Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLdraw: Monaco-Juventus. Siete soddisfatti di questo sorteggio? - Dite la VoStra

  

  1. 1. Siete soddisfatti di questo sorteggio?

    • Si, molto soddisfatto
      421
    • Moderatamente, c'erano avversarie più temibili
      231
    • No, è la peggiore avversaria che potesse capitarci
      35
  2. 2. Quante possibilità abbiamo di andare in finale?

    • 0-20%
      12
    • 30-40%
      17
    • 50-60%
      355
    • 70-100%
      303


Post in rilievo

1 a 1 a Montecarlo e 4 a 1 a Torino. Pensiamo a vincere lo scudetto va che questi sono il meglio che ci potesse capitare. Non dubito neanche mezzo secondo che andremo in finale, neanche mezzo secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è detto tutto sul sorteggio. È una semifinale ed io mi aspetto il massimo dai nostri ragazzi. Forza juve!

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una semifinale di CL: non esistono partite facili a questo livello e a questo punto.

Quindi testa bassa, pedalare e soprattutto attaccare e comandare il gioco. Mai lasciare la possibilità di prendere troppo coraggio ad una squadra meno esperta e più giovane.

Ma qualcuno mi spiega perché noi giocheremo il 3 ed il 9 (sei giorni di distanza) e l'altra semifinale si gioca il 2 ed il 10 (otto giorni di distanza)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li sottovalutate troppo. Per quello che si vede ORA i favoriti sono loro, anche se di poco. Corrono il triplo di noi. Noi non abbiamo gente che sia in grado di reggere il confronto per il dinamismo che hanno. Forse solo Cuadrado. Poi dal centrocampo in su sono fortissimi, con Falcao che è tornato quello di un tempo. Noi un Higuain che in Champions non è sufficientemente rapido: aveva Piquet che gli girava intorno con il Barcellona. Secondo me siamo al 50%...rischiamo parecchio. Considerando anche che avremo un centrocampo composto da Pjanic che soffre il pressing e Marchisio su una gamba sola.

Allora, se sei scaramantico, è un conto, anche se come ha detto qualcun'altro in riferimento ad altri messaggi di altri utenti, questo tipo di scaramanzia è piuttosto stucchevole, nonché infantile.

 

Se invece sei serio, paradossalmente è pure peggio .uah

 

In quale universo o dimensione parallela il Monaco (quello di Montecarlo, non il Bayern eh) è favorito, anche se di poco, rispetto alla Juventus, che ha appena buttato fuori dalla Champions una 'squadretta' del calibro del Barcellona, con un 3-0 secco all'andata a Torino, e uno 0-0 al ritorno al Camp Nou, dove il Barca in Champions vinceva e segnava da decenni???

 

Torno a ripeterlo: ad alcuni di voi hanno il terrore della Champions, la vivete davvero male tanto che vi si offuscano pure giudizio e buon senso.

 

Probabilmente nemmeno tra i più accaniti tifosi del Monaco (che poi ... ha veramente dei tifosi?) c'è qualcuno che crede VERAMENTE di essere favorito rispetto alla Juventus .ghgh

 

Roba da matti .ghgh .ghgh .ghgh

 

Ammazza che "ottimismo"... da suicidio. Addirittura ci ammazzano. Ahahahahah

Beh dai, questa su Raggi e Glik era volutamente ironica.

Non servivano nemmeno le faccine, bastavano i nomi dei due giocatori da soli .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantissime probabilità, ma è la peggiore che potesse capitare. Preferivo giocarmela con la più forte ed arrivare eventualmente in finale con una "facile". L'idea di perdere un'altra finale è molto peggio che essere eliminati prima.

 

Immagino che per la più forte intendessi il Real?

 

Beh in quel caso, anche facendo l'impresa, comunque in finale ci saremmo scontrati probabilmente con l'Atletico. E faccio fatica a definirlo avversario "facile", in finale sarebbe 50/50 assoluto con loro per me. E Juve-Atletico potrebbe essere comunque una finale papabile anche con questi abbinamenti, visto che sono tutt'altro che convinto che i blancos abbiano la meglio nel derby.

 

Diciamo che se il tuo obiettivo era trovarti il Monaco in finale, beh, quello non te lo garantivi a prescindere nemmeno giocando contro una spagnola. Quindi, a questo punto, invece di rischiare di affrontarle entrambe le spagnole rendendoci il cammino difficilissimo e col rischio enorme che ci vada male già in semifinale, meglio "assicurarci" (tra mille virgolette, perché è da giocare) la finale affrontando il Monaco e di spagnola ne affrontiamo solo una e nella partita che più conterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfatto? Non saprei. Lo diró dopo aver visto le due semifinali. Peró come ho detto prima del sorteggio, secondo me non fa molta differenza chi incontriamo in semifinale, tanto due su tre bisogna batterle in ogni caso e non penso che il Monaco sia inferiore all´Atletico. Forse qui vado controcorrente, ma per me quest´anno il Monaco gioca MEGLIO dell´Atletico e mi sembra quasi piú pericoloso. Ma forse per le nostre caratteristiche é meglio affrontare il Monaco, che gioca a viso aperto, perché di solito soffriamo molto le squadre chiuse. Col Porto, per esempio, non so come sarebbe finita senza la loro espulsione all´andata. Probabilmente avremmo vinto con un complessivo 1-0 o al massimo 2-0. Ma avremmo sofferto, perché il Porto faceva un catenaccio quasi uguale a quello dell´Atletico. Non a caso abbiamo sofferto molto pure contro il Siviglia, anche quello é una squadra tostissima. Il Monaco un pó fa paura, perché segna tantissimo. In campionato ha segnato quasi 30 reti in piú del PSG!!!!! E se consideriamo che il PSG ha pur sempre segnato cinque gol al Barcellona (e noi tre), ci rendiamo conto della straoridinaria forza offensiva del Monaco. É davvero temibile in attacco.

 

Ma detto ció, era temibilissimo anche il Barcellona ed in due partite non ha fatto un solo gol contro la Juve. Quindi se siamo riusciti a bloccare il trio MSN, penso che potremmo bloccare pure il Monaco,anche se sará dura. Sará importante evitare i gol evitabili (vero, giorgiop??), perché quasi tutti i gol segnati dal Monaco in Champions sono stati gol evitabili. Se giochiamo concentrati come contro il Barcellona, secondo me il Monaco non fará piú di due gol al massimo fra andata e ritorno. E vista la modesta difesa che hanno i francesi, scommetto che noi segneremo almeno tre gol fra andata e ritorno. Altrimenti rimarró leggermente deluso....

 

Percentuali 55-45, al massimo 60-40 per noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, era la squadra che volevo evitare.

Squadra giovane che corre, un Falcao ritrovato e una buona tattica (442 simile al nostro).

 

Non è la più forte, ma la più spensierata, e questo non mi fa star sereno :d

Giochiamocela fino alla fine ;) Rispetto per tutti, timore di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zizou ti voglio tanto bene, ma la seconda non la vincerai. Verrai a cardiff e sarai contento, perché pure tu ci vuoi bene

 

Intanto il derby di Madrid ne farà fuori una.

 

Per noi la migliore sarebbe stata il Real e la peggiore l'Atletico.

 

Il Monaco è OK con il vantaggio che quelle di Madrid si scannano tra loro e magari l'atletico esce.

 

Credo che il buon senso e la ragione suggeriscano di evitare una finale Juventus - Atletico a causa dei precedenti di entrambe nelle finali di Champions. Condannate dal destino a perderle. Potrebbe scatenare un paradosso spazio-temporale in stile groundhog-day. Paradosso in cui le squadre, alla fine della partita, con supplementari e rigori in parità e monetina che resta in piedi si ritrovano misteriosamente al minuto di inizio della partita e ricominciano a giocarla in un ciclo continuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco che l'Atletico ce lo elimini il real, perché noi ci accoppiamo male con loro, squadra arcigna che difende bene, è fallosa e veloce davanti.

Al contrario Real e Monaco sono squadre ideali come caratteristiche per giocarci contro, per una squadra come la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che contro il Barcellona al Camp Nou in pratica non abbiamo subito un solo contropiede pericoloso, perché avevamo sempre minimo tre difensori dietro (piú o meno). Dobbiamo fare cosí anche contro il Monaco, perché almeno il 70 per 100 dei gol del Monaco sono in contropiede o comunque con azioni pericolose in superioritá numerica. Non dobbiamo certo fare catenaccio, ma dobbiamo giocare in modo controllato ed intelligente e vedrete che sapremo controllarli bene e pungerli nelle ripartenze. Con la nostra esperienza sará importante prevalere sul piano tattico, perché sul piano dei muscoli e della corsa loro probabilmente hanno qualcosina in piú. Quindi dobbiamo fare una partita accorta ed intelligente, ma comunque intensa, proprio come contro il Barcellona. O come contro il Dortmund due anni fa. Servirá, secondo me, una prestazione del genere contro il Monaco...ma Allegri non ha bisogno di consigli, perché lui sa meglio di me come preparare le partite. Altrimenti sarei io l´allenatore della Juve (per fortuna non lo sono, saremmo in zona retrocessione .uah).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco che l'Atletico ce lo elimini il real, perché noi ci accoppiamo male con loro, squadra arcigna che difende bene, è fallosa e veloce davanti.

Al contrario Real e Monaco sono squadre ideali come caratteristiche per giocarci contro, per una squadra come la nostra.

Io invece preferivo l'Atletico. Perchè se te lo ritrovi in finale rischi che ti porta ai rigori, mentre nel doppio scontro hai più possibilità di batterli. Anche perchè è vero che sono rognosi ma giocano a ritmo basso, e davanti sono veramente poca cosa, se non gli lasci facili contropiedi non segnano manco dopo 10 ore. Il Monaco invece da il meglio nella fase offensiva, e giocano a ritmi molto alti, cosa che il nostro centrocampo soffre. Certo, in difesa non sono niente di che, ma penso che ce la faranno sudare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sorteggio come meglio non poteva andare.Non a caso dalla spagna rosicano. Ci siamo evitati una delle due big spagnole, che se fosse andata bene, poi ci sarebbe capitata quasi sicuramente un altra spagnola ancora in finale. Quindi bene cosi. Detto questo, certamente non è facile, ma con una gara perfetta passiamo noi. Passare poi eventualmente in finale, contro una squadra poco blasonata, è preferibile, perchè battendo un Real avremmo fatto un altra impresa dopo il Barca, ci avrebbe portato troppo appagamento, col rischio di arrivare in finale come se già fosse stato raggiunto un traguardo ed avessimo dimostrato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto gli highlights delle due partite col Dortmund. Che dire?

 

ANDATA:

- il primo gol di Mbappè era in fuorigioco di mezzo metro.

- Il secondo un autogol quasi comico di Bender

- il terzo un retropassaggio difensivo intercettato sempre da Mbappè.

 

In pratica all'andata il Dortmund si è suicidato, forse scosso anche dall'attentato subito il giorno prima.

 

RITORNO:

- il primo gol di Mbappè su errore abbastanza vistoso del portiere che respinge centralmente un tiro di Mendy

- Secondo gol col difensore che si fa anticipare di testa da Falcao su traversone dalla sinistra

- Il terzo gol ancora un retropassaggio sbagliato e ripartenza con Germain che segna davanti al portiere.

 

Onestamente, penso che la Juve non avrebbe preso nessuno dei 6 gol.

 

Di certo bisognerà essere veloci e attenti nel nostro possesso palla difensivo perchè loro pressano molto e se te la rubano poi sono molto precisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito decisamente di più il Real Madrid, molto più affascinante come sfida

 

Inutile dire che andare in finale è un obbligo, farsi sbattere fuori da questi sarebbe un'onta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non crolliamo fisicamente passiamo noi . andiamo là a vincere !!

 

Ti quoto. Andremo a Montecarlo con l'intenzione di vincere la partita. Forse qualcuno no ha preso ancora coscienza del fatto che siamo fortissimi. Dunque Monaco - Juventus 2 fisso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che tre le 3 rimaste il Monaco è l'avversaria con meno blasone, ma è scontato che in semifinale incontri solo squadre forti quindi sarebbe cambiato poco con qualsiasi avversaria:

  • L'Atletico è la squadra più rognosa che non fa giocare, segna poco ma non fa segnare
  • Il real è il Real, quella tecnicamente più dotata, ma noi abbiamo una tradizione favorevole con loro
  • Il Monaco non è blasonata ma basta averla vista giocare negli ottavi e nei quarti per capire che delle 3 è quella che gioca un calcio più offensivo e per certi versi dovrebbe fare più paura, sono delle schegge impazzite e hanno recuperato Falcao che ritorna ad essere uno dei primi 5 centravanti a livello mondiale

Quindi sono contento di avere preso il Monaco ma non perché è debole, al contrario è pericolosissimo quindi preferisco gestirmelo in 2 partite piuttosto che rischiare nella finale secca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo capisco ma lo trovo stancante e medievale

 

A me non mi frega nulla se è stancante e medievale .ghgh

 

Detto da uno che fino a poco fa piangeva contro tutto e tutti poi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se sei scaramantico, è un conto, anche se come ha detto qualcun'altro in riferimento ad altri messaggi di altri utenti, questo tipo di scaramanzia è piuttosto stucchevole, nonché infantile.

 

Se invece sei serio, paradossalmente è pure peggio .uah

 

In quale universo o dimensione parallela il Monaco (quello di Montecarlo, non il Bayern eh) è favorito, anche se di poco, rispetto alla Juventus, che ha appena buttato fuori dalla Champions una 'squadretta' del calibro del Barcellona, con un 3-0 secco all'andata a Torino, e uno 0-0 al ritorno al Camp Nou, dove il Barca in Champions vinceva e segnava da decenni???

 

Torno a ripeterlo: ad alcuni di voi hanno il terrore della Champions, la vivete davvero male tanto che vi si offuscano pure giudizio e buon senso.

 

Probabilmente nemmeno tra i più accaniti tifosi del Monaco (che poi ... ha veramente dei tifosi?) c'è qualcuno che crede VERAMENTE di essere favorito rispetto alla Juventus .ghgh

 

Roba da matti .ghgh .ghgh .ghgh

 

 

Beh dai, questa su Raggi e Glik era volutamente ironica.

Non servivano nemmeno le faccine, bastavano i nomi dei due giocatori da soli .ghgh

 

Si, ma era meglio dargli un pò di risalto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto!!! Dopo Amburgo e Dortmund direi che può bastare! .ghgh

Era l'unico mio timore, quello di incontrarli in finale. I miei colleghi (tutti inglesi o spagnoli e nessuno juventino) mi prendevano per pazzo. Per me il Monaco è più regolabile in 180 minuti dove i valori emergeranno e la Juventus sulla carta è più forte. In finale, una squadra del genere rischia di farti lo scherzetto. Bastano 20 minuti di disorientamento e la frittata è fatta. Troppi deja vu, troppi fantasmi. Giochiamocela al 1000% per cento e sono fiducioso. Poi in finale, con l'una o con l'altra, sarà battaglia e non partiremo favoriti, che secondo me con questa Juve, pienamente convinta dei propri mezzi, è un bene. Forza ragazzi!!!!

 

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.