Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Allenatori della Juventus, cosa ci dicono i numeri. Ecco perché si parla (a sproposito) dell'estetica del bel gioco

Post in rilievo

Nel 2003 il Milan vinceva la Champions, e finiva terzo a 11 punti dalla Juventus.

Provate a pensarlo traslato ad oggi, la terza italiana che vince la UCL.

Inoltre, il campionato a venti squadre vuol dire 4 vittorie comode (o quantomeno 3) in più all'anno.

Numeri che lasciano il tempo che trovano.

 

Nel 2002 a momenti arrivavano quarte Chievo e Bologna che come rosa non erano di certo più forti del Milan o dell'Atalanta dello scorso anno. Diciamo che questi discorsi non portano da nessuna parte, poi ovvio che di default un torneo a 18 squadre non è paragonabile a uno con due compagini in più. Il Venezia ultimo in classifica però poteva pareggiare con la Roma (i giallorossi persero il secondo scudetto di fila proprio al Penzo) esattamente come il Pescara o il Palermo pietosi dello scorso anno hanno fermato il Napoli. Non è cambiato veramente nulla da quel punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è per niente vero.

 

Concordo. In soldoni il fatto che una squadra magari avesse in rosa una o due punte di diamante superiori a quelle che mediamente può vantare ora non significa che nella sua totalità fosse realmente superiore. Tanto per fare un esempio la difesa del Padova 1995/1996 ( faceva schifo quanto quella del Benevento o del Frosinone, né più o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Lippi e Capello abbiano ottenuto i loro risultati in un'epoca in cui la Serie A era mostruosa credo dovrebbe essere tenuto in considerazione. Ok i numeri, ma non si può lasciare da parte il contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capirlo,poi quando ci arrivate tutti il mio commento viene dimenticato sefz

Nel calcio moderno non conta solo la vittoria ma anche lo spettacolo!

I tifosi italiani tipici vogliono vincere così vanno al bar e possono deridere gli amici o i conoscenti di altra bandiera,ma come dico sempre i tantissimi tifosi italiani della Juve non bastano comunque minimamente per creare il fatturato adeguato al blasone e alle ambizioni Juve!

Servono almeno altri 50/100mln di tifosi fuori Italia oltre i nostri 14mln casalinghi e questi tifosi oltre alla vittoria che aumenta il blasone vogliono anche il bel gioco per diventare clienti del brand Juventus!

Spettacolo, grandi giocatori e vittorie!

Ciascuna di queste componenti è fondamentale oggi...

 

Barcellona-Juventus è considerata una delle finali di champions più spettacolari tra le ultime edizioni. Mandzukic ha segnato la rete più bella della scorsa edizione. Juventus Barcellona allo Stadium è stata vista in tutto il mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Allegri: Questa Juve (e quella di Conte) gioca nella Serie A peggiore di tutti i tempi.

Quella di allegri fa due finali di champions in un'epoca di super squadre come real e Barcellona o city e Psg che spendono 300 milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Lippi e Capello abbiano ottenuto i loro risultati in un'epoca in cui la Serie A era mostruosa credo dovrebbe essere tenuto in considerazione. Ok i numeri, ma non si può lasciare da parte il contesto.

 

Secondo me, la serie A non è mai stata così scarsa come a cavallo tra il 2000 e il 2002 quando un signor nessuno come Nakata passava per quello che decideva i campionati, o la Lazio di Salas (12 gol) e Simone Inzaghi (7 gol) vinceva il campionato. In quei campionati ricordiamo i 18 gol di Marco Ferrante, i 24 di Hubner, i 16 di Maniero e Doni, i 19 di Chevanton, i 24 di Lucarelli e i 16 di Esposito...

 

Ricordare il passato con nostalgia vedendo tutto estremamente più bello del presente fa molto da centro anziani. Siete vecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto Porrini, Torricelli, Pessotto e Di Livio oggi non farebbero meglio di un De Ceglie sano et similia. Erano giocatori esaltati dal collettivo, non fenomeni del ruolo. Non erano certo loro a elevare davvero il livello della Serie A.

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, la serie A non è mai stata così scarsa come a cavallo tra il 2000 e il 2002 quando un signor nessuno come Nakata passava per quello che decideva i campionati, o la Lazio di Salas (12 gol) e Simone Inzaghi (7 gol) vinceva il campionato. In quei campionati ricordiamo i 18 gol di Marco Ferrante, i 24 di Hubner, i 16 di Maniero e Doni, i 19 di Chevanton, i 24 di Lucarelli e i 16 di Esposito...

 

Ricordare il passato con nostalgia vedendo tutto estremamente più bello del presente fa molto da centro anziani. Siete vecchi

 

Giusto, molto più forte la Juve 2011-2012, in cui nella classifica cannonieri non c'è un giocatore nostro nemmeno nelle prime quindici posizioni! Oppure il Sassuolo di Falcinelli, il Chievo di Pellissier, avrebbero battuto alla grande il Parma di Cannavaro Thuram e Buffon!

 

Detto ciò, de gustibus, se sei riuscito a goderti il meraviglioso e spumeggiante Samp-Milan di mezzogiorno buon per te, a me ha fatto un effetto simile al Lexotan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, molto più forte la Juve 2011-2012, in cui nella classifica cannonieri non c'è un giocatore nostro nemmeno nelle prime quindici posizioni! Oppure il Sassuolo di Falcinelli, il Chievo di Pellissier, avrebbero battuto alla grande il Parma di Cannavaro Thuram e Buffon!

 

Detto ciò, de gustibus, se sei riuscito a goderti il meraviglioso e spumeggiante Samp-Milan di mezzogiorno buon per te, a me ha fatto un effetto simile al Lexotan...

 

Su Youtube trove le partite di 20 anni fa così di ecciti come un riccio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Youtube trove le partite di 20 anni fa così di ecciti come un riccio :d

 

Lo faccio ogni tanto, almeno ricordo quando in serie A correvano e non ci si addormentava!

PS non stare qua, ti stai perdendo Crotone-Benevento :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa ma sono topic pieni di numeri che non dicono nulla,i dati vanno contestualizzati,un'analisi del genere è piena di nnt.

 

Seguendo questo ragionamento potremo dire che in campo europeo DiMatteo è più bravo di Allegri,Kloop,Conte,Simeone messi insieme,del resto i numeri parlano chiaro:DiMatteo ha vinto più Champions che la somma degli altri quattro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccio ogni tanto, almeno ricordo quando in serie A correvano e non ci si addormentava!

PS non stare qua, ti stai perdendo Crotone-Benevento :d

 

Mi sono perso anche l'Atalanta che asfalta l'Everton :d

 

Senza offesa ma sono topic pieni di numeri che non dicono nulla,i dati vanno contestualizzati,un'analisi del genere è piena di nnt.

 

Seguendo questo ragionamento potremo dire che in campo europeo DiMatteo è più bravo di Allegri,Kloop,Conte,Simeone messi insieme,del resto i numeri parlano chiaro:DiMatteo ha vinto più Champions che la somma degli altri quattro

 

Bella statistica, quanto ci hai impiegato a partorirla? Più o meno di 2 secondi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.asd

 

Non vedo cosa ci sia da ridacchiare. Se mi dici che il livello della Serie A era più alto perché c'erano le sette sorelle è un conto, se il parametro sono i Torricelli e i Di Livio rispetto ai terzini attuali ben altra. Con tutto il rispetto e la gratitudine per loro in sé e per sé non erano poi tanto superiori a certi giocatori attuali tanto bistrattati, semplicemente penalizzati dal contesto. La differenza la faceva il collettivo, esattamente come per i Lichtsteiner attuali. Io mi sono riferito ai nomi citati e non ad altri, a scanso di equivoci il livello medio è sceso ma non di certo per i paragoni che facevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo cosa ci sia da ridacchiare. Se mi dici che il livello della Serie A era più alto perché c'erano le sette sorelle è un conto, se il parametro sono i Torricelli e i Di Livio rispetto ai terzini attuali ben altra. Con tutto il rispetto e la gratitudine per loro in sé e per sé non erano poi tanto superiori a certi giocatori attuali tanto bistrattati, semplicemente penalizzati dal contesto. La differenza la faceva il collettivo, esattamente come per i Lichtsteiner attuali. Io mi sono riferito ai nomi citati e non ad altri, a scanso di equivoci il livello è sceso ma non di certo per i paragoni che facevi.

 

Capisco che tutti siano un po' assuefatti dal calcio attuale, che vive di retropassaggi e di ritmi bassi, ma io un De Ceglie non lo potrei mai immaginare correre al ritmo dei sopracitati, in mezzo a Zidane e Del Piero. È proprio il paragone impossibile, in quanto si parla di due sport diversi. Prima dovevi marcare Weah, non Kalinic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che tutti siano un po' assuefatti dal calcio attuale, che vive di retropassaggi e di ritmi bassi, ma io un De Ceglie non lo potrei mai immaginare correre al ritmo dei sopracitati, in mezzo a Zidane e Del Piero. È proprio il paragone impossibile, in quanto si parla di due sport diversi. Prima dovevi marcare Weah, non Kalinic.

 

Io non sono assuefatto dal calcio attuale perché l'età tradisce quale sia stato il calcio con cui sono cresciuto ma non è vero che quel genere di giocatori erano poi tanto superiori a quelli attuali. Il miglior De Ceglie o il miglior Peluso in base a quale parametro valido possono essere considerati due o tre volte inferiori a un Birindelli o a un Dimas ( :d )? E parlo di riserve. Secondo me nessuno, buoni mestieranti gli uni e gli altri. Poi che Di Livio, Torricelli e compagnia avessero una determinazione senza pari (in parte favorita anche dal contesto) è un altro discorso ma a livello meramente tecnico la differenza tra questi profili è assai inferiore di quanto si pensi. Certi calciatori se ci fossero adesso sarebbero criticatissimi, altroché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le piu belle Juventus del Trap sono state quelle meno *

 

Cioè 80-81 e 81-82 (l'epoca dei Fanna,Virdis,Marocchino,Prandelli,Galderisi

 

E faceva spettacolo e molte partite contro le non rivali, attaccavamo anche in vantaggio

Trap si cautelava invece negli scontri diretti e in Europa, non so perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disse bene capello anni fa, "chi vuole il bel gioco deve andare al circo". la penso esattamente come lui. La juve è principalmente una azienda che deve portare utili vincendo, quindi la priorità è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Capisco che tutti siano un po' assuefatti dal calcio attuale, che vive di retropassaggi e di ritmi bassi, ma io un De Ceglie non lo potrei mai immaginare correre al ritmo dei sopracitati, in mezzo a Zidane e Del Piero. È proprio il paragone impossibile, in quanto si parla di due sport diversi. Prima dovevi marcare Weah, non Kalinic.

 

Weah,Bierhoff, Crespo,Batistuta,RuiCosta,Ronaldo,Vieri,Montella,Chiesa,Totti,Sheva,Baggio

 

Dai era un'altra cosa,un'altro calcio, un'altro livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono assuefatto dal calcio attuale perché l'età tradisce quale sia stato il calcio con cui sono cresciuto ma non è vero che quel genere di giocatori erano poi tanto superiori a quelli attuali. Il miglior De Ceglie o il miglior Peluso in base a quale parametro valido possono essere considerati due o tre volte inferiori a un Birindelli o a un Dimas ( :d )? E parlo di riserve. Secondo me nessuno, buoni mestieranti gli uni e gli altri. Poi che Di Livio, Torricelli e compagnia avessero una determinazione senza pari (in parte favorita anche dal contesto) è un altro discorso ma a livello meramente tecnico la differenza tra questi profili è assai inferiore di quanto si pensi. Certi calciatori se ci fossero adesso sarebbero criticatissimi, altroché.

 

Su questo sono d'accordo, per esempio Trezeguet e Inzaghi nel calcio attuale connotato dalla moda del palla a terra, a costo di fare duecento passaggi orizzontali, e da zero cross, sono sicuro verrebbero considerati pippe. Tuttavia Di Livio non era così scarso coi piedi, io lo preferivo a Cuadrado, ti vedi un De Ceglie fare un gol alla Birindelli contro il Deportivo? :d Dimas non lo ricordo, penso che potrebbe essere paragonato ai vari De Ceglie e Molinaro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah,Bierhoff, Crespo,Batistuta,RuiCosta,Ronaldo,Vieri,Montella,Chiesa,Totti,Sheva,Baggio

 

Dai era un'altra cosa,un'altro calcio, un'altro livello

 

Ehh che ci vuoi fare, siamo vecchi, nostalgici e non obiettivi sefz

Caprari se la giocherebbe con Ronaldo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disse bene capello anni fa, "chi vuole il bel gioco deve andare al circo". la penso esattamente come lui. La juve è principalmente una azienda che deve portare utili vincendo, quindi la priorità è quella.

Al circo non si gioca a pallone. Lo si fa al Santiago Bernabeu, dove non mi pare che il pubblico sia meno esigente in sede di vittoria e dove non si producono meno soldi degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al circo non si gioca a pallone. Lo si fa al Santiago Bernabeu, dove non mi pare che il pubblico sia meno esigente in sede di vittoria e dove non si producono meno soldi degli altri.

e infatti tutti maestri qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.