Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS: "È la Juve più forte di sempre? Mentre insegue la leggenda del sesto titolo, la squadra innesca un dibattito fra i tifosi"

Si può considerare questa Juventus come la più forte della storia?  

  1. 1. E? la Juve più forte di sempre?

    • Si, questa è la Juve più forte della storia
      40
    • No, la Juve più forte della storia è un'altra (specificare)
      146
    • Indeciso
      47


Post in rilievo

A me non me ne fotte un catzo ragazzi.

Portatemi sta benedetta Champions e rimarrete nell'Olimpo per sempre!

 

Amen. Catzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A maggior ragione, si gioca in 11. Il fatto che avessimo un grande attacco (ma con Ibra ancora acerbo e solo lontanissimo parente di quello maturato tra le file nerassurde e con un Mutu l'emblema della discontinuità - anche se obiettivamente schierato in un ruolo non suo) non nascondono le magagne di una squadra a fine ciclo nel suo cuore pulsante. Di buono c'era che a quanto pare avremmo avuto in mano un Gerrard ventisettenne nel pieno della sua attività e forza sportiva. Per contro si era già annunciato l'addio di Ibrahimovic e quello di Buffon. Poi calciopoli scombussolò tutto.

Concordo sulla sopravvalutazione di quella squadra,meno su ibra. Era già molto forte,con trezeguet formava un duo eccezionale che si completava a meraviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla sopravvalutazione di quella squadra,meno su ibra. Era già molto forte,con trezeguet formava un duo eccezionale che si completava a meraviglia.

 

Che fosse già molto forte e indubbio. Ma era ancora parecchio acerbo, arruffone e tendeva a fare giocate eccessivamente plateali e poco concrete. Inoltre era estremamente poco preciso al tiro.

Forza, velocità, coordinazione e dribbling non mancavano di certo, ma se consideri che lui, un giocatore da quasi 500 gol in carriera, ne ha segnati meno di 30 in due stagioni da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile fare una scelta, sicuramente quella di oggi è una delle più forti che, ha tutti i numeri per diventare la più forte. Questo con certezza potremo dirlo tra un mesetto. Ma comunque andrà, resterà nella storia come una delle squadre più forti di sempre.

 

Concordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che bisogna inserire una squadra nel suo contesto.

 

Oggi, nel 2017, siamo un osso duro per qualsiasi avversario ma NON siamo la squadra numero 1 incontrastata.

 

Nel 1983 avevamo un tale concentrato di campioni che chi ci affrontava doveva farsi prima il segno della croce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve più grande è quella tra il 1982 e 1986 (intesa come ciclo, culminato in una fantastica Coppa Intercontinentale, nel match che è ancora definito <<la finale mondiale più bella di sempre>>). Poi c'è quella del Quinquennio. Entrambe furono l'ossatura dell'Italia Mondiale (1934 e 1982) ed ebbero tra le loro fila leggende italiane e straniere, con giocatori tra i più grandi di sempre

 

Questa, però, è assolutamente speciale.... Secondo me, ci regalerà la Champions più bella, oltre il record assoluto di scudetti consecutivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve più grande è quella tra il 1982 e 1986 (intesa come ciclo, culminato in una fantastica Coppa Intercontinentale, nel match che è ancora definito <<la finale mondiale più bella di sempre>>). Poi c'è quella del Quinquennio. Entrambe furono l'ossatura dell'Italia Mondiale (1934 e 1982) ed ebbero tra le loro fila leggende italiane e straniere, con giocatori tra i più grandi di sempre

 

Questa, però, è assolutamente speciale.... Secondo me, ci regalerà la Champions più bella, oltre il record assoluto di scudetti consecutivi.

vero, facendo tutti gli scongiuri potrebbe davvero regalarci la gioia sportiva più grande di sempre.

Ad oggi resta il 22/05/96 ma ricordiamoci che quella finale neanche la vincemmo, dovemmo chiuderla ai rigori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nel 1983 avevamo un tale concentrato di campioni che chi ci affrontava doveva farsi prima il segno della croce.

 

Vallo a dire a quelli dell' Amburgo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve dell'1983 era probabilmente la migliore squadra di sempre

Forse come nomi e qualitá dei singoli, sí, ma non come prestazioni sportive sul campo. Quella Juve fu molto spettacolare, ma anche un pó discontinua. Arrivó seconda in campionato e perse con l´Amburgo nella finale di Atene, come tutti sappiamo. Quindi come risultati quella Juve é stata superata piú volte...vinse solo una Coppa Italia. Io peró non ho mai capito come mai per tutti la Juve fu cosí favorita contro l´Amburgo. Giá prima della finale la Juve aveva dimostrato qualche segno di relativa debolezza e l´Amburgo due anni prima, nel 1981, aveva giá fatto una finale di Coppa dei Campioni, persa in modo beffardo contro il Nottingham (l´Amburgo giocó meglio, ma il portiere inglese Shilton fu il migliore in campo). L´Amburgo, quindi, a differenza della Juve, aveva giá fatto una finale due anni prima e quindi aveva piú esperienza nel giocare queste sfide. Per questo non ho mai capito perché i favori dei pronostici furono tutti a senso unico a favore della Juve...per me era una sfida molto aperta, come poi si é visto pure sul campo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve dell'1983 era probabilmente la migliore squadra di sempre

Forse come nomi e qualitá dei singoli, sí, ma non come prestazioni sportive sul campo. Quella Juve fu molto spettacolare, ma anche un pó discontinua. Arrivó seconda in campionato e perse con l´Amburgo nella finale di Atene, come tutti sappiamo. Quindi come risultati quella Juve é stata superata piú volte...vinse solo una Coppa Italia. Io peró non ho mai capito come mai per tutti la Juve fu cosí favorita contro l´Amburgo. Giá prima della finale la Juve aveva dimostrato qualche segno di relativa debolezza e l´Amburgo tre anni prima, nel 1980, aveva giá fatto una finale di Coppa dei Campioni, persa in modo beffardo contro il Nottingham (l´Amburgo giocó meglio, ma il portiere inglese Shilton fu il migliore in campo). L´Amburgo, quindi, a differenza della Juve, aveva giá fatto una finale tre anni prima e quindi aveva piú esperienza nel giocare queste sfide. Per questo non ho mai capito perché i favori dei pronostici furono tutti a senso unico a favore della Juve...per me era una sfida molto aperta, come poi si é visto pure sul campo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse come nomi e qualitá dei singoli, sí, ma non come prestazioni sportive sul campo. Quella Juve fu molto spettacolare, ma anche un pó discontinua. Arrivó seconda in campionato e perse con l´Amburgo nella finale di Atene, come tutti sappiamo. Quindi come risultati quella Juve é stata superata piú volte...vinse solo una Coppa Italia. Io peró non ho mai capito come mai per tutti la Juve fu cosí favorita contro l´Amburgo. Giá prima della finale la Juve aveva dimostrato qualche segno di relativa debolezza e l´Amburgo tre anni prima, nel 1980, aveva giá fatto una finale di Coppa dei Campioni, persa in modo beffardo contro il Nottingham (l´Amburgo giocó meglio, ma il portiere inglese Shilton fu il migliore in campo). L´Amburgo, quindi, a differenza della Juve, aveva giá fatto una finale tre anni prima e quindi aveva piú esperienza nel giocare queste sfide. Per questo non ho mai capito perché i favori dei pronostici furono tutti a senso unico a favore della Juve...per me era una sfida molto aperta, come poi si é visto pure sul campo.....

perche' sulla carta quella Juve era molto più forte dell'amburgo,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le ho viste tutte anche se quella del 60 ero proprio piccolo .. :d

come nomi quella dell 83 e' insuperabile ma non ha vinto tutto cio che avrebbe potuto .. e questa beh .... se continua cosi sarebbe la piu forte in assoluto secondo me :)

Cavolo bisognava vincere il campionato per andare in CC

Ora ci vanno cani e porci

Dopo atene ci vollero due anni perfetti.....

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ma penso che sia più forte di quella di berlino,ma di parecchio.Vorrei rivederla quella squadra con questo monaco e barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che è sempre difficile fare paragoni tra squadre di epoche diverse, questa Juve però prima di essere paragonata deve vincere la Champions perché purtroppo le finali perse non contano nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.