Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus, Roma e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

 

 

Si può darsi. Comunque a questo punto aspettiamo il derby di Roma e poi potremo fare valutazioni più realistiche. Di certo giocare per i 3 punti a tutti i costi contro il Tiro nel bel mezzo delle semifinali Champions sarebbe una rogna, ma preferisco così piuttosto che essere fuori dall'Europa.

Quello che mi lascia un po' perplesso :d é che un buon numero di utenti-tifosi della squadra che ha lasciato a secco il Barca in casa loro e che li ha piallati a Torino, che ha 84 punti, che sta a +9 sulla seconda (ma diciamo pure +6) si preoccupino/spaventino di non riuscire a battere Torino/Crotone/Bologna oppure di non riuscire ad uscire indenni dalla trasferta con la Roma...

 

Davvero, era qualche giorno che non leggevo il forum, ma stasera sto compensando leggendo cose inarrivabili :d

 

Guarda per me le possiamo pure perdere tutte, la cosa ovviamente non mi farebbe piacere da tifoso, e mi sorprenderebbe pure molto, ma sarei fiducioso di un nostro titolo anche si giocasse Roma-Juve con noi a -3: andremmo li a vincere.

 

Settimana prossima comunque sarò a vedere il nostro derby, farò il possibile per tornare con i 3 punti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso un po' di ansia c'e' l'hanno messa, alla fine l'abbiamo complicata noi...un minuto di attenzione e il campionato è vinto...non è detto che lo perdi...ma non puoi stare sereno...se perdi il derby poi vai a roma con la paura e la perdi sicuro...

 

potevamo complicarcelo noi e ci siamo riusciti

se perdiamo il derby giocando in casa dove abbiamo una striscia infinita di vittorie... Meritiamo non solo di perdere il campionato ma di retrocedere in lega pro.

E lo dico nonostante sia ancora straincazzeto per il goal subito nel finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gollettino di milinkovic-savic domenica sullo 0-0 a un minuto dalla fine e passa la paura

Un'epilogo estremo e piuttosto improbabile... in un campionato regolare! Ma trovi così assurdo che, Lazio a parte, possano tutte scansarsi per vedere una Juve sconfitta in maniera clamorosa? Secondo te chi si impegnerà di più, il chievo con la roma o il Bologna con la Juve? questa roma è di una mediocrità palpabile, ma è ciò su cui possono contare coloro che venderebbero la mamma per evitare il nostro sesto scudetto di fila. Comunque il punto di oggi è d'oro. Col toro non saremo costretti a vincere per conservare almeno 4 punti sulla roma prima dello scontro diretto. E la storia insegna che è più facile vincere quegli incontri senza troppi patemi ansiogeni... Anche se spero nella Lazio, ora credo che andremo a Roma con almeno 6 punti di vantaggio, e in un contesto ambientale più sereno emergerà tutto il divario tra noi e la rometta...

 

Ma davvero avete paura di perdere lo scudetto?

Cioè prima si parlava di snobbare la partita e di fare massiccio turn over poi ci si lamenta per un pareggio a Bergamo?

Maddai va bene essere scaramantici ma a tutto c'è un limite,poi se qualcuno ha davvero paura non lo so ma volete che vinciamo ogni volta con 10/12 punti di distacco va là che vi siete troppo abituati bene.

Hanno fatto un gran secondo tempo e poi hanno mollato leggermente nel finale,ma ripeto ci sta e forse è pure un bene per la concentrazione.

Un'epilogo estremo e piuttosto improbabile... in un campionato regolare! Ma trovi così assurdo che, Lazio a parte, possano tutte scansarsi per vedere una Juve sconfitta in maniera clamorosa? Secondo te chi si impegnerà di più, il chievo con la roma o il Bologna con la Juve? questa roma è di una mediocrità palpabile, ma è ciò su cui possono contare coloro che venderebbero la mamma per evitare il nostro sesto scudetto di fila. Comunque il punto di oggi è d'oro. Col toro non saremo costretti a vincere per conservare almeno 4 punti sulla roma prima dello scontro diretto. E la storia insegna che è più facile vincere quegli incontri senza troppi patemi ansiogeni... Anche se spero nella Lazio, ora credo che andremo a Roma con almeno 6 punti di vantaggio, e in un contesto ambientale più sereno emergerà tutto il divario tra noi e la rometta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'epilogo estremo e piuttosto improbabile... in un campionato regolare! Ma trovi così assurdo che, Lazio a parte, possano tutte scansarsi per vedere una Juve sconfitta in maniera clamorosa? Secondo te chi si impegnerà di più, il chievo con la roma o il Bologna con la Juve? questa roma è di una mediocrità palpabile, ma è ciò su cui possono contare coloro che venderebbero la mamma per evitare il nostro sesto scudetto di fila. Comunque il punto di oggi è d'oro. Col toro non saremo costretti a vincere per conservare almeno 4 punti sulla roma prima dello scontro diretto. E la storia insegna che è più facile vincere quegli incontri senza troppi patemi ansiogeni... Anche se spero nella Lazio, ora credo che andremo a Roma con almeno 6 punti di vantaggio, e in un contesto ambientale più sereno emergerà tutto il divario tra noi e la rometta...

non credo che sia vinta ma credo che 7 punti in 4 partite li faremo senza problemi. E poi di fronte non abbiamo l'esercito di Sparta - questi qui hanno dimostrato in ogni occasione di essere molto vulnerabili, specie di testa. Non capita ma se capita che vanno sotto domenica questi rischiano l'imbarcata, altro che riprenderci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa lean non volevo citare te... :(

 

non credo che sia vinta ma credo che 7 punti in 4 partite li faremo senza problemi. E poi di fronte non abbiamo l'esercito di Sparta - questi qui hanno dimostrato in ogni occasione di essere molto vulnerabili, specie di testa. Non capita ma se capita che vanno sotto domenica questi rischiano l'imbarcata, altro che riprenderci...

Grazie comunque per la tua gradita opinione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che sia vinta ma credo che 7 punti in 4 partite li faremo senza problemi. E poi di fronte non abbiamo l'esercito di Sparta - questi qui hanno dimostrato in ogni occasione di essere molto vulnerabili, specie di testa. Non capita ma se capita che vanno sotto domenica questi rischiano l'imbarcata, altro che riprenderci...

É vero: sono mediocri! Ma il mediocre vince proprio in quei contesti in cui uno va in bambola dopo aver creduto di aver già vinto. Non lo vincerebbe la roma , ma lo perderebbe la Juve... Le rimonte in atto azzerano i valori tecnici per le condizioni mentali che si verificano. Se andassimo all'olimpico con solo 3 punti, loro sarebbero col vento in poppa e noi un po' depressi: saresti convinto di vincere? io non più... mentre in uno scontro senza patemi d'animo non c'è partita.... Non so se riesco a spiegarmi, ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se perdiamo il derby giocando in casa dove abbiamo una striscia infinita di vittorie... Meritiamo non solo di perdere il campionato ma di retrocedere in lega pro.

E lo dico nonostante sia ancora straincazzeto per il goal subito nel finale...

 

fa incazzare anche me....a due minuti dalla fine lo scudetto era vinto....e poi il modo...tre rimpalli fortunosi...era destino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La roma sotto pressione perderà qualche punto, il campionato è chiuso al 97%, peccato però aver buttato 2 punti stasera, ci avrebbero dato più tranquillità e sicurezza da sfruttare in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Roma vince va a - 6 e noi abbiamo ancora derby e scontro diretto. É apertissimo il campionato, e essendo così poco il vantaggio giocheremo sicuramente con la formazione migliore, quindi la stessa della champions, gli stessi giocatori che devono tirare la carretta fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qui si rasenta il ridicolo...Cioè, nel caso la Roma vincesse il derby, saremmo a +6 e mancherebbero 4 partite...Come fate a dire "vantaggio minimo"??Oh ma scherziamo ragazzi?Sono 6 punti di vantaggio, abbiamo il Toro(non il Bayern Monaco) ed il Crotone in casa, il Bologna e la Roma fuori.Io dico che lo scudetto lo vinceremo a Roma, vittoria con il topo e pareggio con i pepperons.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato ci siano ancora 6 punti (tanto ormai tutti danno per scontato che la Roma le vince tutte, con noi, col milan ecc). Mi piacerebbe leggere questo topic in campionati tiratissimi con sorpassi e controsorpassi.

Oddddddioooooo mancano 4 partite e ci sono sei puntiiii.

L'abitudine a certi distacchi ha distolto lo sguardo dalla normalità.

Le 5 vittorie passate saranno apprezzate quando non vinceremo per due o tre anni.

Papale papale, se perdiamo lo scudetto meritiamo di perderlo senza se e senza ma e senza piagnucolate e frignate varie che si leggono in queste quasi 60 pagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato ci siano ancora 6 punti. Mi piacerebbe leggere questo topic in campionati tiratissimi con sorpassi e controsorpassi.

L'abitudine a certi distacchi ha distolto lo sguardo dalla normalità.

Le 5 vittorie passate saranno apprezzate quando non vinceremo per due o tre anni.

 

Hai pienamente ragione... in molti hanno dimenticato scudetti vinti anche con un solo punto di differenza.

Purtroppo, questo pareggio ha scatenato un pessimismo assurdo. E pensare che fino a qualche ora fa, sembrava che si fossero già attaccati lo scudetto addosso. La coerenza, quella sconosciuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello sì, ma ci sono anche Roma-Lazio e Milan-Roma... oltre a suicidarci, la Roma dovrebbe fare un finale di campionato pazzesco, e credo sia impossibile che accadano entrambe le cose

 

Sempre con gli stessi 11 poi...confidiamo nella stanchezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla partita di ieri sera.

 

Ci sta il pareggio su un campo difficile e contro un'ottima squadra che due turni fa senza Gomez è andata a Roma senza subire quel che ha subito da noi ieri sera.

Da questo punto di vista buona anche come prova generale vista la similitudine con la freschezza del Monaco.

Mi prendo il punto. Ne mancano 7 matematici. E rosico per i due persi che potevano farli diventare 5 e soprattutto far diventare il derby di Sabato meno decisivo tra un'andata ed un ritorno di CL.

 

Detto ciò il mio pensiero va a certi utenti che ritenevano il campionato già chiuso due domeniche fa e volevano che affrontassimo senza la massima concentrazione le partite di campionato per dedicarci alla champions richiamando alla memoria Sassuolo e Benfica.

Un atteggiamento del genere (che equivale a staccare la spina dal campionato e che fortunatamente non abbiamo avuto) avrebbe causato la sconfitta e non un pareggio ieri sera.

 

Ora li voglio vedere questi "geni" cosa diranno in occasione della partita col Toro nel caso in cui fossimo a +6 dalla Roma.

Vorranno ancora le riserve in campo o addirittura la primavera? Tafazzi!

 

La verità è che la partita col Toro assumerà un peso cangiante a seconda di quello che farà la Roma, ma abbiamo dato in mano alla Roma la nostra tranquillità e l'opportunità di vivere un derby nel bel mezzo di un'andata e ritorno di CL in maniera serena e quasi distaccata.

 

Ripeto, non ne faccio una colpa alla squadra: Ci sta questo pareggio e anche nelle amnesie trovo tutto comunque comprensibile e giusto come l'attenzione che ci abbiamo messo.

 

La mia reprimenda è per quelli che danno le cose per scontate, come fossero fatte e non lo sono, come se fossero conquistate e invece devi sudartele (giustamente) in campo. Come ci siamo sudati il pareggio di ieri sera.

Questo atteggiamento facilone lo trovo odioso e PERDENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggiando tutte e 4 vinceremo lo scudetto. relax please.abbiamo cose più importanti mercoledi.uno 0-2 mi farebbe piacere.

 

Se la Roma fa 5 su 5 vince lei

se se se se se se se se se se se se se se se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.