Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Ventotto anni senza Scirea. Il 3 settembre 1989 se ne andava Gai, in un terribile incidente stradale in Polonia

Post in rilievo

Avevo 7 anni, ricordo bene quel giorno. Mio padre, grande tifoso della Juve e amante dello sport in genere, mi disse che un grandissimo uomo e giocatore della Juve non c'era piú, quasi con le lacrime agli occhi.

Mi parló di Gaetano Scirea, del suo essere juventino e del suo comportamento esemplare sia con la Juve che con la Nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutti quelli che hanno vissuto quella serata anch'io ce l'ho impressa indelebilmente nella mia mente,ricordo la voce rotta dall'emozione dì Sandro Ciotti nel dare la notizia,il pianto di Tardelli e le mie lacrime che non riuscivo a frenare...grande gae sarai sempre nei nostri cuori .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il peggior compleanno della mia vita!

unico, irripetibile simbolo della juventus: intelligenza, classe assoluta, genio calcistico, umanità e vittorie.

Ho provato a farlo in mp..ma forse hai la casella piena..

Cmq Auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho provato a farlo in mp..ma forse hai la casella piena..

Cmq Auguri!

 

grazie mille; ed auguri a chi come me compie gli anni oggi (ne ho letti diversi qui dentro)

spiace solo prendere questo post come pretesto....

azz Gae se ci manchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vergognoso..semplicemente vergognoso che nel calcio italiano non ci sia nulla che lo ricordi...

 

Ma se poi penso che tutto è stato e viene tuttora intitolato e dedicato a una persona alla quale qualche anno fa sono stati contestati diversi illeciti sportivi...in fondo sono contento così...perchè sarebbe stato indegno accostare il nome di una persona pura...prima che un calciatore meraviglioso...come Gae...a qualunque cosa avesse o abbia a che fare con questo calcio malato e con questa federazione di corrotti...

 

Scirea non è patrimonio dell'Italia calcistica che non lo ha mai meritato...lui è patrimonio esclusivo della Juventus e di chi la ama...

 

Tutti gli altri non meritano altro che eroi farlocchi e santi di cartone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sola parola unico per classe e correttezza in campo e fuori un mito per la mia generazione , uomo di poche parole totalmente diverso dal calcio di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vergognoso..semplicemente vergognoso che nel calcio italiano non ci sia nulla che lo ricordi...

 

Ma se poi penso che tutto è stato e viene tuttora intitolato e dedicato a una persona alla quale qualche anno fa sono stati contestati diversi illeciti sportivi...in fondo sono contento così...perchè sarebbe stato indegno accostare il nome di una persona pura...prima che un calciatore meraviglioso...come Gae...a qualunque cosa avesse o abbia a che fare con questo calcio malato e con questa federazione di corrotti...

 

Scirea non è patrimonio dell'Italia calcistica che non lo ha mai meritato...lui è patrimonio esclusivo della Juventus e di chi la ama...

 

Tutti gli altri non meritano altro che eroi farlocchi e santi di cartone!

 

pensa solo a chi sia il presidente della federazione....un insulto continuo a noi ed alla maglia che ha indossato Scirea!

per questo io personalmente me ne frego di questa nazionale e ieri sera è partita una bella risata al fischio finale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano è un immortale.

Uomini come lui non muoiono mai.

Si esimono dall'apparire davanti agli occhi dei comuni mortali.

Campione immenso e uomo strepitoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa solo a chi sia il presidente della federazione....un insulto continuo a noi ed alla maglia che ha indossato Scirea!

per questo io personalmente me ne frego di questa nazionale e ieri sera è partita una bella risata al fischio finale!

Con me sfondi due portoni aperti e pure una serranda sfasciata... sefz

 

L'ho detto tante volte attirandomi anche parecchie critiche...a me della Nazionale non importa nulla se non che nessun bianconero si faccia male...

 

Per me i Mondiali sono solo Argentina e gli Europei normalmente la squadra più debole del lotto... :d

 

Sempre che Sampaoli si degni di farcela andare... tse

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi se la scorda quella tremenda notizia! Pochissimi giorni prima mi ero fatto la foto con lui alla fine dell'allenamento!

Ricordo bene che fu il più gentile di tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora quando lo penso mi metto a piangere...

Fuoriclasse immenso ed inarrivabile per tecnica, intelligenza, umanità ed umiltà...

Avrei voluto vederlo ancora alla Juventus come dirigente..

Gaetano Scirea era il vero sportivo per eccellenza..

Correttissimo in campo e nella vita..

E' una vergogna che altri, nettamente inferiori a lui, siano diversamente ricordati e lui sia stato messo nel dimenticatoio da quella schifezza di Federazione che ci ritroviamo..

Non c'è da aggiungere nient'altro.

 

Ah si,Gaetano è stato lo stile Juve in persona .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il video e' dal mio canale... non ti dico che angoscia montarlo :( :( un forte dolore....!

 

Chi se la scorda quella tremenda notizia! Pochissimi giorni prima mi ero fatto la foto con lui alla fine dell'allenamento!

Ricordo bene che fu il più gentile di tutti!

la puoi postare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una sola parola unico per classe e correttezza in campo e fuori un mito per la mia generazione , uomo di poche parole totalmente diverso dal calcio di oggi

 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ho pianto quella sera...

E quando lo vedo ricomincio..

 

Adoravo Scirea..

Non riesco più a rivedere questa scena, il piano di Tardelli, e il mio nel sentire le parole di Ciotti ... No, forse un altro Scirea potrà rinascere dal punto di vista calcistico ma non credo proprio una persona del genere. Sempre nel cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo benissimo quella sera. La felicità per la vittoria a Verona, campo dove spesso le prendevamo, sparì in un istante. Grandissimo giocatore e, a detta di tutti quelli che l'hanno conosciuto, persona inimitabile. Se penso che mesi fa qualcuno aveva lanciato un topic paragonando Bonnie Badoglio a scirea mi vengono i brividi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che da piccolo era riuscito a rubarmi il cuore più di Platini.

 

L'ho già scritto altre volte.. ricordo quella sera, quella notizia, scoppiai a piangere disperato come se Gaetano fosse uno zio al quale sei legato in modo speciale.

 

Francamente, mai più visto uno ELEGANTE come lui in campo.

 

Per me sarà sempre uno dei più grandi SPORTIVI ITALIANI.

 

INDIMENTICABILE.

 

Tra l'altro mai sentito nessuno, neanche il peggior antijuventino, parlare male di Gaetano.

Ho sperato con tutto il cuore che la Società gli dedicasse lo Stadium quando lo inaugurarono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campione meraviglioso, uomo indimenticabile.

Uno che ha contribuito in maniera significativa al realizzarsi dell'identità juventina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore unico... uomo unico!

Sarebbe stato bello averlo avuto con noi in questi anni gloriosi della Juve europea di Lippi e della rinascita di Conte e Allegri, ma anche nel periodo triste di calciolpoli...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.