Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

L'allenatore del Boca, Schelotto: «Bentancur? Vi avevo detto che Allegri lo avrebbe fatto giocare. Ridevate. Nel giro di un anno diventerà come Pogba"

Post in rilievo

Io credo che cambi poco, dal momento che siamo inclini ad accontentare le richieste del calciatore. Sarà lui a decidere, se vuole andare andrà,a prescindere dagli accordi col Boca, e ci beccheremo la metà. A meno che non cambi la politica societaria.

fidati che quello di assecondare la volontà del calciatore è la favoletta per i tifosi..

La società vende quando vuole vendere..

Lo scorso anno la volontà di Licht era quella di andarsene all'Inda..

Lo hanno accontentato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al contrario. Proprio in virtù della scarsa convenienza di una eventuale cessione può essere che resti a lungo

 

Non c'è solo la percentuale nel contratto.

C'è anche la clausola che se la Juve non lo vende deve dare al Boca due milioni all'anno dal terzo in poi.

Lo puoi tenere senza pagare altro solo questo anno e il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è tanto la cifra che potrebbero offrire alla juventus quanto l'ipotetica cifra d i ingaggio che potrebbero offrire al calciatore nel caso esplodesse.....

i centrocampisti non saranno mai come gli attaccanti... ricordiamo che il migliore al mondo per distacco (iniesta) prende la "miseria" di 8 mln netti...

pogba ha avuto l'offerta della vita e nei 13 mln che prende c'è lo zampino degli sponsor... per tipologia inoltre il nostro baby fenomeno non ha dalla sua ne le skills ne il contributo realizzativo che ti offriva il francese... è quel centrocampista che non strappa l'occhio ma che da un contributo fondamentale all'economia del gioco.

un busquets non sarà mai venerato e osannato dalle folle ma tra i 3 del barca è forse quello più difficilmente sostituibile .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Halmaaaa

 

Kedhira è un giocatore di fama internazionale, con alle spalle diversi trionfi importanti. Bentancur ha tanto talento, ma se paragono i due allo stato attuale vince il tedesco senza dubbi. Detto questo mi aspetto che l'argentino diventi anche più forte di Kedhira, ma magari nel giro di un paio d'anni.

 

La fama non basta. Quello che conta è l'apporto attuale alla squadra. Oggi, Bentancur è molto più utile di Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovendo dare la metà al Boca Jr. ci penserebbero diecimila volte prima di farlo..

Stavolta Marotta ha posto un freno a se stesso.. sefz

Quello che vorrei capire è se scaduto il contratto nel 2022 scadrebbe anche la clausola del 50% sulla vendita. Sarebbe interessante conoscere questo particolare perchè se scadesse anche la clausola basterebbe aspettare la scadenza del contratto e rinnovarlo senza quel 50% da dare al Boca.

 

Spero pure meglio... Pogba è stato uno dei più sopravvalutati di cui ho ricordo...

 

Per te ovviamente

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece giocherà molte partite perchè ha caratteristiche uniche in rosa, è veloce, da i tempi giusti alla manovra.

credo che, marchisio e khedira dovranno sudarselo il posto in campo, e pure pjanic quando non è in splendida forma come in questo periodo.

l'unico inamovibile è matuidì che corre per due, è ovunque.

speriamo...io stravedo per Bentacur...

 

Rodrigo è diverso da Pogba. A centrocampo comanda lui, a soli 20 anni ed i compagni lo rispettano

sarebbe stata una coppia pazzesca...fisicita di Pogba e forza e l'intelligenza tattica di Bentancur...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quello che vorrei capire è se scaduto il contratto nel 2022 scadrebbe anche la clausola del 50% sulla vendita. Sarebbe interessante conoscere questo particolare perchè se scadesse anche la clausola basterebbe aspettare la scadenza del contratto e rinnovarlo senza quel 50% da dare al Boca.

 

 

 

Per te ovviamente

:d

 

Ma dai su'... Credo che nessuno qui si sia strappato vesti e capelli quando lo abbiamo venduto... Anzi, ci abbiamo pure guadagnato un bel po' di soldini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla a che vedere con Pogba.

Paul è uno che può cambiarti e risolverti da solo una partita da un momento all'altro. Bentancur no.

Tuttavia Paul è uno che messo nella posizione di Bentancur (come lo mette Deschamps nella Francia per intenderci) rende all'economia della squadra meno di quanto renda Bentancur.

ottima osservazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero pure meglio... Pogba è stato uno dei più sopravvalutati di cui ho ricordo...

no...era un giocatore fondamentale per la sua fisicità e per la capacità di sbloccare partite chiuse con i suoi tiri da lontano..... betancur ha tanta fisicità e tecnica e forse ha anche più visione di gioco di pogba...... ma non fa gol.... è compito di allegri farlo migliorare in tal senso.... se ci riesce avremo in squadra uno dei migliori centrocampisti di sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero pure meglio... Pogba è stato uno dei più sopravvalutati di cui ho ricordo...

sei sicuro di conoscere bene il gioco del pallone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel contratto di cessione del Boca Junior alla juventus c'è una clausola che impegna la Juventus a versare al Boca il 50% dei proventi da eventuale futura rivendita.

 

Con una nota sul proprio sito internet, la Juventus, dopo aver raggiunto un accordo con il Boca Juniors, annuncia che il calciatore Rodrigo Bentancur ha siglato un contratto che lo lega ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2022. Il club bianconero ha "perfezionato l'accordo col +Boca Juniors per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di 9.5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore".

 

(Fonte Gazzetta dello Sport)

 

Non credo posso valere per sempre questa clausola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero pure meglio... Pogba è stato uno dei più sopravvalutati di cui ho ricordo...

 

Pogba era uno che ti risolveva le partite, ricordo tantissime partite sbloccate da una sua giocata. Ci manca un giocatore così, poi che pure senza di lui siamo rimasti sugli stessi standard o quasi è vero, ma Paul nella Juve (fatto giocare dove sa rendere meglio) era devastante. Bentancur non è quel tipo di giocatore, è molto più ordinato, mano folle, più bravo a "difendere" e meno bravo davanti di Paul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è tanto la cifra che potrebbero offrire alla juventus quanto l'ipotetica cifra d i ingaggio che potrebbero offrire al calciatore nel caso esplodesse.....

ma rimane un centrocampista che probabilmente (non è detto magari incomincia a segnare eh) non è predisposto a fare gol... non avrà offerte assurde come poteva averle Pogba che ha una bomba assurda e faceva 10-15 gol l'anno da centrocampista a 21 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho citato anche il comunicato ufficiale e non c'è alcun riferimento a nessun termine o scadenza.

 

Si lo so. .ok

Di solito queste clausole hanno una scadenza. Bisognerebbe chiedere a Marotta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sei sicuro di conoscere bene il gioco del pallone?

 

Pogba non era scarso, ma per conto mio neanche fondamentale. Niente di che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Pogba non penso proprio, non mi sembra che abbia quello spunto in zona d'area di rigore per sfornare assist e gol come faceva Paul, comunque vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no...era un giocatore fondamentale per la sua fisicità e per la capacità di sbloccare partite chiuse con i suoi tiri da lontano..... betancur ha tanta fisicità e tecnica e forse ha anche più visione di gioco di pogba...... ma non fa gol.... è compito di allegri farlo migliorare in tal senso.... se ci riesce avremo in squadra uno dei migliori centrocampisti di sempre...

 

Si trattasse solo dei gol che Pogba da centrocampista ti faceva sui 10 ogni anno. Dobbiamo ricordare i suoi assist. Solo nell'ultima stagione da noi ne fece SEDICI. Ogni anno ne faceva tantissimi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dicono che Allegri non lancia i giovani

lo ha lanciato perche tutti i centrocampisti sono rotti...altrimenti

 

Bentancur è meno forte di Pogba in fase offensiva ma sicuramente più utile alla squadra.

e un giocatore molto diverso...e un regista, cosa che Pogba non era...si completerebbero benissimo insieme...anche perche entrambi fisicamente sono forti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.