Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

Allegri post Olympiacos: "I tifosi della Juve hanno questa negatività addosso che non mi va giù. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto"

Post in rilievo

Come se dipendesse dai tifosi

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

E te credo

 

Ti sei fatto infinocchiare 2 volte in finale

 

Contro zidane poi epico. In neo-allenatore che con una solo mossa manda in tilt tutta la juve e Allegri a guardare

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

come Zidane ha "infinocchiato" Allegri , ma non sono i giocatori che scendono in campo?Qualcosa non mi torna.Zidane ha la fortuna di allenare un gruppo solido, dove il giocatore più scarso ha fatto 2 finali di champions e le ha vinte.CarvajalIl resto è storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami posso essere d'accordo globalmente sulla difficoltà della competizione , ma dire che è quasi impossibile , secondo me è appunto questo il nocciolo del discorso di Allegri.Allegri dice una cosa puramente vera e valida anche nella vita.Forse è esagerato come esempio il mio, ma è cosi.Se tu pensi positivo , hai pensieri positivi, pensi che puoi raggiungere tutto con il lavoro ed il sacrificio riesci a raggiungere il tuo obiettivo.Ora vedere la champions come qualcosa di impensabile è un pensiero negativo.Pensare che questa squadra è più debole di quella della passata stagione è un pensiero negativo.Pensare che la champions non è fatta per noi e che possiamo fare altre 5 finali e comunque le perderemo tutte è negativo.Che dire del discorso di Lippi a Maggio 2006 con calciopoli in corso ed un gruppo distrutto dai giornali davanti a se. Avete visto come è andata a finire ? Poi la finale l'abbiamo vista tutti è andata di *, ma ci credevamo!!!Io credo a questa champions!!!

 

Per me, senza pretese di dare interpretazioni autentiche, negatività per Allegri va intesa non nel senso "Non la vinceremo mai".

Ma come atteggiamento in generale insoddisfatto, malmostoso, mestruato e criticone.

Che non ha senso perché a ben vedere questi ultimi anni sono i più vincenti della storia della Juve (é un fatto).

ed invece appena fai un'affermazione del genere ti arriva il tifoso che si sente troppo figo ed in credito e ti dice "ma abbiamo vinto campionatini...vinceva chiunque...le finali in CL non contano perché abbiamo preso 7 gol...non saremo mai come il Real" ecc. ecc.. Ad uno così (e ce ne sono eh...) non posso che mandare il mio più sentito invito a fanculizzarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

...finiva 3-2 per loro

 

non attaccatevi a queste cose, è l'atteggiamento che non paga

l'abitudine a razionare energie e speculare la paghi in partite come le finali che hanno una portata emozionale diversa

Pura fantasia,anche perché abbiamo preso gol sulla ripartenza del fallo da rigore e poi non avremmo preso l'altro contropiede visto che eravamo tutti all'attacco.... della serie non voler ammettere uno sbaglio dell'arbitro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pura fantasia,anche perché abbiamo preso gol sulla ripartenza del fallo da rigore e poi non avremmo preso l'altro contropiede visto che eravamo tutti all'attacco.... della serie non voler ammettere uno sbaglio dell'arbitro....

 

Oltre al danno la beffa, veramente.

 

Errore gravissimo, tanto più perché commesso in finale. Se un errore simile viene commesso a scapito della squadra più forte è comunque deprecabile, ma quella squadra ha più possibilità di porre rimedio. Se viene commesso ai danni della più debole ciao...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, senza pretese di dare interpretazioni autentiche, negatività per Allegri va intesa non nel senso "Non la vinceremo mai".

Ma come atteggiamento in generale insoddisfatto, malmostoso, mestruato e criticone.

Che non ha senso perché a ben vedere questi ultimi anni sono i più vincenti della storia della Juve (é un fatto).

ed invece appena fai un'affermazione del genere ti arriva il tifoso che si sente troppo figo ed in credito e ti dice "ma abbiamo vinto campionatini...vinceva chiunque...le finali in CL non contano perché abbiamo preso 7 gol...non saremo mai come il Real" ecc. ecc.. Ad uno così (e ce ne sono eh...) non posso che mandare il mio più sentito invito a fanculizzarsi.

La sua risposta nasce da un dibattito con Sabatini a Premium, che lo invita a salutare Ancelotti e Sacchi. Scherzano, si salutano e lui chiude dicendo che è onorato di parlare con gente che in due ha vinto una marea di coppe campioni. Sabatini fa notare che c'è anche Tacchinardi che chiosa dicendo che lui ne ha sì vinta una ma poi ne ha perse tre. E qui Allegri fa la sua considerazione dicendo che questa negatività non gli piace, riprendendo simpaticamente Tacchinardi e dicendogli che lui ha fatto quattro finali e che arrivare in finale è già una cosa difficilissima in Champions e che, in generale, nell'ambiente juventino questa negatività è troppo presente. E ha perfettamente ragione in generale. Ma è chiaro che il tifoso juventino in CL è un pò disilluso, diciamo che non ci crede mai fino in fondo perchè è rimasto scottato tante volte e ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pura fantasia,anche perché abbiamo preso gol sulla ripartenza del fallo da rigore e poi non avremmo preso l'altro contropiede visto che eravamo tutti all'attacco.... della serie non voler ammettere uno sbaglio dell'arbitro....

 

a me la fantasia sembra la tua e anche molto fervida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma dai su. Se hai dei giocatori infortunati, li levi, buondio.

Di che parliamo?

E non me la devo "prendere" con l'allenatore? e con chi, di grazia?

 

Mi hai preceduto. Sai che hai due giocatori in campo infortunati dei quali uno è proprio il croato e li lasci malgrado hai i ricambi a disposizione? Ricordo ancora adesso che nel secondo tempo Mandzukic rimaneva pressoché fermo nella metà campo avversaria senza più supportare Sandro che era costretto a fare gli straordinari. Eppure lo lascio' in campo lo stesso. Quando uno si vuole arrampicare sugli specchi per giustificarsi....

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua risposta nasce da un dibattito con Sabatini a Premium, che lo invita a salutare Ancelotti e Sacchi. Scherzano, si salutano e lui chiude dicendo che è onorato di parlare con gente che in due ha vinto una marea di coppe campioni. Sabatini fa notare che c'è anche Tacchinardi che chiosa dicendo che lui ne ha sì vinta una ma poi ne ha perse tre. E qui Allegri fa la sua considerazione dicendo che questa negatività non gli piace, riprendendo simpaticamente Tacchinardi e dicendogli che lui ha fatto quattro finali e che arrivare in finale è già una cosa difficilissima in Champions e che, in generale, nell'ambiente juventino questa negatività è troppo presente. E ha perfettamente ragione in generale. Ma è chiaro che il tifoso juventino in CL è un pò disilluso, diciamo che non ci crede mai fino in fondo perchè è rimasto scottato tante volte e ci sta

Una vergogna non avere almeno 3 champions in più in bacheca

 

Mi sono ritrovato a tifare proprio una delle squadre più sfigate in questa competizione

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la champions va vissuta con serenità.

discutiamo su questo, io sarei anche d'accordo, ma con serenità innanzitutto quando ? i gironi passarli è fondamentale dal punto di vista economico, quindi li la serenità va a farsi benedire.

diciamo dagli ottavi in poi ? ok, giochiamo con serenità, ma in pratica come si traduce ?

 

giochiamo rischiando ? a viso aperto ? e se si perde amen ? l'importante e dare tutto quello che si ha ? mi sta bene.

 

oppure giochiamo cercando con ogni escamotage tattico di passare il turno, consapevoli della nostra inferiorità verso alcune squadre, e e se non ce la facciamo pazienza, restiamo sereni, la champions è un di più ? questo mi sta già meno bene.

 

capisci che sono due cose completamente diverse, due tipi di approccio completamente diversi.

E' proprio questo il problema. La Champions è una delle competizioni alla quale partecipiamo, la più difficile. Fare una squadra per vincerla non esiste nel senso che le variabili sono incalcolabili. Puoi fare una squadra da semifinale, nel complesso, questo sì. Noi ce l'abbiamo e quindi Allegri ha come obiettivo ANNUALE quello di arrivare ai quarti. Dopodichè, l'abbiamo visto, passa la squadra che ci arriva meglio, quella a cui le cose girano bene. Vai a rivedere la semifinale al Bernabeu della prima cavalcata. Il Real avrà avuto 6-7 palle gol e segnò solamente una rete per giunta su rigore. Se quella partita fosse finita 0a3 per loro non avremmo detto nulla. Siam passati noi perchè su due partite ci è andata bene. Eravamo più forti? Non credo. Abbiamo giocato con le nostre armi e siam stati anche fortunati. Allegri le partite sa come prepararle e pazienza se spesso non da spettacolo. La serenità sta in questo, pensare di potersela giocare con chiunque, anche in finale. La champions non è un di più, è un obiettivo difficile dove, spesso, ci vuole solo fortuna. Esempio? Tiro di Pjanic a Cardiff che entra e magari Casemiro non trova il gol da casa sua su un tiro schifoso. All'intervallo anzichè avere noi due malconci magari capitava a loro di perdere un ginocchio di Modric e avere un Ronaldo azzoppato. Come sarebbe andata? La serenità di cui parla Allegri sta nel fatto di infischiarsi di tutto ciò e pensare solo a giocare, le partite hanno sempre una storia nuova da raccontare. Vinceremo la coppa anche noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed invece, a chi consiglia di trombare di più, cosa dovremmo mai raccomandare?

 

 

 

Ma dai su. Se hai dei giocatori infortunati, li levi, buondio.

Di che parliamo?

E non me la devo "prendere" con l'allenatore? e con chi, di grazia?

 

Li levi e metti dentro Rincon e Lemina per l’appunto. Te fai presto a parlare, tutti sono capaci a parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai preceduto. Sai che hai due giocatori in campo infortunati dei quali uno è proprio il croato e li lasci malgrado hai i ricambi a disposizione? Ricordo ancora adesso che nel secondo tempo Mandzukic rimaneva pressoché fermo nella metà campo avversaria senza più supportare Sandro che era costretto a fare gli straordinari. Eppure lo lascio' in campo lo stesso. Quando uno si vuole arrampicare sugli specchi per giustificarsi....

.ghgh

 

Chi c’era in panchina? Aspetto la risposta, non scappare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Li levi e metti dentro Sturaro e Lemina per l’appunto. Te fai presto a parlare, tutti sono capaci a parlare

 

Cuadrado e Marchisio dentro al 45' ed era un'altra partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a me la fantasia sembra la tua e anche molto fervida

Dammi il rigore poi ne riparliamo a fine partita,qui non si discute se il barca fosse superiore (era superiore)qui si tratta di Un episodio che avrebbe stravolto la partita a nostro favore punto e a capo,ok l'abbiamo accettato,non facciamo i fenomeni e volere essere superiori a tutti e tutto,abbiamo subito un grave torto ammetterlo ti farà e ci farà dormire lo stesso la notte.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ok.

 

 

 

Conte ad esempio.

 

Invece di allenatori che si prendono le colpe è pieno il mondo, ogni w.end li senti dire "Ho sbagliato tutto, è colpa mia". Soprattutto quando si vince.

Come no.

Sinceramente: me lo ricordi quando Conte si è preso i meriti di una vittoria? E visto che ci sei: me lo dici un esempio di Conte che critica pubblicamente un suo giocatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comprendo che il tifoso Juventino sia AMAREGGIATO" perché effettivamente perdere SEMPRE le FINALI "NON E' IL MASSIMO....

ma ALLEGRI ha comunque RAGIONE nel dire che "ARRIVARCI e '"TANTA ROBA"... perché SIGNIFICA ESSERE STABILMENTE ORMAI "NEL CALCIO CHE CONTA ,.....PERCIO,non vanno ASCOLTATI (anzi VANNO IGNORATI") tutti i ROSICONI / FRUSTRATI ....ANTIJUVENTINI , che MAGARI ne vincono una DOPO 40 !!!!!anni . o ALTRI che sono "SPARITI" dai RADAR "EUROPEI"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vergogna non avere almeno 3 champions in più in bacheca

 

Mi sono ritrovato a tifare proprio una delle squadre più sfigate in questa competizione

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Puoi sempre tranquillamente cambiarla se per te è troppo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Li levi e metti dentro Rincon e Lemina per l’appunto. Te fai presto a parlare, tutti sono capaci a parlare

 

Ed allora?

Pjanic, Khedira e Mandzukic camminavano e di fatto erano innocui.

Capisco che Lemina e Sturaro non abbiano la tecnica dei succitati, ma almeno avrebbero potuto garantirti un pelino di sostanza (e corsa) in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dammi il rigore poi ne riparliamo a fine partita,qui non si discute se il barca fosse superiore (era superiore)qui si tratta di Un episodio che avrebbe stravolto la partita a nostro favore punto e a capo,ok l'abbiamo accettato,non facciamo i fenomeni e volere essere superiori a tutti e tutto,abbiamo subito un grave torto ammetterlo ti farà e ci farà dormire lo stesso la notte.....

 

io non ti dò proprio niente, per un semplice motivo, non vivo a fantasilandia

siete bravi a parlare coi "se" e coi "ma", a immaginare "cosa sarebbe successo", io non sono bravo in queste cose e parlo della realtà concreta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ti dò proprio niente, per un semplice motivo, non vivo a fantasilandia

siete bravi a parlare coi "se" e coi "ma", a immaginare "cosa sarebbe successo", io non sono bravo in queste cose e parlo della realtà concreta

detto da chi ha scritto che se ci avessero dato il rigore sarebbe comunque finita 3 a 2 per loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

detto da chi ha scritto che se ci avessero dato il rigore sarebbe comunque finita 3 a 2 per loro...

 

che cavolo di risposta scusa, è chiaro che estremizzavo il concetto per far capire quanto fosse insensato

 

oh non pensavo di toccare un tasto così dolente, si vede che a voi piace proprio crogiolarvi in questi retropensieri e nel sapore un po' dolce un po' amaro della "sconfitta ingiusta", continuate pure e fate come se non avessi detto niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.