Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Estiva 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Dai smettiamola con discussioni stile Juventus Forum che qui stonano.

 

Su Favilli non ci siamo calati i calzoni con il Livorno ma lo abbiamo sempre tenuto sotto osservazione tant'è che è finito all'Ascoli con la nostra regia.

Oggi l'Ascoli deve giustamente monetizzare il suo ruolo (e avrebbe potuto farlo anche in caso di prestito con riscatto e controriscatto visto che lo ha indubbiamente valorizzato) e si parla di Rosseti e Slivka per loro.

Io sono contento di questa collaborazione. Ci hanno valorizzato anche Cassata e abbiam preso un talento vero come Orsolini da loro.

Speriamo vada tutto in porto e che in futuro ci siano altre possibilità di collaborazione con questa società amica.

 

D'accordo, sono tante le cose da considerare. Come minimo se lo acquistavi a 3 mln dal Livorno ora ne davi altri 3 all'Ascoli per la valorizzazione e poi Orsolini senza collaborazione a quanto lo compri? E sei sicuro di prenderlo o Inter, Roma, Napoli, Milan ti fanno concorrenza?

Sono tante variabili e pochi soldi in ballo. Da buon "imprenditore" Marotta guadagna e fa guadagnare quelli che gli girano attorno. E' l'unico modo per dare consistenza alle collaborazioni con società.

E' quello che lo Stato italiano non sta più facendo da un ventennio almeno...ma qui esuliamo su altri temi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Andato... all'inter!!

 

Ma davvero?Credevo che fosse nostro!Del fatto che l'avesse preso l'Inter non ho sentito nulla...Peccato, è un ottimo prospetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... non sto affermando che alla Juve i soldi siano mal gestiti, ma analizzando asetticamente, se un giocatore non lo prendi a 3 milioni perchè non ritieni li valga e questo e l'anno dopo ne vale 9, comunque tu la voglia vedere, giustificazioni o no, il non averlo preso è stata, pur col senno di poi, una operazione di mercato "errata".

 

Come giustamente diceva un altro utente credo che sia stata più una presa di posizione nei confronti del Livorno che scarsa considerazione nel giocatore. Posizione magari discutibile ma che da un segnale a tutto il mondo del calcio. Noi siamo così: i rapporti o ci sono o ti volto le spalle quindi, cari Sassuolo, Empoli, Ascoli, Novara...se ti presto giocatori e ci diciamo delle cose voglio che vengano rispettate senza accordi scritti, altrimenti volto le spalle.

Mi sembra un'ottima politica. Spendiamo il triplo per Favilli? Amen, sarà comunque (probabilmente) un Immobile o un Gabbiadini da rivedere a 20-30 mln quando sarà il momento, ma il rapporto con le società collaboratrici è fondamentale per muovere e far crescere i ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è programmazione spendere 8 milioni a gennaio per un altro quasi trentenne mediocre, che viene a fare il settimo centrale in un centrocampo che gioca a 2.

 

Non far finta di non capire.

Intendo ovviamente che di certo le giovanili hanno un budget dedicato e prestabilito, che non si allunga e si accorcia a seconda del momento. Perciò, si può discutere sul fatto che il budget delle giovanili sia troppo basso, e sul fatto che Rincon sia stato un acquisto inutile. Ma sono discorsi separati e non collegati fra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci sarà un diritto di recompra (potrebbe essere entro il 2019) in nostro favore. In questo modo controlleremo sia lui che Del Fabro. Ovviamente il tutto ha lo scopo di piazzare una buona plusvalenza subito con Romagna.

 

L'operazione potrebbe esse inbastita dando a Romagna un valore di 6 milioni e a Del Fabro di 3 con recompra a 9 del nostro giocatore. Operazione che al Cagliari starebbe bene perchè incasserebbero in tutto 12 milioni spendendone 6 e facendone 7-8 di plusvalenza alla fine dei giochi. Noi spenderemmo 12 milioni, ne incasseremmo 6 e ne faremmo 6 di plusvalenza, ma alla fine avremmo la proprietà di entrambi i giocatori!

 

Mi sembra un'ottima analisi finanziaria livello base.

A prescindere dai dati certi credo che la logica sarà esattamente questa!

 

Speriamo che almeno qui credano in lui da titolare, che 'sto ragazzo é forte (forse non da Juve ma molto bravo sì).

Sarebbe ora! Basta la squadra giusta e...boom! Gagliardini docet.

 

Con Venezia sta nascendo qualcosa...siamo a livello infatuazione ma...che sia il nuovo Sassuolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non far finta di non capire.

Intendo ovviamente che di certo le giovanili hanno un budget dedicato e prestabilito, che non si allunga e si accorcia a seconda del momento. Perciò, si può discutere sul fatto che il budget delle giovanili sia troppo basso, e sul fatto che Rincon sia stato un acquisto inutile. Ma sono discorsi separati e non collegati fra loro.

Si. Le plusvalenza eventuali vanno a bilancio della juventus fc, da qualsiasi parte arrivino. Il budget per il mercato, sia per la 1a sq che per il settore giovanile, vengono stabiliti preventivamente ed indipendentemente tra loro.

Non escluso il fatto che si smontino e rimontino "pezzi" di torta, ma sempre all'interno della famosa e famigerata potenza di fuoco e, in parte pressoché preponderante, per il mercato della 1° squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima analisi finanziaria livello base.

A prescindere dai dati certi credo che la logica sarà esattamente questa!

 

 

Sarebbe ora! Basta la squadra giusta e...boom! Gagliardini docet.

 

Con Venezia sta nascendo qualcosa...siamo a livello infatuazione ma...che sia il nuovo Sassuolo?

 

Ovviamente i numeri li ho messi così un po' a caso in base a quello che si legge in giro, ma secondo me l'idea è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve migliorare moltissimo in fase di non possesso ed in interdizione.

 

Ho guardato la gara con la Francia ed ho visto molte lacune da parte sua.

 

Su due calci d'angolo francesi ha letteralmente perso l'uomo che marcava, guardando chi tirava il calcio d'angolo, fermo come un palo, come se fosse un tifoso in tribuna.

 

Se non migliora nella fase difensiva non vedo alcuna speranza per lui di tornare alla Juventus e nemmeno di calcare i campi di A.

 

Tecnicamente ha una marcia in più ma quando la palla ce l'anno gli altri è trasparente.

 

Credo sia fondamentalmente questo il motivo per cui a Cesena giocava poco.

 

Non è che il Pirlo prima maniera fosse molto diverso da così. Ha imparato a difendere già maturo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto ora su un sito spagnolo, mi sembra di aver capito che Blanco Moreno si è trasferito a titolo definitivo da svincolato al Gimnastic di Tarragona in B spagnola.

Peccato perderlo così a zero secondo me come difensore poteva migliorare e in futuro sarebbe magari diventato un giocatore da Serie A (o Liga). L anno scorso passato da infortunato però non ha aiutato.

 

Ti ricorderemo per il gran gol in Australia, grazie Carlos!

 

Non sono i 4-5 milioni che poteva fruttare tra 10 anni a fare la differenza. Giusto lasciar andare i ragazzi in cui non si crede. Il tempo poi dirà se hanno ragione quelli che lo definiscono scarso oppure quelli che ne vedono un potenziale da serie A.

A mio parere Blanco Moreno è un giocatore da metà classifica di serie B...

 

Intanto segnalo, anche se non riguarda la Juventus, di un Marchizza che passa al Sassuolo.

 

Potrebbe esserci una sinergia?

 

Non far finta di non capire.

Intendo ovviamente che di certo le giovanili hanno un budget dedicato e prestabilito, che non si allunga e si accorcia a seconda del momento. Perciò, si può discutere sul fatto che il budget delle giovanili sia troppo basso, e sul fatto che Rincon sia stato un acquisto inutile. Ma sono discorsi separati e non collegati fra loro.

 

Hai ragione. Fino ai 10 milioni nella programmazione della serie A mi sembrano la spesa dei rincalzi. Non delle alternative ai titolari, attenzione, ma dei rincalzi puri. E in effetti così è per Rincon.

 

Ovviamente i numeri li ho messi così un po' a caso in base a quello che si legge in giro, ma secondo me l'idea è questa.

 

Il mio infatti è un apprezzamento. Buonissima analisi, il milione in più o in meno che ballerà non falsa il ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono i 4-5 milioni che poteva fruttare tra 10 anni a fare la differenza. Giusto lasciar andare i ragazzi in cui non si crede. Il tempo poi dirà se hanno ragione quelli che lo definiscono scarso oppure quelli che ne vedono un potenziale da serie A.

A mio parere Blanco Moreno è un giocatore da metà classifica di serie B...

 

 

 

Potrebbe esserci una sinergia?

 

 

 

Hai ragione. Fino ai 10 milioni nella programmazione della serie A mi sembrano la spesa dei rincalzi. Non delle alternative ai titolari, attenzione, ma dei rincalzi puri. E in effetti così è per Rincon.

 

 

 

Il mio infatti è un apprezzamento. Buonissima analisi, il milione in più o in meno che ballerà non falsa il ragionamento.

 

Ovviamente messa così è una soluzione che favorisce maggiormente il Cagliari nel breve...diciamo un paio d'anni che è presumibilmente il tempo che avrebbe la Juve per riscattarlo, ma nel tempo la Juve potrebbe trovarsi con due giocatori con un valore nettamente più alto. Se poi i giocatori sono buoni faranno parte della rosa...in caso contrario rivendendoli ci si guadagnerebbe cmq qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE - Simone Andrea Ganz al Pescara

12 Luglio 2017

 

 

 

benvenuto-Ganz.jpg

 

 

 

La Delfino Pescara 1936 comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus F.C., per le prossime quattro stagioni, le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1993 Simone Andrea Ganz.

 

 

 

Fonte: pescaracalcio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non far finta di non capire.

Intendo ovviamente che di certo le giovanili hanno un budget dedicato e prestabilito, che non si allunga e si accorcia a seconda del momento. Perciò, si può discutere sul fatto che il budget delle giovanili sia troppo basso, e sul fatto che Rincon sia stato un acquisto inutile. Ma sono discorsi separati e non collegati fra loro.

 

Condivido, soprattutto col primo messaggio che hai postato.

Sinceramente, io non andrei dietro questi ragionamenti: l'obiettivo - i risultati - delle giovanili non è la vittoria dei tornei ma la produzione di ragazzi futuribili (sul campo o in bilancio). Voi mi dite che bisogna spendere di più per le giovanili; può essere. Io, però, guardo i '97 e '98 che sono usciti dalla primavera e mi chiedo quanti di questi, in un sistema che preveda le seconde squadre, sarebbero già in orbita Juventus, a fare la spola tra la prima e la seconda squadra piuttosto che andare in giro per l'Italia e per l'Europa.

Ragionamenti al grido del "bisogna spendere di più" appartengono a Massimo Moratti; a noi è sempre toccato il "bisogna spendere meglio".

Rincon, di contro, è stata un'ottima operazione: 8\9 milioni pagabili in tre esercizi per la seconda riserva nel reparto, credo sia stata da maestri; il mercato di gennaio non offre molte soluzioni. Poi possiamo discutere sulla tipologia di giocatore. Io non credo l'avrei mai comprato, ma tant'è. ;)

 

Potrebbe esserci una sinergia?

 

Con noi non credo; con la Roma sicuramente: credo vada vista come l'operazione Pellegrini. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Potrebbe esserci una sinergia?

 

 

Credo che il Sassuolo sia più in sinergia con la Roma che con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che già dall'anno scorso la Juventus ha ridotto drasticamente gli investimenti nel settore giovanile, i pochi giocatori "costosi" e/o talentuosi non sono stati riscattati e l'Inter ha vinto quasi tutti i campionati nazionali giovanili

 

Forse gli 8 milioni spesi per Rincon si potevano dirottare altrove

 

Mi sembra un'ottima espressione del concetto"polemica gratuita".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il Sassuolo sia più in sinergia con la Roma che con noi.

 

Francamente vendere Pellegrini a 1,5 per comprarlo a 10, più che sinergia mi sembra un rimetterci.

 

Di questi tipi di "sinergie" ne faccio volentieri a meno.

 

Di fatto, operazioni come quelle fatte dalla Roma, più che sinergia sono uno stato di necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi sembra un'ottima espressione del concetto"polemica gratuita".

 

Nessuna polemica, bisogna investire, la nostra prossima primavera è inguardabile al momento a parte 2-3 giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pro Vercelli, preso Luca Barlocco

12/07/17 | 18:43

 

Tante le operazioni sul tavolo della Pro Vercelli. Preso il terzino sinistro della Juventus Luca Barlocco, lo scorso anno in Lega Pro con la maglia dell’Alessandra, come appreso da Fabrizio Romano di Sky Sport. Scambio di documenti tra le due squadre con il giocatore classe ’95 prossimo a trasferirsi a Vercelli.

 

Fonte gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.