Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Sassuolo: "Marchisio recuperato, andrà in panchina. Domani confermato il 4-2-3-1, solo due dubbi. Pjaca sta crescendo"

Post in rilievo

 

Sarebbe un attaccante. O erro?

gli obbiettivi sono di squadra, non dei singoli.

È un giocatore della Juventus.

L'obbiettivo è che la Juventus vinca, non che gli attaccanti facciano tanti goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma veramente credete che Allegri si è svegliato un mercoledì mattina, è andato al campo d'allenamento, ha consegnato le pettorine ad 11 giocatori ed abbia detto "bene ragazzi, proviamo il 4-2-3-1"???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica la stessa formazione di mercoledì con Licht al posto di Barzagli e Rincon al posto di Khedira. Non credo giochi Pjaca dall'inizio, Cuadrado difende meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma veramente credete che Allegri si è svegliato un mercoledì mattina, è andato al campo d'allenamento, ha consegnato le pettorine ad 11 giocatori ed abbia detto "bene ragazzi, proviamo il 4-2-3-1"???

Ma basta guardare le 2 partite giocate per capirlo. Semplicemente è la prima volta da inizio anno che abbiamo l'intera rosa a disposizione e uno stato di forma più che buono

Molti pensano che quanto si vede in campo sia improvvisato il sabato mattina .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero.

Però probabilmente è anche vero che ad un certo punto c'è stata una scintilla che gli ha fatto prendere questa decisione.

Insomma, tendo a credegli quando dice che doveva dare una "rinfrescata", una svegliata alla squadra...

 

...e quale migliore occasione che in seguito alla partitaccia di Firenze.

 

Questo sicuramente, ma l'idea del modulo nuovo l'aveva già avuta da tempo e l'avevano già anche provato. Bisognava solo capire quando sganciarsi dal vecchio e Firenze è stata la classica goccia. "Così avanti non si può andare, adesso cambiamo", complici anche il recupero degli indisponibili e il miglioramento graduale della condizione fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente abbiamo capito che il manzo non lo toglie neanche se lo ammazzano...

 

Una cosa dico, il manzo può giocare, ma deve stare sulla fascia, non deve andare a rombere i coglio.ni al pipita!!!

 

La partita scorsa andava a pestare i piedi al pipita,non ha ancora capito che lui i gol non li sa fare neanche a porta vuota... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma veramente credete che Allegri si è svegliato un mercoledì mattina, è andato al campo d'allenamento, ha consegnato le pettorine ad 11 giocatori ed abbia detto "bene ragazzi, proviamo il 4-2-3-1"???

No, secondo me Allegri ha detto, andiamo su vecchiasignora.com vediamo loro che mi suggeriscono, sicuramente ne sanno più di me. Infatti ha letto il topic dove si parla del 4-2-3-1 e ha detto forse hanno ragione proviamo il 4-2-3-1.

 

 

Niente abbiamo capito che il manzo non lo toglie neanche se lo ammazzano...

 

Una cosa dico, il manzo può giocare, ma deve stare sulla fascia, non deve andare a rombere i coglio.ni al pipita!!!

 

La partita scorsa andava a pestare i piedi al pipita,non ha ancora capito che lui i gol non li sa fare neanche a porta vuota... bah

In realtà il modulo è stato cambiato per permettere a Manzo di giocare

 

 

 

Pjaca giocherà titolare quando imparerà a difendere, sennò il campo lo vedrà poco, e lo dico da suo estimatore.

Il campo lo vedrà poco fin quando ci sarà Allegri, si spera che da fine maggio la Juve cambi allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io mi chiedo solo perchè Allegri ci ha messo più di metà stagione...gli è venuta all'improvviso la voglia di calcio offensivo? Lui dice che con questo modulo copriamo meglio il campo, e a settembre non era cosi? Se ne accorge ora?

Quando era fin troppo evidente a tutti che il 3-5-2 ormai non si sposasse più con le caratteristiche dei giocatori...e a mio giudizio, nemmeno il 4-3-1-2 tanto, anche se è un po' meglio. E' vero che come dice non bisogna buttare via gli altri sistemi perchè oltre alle 4 sconfitte sono arrivate pure 15 vittorie, ma è pure vero che quelle 15 vittorie sono arrivate più per inerzia, mentalità di una squadra abituata a vincere da anni ed esperienza dei singoli che per qualità di gioco.

 

Comunque il momento è topico e somiglia tanto a quando due anni fa cambiò improvvisamente col 4-3-1-2, lì a decretare la svolta furono le sconfitte di Genova e Atene contro l'Olympiacos, si può dire che sono state le Genova e Firenze di quest'anno.

A me è piaciuto quando ha detto : "l'Inter con la Juventus non c'entra niente, è un'altra cosa. Bisogna vincere e lavorare bene, non essere conservativi"

 

Per me era un messaggio per qualcuno ancora convinto che il 352 era il meglio.

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In effetti, mi auguro di vedere questa squadra schierata così anche in Champions...

Lo speriamo tutti,in champions si vince con la tecnica ed i migliori devono giocare tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente abbiamo capito che il manzo non lo toglie neanche se lo ammazzano...

 

Una cosa dico, il manzo può giocare, ma deve stare sulla fascia, non deve andare a rombere i coglio.ni al pipita!!!

 

La partita scorsa andava a pestare i piedi al pipita,non ha ancora capito che lui i gol non li sa fare neanche a porta vuota... bah

 

ti consiglio ti dare un'occhiata all'analisi tattica di "th3 joker" (che inspiegabilmente ha sempre non più di 3 pagine di commenti...) e capirai perchè manzo andava a "calpestare i piedi ad Higuain". Proprio grazie a questa "manovra di disturbo" di Mandzukic ad Higuain nascono numerose azioni pericolose partite da sinistra, dal piede di Asamoah, che giovava delle praterie lasciate libere dai tagli di Mandzukic verso il centro del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio ti dare un'occhiata all'analisi tattica di "th3 joker" (che inspiegabilmente ha sempre non più di 3 pagine di commenti...) e capirai perchè manzo andava a "calpestare i piedi ad Higuain". Proprio grazie a questa "manovra di disturbo" di Mandzukic ad Higuain nascono numerose azioni pericolose partite da sinistra, dal piede di Asamoah, che giovava delle praterie lasciate libere dai tagli di Mandzukic verso il centro del campo.

 

Per intanto Higuain senza voto come attaccante contro i meravigliosi, e Mandzukic si è mangiato due gol a porta vuota che gli avevano già modificato il tabellino e lui è andato a cancellarsi dallo score.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per intanto Higuain senza voto come attaccante contro i meravigliosi, e Mandzukic si è mangiato due gol a porta vuota che gli avevano già modificato il tabellino e lui è andato a cancellarsi dallo score.

non capisco dove vuoi arrivare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzanti certi commenti brrrr...

 

Ormai di fronte all'evidenza si cercano peli anche in uova immaginarie pur di criticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco dove vuoi arrivare..

 

Che Mandzukic ostacola inevitabilmente i movimenti offensivi di Higuain, neutralizzandone l' efficacia, ma pur fottendosi l' area come fa Ibra non riesce a metterla dentro se non ogni 5 e passa chiare nitide palle gol a porta spalancata. E' un po come il discorso Dzeko vs Higuain (stessi gol, ma Dzeko deve fare il doppio dei tiri), solo che Mandzukic non vale manco Dzeko in area di rigore.

 

L' analisi l' ho sentita io, ed è verissimo che è un eccellente vice Pogba, ovvero mezzala sinistra che prende le palle alte ma non le perde. Il problema è che poi sale in area si mette tra i *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere 4 giocatori offensivi che si sacrificano arrivando ad ottenere un equilibrio, penso sia un grosso passo in avanti.

Penso che per caratteristiche in campo questo modulo (anche se come max non mi piace parlare di numeri) è devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Mandzukic ostacola inevitabilmente i movimenti offensivi di Higuain, neutralizzandone l' efficacia, ma pur fottendosi l' area come fa Ibra non riesce a metterla dentro se non ogni 5 e passa chiare nitide palle gol a porta spalancata. E' un po come il discorso Dzeko vs Higuain (stessi gol, ma Dzeko deve fare il doppio dei tiri), solo che Mandzukic non vale manco Dzeko in area di rigore.

invito anche te a dare un occhiata alle analisi tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il campo lo vedrà poco fin quando ci sarà Allegri, si spera che da fine maggio la Juve cambi allenatore

 

Le parole di elogio per pjaca devo averle sentite solo io allora, ah già Allegri ha paura del cattivone Mandzukic come si dice qua dentro...

Comunque "spero" per te ed altri che allegri non arrivi in fondo in Champions, poi voglio vedere che v'inventerete per screditarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.