Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Repubblica: "Tra i segreti della Juve c'è l’attenzione scientifica che si dà all’alimentazione. La dieta dei bianconeri: quinoa e orzo, sì al fritto"

Post in rilievo

Concordo con tutto ciò detto in questo articolo.

L'alimentazione dev'essere l'aspetto su cui soffermarsi maggiormente in questo periodo storico; sia per migliorare le prestazioni, sia per recuperare al meglio dagli infortuni, sia per evitare gli infortuni stessi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con tutto ciò detto in questo articolo.

L'alimentazione dev'essere l'aspetto su cui soffermarsi maggiormente in questo periodo storico; sia per migliorare le prestazioni, sia per recuperare al meglio dagli infortuni, sia per evitare gli infortuni stessi!

 

verissimo,ma per quanto riguarda gli infortuni,c'e' da migliorare,non so se il problema sia l'alimentazione o i sistemi di allenamento,ma abbiamo troppi infortuni muscolari,mi spiace ammetterlo,ma tipo al Napoli,da quando c'e' Sarri,di infortuni muscolari,quasi non se ne vedono,e giocano lo stesso numero di partite dei nostri,facendo meno turn over,e cosi come quando c'era Conte da noi...

 

P.s. saremo i piu' professionali in europa,ma l'impressione e' che all'estero corrano di piu' e ad un altra velocita'....

 

mangiare una frittura di pesce e bere birra analcolica è triste

 

quando arriva il bonifico a fine mese,tranquillo che la tristezza gli passa subito.....io in 10 anni di body building a livello agonistico,ho fatto diete molto "piu' tristi",e senza guadagnarci un soldo ,solo per passione,pensa tu

 

e io che pensavo che Gonzalo seguisse la "dieta di Catullo" :d ...si scherza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, detto fra noi, mi sembra che mandare un cuoco a cena da ogni calciatore ogni sera sia un pò eccessivo. Tra l'altro non credo sia obbligatorio; ma se uno vuole farsi cucinare una pasta o un risotto dalla moglie, deve chiedere il permesso alla società ? Se a casa mia voglio gustarmi un buon bicchiere di vino, non sono libero di farlo ? Dai su, va bene la cura dell'alimentazione ma senza esagerare; per giocare a calcio bisogna sì correre ma si deve, soprattutto, saper giocare a pallone. E questo non te lo dà certo la quinoa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo falso e tendenzioso. :tsa: :tsa:

 

Non c'è nessuna dieta personalizzata tra i nostri: anzi, gli esperti nutrizionisti di VS hanno decretato che Gonzalo si distrugge con pizze fritte e teglie intere di sartù di riso... Altro che quinoa e quinoa... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che pensavo si nutrissero di trippa, porchetta e dolci...

 

Mah, detto fra noi, mi sembra che mandare un cuoco a cena da ogni calciatore ogni sera sia un pò eccessivo. Tra l'altro non credo sia obbligatorio; ma se uno vuole farsi cucinare una pasta o un risotto dalla moglie, deve chiedere il permesso alla società ? Se a casa mia voglio gustarmi un buon bicchiere di vino, non sono libero di farlo ? Dai su, va bene la cura dell'alimentazione ma senza esagerare; per giocare a calcio bisogna sì correre ma si deve, soprattutto, saper giocare a pallone. E questo non te lo dà certo la quinoa.....

Infatti tu, come me, non sei pagato per giocare nella Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti tu, come me, non sei pagato per giocare nella Juve...

 

Scusa ma forse non hai capito cosa intendevo dire; credo che in nessun contratto si può imporre al giocatore di mangiare pranzo e cena quel che dice la società né tanto meno costringere un tuo dipendente a far venire a casa un cuoco ogni sera per fargli mangiare la quinoa o chissà quale altra cosa. C'è un orario di lavoro (allenamenti, sedute in palestra, partite, ecc.) ma poi, a casa, ognuno è libero di fare quel che gli pare. Il che non significa fare bagordi tutte le notti ma semplicemente avere la libertà di gustarsi un buon vino senza che il guru nutrizionista della società venga a scassare gli zebedei e imporre la sua presenza. I calciatori sono fortunati, ben pagati e tutto quel che ti pare ma non sono schiavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ovvio che l'alimentazione e le bevande per un professionista dello sport siano fondamentali....ma UN (1) bicchiere di vino al giorno non ha mai fatto male a nessuno, anzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo,ma per quanto riguarda gli infortuni,c'e' da migliorare,non so se il problema sia l'alimentazione o i sistemi di allenamento,ma abbiamo troppi infortuni muscolari,mi spiace ammetterlo,ma tipo al Napoli,da quando c'e' Sarri,di infortuni muscolari,quasi non se ne vedono,e giocano lo stesso numero di partite dei nostri,facendo meno turn over,e cosi come quando c'era Conte da noi...

 

P.s. saremo i piu' professionali in europa,ma l'impressione e' che all'estero corrano di piu' e ad un altra velocita'....

 

 

 

Mi piacerebbe fare un esperimento: per una volta farsi una preparazione vecchio tipo in montagna per ossigenarsi e cominciare a giocare contro squadre sempre più forti piano piano . Per un mesetto prima del campionato e della coppa.

Io sono sicuro che gli infortuni muscolari calerebbero drasticamente (vedi napoli che ancora oggi fa così).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viva pizza e birra :d

viva vestagliona di flanella, frittatona di cipolle e peroni ghiacciata davanti alla tv.....

 

2016-03-11-10.10.31.jpg

 

(Viva Paolo Villaggio RIP)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe fare un esperimento: per una volta farsi una preparazione vecchio tipo in montagna per ossigenarsi e cominciare a giocare contro squadre sempre più forti piano piano . Per un mesetto prima del campionato e della coppa.

Io sono sicuro che gli infortuni muscolari calerebbero drasticamente (vedi napoli che ancora oggi fa così).

 

verissimo,diciamo che il napoli ha il "vantaggio" che non lo calcola nessuno per le tournee' estive :d ,quindi non rinunciano a molti soldi..e possono fare un certo tipo di preparazione...pero' io penso che ci siano giocatori "piu' professionisti" di altri,Cr7 a parte qualche infortunio traumatico,gioca praticamente tutte le partite,e sempre ad alti livelli,non sara' un caso,oltre al talento,c'e' molta dedizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.