Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Emil Audero post Bologna - Juventus: «Esordio? Emozione indescrivibile. Sul mio rapporto con Gigi e quello che mi insegna...»

Post in rilievo

https://youtu.be/5mKg2apt4Lk

 

 

 

27.05.2017 21:06 - in: Serie A

Audero: «Emozione indescrivibile»

Il portiere all'esordio in Serie A: «Sono qui da nove anni, dentro di me ho la cultura del lavoro della Juventus»

 

 

 

Una giornata indimenticabile, quella odierna, per Emil Audero, portiere all'esordio assoluto in Serie A con la maglia della Juventus. «Sono felice, debuttare da titolare così è un'emozione indescrivibile. Si cercano sempre aggettivi per descrivere le cose, ma a volte il bello è soltanto viversele e godersele al massimo, come mi ha detto Chiellini prima di partire. Non vedevo l'ora di scendere in campo, fare un bel riscaldamento e giocare una bella partita».

 

 

 

STILE JUVE, DA SEMPRE

«Sono cresciuto qui, questo è il mio nono anno alla Juventus: dentro di me ho la cultura di questa società, la cultura del lavoro, la serietà, la professionalità. Dopo tanti anni di settore giovanile, in questa stagione ho imparato tanto e ho avuto l'onore di condividere tante cose con un gruppo di grandi campioni».

 

 

 

A PROPOSITO DI GRUPPO...

«I miei compagni sono persone squisite. Con loro ho condiviso ormai due anni in modo anche passionale, c'è grande coesione e un ottimo feeling negli allenamenti. Mi hanno tutti tranquillizzato e fatto un grande in bocca al lupo, standomi sempre vicino».

 

 

 

FARSI TROVARE PRONTO: LA PAROLA D'ORDINE

«In questo ho preso da Gigi, il numero uno. Magari uno non è impegnato per 89 minuti e all'ultimo è chiamato a fare una grande parata. Questo è l'obiettivo del portiere della Juventus: rispondere presente quando sei chiamato in causa, mantenendo sempre al massimo la concentrazione. In questo ruolo penso conti soprattutto la testa e la mentalità: oggi ho cercato di applicarla nel miglior modo possibile».

 

 

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito l'intervista su youtube...mi ha confermato l'impressione che avevo guardandolo in primavera, sembra davvero un ragazzo serio e maturo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente mi auguro di sbagliare, ma non credo che Audero sarà il portiere del dopo Buffon..

Diventerà un buon portiere, ma a noi servirà un campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito l'intervista su youtube...mi ha confermato l'impressione che avevo guardandolo in primavera, sembra davvero un ragazzo serio e maturo

 

idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abituarsi all'idea di essere sempre pronto anche se gli avversari tirano 1 volta in 90 minuti è una cosa fondamentale per un portiere che vuole diventare grande

 

Tanti crescono trovando il ritmo giusto solo sotto i bombardamenti, poi appena escono dalla partita 5 minuti possono combinare qualsiasi vaccata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente mi auguro di sbagliare, ma non credo che Audero sarà il portiere del dopo Buffon..

Diventerà un buon portiere, ma a noi servirà un campione.

il dopo Buffon non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente mi auguro di sbagliare, ma non credo che Audero sarà il portiere del dopo Buffon..

Diventerà un buon portiere, ma a noi servirà un campione.

E cosa te lo fa credere?

A me sembra un portiere davvero moderno..e la scelta della Juve di farlo crescere per 2 anni accanto a Buffon significa che in lui hanno visto un qualcosa che per esempio in leali non hanno visto, mandandolo in giro in prestito.

 

Ho molta più fiducia in lui che in un meter qualsiasi.

 

Spendere 70 80 mln per un portiere tipo Donnarumma ( perché dopo il rinnovo questa sarà la sua valutazione) per me sono soldi buttati.

 

Il real insegna che basta un navas qualsiasi per vincere una CL e arrivare in finale l anno dopo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sorpreso che non abbia collezionato qualche minuto prima di oggi, da questo punto di vista Allegri e' molto conservativo, vedi anche il minutaggio risibile dato a Kean (pur infortunato per qualche tempo).

 

Il fatto e' che, per il nostro modo di giocare, raramente facciamo piu' di 2-3 reti, dunque le partite rimangono aperte e Allegri non se la sente di rischiare i giovanissimi, neanche negli ultimi 5-10 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abituarsi all'idea di essere sempre pronto anche se gli avversari tirano 1 volta in 90 minuti è una cosa fondamentale per un portiere che vuole diventare grande

 

Tanti crescono trovando il ritmo giusto solo sotto i bombardamenti, poi appena escono dalla partita 5 minuti possono combinare qualsiasi vaccata

Perché leggo un velato riferimento a qualcuno? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei felice se questo ragazzo che ha DNA Juve potesse continuare con noi fino a raccogliere una pesante eredità.

Il prossimo anno lo promuoverei secondo portiere e gli farei fare la Coppa Italia.

Come terzo va bene un esperto a fine carriera.

Lui, che respira la nostra aria da tempo, deve continuare a crescere qui.

Diamogli questa occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei lati positivi di partite come queste è il poter regalare un po' di soddisfazione a ragazzi come Audero che ,

pur consci del loro attuale ruolo in una grande squadra come la Juventus , si impegnano e lavorano seriamente

tutto l'anno come se , il 3 Giugno p.v. , a scendere in campo a CARDIFF fossero proprio loro :

qualche gratificazione ogni tanto fa bene all'Atleta , ma soprattutto , all'Uomo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico erede di Buffon è Donnarumma. Superiamo gli ostacoli di tifo e siamo oggettivi, è l'unico che potrá, in qualche maniera, avvicinarcisi nei prossimi 15 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico erede di Buffon è Donnarumma. Superiamo gli ostacoli di tifo e siamo oggettivi, è l'unico che potrá, in qualche maniera, avvicinarcisi nei prossimi 15 anni

Al Gigi di Roma magari .ghgh

 

E cosa te lo fa credere?

A me sembra un portiere davvero moderno..e la scelta della Juve di farlo crescere per 2 anni accanto a Buffon significa che in lui hanno visto un qualcosa che per esempio in leali non hanno visto, mandandolo in giro in prestito.

 

Ho molta più fiducia in lui che in un meter qualsiasi.

 

Spendere 70 80 mln per un portiere tipo Donnarumma ( perché dopo il rinnovo questa sarà la sua valutazione) per me sono soldi buttati.

 

Il real insegna che basta un navas qualsiasi per vincere una CL e arrivare in finale l anno dopo.

un navas qualsiasi sefz adoro questo forum sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon portierino che può fare la carriera di un Mirante con i suoi pro e contro... Per il dopo buffon credo ci sarà un normalizzamento naturale nel ruolo ragazzi, non fatevi illusioni.

 

Su donnaruma tante frasi e parole mi ricodano quelle che tempo fa si consumavano per i vari marchetti e scuffet.

 

Vediamolo con una difesa decente che subisce 3 tiri e non 30 quanti gol prende e quanto resta in partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dopo Buffon non esiste ragazzi, ficcatevelo in testa, è come dire il dopo Maradona.

Dovremo abituarci all'idea di portieri "umani", che fanno delle cose bene e altre meno bene. Anche perché quei pochissimi portieri validi in giro (Neuer, Courtois, De Gea, Oblak) sono incedibili oppure costano una barca di soldi. E la Juve non spenderà 60 o 70 milioni per un portiere, almeno spero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

felice per il suo debutto, ma se pensiamo che sarà lui l'erede di Gigi ci sbagliamo di grosso! uno come Gigi per personalità, carisma, portiere non esiste da nessuna parte! il portiere magari lo trovi, ma uno con il carisma di Gigi no, quello sarà il più grande problema! l'unico modo per sostituirlo è fare una squadra di campioni o almeno di 4/5 campionissimi e il resto buoni/ottimi giocatori! è il solo modo per sostituire Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.