Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Allenatori della Juventus, cosa ci dicono i numeri. Ecco perché si parla (a sproposito) dell'estetica del bel gioco

Post in rilievo

Capisco che tutti siano un po' assuefatti dal calcio attuale, che vive di retropassaggi e di ritmi bassi, ma io un De Ceglie non lo potrei mai immaginare correre al ritmo dei sopracitati, in mezzo a Zidane e Del Piero. È proprio il paragone impossibile, in quanto si parla di due sport diversi. Prima dovevi marcare Weah, non Kalinic.

 

Perché citi Weah e non Skuhravy, Hubner, Protti, Amoroso, Lucarelli, Ferrante, Muzzi, Del Vecchio, Maniero, Esposito, ecc?

 

Hai la memoria che funziona a sprazzi? :d

 

Io fra gli anni 90 e 2006 ricordo certi mostri sui campi di serie A...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro,la Juve vincente degli ultimi anni è considerata nel mondo una squadra cinica e utilitarista,questa cosa ci limita un po' secondo me nel catturare tifosi-clienti

La partita di ieri può essere un punto di inizio per migliorare questo aspetto non brillante della nostra amata

 

Secondo me nel mondo non ci vedono affatto così, ci vedono come una squadra molto organizzata, ma non nel senso dispregiativo che gli vuoi intendere tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e infatti tutti maestri qui dentro.

Maestro di cosa? Ho semplicemente esposto un fatto. Si può vincere proponendo un bel gioco e si possono fare soldi. Non mi pare di voler catechizzare nessuno. Non capisco perché sia necessario scindere l'utilità dall'estetica, come fossero antagonisti naturali. Se c'è equilibrio si può fare tutto su un campo di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo, per esempio Trezeguet e Inzaghi nel calcio attuale connotato dalla moda del palla a terra, a costo di fare duecento passaggi orizzontali, e da zero cross, sono sicuro verrebbero considerati pippe. Tuttavia Di Livio non era così scarso coi piedi, io lo preferivo a Cuadrado, ti vedi un De Ceglie fare un gol alla Birindelli contro il Deportivo? :d Dimas non lo ricordo, penso che potrebbe essere paragonato ai vari De Ceglie e Molinaro!

 

Io infatti non dicevo che erano scarsi o che non erano un pelo superiori a questi ma per giustificare il calo del livello medio del campionato non porterei mai ad esempio le differenze tra questi calciatori, ecco. Per dire, nell'Inter del 1997/1998 (ossia una squadra che ha rischiato di vincere lo scudetto) per me giocavano difensori che presi uno per uno erano più scarsi di quelli attuali. Avevano Ronaldo in attacco ma Fresi, Colonnese e Galante non possono essere considerati superiori (per me nemmeno alla pari) a Miranda e in prospettiva pure a Skriniar. Infatti poi sono spariti o quasi. Giusto per osservare che secondo me a essere più qualitative erano le punte di diamante, non sempre e non tanto l'intera rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché citi Weah e non Skuhravy, Hubner, Protti, Amoroso, Lucarelli, Ferrante, Muzzi, Del Vecchio, Maniero, Esposito, ecc?

 

Hai la memoria che funziona a sprazzi? :d

 

Io fra gli anni 90 e 2006 ricordo certi mostri sui campi di serie A...

 

Perché quelli che citi tu nella serie A attuale giocherebbero in squadre che si contendono la qualificazione all'Europa League, mentre a quei tempi giocavano nelle piccole.

 

C'è anche da dire che con 18 squadre il campionato è naturalmente più competitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maestro di cosa? Ho semplicemente esposto un fatto. Si può vincere proponendo un bel gioco e si possono fare soldi. Non mi pare di voler catechizzare nessuno. Non capisco perché sia necessario scindere l'utilità dall'estetica, come fossero antagonisti naturali. Se c'è equilibrio si può fare tutto su un campo di calcio.

sul fatto del maestro non dicevo a te ci mancherebbe, era in generale.

sul fatto del bel gioco devi anche sapere che alla juve essendo come ti ho detto una azienda, guarda prima di tutto ai risultati dato che sono quelli che portano soldi. del bel gioco senza risultati frega penso 0 a tutti (vedasi napoli) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché quelli che citi tu nella serie A attuale giocherebbero in squadre che si contendono la qualificazione all'Europa League, mentre a quei tempi giocavano nelle piccole.

 

C'è anche da dire che con 18 squadre il campionato è naturalmente più competitivo.

 

E quindi? Perché il campionato è competitivo solo se il Milan è forte? Niente niente sei milanista?

 

Quindi deduco che per te Higuain, Cavani, Icardi, Dybala, Dzeko, Toni, Ibrahimovic siano pipponi

 

Ma quando la finisci con i tuoi luoghi comuni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Perché il campionato è competitivo solo se il Milan è forte? Niente niente sei milanista?

 

Quindi deduco che per te Higuain, Cavani, Icardi, Dybala, Dzeko, Ibrahimovic siano pipponi

 

Sì, sono venuto su vs per spostare gli equilibri :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me nel mondo non ci vedono affatto così, ci vedono come una squadra molto organizzata, ma non nel senso dispregiativo che gli vuoi intendere tu

Il problema sono le vittorie, in competizioni che hanno i riflettori, che sono quelle che fanno alzare il prestigio di un club nel mondo, oppure l'acquisto di giocatori oltre che sul campo, forti anche mediaticamente... Al momento il solo Dybala nella nostra squadra ha entrambe queste caratteristiche e questo è anche notevolmente amplificato per via del dualismo con Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sono venuto su vs per spostare gli equilibri :d

 

Mah fai discorsi senza senso. Hai deciso tu che oggi giocherebbero nelle piccole? Hai deciso tu che Genoa, Udinese e Roma erano piccole? Stai blaterando cose a caso che nemmeno ricordi sempre che c'eri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fatto del maestro non dicevo a te ci mancherebbe, era in generale.

sul fatto del bel gioco devi anche sapere che alla juve essendo come ti ho detto una azienda, guarda prima di tutto ai risultati dato che sono quelli che portano soldi. del bel gioco senza risultati frega penso 0 a tutti (vedasi napoli) ;)

Infatti trovo sempre difficile parlare dell'argomento, perché comprendo la dinamica aziendale e la sua solidità è ciò che ci contraddistingue dalla altre squadre italiane. Quindi mi limito a sperare che si voglia ricercare qualcosa in più del risultato finale. Noi possiamo giocare a calcio; abbiamo gli uomini per farlo e possiamo vincere. A volte ci accontentiamo troppo della velocità di crociera. Ci si abitua ad un ritmo e quando troviamo qualcuno capace di alzarlo iniziamo a vacillare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato e' un modo di pensare italiano

I soldi li portano i tifosi,non i risultati!

Chiaro che trattandosi di sport i risultati vanno privilegiati ci mancherebbe,ma solo gli italiani sono ossessionati da questi!

Ad un cinese o un indiano gli frega poco di bullarsi col vicino che magari guarda il cricket oppure gioca a dama sefz vogliono vedere campioni e spettacolo primariamente

ciao carissimo!! :)

non credo!!

i soldi ( e tanti) li portano gli sponsor!! ma li portano e sono allettati solo se vinci!! i tifosi portano si e no il 1-2% degli introiti complessivi!

se giochi bene ma non vinci un ciufolo gli sponsor ti salutano!

 

Infatti trovo sempre difficile parlare dell'argomento, perché comprendo la dinamica aziendale e la sua solidità è ciò che ci contraddistingue dalla altre squadre italiane. Quindi mi limito a sperare che si voglia ricercare qualcosa in più del risultato finale. Noi possiamo giocare a calcio; abbiamo gli uomini per farlo e possiamo vincere. A volte ci accontentiamo troppo della velocità di crociera. Ci si abitua ad un ritmo e quando troviamo qualcuno capace di alzarlo iniziamo a vacillare.

ma guarda che la penso come te, anche a me piacerebbe vincere giocando alla grande. il problema che la juve non ragiona come i tifosi, ma come un'azienda.e da azienda privilegia altro.

naturalmente è un mio modesto pensiero eh? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché no? Nella storia la Juventus ha allestito una rosa adeguata per competere in tutte le competizioni che ha disputato. Comunque anche la Juventus di Parola ha giocato contro il Real Madrid nel 1962, vinse il Real a Torino e la Juventus a Madrid e si dovette fare lo spareggio dove il Real vinse 3-1.

Come si può paragonare una vittoria con il Real con una col Benevento? Ma semplicemente a livello di immagine restituita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può paragonare una vittoria con il Real con una col Benevento? Ma semplicemente a livello di immagine restituita.

 

Quindi che cosa devo fare? una statistica in cui tolgo di nascosto senza dirlo a nessuno le gare con il Benevento che nemmeno ci sono mai state? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giustamente fa notare qualcuno, vincere strabordando è anche più redditizio per un'azienda. La politica degli 1-0 e 2-1 alla lunga potrebbe non esserlo più. Di sicuro non porta ad alzare trofei oltreconfine.

Un giocatore che segna a raffica o che sforna molti assit o che spacca le difese avversarie porta le persone negli store bianconeri. Giocare mezz'ora e portare a casa i 3 punticini, penso alla penultima partita con la viola, non è molto esaltante. Il derby di ieri è uno spot per tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande allenatore che la Juve abbia mai avuto e' Marcello "sigaro" Lippi in barba a tutte le classifiche e le statistiche di questo mondo

 

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giustamente fa notare qualcuno, vincere strabordando è anche più redditizio per un'azienda. La politica degli 1-0 e 2-1 alla lunga potrebbe non esserlo più. Di sicuro non porta ad alzare trofei oltreconfine.

Un giocatore che segna a raffica o che sforna molti assit o che spacca le difese avversarie porta le persone negli store bianconeri. Giocare mezz'ora e portare a casa i 3 punticini, penso alla penultima partita con la viola, non è molto esaltante. Il derby di ieri è uno spot per tutta la squadra.

 

Ricordo che esistono anche gli avversari e che non sempre si può vincere come pare e piace, anche se sei la squadra più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, la serie A non è mai stata così scarsa come a cavallo tra il 2000 e il 2002 quando un signor nessuno come Nakata passava per quello che decideva i campionati, o la Lazio di Salas (12 gol) e Simone Inzaghi (7 gol) vinceva il campionato. In quei campionati ricordiamo i 18 gol di Marco Ferrante, i 24 di Hubner, i 16 di Maniero e Doni, i 19 di Chevanton, i 24 di Lucarelli e i 16 di Esposito...

 

Ricordare il passato con nostalgia vedendo tutto estremamente più bello del presente fa molto da centro anziani. Siete vecchi

Il fatto che la lazio scudettata avesse un centrocampo spaziale e uno dei centrali più forti della storia non viene preso in considerazione. Della roma meglio pensare a Nakata e tralasciare la coppia Totti-Batistuta in attacco, giusto? Immagino che per non essere vecchi sia necessario pensarla come te? Ora che ho scoperto la fonte dell'eterna giovinezza mi sento un privilegiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Allegri: Questa Juve (e quella di Conte) gioca nella Serie A peggiore di tutti i tempi.

Quoto ,Topic inutile e senza senso ,

Allegri ha giocato cn una buona squadra contro nessuno , storicamente negli ultimi anni abbiamo assistito a campionati Di basso livello forse i peggiori di sempre .

Lippi capello ancelotti hanno avuto avversari totalmente di un'altra categoria .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tutto il rispetto per Allegri: Questa Juve (e quella di Conte) gioca nella Serie A peggiore di tutti i tempi.
E ce lo dice merin che le ha viste tutte _asd

 

forza juve sempre

 

 

 

grazie per il tuo lavoro ..

 

ma per me non possiamo confrontare gli allenatori con diverse epoche e circostanze diverse.

 

con Lippi e Trapp, la Serie A era la parte superiore del mondo con molti giocatori di ogni squadra, anche le piccole e medie squadre.

 

con Lippi e Trapp, avevamo un sistema di gioco e idee chiare ..

 

non abbiamo mai assomigliato a polli spaventati di fronte alle grandi squadre in Europa.

 

nelle finali che abbiamo perso con Lippi eravamo più forti e abbiamo giocato come abbiamo già una vittoria automatica ..

 

con Capello, lo giudico l'era peggiore mai in coaching.

 

avevamo una squadra piena di stelle su e fuori il campo, ma abbiamo giocato male e abbiamo avuto vergogna nel CL ..

 

con Conte, la Serie A era molto debole.

e siamo stati organizzati molto bene ma eravamo troppo predicibili perché appliciamo sempre gli stessi movimenti senza creatività .. un gioco in una direzione ..

 

con Allegri, siamo 7 × più forti di qualsiasi avversario in Seria A ..

 

e abbiamo idee di gioco "zero" e schemi organizzativi ..

I famosi schemi organizzativi del critico raffinato

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna entrare in campo con l idea di chiudere l avversario nella sua area per 90 minuti...poi è ovvio che per stanchezza o bravura dell avversario non ci riesci ma la mentalità deve essere quella...così puoi arrivare a sfruttare tutto il talento...in barba alla statistica questo faceva la juve di Lippi...il migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna entrare in campo con l idea di chiudere l avversario nella sua area per 90 minuti...poi è ovvio che per stanchezza o bravura dell avversario non ci riesci ma la mentalità deve essere quella...così puoi arrivare a sfruttare tutto il talento...in barba alla statistica questo faceva la juve di Lippi...il migliore

 

La Juventus attuale ha una media gol di 2 reti a partita, ben superiore alla media della Juventus di Lippi. Questo dice la statistica in barba a quello che scrivi tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.