Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSport, Tardelli: "Arrivare in finale di Champions è un risultato di prestigio, ma le finali vanno vinte. Dybala deve trascinare anche in Europa"

Post in rilievo

Tardelli ha ragione, e francamente io che nel 1983 non c'ero fatico a capire tutti i commenti contro. Ok la delusione di perdere la finale, ma col senno di poi trovo che il palmares internazionale della Juve di quegli anni sia ampiamente positivo, con la UEFA, la Coppa delle Coppe e la Coppa dei Campioni oltre alla supercoppa e l'Intercontinentale (che Tardelli comunque non disputò).

Cioè perdiamo in modo bruciante la finale con l'Amburgo ma ci rifacciamo l'anno successivo con la Coppa delle Coppe (che non avremmo disputato se avessimo vinto l'anno prima) e annessa Supercoppa, poi la Coppa dei Campioni, poi l'intercontinentale... Mi pare che Tardelli parli come uno che nella storia ci è entrato per davvero vincendo finali, anche se qui si enfatizza solo quella persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tardelli opinionista è qualcosa di inascoltabile-illeggibile!

Per fortuna, a sto giro ci ha risparmiato il solito nauseante discorso, sul fatto che lui di Coppe Campioni non ne ha mai vinte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, abbiamo visto come si è vinto ad Atene contro il nulla cosmico di fronte e quando c'eri tu in campo. Il problema è proprio questo, abbiamo perso quelle che dovevamo vincere è perso quelle che dovevamo perdere, ma da una che dovevo perdere ed una che dovevo vincere, se permetti mi rammarico di più per la seconda, non credi?

STRAQUOTO. La finale più vergognosa di sempre e questo ancora parla. Che abbia almeno la decenza di stare zitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico Tardelli, tu sai bene il mio pensiero quale sia; la Coppa Campioni la vinci "solo" se hai la mentalità giusta, quella che ti fa stare sopra gli avversari anche se superiore non lo sei. La tua Juventus perse una finale che non ebbe logica, eravate talmente superiori che ve la siete fatta nelle mutande, a partire dal vostro allenatore. Io continuerò a ripetere sempre, che per vincere in Europa ci vuole una mentalità che la Juventus fino ad oggi non ha mai avuto. Con squadroni che ci ha invidiato tutto il mondo, abbiamo perso lo stesso, rimediando figure barbine, il resto è noia.

E' SOLO UNA QUESTIONE DI MENTALITA'!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio...le finali vanno vinte??

 

Mannaggia...'sta notizia non me l'aspettavo...mi ha sconvolto la giornata...

 

A' Schizze'...questo però valeva anche 34 anni fa eh... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, abbiamo visto come si è vinto ad Atene contro il nulla cosmico di fronte e quando c'eri tu in campo. Il problema è proprio questo, abbiamo perso quelle che dovevamo vincere è perso quelle che dovevamo perdere, ma da una che dovevo perdere ed una che dovevo vincere, se permetti mi rammarico di più per la seconda, non credi?

 

Io sostengo da sempre che in una competizione come la Champions ed ancora di più la coppa campioni il fattore fortuna, intesa sia come eventi favorevoli nel corso della competizione, sia come lo stato di forma, infortuni, ammonizioni eccetera sia troppo determinante ed in questo purtroppo, per noi, ha giocato sempre un ruolo assolutamente negativo.

Ogni finale giocata compresa quella contro l Ajax 96 (non quella degli anni 70) ha vissuto di momenti che potevano far andare la pallina di qua o di là della rete. AMBURGO Un tiro casuale contro una patata fenomenale su Bettega.

LIVERPOOL (....)

AJAX rigori (vinta meritatamente ma poteva andare anche male)

Borussia (da favoriti.. partita dominata con due rigori negati e occasioni limpide, contro tre gol da tre tiri di cui due da calcio d angolo)

R Madrid (da favoriti.. persa per un gol in fuorigioco)

Milan (da favoriti... Persa ai rigori e senza il nostro giocatore simbolo Nedved)

Barcellona(da sfavoriti... Ce la siamo giocata e sul 1-1 ci negano un rigore netto dalla cui azione nasce il 2-1 per il Barcellona)

Real( brucia... Eravamo più forti e nessuno me lo toglie dalla testa. Il primo tempo poteva finire 3-0 per gioco e potenziali occasioni.. Ma segnamo un solo gol e i primi 2 gol del real arrivano nei momenti topici con nette deviazioni.. Uniamoci alta tensione dovuta a tutto... Ed un altra finale se ne va).

 

Ergo tra tutte queste finali avremmo dovuto vincerne facilmente minimo altre due (borussia e amburgo) altre due se le rigiocassimo 10 volte le vinceremmo 7 (Real 98 e Milan) con il Barcellona accetto la loro superiorità nel complesso ma anche lì poteva andare bene con un pizzico di fortuna. Con il Real mi sono già espresso... Insomma una squadra sfortunata avrebbe già almeno 4 coppe in bacheca una Non fortunata 5... Noi 1e 1/2 ogni commento è superfluo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che di Coppe Campioni in bacheca ne abbiamo solo due...direi che quelli che c'erano in quelle due possono dire tutto ciò che vogliono, a titolo di imperituro ringraziamento .ghgh .Perlomeno Marco&C. han perso la prima, han capito la lezione ed han poi vinto la seconda....invece quelli di oggi han perso sia la prima che la seconda, che per Gigi "ci servirà da lezione" Buffon, addirittura erano la seconda e la terza :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque solo io, tra quelli che l'hanno vissuta direttamente, sono riuscito a farmene una ragione di quella maledetta sera ad Atene.

Era una squadra strana quella Juve: rosa di qualità altissima, 6 campioni del mondo più Bettega, Platini e Boniek.

Però quei 6 campioni del mondo vissero una stagione strana, con molti alti e bassi a livello mentale, evidentemente la vittoria al mundial li aveva svuotati: solo così si spiegano le assurde sconfitte contro la neopromossa Sampdoria, il derby perso in 4 minuti subendo 3 gol, quelle di Verona, Ascoli e Genova...

Inoltre 2 bandiere erano all'ultima partita, cioè Bettega e Zoff.

Come se non bastasse il nuovo leader della squadra, Platini, che una volta smaltita la pubalgia aveva trascinato la squadra verso Atene, quella sera soffrì una marcatura asfissiante da parte dei difensori e centrocampisti tedeschi.

Infine la troppa ansia e la troppa sicurezza di vincere.

Ci rimasi male quella sera, a distanza di anni dico che ci stava tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcolì, per vincere le finali devi essere più forte dell'avversario. E noi adesso non lo siamo.

Ma speriamo ci stiano lavorando.

il problema è aver perso le finali quando eravamo noi il real o barcellona di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che abbiamo perso le finali che dovevamo perdere (Ajax Barca e Real) e finali che dovevamo vincere (Amburgo Dortmund Real e Milan).

In una c' eri anche tu schizzo (e sei stato il mio idolo di gioventù).quindi che parli solo chi lo può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno adesso hanno la scusa di aver perso contro le squadre più forti del mondo,tu invece hai perso da squadra più forte del mondo contro il niente,un chievo arrivato per caso in finale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..quella coppa persa ad Atene ancora grida vendetta...una delle finali dove Tardelli insieme ai suoi compagni sparirono dovrebbe sempre stare zitti oppure iniziare qualsiasi discorso con Scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da ridere,ogni volta che qualcuno mi parla delle finali perse io ribatto che sfortunatamente ce la siam dovuta vedere con 2 delle squadre piu forti di sempre che schierano 2 dei giocatori piu decisivi degli ultimi 25 anni e che le finali davvero clamorose tra quelle perse son state ben altre,in una di queste c'era anche il signor tardeli,ma sicuramente anche con bvb e real si grida vendetta,di certo anche se potevamo fare meglio non erano le ultime due ad essere per forza da vincere, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tardelli cosa ha vinto da allenatore? Forse lui con una squadra spompata, senza cambi in panchina, con Khedira reduce da un infortunio muscolare, con Pjanic e Mandzukic infortunati dopo il primo tempo avrebbe fatto meglio. A parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa clamorosa della finale di atene, oltre naturalmente all'averla persa contro l'amburgo, è che l'amburgo segnò subito, dopo 10 minuti, non al 90simo...

quel gol di magath poteva essere stato un episodio rimontabilissimo che poteva dare la sveglia, e invece no...quella juve fortissima ebbe tutta la partita a disposizione per rimontare e vincere e non lo seppe fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah Coso ... Con l'Amburgo, dico l'Amburgo, dove * eravate ?

 

Lungi da me difenderlo a priori (gran giocatore ma pessimo per tutto il resto)... Poi di finali ne ha vinte comunque eh

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.