così tanto non riesco proprio a crederlo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi secondo te era un piano preparato da tempo? Il ragionamento fila, però lui ha fatto capire che l'idea gli è venuta quasi estemporaneamente (quando ha parlato di svegliarsi l'altra mattina e deciso di cambiare)

 

Comunque l'unico inconveniente di questo sistema è che, non essendo chiaramente stato impostato il mercato su queste basi, non ci sono molti ricambi...anche a partita in corso, se le cose non vanno bene, l'unica freccia da poter gettare dentro è Pjaca (o Cuadrado, a seconda di chi gioca)...con un 4-3-3 o 4-3-1-2 hai molte più soluzioni dalla panchina che possono spaccarti il match a gara in corso.

 

Il prossimo anno andrebbero inseriti almeno un paio di elementi in più che possono giocare nella trequarti offensiva...Berardi e un altro...

Il problema dei non molti ricambi si risolve anche cambiando modulo all'occorrenza.

Allegri d'altro canto ha dimostrato di non fossilizzarsi sui moduli.

Poi l'inserimento di giocatori offensivi per la prossima stagione va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco, perché non lo avresti mai detto? Sta facendo una cosa così rivoluzionaria ai vostri occhi?

 

 

 

E gran parte delle chiacchiere che stanno dietro il famoso "bel gioco" viene proprio dall'avere una identità chiara e precisa

 

 

No, ho sempre pensato sarebbe arrivato a questa soluzione tattica, non mi aspettavo diventasse subito un assetto 'standard'... ma si vede che testa e fisico dei giocatori gli da grande affidamento !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così.

Il centrocampo non è più il nostro punto di forza assoluta... per cui, tanto vale mettere più giocatori offensivi a patto che sappiano sacrificarsi.

 

Pjaca, comunque, ha fisico ed età per potersi fare il mazzo sulla fascia.

 

 

Non tutto ciò che dicono allenatori, calciatori, dirigenti ecc. è verità, anzi...e mi pare che Allegri, da abilissimo comunicatore quale è, ami perculare sottilmente i suoi ascoltatori, soprattutto i giornalisti.

Che un allenatore si alzi un mattino e decida, dal nulla, di cambiare così tanto non riesco proprio a crederlo ;)

 

Vero.

Però probabilmente è anche vero che ad un certo punto c'è stata una scintilla che gli ha fatto prendere questa decisione.

Insomma, tendo a credegli quando dice che doveva dare una "rinfrescata", una svegliata alla squadra...

 

...e quale migliore occasione che in seguito alla partitaccia di Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tra i pazzi che hanno sempre sostenuto che vinceremo la coppa. Allegri ha programmato una serie di step per arrivare adesso al massimo... Gli infortuni hanno in parte rallentato la corsa ma molti aspetti si stanno piano piano mettendo a posto. Lui ha sempre avuto in mente questo approccio. Ma Mandzu e il Pipita avevano bisogno di conoscersi e giocare assieme. Adesso entrera' Alves a dx che e' il migliore al mondo. Attenzione anche a Pjazone... Ci divertiremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci saranno due centrocampisti (uno magari più di rottura ed uno più propositivo, Marchisio è bravo in entrambe le versioni), un'ala destra (Cuadrado), un trequartista (Pjanuc), una prima punta (Higuain), una seconda punta (un fantasista, libero di svariare) Dybala

 

Magari non è un 4-2-3-1, ma comunque un modulo offensivo che garantisce più dinamismo in fase di copertura, ed uguale vivacità e piedi buoni davanti....

Tunstai parlando del 4321 cosa completamente diversa del 4231,perché hai la mezzala che ti copre,in quel caso Dybala largo ha un senso,ma con due mediani Dybala non giocherà mai al posto di Cuadrado!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è vero, ma a partita in corso non avevi alternative, senza contare gli impegni ravvicinati

si chiaro potevano farlo giusto qualche partita ma ciò non sarebbe servito a preparare la squadra dato il poco impiego e l'alternanza con altri moduli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te era un piano preparato da tempo? Il ragionamento fila, però lui ha fatto capire che l'idea gli è venuta quasi estemporaneamente (quando ha parlato di svegliarsi l'altra mattina e deciso di cambiare)

 

Comunque l'unico inconveniente di questo sistema è che, non essendo chiaramente stato impostato il mercato su queste basi, non ci sono molti ricambi...anche a partita in corso, se le cose non vanno bene, l'unica freccia da poter gettare dentro è Pjaca (o Cuadrado, a seconda di chi gioca)...con un 4-3-3 o 4-3-1-2 hai molte più soluzioni dalla panchina che possono spaccarti il match a gara in corso.

 

Il prossimo anno andrebbero inseriti almeno un paio di elementi in più che possono giocare nella trequarti offensiva...Berardi e un altro...

Vero che ha detto così, ma credo si riferisse a quando mettere in atto il piano, il trio Dybala Manzdu e Higuain era stato provato già in estate, quindi si ok l'idea di attuarlo gli è venuta così, come dire "questo è il momento di cambiare", la leggo così..

Vero quel che dici, anche perché con il 4-3-2-1 puoi giocare con Pjanic avanzato o mezz'ala, quindi hai più soluzioni..

Per il mercato serve un grande centrocampista e un esterno, Berardi è fortissimo ma non so se è fortissimo di testa, nel mio fantamercato semipossibile prenderei Verratti e Sanchez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, per dare sostanza in mezzo al campo, per sfiancare gli avversari e per permettere a quelli più fichi di avere più possibilità di farti vincere le partite.

Sarebbe un attaccante. O erro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tunstai parlando del 4321 cosa completamente diversa del 4231,perché hai la mezzala che ti copre,in quel caso Dybala largo ha un senso,ma con due mediani Dybala non giocherà mai al posto di Cuadrado!

 

Schieri comunque una grande linea offensiva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Schieri comunque una grande linea offensiva....

Certamente,pero' vista la moria di grandissime mezzali come Pogba,io credo che la strada per diventare grandi a livello assoluto sia il 4231,soprattutto perché di esterni forti oltre ad averne già,sul mercato ne trovi molto più che di mezzali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contento che Allegri abbia svoltato. finalmente tanta qualita' in campo, che era quello che si chiedeva.

 

E' da un pezzo che Allegri svolta. Ve ne siete accorti solo stasera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' da un pezzo che Allegri svolta. Ve ne siete accorti solo stasera?

veramente il 4-2-3-1 l ho visto da un paio di partite...Ma qui pur di polemizzare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente,pero' vista la moria di grandissime mezzali come Pogba,io credo che la strada per diventare grandi a livello assoluto sia il 4231,soprattutto perché di esterni forti oltre ad averne già,sul mercato ne trovi molto più che di mezzali!

 

In effetti, mi auguro di vedere questa squadra schierata così anche in Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.