Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS: "È la Juve più forte di sempre? Mentre insegue la leggenda del sesto titolo, la squadra innesca un dibattito fra i tifosi"

Si può considerare questa Juventus come la più forte della storia?  

  1. 1. E? la Juve più forte di sempre?

    • Si, questa è la Juve più forte della storia
      40
    • No, la Juve più forte della storia è un'altra (specificare)
      146
    • Indeciso
      47


Post in rilievo

Leggo comunque che molti citano la Juventus del 1983 ... avevo due anni scarsi, quindi non posso ricordarmela sefz.

 

Per ciò che ho visto io, questa Juventus e quella del primo ciclo di Lippi sono nettamente le più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accetto di partecipare a questo sondaggio: potendo fare paragoni con la Juve degli anni '80 (ma ho ricordi anche di quella dell'ultimno bienni dei '70) mi fa sentire molto vecchio .... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo parere, ma di rimando ti dico che sei ampiamente lontano dalla realtà, e lo hanno dimostrato i fatti del campo: 2 campagne europee, 2 fallimenti uno peggio dell'altro, nonostante la rosa.

Questa Juve e quella di Lippi sono sicuramente superiori a quella, per me.

 

Per me ciò ha dipeso dalla guida tecnica, non dalla rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me ciò ha dipeso dalla guida tecnica, non dalla rosa

Sì, ma la 'forza' di una squadra secondo me andrebbe valutata rapportando rosa e risultati conseguiti.

Valutando solo la rosa, è facile cadere in impasse del tipo 'City e PSG quest'anno sono nettamente più forti di noi', quando la realtà ha poi dimostrato l'opposto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelle viste, LIPPI ha dato una bella impronta europea, cosa non accaduta né con Capello né tanto meno con Conte.

 

A leggerle così, devono essere state spettacolari pure quella di Sivori e quella degli anni 80!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere la più forte di sempre deve vincere e aprire un ciclo inEuropa

esatto.

queste cose non si misurano a disegnetti sul campetto.

Vinciamo la champions, poi la supercoppa, poi il mondiale.

Poi replichiamolo ancora tra un anno o due,e poi se ne parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Sivori-Charles-Boniperti assolutamente no. Piuttosto quella del quinquennio d'oro.

 

Nel 1983 perdemmo campionato e Coppa Campioni, sono macchie troppo grandi. Discorso diverso se si considera il ciclo di Platini nella sua interezza, con finale e vittoria in CdC, vittoria della Coppa delle Coppe e di un Intercontinentale dal valore specifico altissimo.

 

Ovviamente meritevole quella lippiana degli anni '90, per tre finali consecutive di Champions anche se meno competitive di quelle odierne.

 

Quella attuale è nel discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa s'intende per forte... Forse per periodo storico della serie a come appeal e per singoli e modo di giocare effettivamente è la più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ricordo una squadra in cui ogni undicesimo fosse così straordinario nella sua fase di gioco. Non c'è un giocatore, dico uno, dell'attuale undici titolare, che non abbia compiti e caratteristiche eccezionali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che chi parla di calcio all´italiana degli anni 80 e poi legge la formazione di quella Juve si deve per forza interrogare su chi sta bleffando. Che attacco mostruoso avevamo con Platini e Boniek punte e con Paolo Rossi e Bettega esterni. Altro che difensivismo.

 

Su quella Juve ho pochi vaghi ricordi e purtroppo uno di quelli é la finale persa contro l´Amburgo. Ricordo ancora di come, camminando in strada con i miei amici, per andare a scuola parlavamo di quanto buono fosse l´hamburger a cena e cose del genere.

 

La Juve del primo Lippi, soprattutto quella con Zidane, quando vincemmo la coppa intercontinentale penso sia stata la squadra piú forte di sempre, era una macchina perfetta che purtroppo non portó a casa la coppa anche per sviste arbitrali clamorose, oltre forse al fatto di aver snobbato forse un po l´avversario.

 

Questa anche non é male ma se questa predilige giocare bene sfruttando la fase difensiva quella di Lippi lo faceva sfruttando la fase offensiva pur essendo solidissima dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come nomi 1983, senza dubbio, diversi titolari di quella squadra possono essere considerati i più forti di sempre nel proprio ruolo...avrebbe potuto (e dovuto) vincere di più; non mi spiacerebbe se da questo punto di vista potessimo ricordare un giorno quella attuale come la più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport posa il fiasco,come fara' ad essere la Juve piu' forte di sempre se ancora non hanno vinto nulla in Europa??! .doh

 

No, la Juve più forte di sempre è stata la Juve di Lippi, trovatemi un'altra squadra che in 5 anni fa 4 finali europee e una semifinale.

 

.ok

 

la Juve di Lippi e Trap ha vinto la Champions.

 

Per cui aspetterei prima di dirlo

 

Non solo la Champions per fortuna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono del 68 posso giudicare dal trap in poi e credo che quella dei 7 campioni del mondo più Platini e boniek sia inarrivabile.. chi non lo ricorda o non lo ha mai visto giocare Platini era poesia dentro e fuori dal campo... Zoff gentile cabrini bonini brio scirea.... BRIVIDI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono del 68 posso giudicare dal trap in poi e credo che quella dei 7 campioni del mondo più Platini e boniek sia inarrivabile.. chi non lo ricorda o non lo ha mai visto giocare Platini era poesia dentro e fuori dal campo... Zoff gentile cabrini bonini brio scirea.... BRIVIDI

esatto.

però questa juve è quella messo meglio in campo dopo quella dei fenomeni dei tempi di platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile fare una scelta, sicuramente quella di oggi è una delle più forti che, ha tutti i numeri per diventare la più forte. Questo con certezza potremo dirlo tra un mesetto. Ma comunque andrà, resterà nella storia come una delle squadre più forti di sempre.

pienamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca quella del 2006...

 

Questa attualmente merita di stare dove sta cioè in corsa per vincere tutto quello che è possibile vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.