Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Repubblica, Zidane: "La Juve mi ha insegnato tutto, il Real mi ha donato il sorriso. Ritrovarsi da ex? Sarebbe un'emozione vera"

Post in rilievo

Sarò un rancoroso schifoso ma vederli vincere la Champions mi fece malissimo...le sue parole poi testimoniano quanto lui pensi che il Real sia di un altro livello rispetto a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissa' se oltre al sorriso alla fine ha trovato anche il mare a madrid

 

Intervista che non mi è piaciuta molto.

Mi pare che Zidane non abbia l'esatta percezione dei vari momenti storici in cui si è sviluppata la sua carriera.

Quando è arrivato alla Juventus (campione d'Europa) per un calciatore era difficile immaginare un punto di arrivo più grande. Il Manchester stava nascendo in quegli anni e le spagnole non erano di certo quello che sono ora. La storia del Real è cambiata (oppure è ritornata sui binari a lei più consoni) con l'elezione di Florentino Perez che, grazie anche ad operazioni economiche non sempre limpidissime ha risollevato un club che versava in grave difficoltà economica. All'epoca della finale di Amsterdam, la favorita era per tutti la Juventus. Certo, se poi uno non si ricorda nemmeno quante finali di Champions ha giocato...

 

 

 

ed anche i suoi secondo me

 

descrizione perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non era un club ai livelli del Madrid all'epoca? Ma non scherziamo, 4 finali di CL in 8 anni, vittoria anche di Intercontinentale e Supercoppa e finale persa proprio col Real per un furto...che poi dopo il 2006 la storia abbia ahinoi preso un'altra piega e' purtroppo vero ma all'epoca dire una cosa del genere era un delirio; e comunque anche dopo ogni volta o quasi che vi abbiamo incontrati vi abbiamo bastonato quindi fate poco gli sbruffoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.è la verità.

Certo certo.

L'importante è crederci.

Per altro la Juventus mica entrò in borsa lo stesso anno della cessione, no .nono

Classica favoletta di Moggi. Come quella che Henry fu ceduto da Ancelotti. O come quella che la Juventus 97-98 si era rinforzata rispetto a quella 96-97.

Tutte balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista che non mi è piaciuta molto.

Mi pare che Zidane non abbia l'esatta percezione dei vari momenti storici in cui si è sviluppata la sua carriera.

Quando è arrivato alla Juventus (campione d'Europa) per un calciatore era difficile immaginare un punto di arrivo più grande. Il Manchester stava nascendo in quegli anni e le spagnole non erano di certo quello che sono ora. La storia del Real è cambiata (oppure è ritornata sui binari a lei più consoni) con l'elezione di Florentino Perez che, grazie anche ad operazioni economiche non sempre limpidissime ha risollevato un club che versava in grave difficoltà economica. All'epoca della finale di Amsterdam, la favorita era per tutti la Juventus. Certo, se poi uno non si ricorda nemmeno quante finali di Champions ha giocato...

 

 

 

ed anche i suoi secondo me

 

Ti straquoto. La gente non ha memoria storica ma che addirittura lui non ricordi quante finali di CL ha giocato con noi la dice lunga.

Il Madrid e' un club legato a Franco che all'epoca vinceva sempre la Liga e quindi giocava sempre la Coppa Campioni; questa Coppa era sovente piu' facile della UEFA perche' di avversari forti ne avevi solo 2 o 3 (i campioni di Spagna, Italia, etc.) mentre in UEFA ne avevi parecchi. Ne hanno vinte 6 in quel periodo, poi il nulla per secoli.

 

Negli anni Ottanta e Novanta erano le italiane a dominare, e non solo il Milan ma anche e soprattutto la Juventus con una quantita' di finali europee tra UEFA; Coppa Coppe e Campioni impressionante in un ventennio.

 

Nel 1996 la Juventus era il club piu' forte del mondo. Purtroppo dal 2006 la storia e' cambiata e adesso per i piu' giovani o chi ha scarsa memoria pare che esistano solo le spagnole, Real e Barca quando invece la storia dice che il Barca ad esempio e' stato fino ad una quindicina di anni fa un club sostanzialmente marginale nella storia del calcio, salvo sporadiche annate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera le due squadre su due livelli differenti... E non perché ora sia allenatore del Real, ma perche lo crede veramente. Questo ci fa capire quanto siamo ancora ben lontano da una realtà come il Real Madrid.

 

 

Non corcordo.

Lui non dice che siamo su due livelli differenti, semmai lui dice che: "il REAL è il club più grande di tutti".

 

Quindi non fa nessun paragone tra noi e loro, semplicemente mette il Madrid davanti a tutti (noi, il Barca, il Bayern,etc etc)

 

E vorrei ben vedere scusate, ha vinto tutto con loro, è stato protagonista in assoluto di una finale di CL (da giocatore), svariati campionati, Coppe a destra e a manca.

PEr di più sta vincendo anche come allenatore.

 

Alla fine noi l'abbiamo fatto diventare grande....ma purtroppo (per noi :() lui ha vinto tutto col Real; è logico che lo consideri il CLUB migliore al mondo.

 

 

Se chiedi a Del Piero, mica ti dice il Padova.... :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so... non vorrei che i tifosi del Real ci considerassero un po' come noi consideriamo quelli della Roma o del Napoli visto il diverso palmares. Si negli scontri diretti capita spesso che li battiamo... poi però il trofeo lo alzano loro (11 a 2... parlare di rivalità mi fa strano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che mi siano piaciute queste dichiarazioni.

 

La Juventus in quegli anni era superiore a TUTTI NEL MONDO. Peccato per quelle due finali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe descrivermi il giocatore Zidane? Merita effettivamente la fama che ha? Seguo concretamente la Juve dal post calciopoli (sono del 95), ovviamente ho visto mille video su YouTube, ma non posso dire certamente di averlo vissuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real madrid non vende giocatori come zidane pogba dybala eccetera, quella è la differenza principale. Accumula fenomeni, poi tocca all'allenatore metterli in campo insieme.. Abbiamo visto anche com'è cambiata la juve da quando allegri ha deciso di passare al modulo 5 stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..grande giocatore...ma anche x lui la juve era di passaggio....dimenticarsi la finale persa con il borussia bahhh....

 

ai quarantenni qui dentro piacerebbe tanto rimuovere dai ricondi quella finale persa, contro i nostri scarti dell'anno prima :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò un rancoroso schifoso ma vederli vincere la Champions mi fece malissimo...le sue parole poi testimoniano quanto lui pensi che il Real sia di un altro livello rispetto a noi.

 

Direi che è oggettiva la cosa...Il Real è un altra cosa rispetto a qualsiasi altro club del Mondo..onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so... non vorrei che i tifosi del Real ci considerassero un po' come noi consideriamo quelli della Roma o del Napoli visto il diverso palmares. Si negli scontri diretti capita spesso che li battiamo... poi però il trofeo lo alzano loro (11 a 2... parlare di rivalità mi fa strano)

 

Tranquillo che non succede.

Ho avuto modo di parlare con tifosi madrileni e ti posso assicurare che hanno molto rispetto della nostra società e della nostra storia.

 

Il real madrid non vende giocatori come zidane pogba dybala eccetera, quella è la differenza principale. Accumula fenomeni, poi tocca all'allenatore metterli in campo insieme.. Abbiamo visto anche com'è cambiata la juve da quando allegri ha deciso di passare al modulo 5 stelle

 

 

Il Real ha anche presidenti che si sfidano a suon di milioni di Euro per avere la presidenza....noi abbiamo una sola Famiglia da secoli

Loro hanno le banche che gli prestano 3/400 mln l'anno, noi dobbiamo star attenti ai bilanci

 

Son tante le differenze tra noi ed il Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne andò perché la moglie aveva voglia di mare e di jamon de pata negra....

 

 

 

ai quarantenni qui dentro piacerebbe tanto rimuovere dai ricondi quella finale persa, contro i nostri scarti dell'anno prima :(

Pure ai cinquantunenni :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno potrebbe descrivermi il giocatore Zidane? Merita effettivamente la fama che ha? Seguo concretamente la Juve dal post calciopoli (sono del 95), ovviamente ho visto mille video su YouTube, ma non posso dire certamente di averlo vissuto

In campo era uno spettacolo... Aveva un controllo di palla che non ricordo di aver mai visto in altri giocatori prima o dopo di lui (la palla sembrava calamitata al suo piede) . C'è da dire che aveva un po' la fama del gatto nero per le molte finali perse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.