Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

effeB

VIDEO Agnelli: "Sono stato deferito da Procura federale. Non abbiamo nulla da temere. Cambi al vertice? Io ho intenzione di rimanere a lungo"

Post in rilievo

Juve, i Carabinieri: "Clan interessati ai biglietti, società vittima di estorsioni"

 

Emerge un rapporto dell'Arma inviato alla Procura di Torino nel 2014 sull'inchiesta Alto Piemonte che sfiora i bianconeri: "Una precisa strategia criminale per intimidire la società"

 

 

 

 

 

 

8e48c28d243518e3818be2f6caae163c_169_l.JPG?v=201703091856

"Una ben precisa strategia criminale" per "intimidire le società sportive e, nel caso in esame, la Juventus". Era questo il sospetto maturato dai carabinieri del nucleo operativo di Torino e contenuto in una informativa inviata alla Procura della Repubblica di Torino nel settembre del 2014: gli investigatori, dopo avere segnalato "l'interessamento di individui legati alla criminalità organizzata" verso il "sistema stadio", non parlarono di connivenze tra dirigenti e malavitosi, ma di una possibile "estorsione ai danni della Juventus Fc". L'informativa è tra tra gli atti dell'inchiesta Alto Piemonte, dove si parla di contatti fra il figlio di un presunto boss della 'ndrangheta e i vertici della società bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma qui dentro avete un'istruzione a livello scuola elementare? .ghgh

Anche io che non sono laureato in giurisprudenza so benissimo che nell'ordinamento sportivo non vi è alcuna norma che regolamenti un'eventuale collaborazione con la criminalità organizzata, sia perché non è una questione della giustizia sportiva, sia perché quest'ultima non avrebbe comunque i mezzi e gli strumenti per poter dirimere una questione del genere, per cui quello è un capo d'accusa che nella giustizia sportiva non esiste nemmeno, ed in quanto tale cadrà come una pera matura cade dall'albero già al primo dibattimento. .ghgh

L'unica questione a cui possono appigliarsi è la vendita irregolare di biglietti.

Non esisteva nemmeno l'illecito strutturato eppure lo hanno creato ad hoc nel 2006 per mandarci in b.

 

Avete la memoria corta

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo non vero.

Andrea Agnelli è tesserato e presidente della Juventus, per la giustizia sportiva tanto basta.

Anche durante farsopoli applicarono lo stesso principio.

 

si ma perche'' moggi ha parlato con i designatori non perche' vendeva biglietti ai *

 

per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma qualcuno mi può per piacere spiegare come sia possibile che la Giustizia sportiva ci accusa di qualcosa per cui siamo già stati ampiamente indagati e dalla quale siamo usciti pulitissimi ??

 

Chi di dovere e cioè la procura di Torino ci ha indagati in qualità di testimone e tali sono rimasti fino alla fine del "processo", uscendone pulitissimi e innocenti.

 

Adesso qualcuno mi può spiegare come sia possibile che la giustizia sportiva ci possa accusare di un qualcosa per cui siamo stati ampiamente indagati e dalla quale siamo usciti puliti.

 

Ma sono scemo io oppure questa è la situazione ?

 

E se ho capito bene , come è possibile che la giustizia sportiva ha il potere di fregarsene della procura di Torino e di tutto il loro lavoro a riguardo??

 

Su cosa si basa tale accusa ? visto che già hanno indagato e siamo usciti tutti innocenti....Bho sembra una barzelletta.

 

Purtroppo farsopoli docet... la giustizia sportiva in poche parole fa quello che gli pare "giusto" a lei... tu poi puoi anche cercare di ribellarti a tutto questo facendo ricorso alla giustizia ordinaria ma, ammesso e non concesso che ti venga data ragione, la tua carriera sportiva (visti i tempi biblici e il "modus operandi" della giustizia italiana) ne risentirebbe fortemente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo lo trovo insindacabile e senza studi particolari sul tema, posso solo sottoscrivere.

Fermo restando che AA è stato chiaro, il deferimento arriva per una presunta "collaborazione con la criminalità organizzata".

 

Per questo trovo il tutto davvero fuori da ogni logica.

Corsi e ricorsi, amico mio caro.

Non c'era logica ieri, non ce n'è oggi.

Roba che l'Inquisizione dei bei tempi impallidisce, al confronto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi difenderò, difenderò i nostri collaboratori e soprattutto difenderò il buon nome della Juventus che per troppe volte è già stato infangato o sottoposto a curiosi procedimenti sperimentali da parte della giustizia sportiva.

in questa frase c'è tutta l'essenza del clima antijuventino che sopportiamo dal 2006 .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si può nemmeno contribuire dando loro biglietti (cosa ammessa).

Ti ha risposto il presidente

... Oggi la Procura Federale, anziché limitarsi a contestare eventuali irregolarità nella vendita dei biglietti, emette un deferimento nel quale il mio nome e quello dei nostri dipendenti rivestirebbe un ruolo di “collaborazione” con la criminalità organizzata. ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè la vedresti come simile al 2006, se non si parla di partite (quindi di fatti sportivi) ma solo di favorire il bagarinaggio, per il quale la pena massima prevista è multa più squalifica dei dirigenti?

 

Perchè continuiamo a confondere e paragonare col 2006, quando qua la giustizia penale ha archiviato e nel 2006 mandato a processo?

 

Leggi da qualche parte di illeciti sportivi o solo di violazione della lealtà sportiva?

Le somiglianze col 2006 sono che vogliono colpire, come allora , la dirigenza tutta. Per le prove, al momento sono solo sciocchezze, ma anche nel 2006, all'inizio l'incendio era una piccola scintilla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo fa le conferenze, quando lo deferiscono. Son 2 mesi che ci danno dei * e che ci spalano * addosso. Due. Chissa perche tweet e conferenze arrivano già a carte scoperte. Brucia il sedere di paglia per qualcosa per caso? L'onestà verso noi tifosi è inesistente in questa società. Io sinceramente non mi schiero dalla parte di nessuno, A.A mi da sempre l'impressione di essere invischiato in qualcosa e a lui non do credito, come non lo do al sistema che gioca alla pentaloccia -metaforicamente parlando- che siamo diventati da anni.

 

Ah, la mafia c'é in ogni cittá, in ogni strada. Ma ripeto, si gioca alla pentolaccia ogni volta che ci va di mezzo la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo non vero.

Andrea Agnelli è tesserato e presidente della Juventus, per la giustizia sportiva tanto basta.

Anche durante farsopoli applicarono lo stesso principio.

i "reati" di calciopoli prevedevano un condizionamento del campionato.

questi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè allora è solo questione di tempo che prima o poi un motivo buono per eliminarci lo trovano.

 

Se hanno il potere di incolparti di qualcosa per cui sei già stato indagato e dalla quale sei uscito pulito allora sono come dei dittatori.

 

Se me la metti in questi termini è evidente che avvocati e prove non servono a un emerito cazz*

 

Ricordati di Conte: "non poteva non sapere" ed ecco la squalifica.

La farsa? Illecito strutturato creato lì per lì, somma di art.1 che si trasformano in art.6.

Processo inquisitorio con 10min dati alla difesa per parlare e poi via di retrocessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difendere sempre a spada tratta la Juventus e il suo Presidente.

 

ma è stando sempre zitti e lasciando che tizio e caio possano infangare liberamente il nome della società che si arriva a queste (e ben altre piu gravi) cose.

 

che il presidente si difenda va benissimo, ma ci vorrebbe più attenzione anche ai temi caldi che si sviluppano attorno al calcio giocato. perchè a furia di ripetere una *, questa può diventare una "realtà" su cui costruire ad hoc un caso (2006 insegna).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le somiglianze col 2006 sono che vogliono colpire, come allora , la dirigenza tutta. Per le prove, al momento sono solo sciocchezze, ma anche nel 2006, all'inizio l'incendio era una piccola scintilla...

piccola scintilla??? mi sa che a maggio 2006 dormivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma norme alla mano si capisce cosa si potrebbe rischiare?

 

Rischiano molto. Gli Juventini si stanno *. E' meglio che la smettano di inventarsi false accuse e di perseguitare l' unica società di calcio seria. Qui è il bue che da del cornuto all' asino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

E vabbè allora è solo questione di tempo che prima o poi un motivo buono per eliminarci lo trovano.

 

Se hanno il potere di incolparti di qualcosa per cui sei già stato indagato e dalla quale sei uscito pulito allora sono come dei dittatori.

 

Se me la metti in questi termini è evidente che avvocati e prove non servono a un emerito cazz*

Non solo,possono togliere la possibilità di Difenderti, Tagliare gradi di giudizio per far subito la sentenza scritta dalla Gazzetta, possono occultare/falsificare prove, e soprattutto possono spedirti in D e radiare Agnelli se gli va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le somiglianze col 2006 sono che vogliono colpire, come allora , la dirigenza tutta. Per le prove, al momento sono solo sciocchezze, ma anche nel 2006, all'inizio l'incendio era una piccola scintilla...

Ma dove la vedi la dirigenza tutta?

Lo capisci che si parla di cose differenti o ti è difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non escludo che qualcuno usi questa storia come ripicca per il ricorso milionario contro la figc...

Tra le teorie, oltre a questa, sto leggendo anche la storia che sia tutta una cosa interna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.