Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Estiva 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

 

 

 

Ragazzi, solitamente è un piacere leggervi ma stavolta state andando avanti a botte di case da un milione di euro senza tener presente che Favilli - per quanto monitorato - non è ancora stato riscattato dalla Juve. Perché non rimandare il tutto a quando un comunicato ufficiale ci dirà quanto avremo pagato il ragazzo?

Magari avremo persino un'idea più chiara sui 6 milioni + 4 per Orsolini e sui prestiti dei vari ragazzi mandati all'Ascoli.

Scusate se mi sono intromesso! .ok

Ragionevole. 😋

 

Ma di Clemenza si dice nulla? Io non leggo niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il paragone non regge e il mondo centrato sempre e solo sulla finanza non lo concepisco.

Ci sono spese che fanno guadagnare in modo indiretto, magari non in termini strettamente finanziari. Vendo una casa a un milione dici. Ok, la vendo a te facendoti un prezzaccio ben sapendo che tu che monti antifurto poi mi tratterà i bene coi miei clienti che ti mando e io aumento il giro dei miei clienti perché offro ottimi servizi collegati a ottimi prezzi...tu la chiami spesa, io la chiamo investimento.

Verratti fu un errore di spilorceria perché per limare sul milione più o meno hai perso il giocatore, qui hai fatto la voce grossa con una società nemica e controlli comunque il giocatore.

 

... Hai fatto la "voce grossa" pagando 6 milioni in più?!?

Non offenderti, ma mi sembra che il tuo ragionamento si arrampichi sugli specchi.

È come dire che per non fare l' amore con mia moglie mi do una martellata sugli zebedei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ragazzi, solitamente è un piacere leggervi ma stavolta state andando avanti a botte di case da un milione di euro senza tener presente che Favilli - per quanto monitorato - non è ancora stato riscattato dalla Juve. Perché non rimandare il tutto a quando un comunicato ufficiale ci dirà quanto avremo pagato il ragazzo?

Magari avremo persino un'idea più chiara sui 6 milioni + 4 per Orsolini e sui prestiti dei vari ragazzi mandati all'Ascoli.

Scusate se mi sono intromesso! .ok

 

... Hai fatto benissimo. Ma si discuteva giusto per il piacere di farlo. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Hai fatto benissimo. Ma si discuteva giusto per il piacere di farlo. ;-)

 

Hai ragione. Non era mia intenzione filtrare discussioni o il piacere di farlo, ma solo far notare che di cifre ufficiali non ce n'è.

Si parlava di un milione e due per il riscatto dal Livorno, ma nulla nei comunicati ufficiali, che io ricordi.

Assumere a requisito di discussione una voce secondo cui la Juve comprerà Favilli dall'Ascoli per 9 milioni quando avrebbe potuto pagarne 1.2 al Livorno, mi sembra assai coraggioso. Non dico che non sarà così, ma ad oggi non c'è alcunché di ufficiale.

Inoltre, nel discorso Favilli - a mio avviso - andrà ricompresa\correlata la valutazione di Orsolini e i prestiti all'Ascoli. Quindi invitavo a considerare una differenza diversamente qualificata dai 7.8 milioni di scarto tra i 9 milioni che pagheremmo all'Ascoli e il milione e due che avremmo potuto pagare al Livorno. ;).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muratore dovrebbe essere uno dei 2 fuori-quota in Primavera, l'altro dovrebbe essere Andersson...il primo lo danno in campo per Ottobre...io dico verso Novembre/Dicembre vediamo chi vince!

avevo letto che restava coccolo come fuori quota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti andersson fuoriquota non lo capirei molto, mi pare uno dei più pronti al salto nei professionisti (sicuramente più di un coccolo), così come lo sarebbe stato muratore che mi auguro di vedere in B per gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cristian Pasquato potrebbe salutare definitivamente la Juventus. Trattativa avanzata col Leiga Varsavia e possibile operazione a titolo definitivo: chiusura che potrebbe arrivare domani o martedì. Portando così Pasquato in Polonia.

 

Di Marzio

 

 

Anche se non è giovane la sezione adatta credo sia questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti andersson fuoriquota non lo capirei molto, mi pare uno dei più pronti al salto nei professionisti (sicuramente più di un coccolo), così come lo sarebbe stato muratore che mi auguro di vedere in B per gennaio.

Secondo me tutto sta alle richieste che faranno da adesso in poi! Se valutiamo "solo" a livello strategico Coccolo è già CTP Andersson in questo modo farebbe il secondo anno da noi e poi chissà ma se arrivasse una buona proposta può anche essere che lo cedano in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

... Hai fatto la "voce grossa" pagando 6 milioni in più?!?

Non offenderti, ma mi sembra che il tuo ragionamento si arrampichi sugli specchi.

È come dire che per non fare l' amore con mia moglie mi do una martellata sugli zebedei.

 

Per stare sul tuo esempio potrebbe essere che dire no a tua moglie oggi la tenda una belva domani e invece della solita cinque minuti ti spari una tripletta di due ore. Sarebbe valso la pena quel no...😂

 

 

 

Hai ragione. Non era mia intenzione filtrare discussioni o il piacere di farlo, ma solo far notare che di cifre ufficiali non ce n'è.

Si parlava di un milione e due per il riscatto dal Livorno, ma nulla nei comunicati ufficiali, che io ricordi.

Assumere a requisito di discussione una voce secondo cui la Juve comprerà Favilli dall'Ascoli per 9 milioni quando avrebbe potuto pagarne 1.2 al Livorno, mi sembra assai coraggioso. Non dico che non sarà così, ma ad oggi non c'è alcunché di ufficiale.

Inoltre, nel discorso Favilli - a mio avviso - andrà ricompresa\correlata la valutazione di Orsolini e i prestiti all'Ascoli. Quindi invitavo a considerare una differenza diversamente qualificata dai 7.8 milioni di scarto tra i 9 milioni che pagheremmo all'Ascoli e il milione e due che avremmo potuto pagare al Livorno. ;).ok

 

Esattamente quello che sto cercando di dire. Anche prendendo buone le cifre che girano non si può fare una semplice correlazione diretta tra le due cose, perché taglia fuori tutto un mondo che per Marotta credo conti molto di più di avere Favilli in rosa e di avere 7 o 8 milioni in più nel portafoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per stare sul tuo esempio potrebbe essere che dire no a tua moglie oggi la tenda una belva domani e invece della solita cinque minuti ti spari una tripletta di due ore. Sarebbe valso la pena quel no...

 

 

 

Esattamente quello che sto cercando di dire. Anche prendendo buone le cifre che girano non si può fare una semplice correlazione diretta tra le due cose, perché taglia fuori tutto un mondo che per Marotta credo conti molto di più di avere Favilli in rosa e di avere 7 o 8 milioni in più nel portafoglio

 

... permettimi di dire che però non stiamo ancora prendendo Bernardeschi perchè vorremmo risparmiare meno dei 7/8 milioni che dici.

Detto ciò e ammesso siano vere le voci sulle cifre per Favilli, il punto è uno solo, se io credo in Favilli, allora pago i 2/3 milioni che vuole il Livorno, anche se sono stati poco "corretti".

Poi sono libero di mandarli a quel paese per collaborazioni future.

Favilli poi lo posso successivamente prestare in qualsiasi momento.

Non so quanto abbiamo poi influito nella scelta "fortunata" che sia andato all'Ascoli.

Il fatto è che evidentemente non credevano totalmente in Favilli.

Questa è almeno la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percassi conferma Caldara all'Atalanta.

Questo dimostra che per Orsolini la scelta di darlo in prestito biennale all'Atalanta è stata una valutazione di opportunità tecnica e non uno scambio per avere Caldara prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percassi conferma Caldara all'Atalanta.

Questo dimostra che per Orsolini la scelta di darlo in prestito biennale all'Atalanta è stata una valutazione di opportunità tecnica e non uno scambio per avere Caldara prima.

 

... per tempistica è stata una scelta assolutamente illogica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... per tempistica è stata una scelta assolutamente illogica.

 

Ritengo che in questa sezione sia opportuno commentare l'aspetto tecnico dell'operazione .... c'erano Bologna e Atalanta e la scelta è ricaduta sugli orobici ... c'è da capire che concorrenza interna avrà e in quale posizione lo utilizzerà Gasperini visto che Riccardo ha dimostrato una buona vena realizzativa. La concorrenza diretta è il trequartista che Gasperini usa dietro le punte (occero Kurtic lo scorso anno) o direttamente Papu Gomez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

... per tempistica è stata una scelta assolutamente illogica.

L'importante è che cresca bene. E con gasp e l'Atalanta in europa mi sembra una grandissima occasione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ritengo che in questa sezione sia opportuno commentare l'aspetto tecnico dell'operazione .... c'erano Bologna e Atalanta e la scelta è ricaduta sugli orobici ... c'è da capire che concorrenza interna avrà e in quale posizione lo utilizzerà Gasperini visto che Riccardo ha dimostrato una buona vena realizzativa. La concorrenza diretta è il trequartista che Gasperini usa dietro le punte (occero Kurtic lo scorso anno) o direttamente Papu Gomez.

 

... la scelta tecnica di darlo all'Atalanta è anche condivisibile per i motivi esposti. Però, visto come procede il mercato della Juve, forse si doveva attendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percassi conferma Caldara all'Atalanta.

Questo dimostra che per Orsolini la scelta di darlo in prestito biennale all'Atalanta è stata una valutazione di opportunità tecnica e non uno scambio per avere Caldara prima.

 

Sarà il vice Ilicic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà il vice Ilicic.

 

si, ma se continuano con il 3-5-2 orsolini sarà il vice di ilicic che sarà il vice di gomez che non toglierai mai dal campo e che non tornerà mai più a fare l'esterno per giocare a 3 davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si, ma se continuano con il 3-5-2 orsolini sarà il vice di ilicic che sarà il vice di gomez che non toglierai mai dal campo e che non tornerà mai più a fare l'esterno per giocare a 3 davanti

 

han giocato con il 343 però,gomez sta a sinistra dei 3 e presumibilmente ilicic a destra,comunque ormai p andato li,avran fatto le loro valutazioni e giudichiamo a fine stagione

 

p.s. spero non ci sian fuoriquota,un conto muratore che deve riprendersi dall'infortunio ma non capisco perchè coccolo dovrebbe rimanere in primavera e non andare in lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri primo giorno di raduno per la Primavera di Mr. Dal Canto. Due volti nuovi presenti a Vinovo

 

- Sandro Kulenovic: attaccante croato classe 1999, proveniente dal Legia Varsavia (attendiamo l'ufficialità per la formula)

 

- Cendrim Kameraj: attaccante classe 1999 con doppio passaporto Svizzera/Kosovo proveniente dal settore giovanile del Luzern (Svizzera) che ha firmato il suo primo contratto da professionista

 

DE73ztqXsAE8baO.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma se continuano con il 3-5-2 orsolini sarà il vice di ilicic che sarà il vice di gomez che non toglierai mai dal campo e che non tornerà mai più a fare l'esterno per giocare a 3 davanti

Ma l'Atalanta fa il 3-4-1-2

Ilicic giocherà dietro a Gomez e Petagna. Orsolini può giocare sia al posto di Ilicic che di Gomez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

... la scelta tecnica di darlo all'Atalanta è anche condivisibile per i motivi esposti. Però, visto come procede il mercato della Juve, forse si doveva attendere.

 

L'unica spiegazione è che siano proprio sicuri che Bernardeschi viene e Cuadrado resta. Avendo anche Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilicic è più compassato e ricopre una fetta di campo minore e differente perché è più portato a giocare dietro le punte mentre Orsolini è un esterno puro.

 

Con Ilicic effettivamente è più facile che confermino il 3-4-1-2 e la cosa per Orsolini si complicherebbe non di poco.

 

Sono curioso di vedere come giocheranno e, per quanto scritto sopra, anche un po' preoccupato....

 

Possibile a sto punto che alternino il 3-4-1-2 con il 3-4-2-1.

 

Non credo proprio che modifichino la difesa a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.