Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS: "È la Juve più forte di sempre? Mentre insegue la leggenda del sesto titolo, la squadra innesca un dibattito fra i tifosi"

Si può considerare questa Juventus come la più forte della storia?  

  1. 1. E? la Juve più forte di sempre?

    • Si, questa è la Juve più forte della storia
      40
    • No, la Juve più forte della storia è un'altra (specificare)
      146
    • Indeciso
      47


Post in rilievo

Io dai filmati vedo che l'amburgo ha avuto almeno altre 2/3 palle gol nitide. Quella dell'unico tiro in porta è una leggenda metropolitana.

 

Si hai perfettamente ragione io tra l'altro ricordo bene le facce che avevano i nostri al momento di entrare in campo,avevano una tensione ed una paura ( o qualcosa di simile ) che subito mi fece capire che stava per mettersi male(ed erano tutti campioni di livello mondiale) un mio amico che ad Atene c'era mi disse che la cosa si percepiva nettamente anche dagli spalti. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io dai filmati vedo che l'amburgo ha avuto almeno altre 2/3 palle gol nitide. Quella dell'unico tiro in porta è una leggenda metropolitana.

quella partita fu giocata malissimo dalla nostra squadra, la vittoria dei crucchi fu meritata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quelle che ho seguito sicuramente si, con questa squadra lippi avrebbe vinto 3 champions

 

E Ndonio 14 .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più forte a livello di singoli è stata quella del biennio '97 - '98 anche se è arrivata solo in finale. In quel biennio abbiamo avuto Zinedine Zidane, uno dei primi tre calciatori della storia, probabilmente il più decisivo di tutti i tempi considerando tutte le competizioni. Sicuramente quello che ha calcato i campi di gioco con più eleganza, sinuosità e aura dominante.

In più avevamo ovviamente i migliori giocatori del 1996 (Vialli e Ravanelli a parte), anno in cui vincemmo la coppa, più Boksic già vincitore del trofeo col Marsiglia e Vieri.

La stagione seguente Davids e Inzaghi.

Non raccogliemmo quanto ci aspettavamo, non si creò la stessa amalgama del '96 in finale, ma la Juventus di quel biennio aveva i migliori giocatori al mondo in attacco. Cosa che si potrebbe dire oggi del Barça o del Real. Solo uno mancava all'appello: Ronaldo. Gli altri li avevamo noi. Del Piero sembrava un dio.

 

Questa Juve è sicuramente più solida e forte in difesa perché abbiamo difensori più forti rispetto ad allora ed un allenatore ancor più bravo di Marcello nell'ingabbiare gli avversari, è più eclettica grazie al miglior terzino sinistro al mondo assieme a Marcelo e il miglior terzino destro della storia. È anche più altruista dal centrocampo in su, avendo giocatori più abili nel gioco di squadra. Insomma mi pare più solida e più squadra, ma non più forte al momento. Quella era una squadra schiacciasassi, più vulnerabile ma più pericolosa e travolgente in attacco.

 

Il Real a livello di singoli è superiore complessivamente, e ha il dio del calcio in panchina.

Dovremo sudarci la vittoria fino all'ultimo secondo, servirà un'altra impresa.

Assolutamente.

Ad oggi non si è ancora visto qualcosa come il triennio 96-98, in particolare il 96-97 dove credo che si sia data la migliore dimostrazione di forza della storia juventina recente.

La Juventus di oggi la sta ricordando nella solidità e nella determinazione, quel fare gruppo e gioco di squadra che ci ha quasi sempre caratterizzato, che non è poco. E se consideriamo che abbiamo umiliato il miglior tridente della storia recente del calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del 83 era la piu forte...peccato non aver vinto quanto meritavamo...Anche li secondo me con un altro allenatore avremmo potuto fare molto di piu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che anche l' Amburgo ebbe alcune palle gol, quella Juve era fantastica non mi fraintendere ma in quella gara purtroppo non fu dominante come nelle 2 semifinali con l' aston villa, nonostante avessimo tutti i favori del pronostico.

E' strano poi notare che le 2 Juventus più forti secondo molti, quella 82-83 e quella 96-97, alla fine non vinsero la Coppona, come se noi juventini volessimo da un certo punto di vista infilare il dito nella piaga...

Detto questo aggiungo che la Champions attuale è di gran lunga superiore come livello qualitativo sia di squadre che di rose rispetto alle edizioni degli anni 80-90, e se la Juve dovesse riuscire a farcela sarebbe a mio parere la coppa internazionale più importante e goduriosa della nostra storia, specie dopo quello che ci e' capitato nel 2006.

Rispetto il tuo parere, ma rimango del mio e cioe' che la Juve era nettamente superiore all'Amburgo(e a tute le altre squadre dell'epoca) e non solo nel anno 82-83 ma come ho detto per gran parte del periodo Trap. cosi come subito dopo lo fu la Juve del Lippi 1. e la coppona la vinsero entrambi, e come!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dai filmati vedo che l'amburgo ha avuto almeno altre 2/3 palle gol nitide. Quella dell'unico tiro in porta è una leggenda metropolitana.

Ne abbiamo avute piu' noi e comunque,se vogliamo, anche il Monaco l'altra sera ha avuto 2 o 3 occasioni (rivedendo a sangue freddo i filmati...) tutti pero' parlano e parleranno ,riferendosi alla partita di andata (...e facendo tutti gli gli scongiuri del caso) di un divario inproponibile. Tra 30 anni la leggenda metropilitana narrera' che in quel di Monaco la Juve passeggio' tranquillamente in casa della squadra(al momento) piu forte di Francia (in quanto disputa semifinale di champion's e si sta giocando lo scudetto).

Su dai...hai capito benissimo quello che intendevo :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve più forte è quella che ancora dovrà venire. Per il resto dico che questa qua mi piace da impazzire. Anche se ho iniziato a seguire la Juve nel 1993 e quella con Del Piero Torricelli Pessotto Peruzzi è ancora nel mio cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come uomini c'è da discutere, se la gioca con altre, 77, 83, 97, 06, penso però che l'allenatore sia il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte forti!

Quella di Boniperti non l'ho conosciuta.

Quella di Platini mi ricorda troppo la delusione con Amburgo.

Quella di Alex era fortissima e forse la seconda di sempre!

Credo che questa soprattutto per solidità mentale forse è la più forte.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la 96-97. La migliore a mani basse.

Purtoppo su quella stagione peserà sempre il finale indigesto della Champions persa contro il Dortmund.

 

Quando ripenso a quell'anno la prima cosa che viene in mente è la finale di Champions persa, poi tutto il resto.

 

Pazzesco, ancora non ci credo che abbiamo perso quella partita.

 

Se questa vincerà la Champions sarà migliore di quella, o perlomeno lascerà un ricordo decisamente più bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i 20enni forse

Per chi le ha viste,quella del 1982/83 e quella del 96/97 sono più forti

E quella di berlino?No,perchè qua la menavamo che quella avrebbe battuto questa 2 o 3 a 0.Comunque sono d'accordo,non ho visto l'82 e 83,ma quella del trittico delle finali era probabilmente più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 32 anni e non posso dire quale sia la Juventus più forte di sempre non avendo potuto ammirarle tutte per ovvi motivi.

Certo è che se la squadra attuale dovesse vincere anche in Europa diventerebbe mitica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella più forte è quella che vince. Prima vinciamo la Champions, poi si può anche discutere.

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.