Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

effeB

VIDEO Agnelli: "Sono stato deferito da Procura federale. Non abbiamo nulla da temere. Cambi al vertice? Io ho intenzione di rimanere a lungo"

Post in rilievo

 

 

Ostrega! :d

 

Ma cosa non ti è chiaro della conferenza?

Non è stato deferito per vendita irregolare di biglietti ma per presunti rapporti di collaborazione con la criminalità organizzata!

 

"Oggi la Procura Federale, anziché limitarsi a contestare eventuali irregolarità nella vendita dei biglietti, emette un deferimento nel quale il mio nome e quello dei nostri dipendenti rivestirebbe un ruolo di “collaborazione” con la criminalità organizzata."

 

 

Ti rendi conto di quanto la procura federale sta provando a farla sembrare grave?

Ma ti rendi conto di quanto sia difficile dimostrare una effettiva collaborazione con ambienti malavitosi?a meno di prove tangibili,o anche solo una telefonata esistente tra agnelli e un esponente della ndrangheta è tutto facilmente smontabile...agnelli verrà sanzionato quasi sicuramente ma solo per le.irregolarità con i biglietti,fidati...è tutta una cosa mediatica ovviamente,agnelli sarà visto dal popolino come un * questo si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più riascolto e penso a questa vicenda più mi sembra INCREDIBILE...questi personaggi riescono a ridefinire sempre più in basso il livello della dignità umana...che siano maledetti.

 

L'unica notizia positiva uscita da questa ennesima vicenda surreale è questa (da stampare a fuoco sulla pelle degli sciacalli):

 

"Da ultimo: so che alcuni di voi si sono esercitati nei giorni scorsi in ipotesi riguardanti il cambio del management della Juventus. Mi dispiace deludervi, ma questo gruppo dirigente, formato dal sottoscritto, dal vicepresidente Pavel Nedved, dall'amministratore delegato Giuseppe Marotta e dal direttore sportivo Fabio Paratici, ha intenzione di continuare a far crescere la Juventus ancora per parecchio tempo." (Andrea Agnelli, Presidente della Juventus)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procura federale chiaramente in malafede, ci sono precedenti direi chiari. Non ne uscirà nulla di buono. Purtroppo questo è il sistema calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto topic sta raggiungendo vette di delirio ed assurdità mai viste prima sul forum!

.ghgh

alcuni esagerano,ma non capisco nemmeno chi la prende alla leggera vedendo il nostro nome associato INGIUSTAMENTE alla criminaltà organizzata,forse chi ride non si rende conto d cosa hanno fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta fare i drammi paragonando questa situazione a calciopoli 2006. Non vi è nessuna similitudine, e non accadrà nulla di neanche minimamente paragonabile.

 

Beh... Come danno di immagine immediato, in questo momento, prima di un quarto di finale cosi impegnativo, mi sfugge qualcosa di peggiore di associare la Juve alla criminalità organizzata.

 

Come se non ci avessero spaccato già abbastanza marroni con le polemiche delle ultime settimane...

 

Pazzesco il fuoco di sbarramento che stanmo provamdo mettere in piedi... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procura federale chiaramente in malafede, ci sono precedenti direi chiari. Non ne uscirà nulla di buono. Purtroppo questo è il sistema calcio italiano.

Questo è il sistema Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni esagerano,ma non capisco nemmeno chi la prende alla leggera vedendo il nostro nome associato INGIUSTAMENTE alla criminaltà organizzata,forse chi ride non si rende conto d cosa hanno fatto

 

no aspetta

 

la cosa e' grave e fa schifo...ma io parlo di chi paventa serie B penalizzazioni ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per parecchio tempo @@

 

QUESTO volevo sentire.

 

 

Come sempre la INGIUSTIZIA sportiva si accanisce contro la Juventus.

 

 

 

Ne usciremo PIÙ FORTI come è sempre accaduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lì non hanno inventato proprio nessuna norma e sempre di illecito sportivo si è trattato (ed infatti i capi d'imputazione si sono riferiti sempre agli articoli 1 e 6 del Codice di Giustizia Sportiva). Qui l'unico articolo che potrà essere preso in considerazione è il 12, che al massimo prevede la squalifica del campo per qualche giornata.

 

Ma quali articoli 1 e 6... ti confondi con l'accusa all'Inter.

 

A noi l'accusa di illecito non c'era, solo slealtà, ecco perché non avrebbero potuto mandarci in b senza il colpo di classe dell'illecito strutturato, un abominio giuridico.

 

Intanto oggi ti cominci a prendere un deferimento campato in aria, domani vedranno cosa inventarsi per darti la punizione che ritengono congrua.

 

Io di queste * non mi fido, giocano sporco piegando le norme al loro interesse, lo hanno già fatto e lo faranno di nuovo

 

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve mai la mollerò,non ci riuscirei,ma vedere che si arrivi a certe bassezze per infangarci mi sconforta alquanto

 

Dopo il presunto doping, il 2006, il caso Conte, etc. le loro bassezze non mi meravigliano più ma capisco il tuo sconforto... credo che l'eventuale SESTO consecutivo gli rimarrebbe indigesto e stiano già per impazzire! Quindi qualcosa mi aspettavo... ma non così in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto di quanto sia difficile dimostrare una effettiva collaborazione con ambienti malavitosi?a meno di prove tangibili,o anche solo una telefonata esistente tra agnelli e un esponente della ndrangheta è tutto facilmente smontabile...agnelli verrà sanzionato quasi sicuramente ma solo per le.irregolarità con i biglietti,fidati...è tutta una cosa mediatica ovviamente,agnelli sarà visto dal popolino come un * questo si

ESATTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... Come danno di immagine immediato, in questo momento, prima di un quarto di finale cosi impegnativo, mi sfugge qualcosa di peggiore di associare la Juve alla criminalità organizzata.

 

Come se non ci avessero spaccato già abbastanza marroni con le polemiche delle ultime settimane...

 

Pazzesco il fuoco di sbarramento che stanmo provamdo mettere in piedi... .doh

 

questo è l'unico obiettivo di chi ha deferito e anche di quelli là a Roma che convocano la juve e non hanno mai convocato nessuna altra squadra e non avrebbero convocato altre squadre con gli stessi elementi in mano( semplici testimoni, non indagati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi "reati" prevedono una collaborazione con la 'ndragheta :|

che non è prevista dal codice. e nemmeno è dimostrabile.

agnelli verrà probabilmente sanzionato per cessione irregolare di biglietti. fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che per la giustizia sportiva vale il principio del semplice sospetto.

non servono prove "al di sopra di ogni sospetto" come nel procedimento ordinario.

 

in poche parole la giustizia sportiva può decidere in maniera arbitraria le sorti del mondo del calcio.

nel caso in questione, ripeto, il fatto che possano squalificare Andrea non cambia nulla visto che possono metterci pure Cobolli come presidente fantoccio per il periodo della squalifica ma tanto c'è sempre Agnelli dietro a gestire il tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è assolutamente vero quello che dici, e ci sono i casi di Pepe e Bonucci a dimostrarlo, quando fu la Procura della Repubblica di Bari ad intimare Palazzi ad archiviare la loro posizione in quanto, da ciò che avevano raccolto loro, non risultava combinata la partita Udinese-Bari e soprattutto non risultava credibile la deposizione di Masiello. Qui avverrà la stessa cosa nel caso in cui il Procuratore Federale dovesse avvalersi di capi d'imputazione differenti da quello della violazione del regolamento sulla vendita dei biglietti.

 

Bravissimo, hai citato appunto un caso in cui una Procura della giustizia ordinaria è intervenuta impedendo un sopruso che si stava scandalosamente compiendo (dai magari non proprio un sopruso... facciamo un errore va') ad opera della procura federale.

 

 

Io non sto dicendo che ci riusciranno, sto dicendo che ci stanno provando, sto dicendo che i loro propositi sono marci.

Mi lascia tutto sommato tranquillo il fatto che:

1) La giustizia ordinaria sembra piuttosto chiara in merito: i dirigenti bianconeri sono solo testimoni.

2) Agnelli si è detto piuttosto combattivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che nulla avevano a che vedere con ciò che è stato usato per mandarci in b.

 

Risvolti che si sono ridotti ad 1 arbitro che ha truccato Lecce Parma, sempre se è vero.

 

Delle 40 partite iniziali non è rimasto nulla, le telefonate ai designatori non erano vietate da regolamento e le facevano tutti, agli arbitri non ha mai chiamato nessuno, e in ultimo il diritto sportivo prevedeva al più una penalizzazione senza retrocessione.

 

Poi si sono inventati l' illecito strutturato.

 

Chi ci assicura che non inventino altro?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

Guarda...ci credi che, pur avendo una laurea in diritto, trovo il tutto poco chiaro? Già a partire dall'accusa mossaci dalla Procura...collaborazione mafiosa, roba sulla quale la giustizia sportiva non può e non deve sindacare non avendone nè competenze nè mezzi...difficile pure prospettare quale articolo del codice sportivo si stia violando...personalmente, credo sempre l'art. 12; per arrivare agli articoli "importanti", ossia quelli la cui violazione prevedono sanzioni gravi, devi già lasciarti andare ad un percorso interpretativo parecchio tortuoso...certo, l'autonomia dell'ordinamento sportivo, in questo senso, lascia qualche apprensione...però è anche vero che tale autonomia ha dei limiti e, sempre in questo senso, il fatto che penalmente non siano state rilevate responsabilità, in parte ci dovrebbe rasserenare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ottimo spostare l'attenzione su altro, a livello sportivo ci si chiude a riccio ed aumenta la competitività della squadra

Io mi aspetto due koglioni cosi da parte dei senatori che trascinino i migliori onestamente..a partire da domani..nulla di meglio per prepararsi al match col barca..casini mediatici magari accoglienza con bombecarta a naples ,tuffi carpiati dei vari insigne callejon e hamsik..ci fa bene ci fa bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello che si paga in Italia ad avere successo: ci pensano le procure a farti fuori.

Proprio per questo avrebbero dovuto fare l'inimmaginabile, ma ormai l'indispensabile: chiudere qualsiasi rapporto e mettere fuori legge e fuori dallo stadio gli Ultras, il vero cancro del calcio. Fuori gli ultras, fuori i calabresi, fuori la ndrangheta, via i problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.