Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sconcerti: "Juve senz'anima, è una squadra in confusa costruzione. Allegri ha sbagliato gara, Inzaghi ha devastato mediana bianconera. Su Bonucci..."

Post in rilievo

Permettimi che se facciamo il paragone (e ci sta) allora dopo la partita contro la Lazio ne usciamo molto peggio, perchè Kroos e Casemiro e Modric non sono Savic&c., perchè Simone Inzaghi non è Zidane e perchè si deve imparare dagli sbagli.

 

Lo vado dicendo da due mesi e mezzo e vengo preso per pazzo interista tossicomane, che "non è questione di Cardiff, tu le prendi da chiunque capisce che gli basta schermare Pjanic e Khedira per aprire una voragine in mediana, prenderti palla quando sei alto e scoperto e segnarti in ripartenza quando nel 1vs1 sei ridicolmente vulnerabile e le hai prese da tutte le squadre che hanno interpretato bene quella situazione", però va tutto bene. C'è qualche nuvola oggi, un po di vento ma fa caldo, quindi è ancora tutto meraviglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLEGRI la decisione giusta l'aveva presa subito dopo Cardiff quando voleva mollare poi purtroppo c'ha ripensato

spendere quaqsi 100 mil per il duo bernardeschi costa per poi tenerli in panchina per far giocare cuadrado che ha disputato una partita orribile

siamo prigionieri di manzo che e' titolare irremovibile senza contare che scorso anno purtroppo per lui si e' sfiancato su quella fascia correndo anche

i km che avrebbe dovuto correre quest'anno

A CC c'hanno surclassato agonisticamente e tatticamente

finora non sono stato schierato ne a favore ma nemmeno contro Allegri ma dopo oggi mi rendo conto che max non riesce proprio a inventarsi niente di nuovo ,e' fossilizzato nelle sue scelte

mi fa provare invidia anche di Inzaghi a cui vendono Biglia , non puo' far giocare Anderson infortunato gli scoppia la bega keita all'ultimo momento

ma nonostante questo mette in campo una squadra dignitosa che gioca in maniera ordinata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ma Marotta sta costruendo la squadra in modo scientifico... Portando il dilettante De Sciglio.
Ha accontentato l'allenatore, ora è colpa di Marotta se la squadra non gira.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va sostituito bonucci ed è chiaro, non può essere benatia il suo sostituto e non credo nemmeno rugani, ma anche alves ha lasciato una voragine sulla destra per non parlare del centrocampista.

Mercato confusionario e al solito coperta corta per tenere i bilanci al pari. Così non si potrà mai vincere in Europa

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Il problema non è Bonucci, anche lui con la difesa scoperta da un centrocampo inguardabile avrebbe avuto i suoi problemi, non è certo un giocatore diga. Il problema ieri è stato Allegri, che mai capirò perchè i nuovi arrivati devono partire sempre in panchina, sempre. Poi effettivamente avessero pensato prima ad un centrocampista e un terzino destro sarebbe stato meglio, invece di pensare ad altre mezze punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho notate due cose strane all'inizio partita:

- Barzagli come terzino è inutile

- perchè gioca Khedira se hai un Machisio in gran forma?

Queste 2 decisioni ci sono costate la coppa ieri

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione quando dice che se Cuadrado e Mandzukic, entrambi fuori condizione, non arretrano sulla linea dei centrocampisti questi ultimi vanno in difficoltà ma insomma è ovvio che con mezza squadra fuori condizione il 4231 sia difficile da sostenere.

 

Niente allarmi, mi va benissimo essere fuori condizione al 13 agosto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che un difensore centrale serve un terzino destro, de sciglio non mi è sembrato da juve .nono
Esatto

 

È quello il buco che abbiamo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Comunque quanto mi sono mancati gli editoriali del grande Sconcerti che csmbia opinione a srconda della partita @@

 

Che bello fare il giornalaio

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai Cardiff è passata e bisogna voltare pagina, la società è fatta da persone competenti che dovevavo capire che l'allenatore aveva finito un ciclo e doveva essere messo da parte per il bene della squadra. Sono convinto che con un nuovo allenatore Bonucci sarebbe rimasto e la squadra avrebbe avuto nuovo slancio e voglia per ripartire. Se ai giocatori non è permesso di fare storie e scenate in campo così anche all'allenatore dovrebbe essere vietato di farlo e mi riferisco alle scenate dell'anno scorso contro il Palermo con Bonucci, quella dopo la finale di Doha dello scorso anno persa col Milan e di ieri sera con Chiellini. Queste sono cose che dovrebbero succedere nello spogliatoio e non platealmente in campo così si alimentano inutilmente discussioni e polemiche. La società deve prendere subito seri provvedimenti perché così facendo si prospetta una stagione da flop completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mediana l'ha devastata la società vendendo due campioni come Vidal e Pogbà senza rimpiazzarli adeguatamente. Errore che tra l'altro stanno continuando a fare.

Vidal è stato fatto fuori da Allegri dopo che pubblicamente lo ha definito "disordinato tatticamente". Ci si dimentica però che per far giocare tutti i centrocampisti, il cileno è stato messo a fare il trequartista, ruolo a lui poco congeniale. Ad avercelo adesso un Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le formazioni, il risultato era minimo 3-0 per noi e ad allenatori invertiti lo sarebbe stato. E non mi si venga a dire che col livornese abbiam vinto 3 scudi, con quegli uomini e quegli avversari anche Di Francesco avrebbe vinto e sicuramente in modo più divertente. Basta con 64 passaggi prima di superare la metà campo, con gli avversari che hanno tutto il tempo di schierarsi. E' chiaro che tiri in porta non se ne possono vedere, nemmeno con Pelè e Maradona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani non sarà Bonucci, ma un po' di visione di gioco la ha. Confidiamo che questo sia il suo anno.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

rugani e' piu' simile a barza.con le sue caratteristiche quando ha giocato lo ha sempre fatto alla grande, ma se in panca abbiamo un fissato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che in difesa e' finito un ciclo e ci vorrà del tempo per recuperare quella forza e quella sicurezza inserendo man a mano nuovi uomini accanto ai vecchietti che, vedi Barza, non possono ne' essere schierati fuori ruolo ne' ormai giocare più di un tot. di partite durare l'anno.

 

L'annosa questione del centrocampista e' ormai vecchia di due anni e credo che neanche quest'anno riusciremo a risolverla in modo convincente (a me ne' Matuidi ne' 'Nzonzi mi convincono più di tanto ammesso che riuscissimo a prendere uno dei due...).

 

Ieri è stato veramente imbarazzante vedere il nostro "non gioco" ma soprattutto neanche la traccia di un'idea di gioco: non c'era nessun movimento tentato e non riuscito, semplicemente non c'era alcun movimento....

Io capisco la mancanza di condizione fisica, ma almeno l'ipotesi di uno schema si sarebbe dovuta vedere, cosa provano altrimenti in allenamento???

 

Speriamo bene....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi condivisibile quella di Sconcerti, purtroppo questo centrocampo è inadeguato e mal assortito se si vuole continuare con il 4231.

Bisogna fare scelte forti, o si cambia modulo o si prende centrocampisti più congeniali allo scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rugani e' piu' simile a barza.con le sue caratteristiche quando ha giocato lo ha sempre fatto alla grande, ma se in panca abbiamo un fissato.....
Non gioca lungo come Bonucci, ha però le qualità per poter comandare una linea difensiva. Non eccelle Imho come marcatore puro, è più bravo nella lettura delle situazioni e nel guidare la linea, come faceva ad Empoli.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gioca lungo come Bonucci, ha però le qualità per poter comandare una linea difensiva. Non eccelle Imho come marcatore puro, è più bravo nella lettura delle situazioni e nel guidare la linea, come faceva ad Empoli.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ma infatti.

Poi se un dc viene eletto miglior difensore della serie A a 20 anni, vorra' dire qualcosa.

Spiace ma allegri doveva essere mandato via.e' una vergogna il trattamento riservato al ragazxo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sconcerti ha ragione in tutto meno che su bonucci.....non e' assolutamente la sua cessione il problema anche perche' una difesa con barzagli chiellini rugani e benatia ce l'hanno in pochi.

Secondo me il problema e'il modulo....l'anno scorso e' stato possibile visto che i 4 davanti erano in gran forma e vogliosi di dimostrare, ma con una mediana con due centrocampisti che vanno e due ali che non tornano...e' impossibile attuarlo....c'e' assolutamente bisogno di un cc centrale ..per liberare pijanic da compiti troppo grossi per lui....e di un terzino dx all'altezza ma non esistono...quindi speriamo in spinazzola,,,,,,e poi di passare a 3 in mezzo al campo...solo cosi puoi tenere dybala vicino a higuain...e vicino alla porta.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anima te la dà l'allenatore..l'allenatore è stato traumatizzato da cardiff come tutti..andava cambiato l'allenatore

 

Lo avevano capito anche i sassi..... solo alla Juve non ci si rende conte di cuna cosa tanto evidente....

 

Ho sempre pensato che Massimiliano Allegri sia un allenatore mediocre. Ieri ho avuto un'ulteriore conferma.

 

Pioli è un allenatore mediocre..... Allegri è un miracolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.