Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Barzagli: "Normale che Allegri si arrabbi e fa bene, stiamo concedendo un po' troppo. E sulla Champions..."

Post in rilievo

Il centrale Bianconero parla del super attacco e degli obiettivi della Juve, dal campionato alla Champions League.

 

http://www.dailymotion.com/video/x66azgv

 

L'attacco della Juve viaggia a medie spaventose, ma la difesa rispetto agli anni passati non convince a pieno: "In questi ultimi anni non avevamo mai segnato così tanto, ma allo stesso tempo, quando ci saranno partite fondamentali sarà difficile fare quattro o cinque gol - racconta il centrale a Sky Sport e Mediaset - La solidità difensiva è alla base e il discorso riguarda tutta la squadra: dobbiamo avere voglia di fare fatica. Quando poi abbiamo la palla, con i giocatori di talento che abbiamo, possiamo fare male, ma dobbiamo ritrovare la mentalità che ci ha sempre contraddistinto".

 

Con lo Scudetto sempre nel mirino: "Rispetto alle stagioni precedenti quest'anno sono partite con il piede giusto cinque, sei squadre e siamo tutte lì. È un campionato equilibrato, ma non so se decideranno gli scontro diretti. Vincerà chi ha più continuità. Il Milan? Sarà una gara molto sentita, sappiamo che chi vuol vincere una partita del genere deve dare qualcosa in più. Dovremo battagliare e giocare bene sul piano tecnico, sapendo che anche il Milan sarà carico e vorrà dimostrare di valere più della classifica attuale".

 

Ma la competizione più affascinante per Barzagli rimane la Champions League: "Si gioca da sola, dà una tale adrenalina... L'importante è passare il girone, e poi inizierà il bello di una competizione aperta a tutto. In questi anni abbiamo fatto esperienza, siamo arrivati due vole in finale e sappiamo giocare le gare europee. Chiaramente devi essere sempre al massimo perché incontri i migliori".

 

UEFA.com

 

Le parole del tecnico della Juventus trovano conferma in quelle di Andrea Barzagli, una delle colonne storiche della Juventus e titolare contro la SPAL: il difensore bianconero è consapevole che rischiare troppo non può portare a grandi risultati, come quelli ottenuti in questo decennio.

"Le parole del mister sono giuste, vuole farci migliorare" ha confessato Barzagli a 'Sky Sport'. "In campionato stiamo facendo molto bene sul piano realizzativo, ma stiamo concedendo un po' troppo per cali durante la partita. E' normale sia arrabbiato, negli ultimi anni la Juventus ha sempre dimostrato grande solidità, vincendo le partite anche con scarti minori senza subire reti".

 

 

In realtà dati alla mano nella scorsa stagione, sempre in questo periodo, la Juventus aveva subito goal per sei gare consecutive tra campionato e Champions. Subendo però meno reti nel totale: "Non si può andare avanti con la mentalità del dire: tanto davanti facciamo goal".

Contro le big, vedi sconfitte bianconere contro Barcellona e Lazio, la possibilità realizzativa è ben diversa,: "Quando inizi a incontrare squadre importanti non è facile fare tre o quattro goal. Hanno un livello superiore, è complicato segnare alle big".

Proprio una big, seppur da anni lontana dalle posizioni d'elite, attende la Juventus nel prossimo turno di campionato: sabato i bianconeri faranno visita al Milan, ritrovatosi a Verona dopo un difficile periodo. Alla difesa il compito di calmare l'infuocato animo di mister Allegri

 

Goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma sta rabbia prima o poi porterà a qualcosa o continueremo a prendere gol da minchioni fino a fine campionato?

ho le bestemmie contate, meglio saperlo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono certo sia un periodo di assestamento, Allegri ha sempre mostrato particolare attenzione ai dettagli difensivi.

Non è un caso se il record di imbattibilità di Buffon e la grande difesa mostrata nella scorsa Champions League siano arrivati con lui in panchina e, sempre (e ripeto SEMPRE) dopo un inizio di stagione con diverse lacune difensive.

 

A livello di giocatori singoli siamo sulla carta inferiori rispetto ad un anno fa, dal momento che le perdite di Dani Alves sulla destra e di Bonucci al centro, sono due cessioni non indifferenti nel peso specifico complessivo del reparto.

Mentre al centro Benatia e Rugani sono comunque due ottimi giocatori che hanno bisogno però di fare il salto di qualità, sulla fascia di destra ho paura che il buco sia in realtà una voragine.

Attendiamo il rientro di De Sciglio, che fenomeno non è, ma darà certamente qualche garanzia in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dare la colpa ad allegri del comportamento difensivo della squadra quest'anno mi pare una cosa ridicola visto che proprio con allegri abbiamo consolidato negli ultimi ani, la fama di squadra dalla difesa quasi inviolabile.

 

ai detrattori del nostro mister auguro di far pace col cervello. lo scorso anno invocavano una maggior prolificità dell'attacco a scapito di qualche gol in più da prendere e mettere in conto...quest'anno dopo un inizio titubante in cui ci si lamentava delle vittorie striminzite, si è preso a segnare e molto con continuità....ed allora ecco che esce il problema dei gol presi, problema che non minimizzo assolutamente ma la vostra diagnosi squadra sazia=colpa dell'allenatore può far il paio con il suo opposto ovvero squadra sazia=organico da rivoluzionare come avreste sicuramente invocato se in panca ci fosse stato il vostro idolo

 

Ricette sicure, ed è l'unica certezza, non ce ne sono quindi bando alle ciancie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dare la colpa ad allegri del comportamento difensivo della squadra quest'anno mi pare una cosa ridicola visto che proprio con allegri abbiamo consolidato negli ultimi ani, la fama di squadra dalla difesa quasi inviolabile.

 

ai detrattori del nostro mister auguro di far pace col cervello. lo scorso anno invocavano una maggior prolificità dell'attacco a scapito di qualche gol in più da prendere e mettere in conto...quest'anno dopo un inizio titubante in cui ci si lamentava delle vittorie striminzite, si è preso a segnare e molto con continuità....ed allora ecco che esce il problema dei gol presi, problema che non minimizzo assolutamente ma la vostra diagnosi squadra sazia=colpa dell'allenatore può far il paio con il suo opposto ovvero squadra sazia=organico da rivoluzionare come avreste sicuramente invocato se in panca ci fosse stato il vostro idolo

 

Ricette sicure, ed è l'unica certezza, non ce ne sono quindi bando alle ciancie

 

Nulla da aggiungere.

 

Ci si lamentava della "mentailtà sparagina" di Allegri che puntava a difendere gli 1-0, invocando più gol in avanti rischiando qualcosa dietro.

Adesso che si segna di più è colpa di Allegri se prendiamo troppi gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta semplicemente che tutti si applichino di più quando c'è da fare la fase difensiva. Se vogliamo andare avanti col modulo 4-2-3-1 occorre che gli attaccanti, in primis, svolgano il loro compito di ripiegamento. L'anno scorso veniva attuata una fase difensiva statica quando erano gli avversari ad avere il pallone tra i piedi, con Higuain e Dybala a centrocampo, Mandzukic e Cuadrado a raddoppiare insieme ai terzini, Pjanic e Khedira a fare da schermo ai centrali. Quest'anno non ho visto neanche lontanamente la voglia di sacrificarsi ed allora è ovvio che la difesa sia costretta a correre all'indietro e che il portiere subisca più tiri in porta. Mettiamoci anche gli evidenti errori individuali commessi in quasi tutte le partite (Sandro, Buffon, Lichtsteiner, Rugani) e la frittata è fatta. Mi auguro che questa "svogliatezza" sia solo passeggera e che, soprattutto contro le squadre più forti, ritorni la voglia e la cattiveria che ci hanno contraddistinto negli ultimi anni, altrimenti sarà dura riconfermarsi.

E che Allegri si faccia ascoltare invece di ripetere sempre le stesse cose ai microfoni nei post partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nulla da aggiungere.

 

Ci si lamentava della "mentailtà sparagina" di Allegri che puntava a difendere gli 1-0, invocando più gol in avanti rischiando qualcosa dietro.

Adesso che si segna di più è colpa di Allegri se prendiamo troppi gol.

E invece a me son sempre piaciute le squadre solide, che concedono poco e niente, che attaccano e poi si ritraggono e poi attaccano ancora in contropiede.

Come era la Juve dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto il gol subito in sé (che ieri è stato concesso dall'ennesima porcata di Lichtsteiner) ma quei classici 5-10 minuti che solitamente precedono un gol subito.

 

Si percepisce sempre il momento in cui stiamo per subire gol perché la squadra va in gestione totalmente passiva e non te lo puoi più permettere perché dietro non sei più imperforabile.

Si può anche rallentare semplicemente gestendo la palla eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "problema" è che prendiamo goal per grossi errori individuali.... ieri di Lichstianer... con lo Sporting di Sandro.. con la Lazio di Barzagli.. con l'Atalanta di Buffon...

errori di disattenzione o errori tecnici?

quelli di buffon e litch sono di natura diciamo fisica. perche sono cotti. barza con la lazio era reduce dal mezzo infortunio patito in nazionale. quello di sandro una vera e propria disattenzione mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso calo in finale

Avremmo perso lo stesso ma a quel punto ci avrebbe battuto anche la Sampdoria

Confido nel Mr ma in primis Matuidi dovrá essere titolare vicino a Pjanic

E Costa a sinistra é uno spettacolo mentre Cuadrado a destra ancora superiore a Berna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho le bestemmie contate, meglio saperlo prima.

Io ho finito il calendario. Ammettono di commettere errori, ma non cambia mai nulla. Vorrei tanto sapere che cavolo fanno in allenamento .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho finito il calendario. Ammettono di commettere errori, ma non cambia mai nulla. Vorrei tanto sapere che cavolo fanno in allenamento .uffa

 

affinano i movimenti, in effetti prendiamo gol sempre allo stesso identico modo quindi vuol dire che li provano spesso .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne eravamo già accorti senza che qualcuno lo facesse notare.

A Milano o si fa una gara con motivazioni e attenzione differenti o

saranno guai. Gara quasi decisiva contro una squadra di molto

inferiore, se si perde possiamo chiudere.

 

Un centrocampo a 3 aiuterebbe a proteggere meglio la difesa e darebbe

più equilibri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci trovo niente di anomalo.

Il ''gioco'',se cosi' lo vogliamo chiamare, e' piu' o meno penoso come gli altri anni,

ma qui pare non sia importante,anzi.

Il problema e' che non c'e' piu' la BBBC ha pararci le terga e se poi ci

aggiungiamo che qualche top player si e' presentato con la pancia piena e

non solo metaforicamente,ecco spiegato questo inizio un po' stentato.

Detto cio',con la rosa che abbiamo,credo che per il campionato non

dovrebbero esserci problemi ,alla lunga.

Il Napoli e' bello ma non credo possa tenere per molto questo ritmo(almeno spero).

Forse l'inda ha qualche chance in piu':gioca forse peggio di noi ma continua a far

punti,non ha impegni extra e il palazzo e' dalla sua.

Per la C.L.invece penso sia un capitolo chiuso:i ristoranti di Kiev temo non ci vedranno

fra i loro avventori la prossima primavera. .letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dare la colpa ad allegri del comportamento difensivo della squadra quest'anno mi pare una cosa ridicola visto che proprio con allegri abbiamo consolidato negli ultimi ani, la fama di squadra dalla difesa quasi inviolabile.

 

ai detrattori del nostro mister auguro di far pace col cervello. lo scorso anno invocavano una maggior prolificità dell'attacco a scapito di qualche gol in più da prendere e mettere in conto...quest'anno dopo un inizio titubante in cui ci si lamentava delle vittorie striminzite, si è preso a segnare e molto con continuità....ed allora ecco che esce il problema dei gol presi, problema che non minimizzo assolutamente ma la vostra diagnosi squadra sazia=colpa dell'allenatore può far il paio con il suo opposto ovvero squadra sazia=organico da rivoluzionare come avreste sicuramente invocato se in panca ci fosse stato il vostro idolo

 

Ricette sicure, ed è l'unica certezza, non ce ne sono quindi bando alle ciancie

quindi, se in 10 partite ha cambiato 10 volte la coppia dei centrali difensivi, siamo noi che dovremmo far pace con il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il Mister nel post gara è stato impeccabile e molto esaustivo per quel che concerne i nostri cali di tensione.

Uscire dalle gare come ci capita spesso e rientrarci a sberla subita è deleterio.

 

Siamo sull'ottovalante e questo, nelle gare più complesse, ci porta e porterà a perdere punti.

O ci si sveglia o questi punti peseranno.

Le ultime cinque gare del girone di ritorno saranno fondamentali e, come ha sottolineato ieri il Mister, arrivarci con qualche punto di ritardo comprometterà la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto fiato sprecato, allo juventino medio piace proprio trovare sempre il cavillo.

 

 

L'anno dei 102 punti avevamo subito più gol a questo punto del campionato. Stiamo subendo gol casuali, arriverà il periodo in cui non li prenderemo per 5-6 partite consecutive. Subire zero gol non è sinonimo di buona fase difensiva. Purtroppo al bar sport italiano si guarda solo il tabellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece a me son sempre piaciute le squadre solide, che concedono poco e niente, che attaccano e poi si ritraggono e poi attaccano ancora in contropiede.

Come era la Juve dello scorso anno.

 

E' chiaro che il discorso era in generale, non posso ricordarmi le opinioni di 100.000 utenti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' chiaro che il discorso era in generale, non posso ricordarmi le opinioni di 100.000 utenti :d

Sì lo so, ci mancherebbe. Volevo solo ribadire il mio pensiero ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si concede perchè inconsciamente o meno, si stacca la spina (o comunque cala la concentrazione) soprattutto quando si passa in (doppio) vantaggio, come se il più a quel punto sia stato fatto e non rimane che far passare i minuti. Atteggiamenti che non ci possiamo permettere perchè nel calcio di oggi, come visto, queste leggerezze si pagano quasi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.