Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO Chiellini post Nazionale: "La coppa era un sogno di tutti, ma ci riproveremo l'anno prossimo"

Post in rilievo

Onestamente sono venti anni che sento dire "ci riproviamo l'anno prossimo" e personalmente mi sono pure un attimo stancato. Quando andate in finale, vi prego di tirare fuori le palle! una volta nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensionare il polpaccio destro e far giocare Bonucci e Rugani titolari? Almeno loro si possono allenare sempre senza l'ansia da infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, veramente, evitate di prenderci in giro. Che stracazzo significa "ci riproveremo l'anno prossimo"? ERA QUEST'ANNO CHE DOVATE PROVARCI E NON CI AVETE MANCO PROVATO.

 

Come i romanisti, né più né meno. Ogni anno si vince l'anno prossimo e ci avete resi gli zimbelli d'Europa, perché alla quinta persa è inevitabile. Non solo sul campo, ma anche a parole, noto...

 

Basta, basta, non ci casco più. Non mi illudo più.

 

Voi risparmiateci le vostre chiacchiere da perdenti, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vergogna.

 

Tu e i tuoi amici là dietro dovete farvi da parte. Non avete la mentalità giusta per quel tipo di partita.

La vostra storia parla chiaro.

 

E chi vi difende vuole più bene ai singoli giocatori che non a questa squadra che merita di sbloccare la propria storia europea dopo 20 e passa anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente più i nostri parlano e più mi rimbomba in testa Allegri che urlava in conferenza stampa "qui dentro c'è una negatività ma una negatività allucinante!!!"

 

Non sono tra quelli che pensionerebbero la BBC in blocco per partito preso, ma magari andare in psicanalisi sarebbe una buona opzione, mi sa che hanno ancora troppo in testa di essere un ristorante da 10 euro, non ce la fanno proprio a capire che ormai siamo anche noi da 100 euro, quindi si comportano ancora come un fast food nei momenti topici

 

Allegri, Dani Alves e Mandzukic gli unici che hanno provato a cambiare la mentalità, ma che cosa potevano in tre contro tutti?

 

Vergognosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riusciremmo a far vincere pure loro .ghgh

.ghgh macchè,l'atletico è l'anima gemella della juve

Si creerebbe un paradosso quantistico-scemenziale dove il tempo si blocca all'89 e non vince nessuno. Poi entra in campo pure il benfica e finisce a rissa ignorante tipo tarsia-marcellina e la coppa viene rubata e il vincitore delle champions di quell'anno viene assegnato come "vacante" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più che le parole di Chiellini e Buffon hanno dato fastidio quelle di Barzagli ieri: "Pazienza, per fortuna c'è la nazionale". Eh si, potevi vincere un trofeo importantissimo ma per fortuna c'è l'Italia che gioca contro dei peracottari, italia nella quale viene sempre insultato e messo in mezzo anche quando non fai nulla. .doh

 

CHE COSA? L'ha detto veramente?!?

 

Via immediatamente da Torino. Frega niente che è Barzagli, una frase del genere è una vergogna e uno sputo in faccia ai tifosi della Juventus, che poi è la squadra che lo stipendia (lautamente).

 

 

Per fortuna la vecchia guardia è agli sgoccioli, va'. MAI avrei pensato di dirlo, ma non ne posso veramente più.

 

Caro Giorgio, il treno è già passato due volte nell'arco di tre anni e in entrambe avete lasciato che passasse. Comodo parlare sempre dell'anno prossimo.

 

Come se fosse una passeggiata arrivare in finale, poi. Come se fosse semplice avere "un'altra opportunità".

 

Due volte in tre anni: è già passato anche troppo spesso, 'sto treno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quotone. Sempre stato uno dei miei preferiti il Chiello, ma parecchie sue dichiarazioni (e dei senatori in generale, purtroppo), fanno un po' cadere le braccia.

 

A settembre, ad esempio, rilasciò questa intervista che mi fece cascare le balls:

 

"...non è la storia della Juve. La stessa storia che dice che il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2, noi 1-0 o 2-0: la storia di questa società è questa e si parla di decenni. Un concetto che l'allenatore sta inculcando ai nuovi e ai vecchi, perchè è sempre bene tenere la retta via. Questo non vuol dire che non bisogna provare a vincere 3-0. Dobbiamo migliorare, però, non siamo il Real Madrid né mai lo saremo. Non abbiamo quelle caratteristiche: loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol".

 

Adesso, a nemmeno nove mesi di distanza, suonano profetiche. Aripurtroppo.

Me le ricordo molto bene quelle parole e infatti mi ricordo che lo criticai molto sul forum...la verità è che se si studiano bene la nostra storia vedono che con lippi, eccetto le finali di champions, facevamo tante goleade anche in champions, o nella finale di supercoppa europea (il 6-1 al psg dice niente?!) e avevamo uno stile di gioco molto offensivo e aggressivo..in ogni caso si può sempre migliorare e in parte cambiare (al barcellona con crujf non è andata male)..il che non significa che dobbiamo imitare stili di gioco altrui e andare solo all'attacco senza pensare più alla difesa e all'equilibrio..

comunque se questi discorsi partono da allegri non credo che vedremo cambiamenti particolari..d'altronde ho letto che dopo la finale il mister disse che il piano era finire il primo tempo avanti di un gol e poi difendere perché sapeva che non ne avevamo più..in questo senso si spiegherebbe perché già dal primo minuto del secondo tempo la squadra era entrata in campo moscia come se non ci credesse più..fallito il piano evidentemente pensavano di aver già perso o quasi e son stati passivi finché i gol non li abbiamo presi sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh macchè,l'atletico è l'anima gemella della juve

Si creerebbe un paradosso quantistico-scemenziale dove il tempo si blocca all'89 e non vince nessuno. Poi entra in campo pure il benfica e finisce a rissa ignorante tipo tarsia-marcellina e la coppa viene rubata e il vincitore delle champions di quell'anno viene assegnato come "vacante" :d

 

Arriva Cr7 zitto zitto e si porta via la coppa facendoci una pernacchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh macchè,l'atletico è l'anima gemella della juve

Si creerebbe un paradosso quantistico-scemenziale dove il tempo si blocca all'89 e non vince nessuno. Poi entra in campo pure il benfica e finisce a rissa ignorante tipo tarsia-marcellina e la coppa viene rubata e il vincitore delle champions di quell'anno viene assegnato come "vacante" :d

 

...oppure assegnata a tavolino all'inda, che è un evergreen che ci sta sempre bene, quando c'è di mezzo la Juve .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì quando sarete tutti sui quaranta allora potremo sperare

 

Questi non hanno proprio capito una beata mazza.

L'occasione era questa e per la maggioranza dei giocatori, soprattutto per chi ancora parla, l'ultima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...o nella finale di supercoppa europea (il 6-1 al psg dice niente?!)

un 9-2 complessivo tra andata e ritorno, ahhh che ricordi! :( erano giorni felici, erano giorni belli, erano giorni Dorelli! (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giorgio, se arrivi 2 volte in finale in 3 anni la coppa non puo' essere solo un sogno.

 

Vi rispetto per quello che avete dato alla juve ma la bastosta oltre a far svalvolare i tifosi ha fatto svalvolare pure voi, state facendo dichiarazioni molto discutibili, non vi ci raccapezzate piu' :d

 

Io direi che e' meglio cominciare a tacere almeno non si rischia di dire cose sconvenienti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi hanno finito la benzina...l'anno prossimo a fare ridere tutta l'europa un'altra volta...ciao buffon,,ciao barzagli ciao chiellini,bisogna anche capire quando è tempo di farsi da parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un 9-2 complessivo tra andata e ritorno, ahhh che ricordi! :( erano giorni felici, erano giorni belli, erano giorni Dorelli! (cit.)

E beato te che li hai vissuti! Io sono del '92 e tifo Juve dal 2003, giusto in tempo per vedere perdere la finale contro il milan .ghgh per fortuna ero ancora abbastanza piccola e non la presi tanto male .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dipende da loro ma dalla società.Se hanno capito cosa non ha funzionato in finale sapranno porvi rimedio.Altrimenti..

 

Cara Dalia, sono 21 anni che provano a porre rimedio.

Risultati: ogni volta è peggio!

Nelle altre sconfitte almeno si combatteva e si poteva (spesso giustamente) dare la colpa ad altri fattori come l'arbitro (gol di Mjiatovic un chilometro in fuorigioco, rigore galattico su Pogba negato, gol annullati ecc. ecc.). Stavolta l'unica colpa è stato un vero e proprio "rilassamento intestinale" di tutta la squadra, salvo rarissime eccezioni. In genere quando si hanno questi effetti devastanti, come epidemie influenzali o di altro tipo, quindi con altissimo effetto contagio, ci si comporta mettendo in "quarantena" i portatori del virus o del batterio che causa il morbo in questione.

Il "virus della fifa", con "fifa" scritto rigorosamente minuscolo per non confonderlo con la FIFA che gestisce il calcio mondiale, è una brutta bestia. Se poi lo abbini al virus della depressione, la miscela diventa letale. Si dovrebbero mettere quindi in quarantena(almeno panchinare) i portatori di questi virus nefasti e cioè fare un energico e salutare ricambio per evitare il ripetersi quasi matematico di eventi luttuosi come l'ultima finale persa. Non c'è terapia che tenga cara Dalia. Si devono sostituire PRIMA POSSIBILE gli affetti da questo morbo ormai cronicizzato. E non dimentichiamo Allegri che molti si ostinano a vederlo con l'aspetto del "bicchiere mezzo pieno". Io invece lo vedo come un "bicchiere mezzo vuoto" visto il palmares di allenatore che ha perso 2 finali di CL in 3 anni. Affidarsi ancora a questi perdenti mi fa solo sperare che la Juve non arrivi con loro ancora in finale. Tanto..... il risultato sappiamo già quale sarebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Chissà se e quando vivrò quella gioia... :( :( :(

Ogni volta che vedo qualche foto/video di quell'anno mi viene la pelle d'oca .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E beato te che li hai vissuti! Io sono del '92 e tifo Juve dal 2003, giusto in tempo per vedere perdere la finale contro il milan .ghgh per fortuna ero ancora abbastanza piccola e non la presi tanto male .ghgh

Eh sì, ho fatto in tempo a vedere pure la Champions vinta contro l'Ajax. La cosa che mi rode è che, per ovvi motivi anagrafici, è proprio quella di cui ho i ricordi un po' più sbiaditi. È incredibile come, a quell'età, un anno in più o in meno faccia la differenza: quella col B.Dortmund la ricordo bene, quella col Real benissimo; quelle di UEFA col Parma del '95 zero assoluto (visto come è andata poco male :d )

 

Il ricordo più bello di quegli anni però, oltre la Champions, per me rimane Milan-Juventus 1-6. Che partita, ricordo ancora il telecronista (Bruno Longhi forse?) che continuava a dire qualcosa tipo "Signore e signori, se ancora ci fossero dubbi, ci troviamo di fronte alla squadra più forte del mondo" :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.