Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Stampa: "Juve oggi chiude l'anno sociale 2016-17 con fatturato da 555 mln. Monte ingaggi da 200 mln è da tenere sotto controllo. Mercato va a rilento"

Post in rilievo

Ad Elkann aggiustare i bilanci con le plusvalenze non piaceva già più di 21 anni fa.Ora gli va bene?

 

Il nostro non è un bilancio aggiustato dalle plusvalenza.

Il nostro fatturato è in crescita costante e importante dall'inizio della gestione Agnelli, basta vedere lo specchietto fatto dal giornale. Anche se togliete le pusvalenze ci ritroviamo con un fatturato in crescita e una previsione di chiusura del bilancio in attivo. Le plusvalenze hanno semplicemente fatto esplodere questo esercizo portando i ricavi sopra i 550 milioni. Noi non abbiamo bisogno delle plusvalenze (che poi almeno le nostre sono reali e non fittizie) per equilibrare il bilancio come disperatamente hanno fatto e continuano a fare altre società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vidal è un giocatore che ho amato e che amo ancora, mi piace tantissimo. Ma la sua partita di berlino me la ricordo. Credo che sarebbe dovuta finire verso il 30esimo del primo tempo, purtroppo.

 

Però non è stato espulso. Non ho capito perché le espulsioni e i rigori devono valere solo per i giocatori della Juventus e non per quelli del Real, del Barcellona o del Bayern.

 

Se Vidal doveva essere espulso, Ramos? Non parliamo di Bayern-Juventus. A volte leggere un forum juventino ti accorgi che l'unico scopo dei tifosi è criticare i giocatori, l'allenatore, la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo...il nostro monte ingaggi è da tenere d'occhio ed è meno della metà del fatturato, l'inter invece a momenti ce l'ha più alto del fatturato può spendere come se non ci fosse un domani. Molto logico.

Noi siamo in autofinanziamento

Loro sono in mano a venditori di frigoriferi che pare abbiano grosse disponibilità economiche

Poi hanno quel marchettaro di Sabatini che ha già iniziato con le operazioni di finanza creativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate finta che quel fatturato non sia mai esistito. per circa 150 milioni, a naso, non è strutturale quindi non esiste.

difatti ci presentiamo sul mercato con le tasche vuote, chiediamo prestiti, semmai useremo soldi degli altri (dopo ns. pesanti probabili vendite) per raccattare qualche occasione (a rate ovviamente) o qualche scommessa strapagandola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Investire e rinforzare la rosa cedendo i giocatori che hanno dimostrato di non essere all'altezza!! Aumentare il monte ingaggi, avete i soldi, spendeteli bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quello che scrive Deloitte ha un senso, ma non va estremizzato come fai tu. Aggiustare i bilanci con le plusvalenze è sicuramente un difetto, ma sono comunque soldi che entrano. Del resto se vendi un big la plusvalenza è inevitabile, mica lo puoi regalare. È molto virtuoso il sistema Deloitte, ma non corrisponde alla realtà. Di fatto se un anno paghi parte degli stipendi attraverso i proventi del calciomercato non succede nulla, se lo fai sempre, a lungo termine ti impoverisci.

 

Eh ma appunto gli stipendi li paghi un anno. Gli altri anni per coprire poi quei costi che hai generato ti servono altre maxi-plusvalenze. Non ne esci più.

Diciamo che le plusvalenze incidono più a livello patrimoniale ma per aumentare la capacità di fuoco vera sono i ricavi strutturali che vanno portati in su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai ragione, 550 milioni sono le entrate. Poi ovviamente quelle derivanti dalla gestione patrimoniale (es. plusvalenze) non sono indicative. Non a caso la prima cosa che si guarda in un'azienda è la differenza tra risultati della gestione caratteristica e costi operativi che se positiva indica la capacità di gestione dell'azienda.

Detto questo sono concetti che sfuggono al 99% degli italiani, per cui non puoi pretendere che vengano esposti correttamente da un giornalista che magari è laureato in lettere (sempre che sia laureato)

 

 

vidal è stato un errore pazzesco. Il problema è un allenatore che non lo poteva vedere e che l'ha schierato sempre fuori ruolo. Allenatore che dopo averlo sputtanato in mondovisione dopo la finale (quando vidal con i suoi limiti è stato uno dei pochi che non si è ca.to in mano a Berlino), allora è ovvio che la sua permanenza a Torino era incompatibile. Chissà come mai con Conte Vidal era il migliore della Juve

Va bene tutto ma attaccare allegri su Vidal quando negli ultimi mesi di juve e in nazionale ha distrutto qualche Ferrari perché era ubriaco mi pare troppo...alla Juventus non piacevano più i suoi comportamenti e hanno deciso di venderlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fate finta che quel fatturato non sia mai esistito. per circa 150 milioni, a naso, non è strutturale quindi non esiste.

difatti ci presentiamo sul mercato con le tasche vuote, chiediamo prestiti, semmai useremo soldi degli altri (dopo ns. pesanti probabili vendite) per raccattare qualche occasione (a rate ovviamente) o qualche scommessa strapagandola

Ah beh certo abbiamo speso già un centinaio di milioni di investimenti questo anno ma abbiamo le tasche vuote, ormai forum illeggibile

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che ci stanno provando per Di Maria, in questi anni che si sono portati a casa?

 

quindi il fatto che non vincano, fa passare in secondo piano che possano comprare un Di Maria? e cmq certi giocatori non gli erano mai stati accostati quando capirono che thoir non era nulla di che, lo scorso anno hanno speso oltre 100 mil di euro, il fatto che siano stati spesi male non vuol dire nulla, se commettono ierregolarità allora che si agisca, se è tutto in regola allora che la ns proprietà si svegli, leggere "exor suning ci gioca nel giardino di casa" non mi frega se poi exor non mette un euro o ci da una miseria come sponsor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh certo abbiamo speso già un centinaio di milioni di investimenti questo anno ma abbiamo le tasche vuote, ormai forum illeggibile

 

forza juve sempre

ero ironico.

e di quale centinaio di milioni di investimento parli? la continassa?

perchè il mercato scorso ha presentato saldo zero se non l'hai dimenticato. tanto si è comprato, tanto si è venduto.

circa 170 milioni di acquisti, altrettanti di vendita.

ma ve le bevete tutte le frottole che ci racconta periodicamente marotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non è stato espulso. Non ho capito perché le espulsioni e i rigori devono valere solo per i giocatori della Juventus e non per quelli del Real, del Barcellona o del Bayern.

 

Se Vidal doveva essere espulso, Ramos? Non parliamo di Bayern-Juventus. A volte leggere un forum juventino ti accorgi che l'unico scopo dei tifosi è criticare i giocatori, l'allenatore, la società.

 

ma per l'amor del cielo, questa cosa che hai scritto è quanto di più lontano da me ci possa essere. Mi sono soffermato su vidal perchè è di lui che si parlava. Certo che lo stesso discorso vale anche per ramos e per le partite contro barcellona di due anni fa e contro bayern dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Rob 72 .I tifosi non riescono a capire che questo è un mercato drogato e che all'orizzonte ci sono altri fallimenti. Noi quando sono arrivati AA e Marotta avevamo un rosso di 90 mln.....oltre a non vincere niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate finta che quel fatturato non sia mai esistito. per circa 150 milioni, a naso, non è strutturale quindi non esiste.

difatti ci presentiamo sul mercato con le tasche vuote, chiediamo prestiti, semmai useremo soldi degli altri (dopo ns. pesanti probabili vendite) per raccattare qualche occasione (a rate ovviamente) o qualche scommessa strapagandola

insomma siamo alla frutta, stiamo fallendo, speriamo vengano i cinesi a comprarci per finta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendono Sandro mi spieghino a cosa serve fatturare il mondo.

faresti fatica a capirlo in ogni caso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O sono cavolate che ha chiesto la cessione e si è montato un caso per nulla oppure l'ha chiesta e devono lasciarlo andare (nonostante il fatturato) seppur per una grande cifra.

 

Vidal è stata un'opportunità perchè ce lo ricodiamo tutti l'ultima stagione di Vidal come prestazioni in campo,era il suo sosia incapace, senza parlare poi della vita sregolata fuori dal campo. Hanno offerto 40 bonus inclusi e l'hanno fatto partire,giustamente a mio parere.

 

La cessione di Vidal è stata un affare per tutti, il problema è stato non sostituirlo adeguatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ero ironico.

e di quale centinaio di milioni di investimento parli? la continassa?

perchè il mercato scorso ha presentato saldo zero se non l'hai dimenticato. tanto si è comprato, tanto si è venduto.

circa 170 milioni di acquisti, altrettanti di vendita.

ma ve le bevete tutte le frottole che ci racconta periodicamente marotta?

 

schick,orsolini, caldara, betancour più i riscatti di cuadrado e benatia ce li hanno regalati? Non valgono perché sono giovani?

 

Io non mi bevo nessuna frottola guardo risultati, bilanci e analisi deloitte tu forse preferisci attaccare la società i giocatori e così via per poter alimentare questo mood negativo e pianto continuo con i quali ci avete veramente rotto gli zebedei.peraltro non sai neanche quanto sei lungo e di cosa parli e ti permetti la prosopopea di dare dei creduloni agli altri :mellow:

Finire il mercato in pareggio avendo preso higuain,pjanic, pjaca e ancora non è una colpa è un merito. Ma tu forse è meglio vai a seguire quelli che finiscono il mercato con un passivo di 100 milioni avendo comprato joao mario, gagliardini e compagnia tu e gli altri tifosi come te quelli ti meriti

 

forza juve sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vidal è un giocatore che ho amato e che amo ancora, mi piace tantissimo. Ma la sua partita di berlino me la ricordo. Credo che sarebbe dovuta finire verso il 30esimo del primo tempo, purtroppo.

 

Esatto, di certo non è stato tra i migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lavoro nell edilizia e negli anni sino al 2011 non hai idea di quanti improvvisati costruivano si indebitavano col gioco delle tre carte stile inter.loro prendono prestiti con obblighi plusvalenze fittizie etc..i miei competitor straoagavano aree edificabili non avendo contanti dando in permuta buona parte del risultato finale cioe appartamenti..mi capitava che so di offrire 1,5 milioni per un area e arrivava l improvvisato che gliene offriva 2,5 sotto forma di appartamenti a fine cantiere..e'finita che le imprese sono fallite e i proprietari sono rimasti con nulla in mano anzi han problemi con banche che vantano diritti su tali aree etc etc..capito l antifona?i conti devono tornare se gli altri spendono troppo la juve non li segue di certo su quella stolta via..

Il tuo discorso è giusto, e vale in un mercato libero e concorrenziale. Non mi sembra, però, applicabile al mondo del calcio. Abbiamo appena letto di due sedicenni scambiati per 60 milioni di plusvalenze fra Inter e Genoa.

Purtroppo, per le società di calcio, le regole del libero mercato non valgono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo...il nostro monte ingaggi è da tenere d'occhio ed è meno della metà del fatturato, l'inter invece a momenti ce l'ha più alto del fatturato può spendere come se non ci fosse un domani. Molto logico.

devi valutare il monte ingaggi alla luce del fatturato depurato delle plusvalenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatturato cresce, la squadra no. Passi indietro rispetto al 2015.

Molta fatica a prendere top player.

Sicuramente i profitti non stanno andando sul mercato, altrimenti non eravamo in questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vidal è stato un errore pazzesco. Il problema è un allenatore che non lo poteva vedere e che l'ha schierato sempre fuori ruolo. Allenatore che dopo averlo sputtanato in mondovisione dopo la finale (quando vidal con i suoi limiti è stato uno dei pochi che non si è ca.to in mano a Berlino), allora è ovvio che la sua permanenza a Torino era incompatibile. Chissà come mai con Conte Vidal era il migliore della Juve

Purtroppo, all'interno del forum, è passata la favoletta che fosse a fine carriera, alcolizzato e indisciplinato. Una delle tante leggende urbane da Forum. Inutile cercare di farlo capire, una bugia detta mille volte per alcuni diventa una verità.

La cessione di Vidal è uno dei più macroscopici errori di mercato degli ultimi 20 anni. E il primo responsabile è Allegri, proprio per i motivi che hai detto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.