Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

Allegri post Olympiacos: "I tifosi della Juve hanno questa negatività addosso che non mi va giù. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto"

Post in rilievo

Al posto di Pjanic metti Dani Alves a centrocampo

 

Ok.

 

hai mai sentito un allenatore prendersi i meriti di una vittoria? In 50 anni di calcio IO mai!!!!!

 

Conte ad esempio.

 

Invece di allenatori che si prendono le colpe è pieno il mondo, ogni w.end li senti dire "Ho sbagliato tutto, è colpa mia". Soprattutto quando si vince.

Come no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prende critiche,insulti e quant'altro,io stesso a volte l'ho criticato per alcune scelte e alcune cose del suo modo di intendere il calcio non mi fanno impazzire,ma alla fine il suo lo fa sempre e i risultati da portare a casa li porta a casa,c'è poco da dire e bisognerebbe avere l'onestà di tacere quando gli obiettivi vengono raggiunti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse perche' non vinciamo in europa da 21 anni e perche abbiamo perso le ultime 5 finali giocate e non mi sembra affatto una cosa normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utente parlava delle due finali, passato, e tu hai risposto col presente. Alla vigilia di Cardiff il 99% della tifoseria, me compreso, era carica e positiva. La sconfitta e il modo in cui è arrivata hanno sbriciolato molte convinzioni. Io sono moderatamente soddisfatto dei risultati stagionali finora ottenuti, un po' meno delle prestazioni, ma c'è un solco profondo da giugno scorso. E credo anche in altri tifosi.

 

ma infatti, se proprio c'era qualcuno con la faccia da funerale prima di Cardiff, quelli erano Buffon con Qui, Quo e Qua

non ricordo un tifoso che pensasse di poter perdere, eravamo tutti al settimo cielo, c'era una convinzione nell'aria che io non avevo mai visto

ma anche per come ci eri arrivato in finale, un percorso al limite della perfezione, una Juventus che praticamente non soffrì mai dagli ottavi alle semifinali, a differenza del 2015 dove comunque eri la "favola" e avevi fatto una partita eroica al Bernabeu

una finale arrivata con una "normalità" che ebbe dello sconcertante

come fai a parlare di negatività?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'altro giorno Condò diceva che 4 anni fa la Juve era terrorizzata anche dai gironi di Champions, ora invece hanno tutt'altra mentalità ed i gironi sono quasi una formalità.

 

Quest'uomo qui ci ha fatti svoltare, chi non vuole ammetterlo si sta perdendo uno dei migliori momenti della storia della Juve, supereremo anche la paura delle finali, come quando il Real non riusciva a vincere la decima

Hai perfettamente ragione, e questi sono fatti, mica opinioni

 

Sui tifosi ha sicuramente ragione, però credo che a Cardiff si sia affondati soprattutto per le negatività di alcuni giocatori un campo, il capitano in primis. Credo che difficilmente scorderò mai nella mia vita la faccia di Buffon nella conferenza pre-gara e negli istanti immediatamente precedenti al fischio d'inizio della finale, dove sembrava che lo stessero portando sulla sedia elettrica. L'ambiente senz'altro non aiuta, ma qualche giocatore ci mette del suo nell'attirarsi addosso tutte le negatività.
Son convinto che Allegri si riferiva anche a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente ha ragione.

 

 

Non è manco tanto questione di negatività, molti tifano proprio contro.

 

La negatività non va in campo.

E non vanno in campo nemmeno i tifosi, quando qualcuno degli addetti ai lavori richiedono l'aiuto dello stadio.

 

avrà anche ragione a parlare di negatività, ma a me pare un grandissimo alibi. Le due finali perse le abbiamo giocate subendo l'avversario, e mai aggredendo davvero la partita.

Ricordo il primo tempo contro il Barcellona, che non ci ha fatto 4 gol solo grazie ad interventi metagiuridici di Buffon.

E dovremmo tutti ricordarci il secondo tempo di Cardiff. Una roba mai vista su un campo di calcio in una finale di così alto livello. Annientati senza alcuna resistenza.

 

Posso dire tutto del sig. allegri, ma di certo dovrebbe cominciare a "crescere" anche lui nelle partite secche. Non le sa proprio approcciare.

Vediamo se dopo due finale perse, nel caso ci si ripresenterà l'occasione, avrà capito che la partita si AGGREDISCE, e non subisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utente parlava delle due finali, passato, e tu hai risposto col presente. Alla vigilia di Cardiff il 99% della tifoseria, me compreso, era carica e positiva. La sconfitta e il modo in cui è arrivata hanno sbriciolato molte convinzioni. Io sono moderatamente soddisfatto dei risultati stagionali finora ottenuti, un po' meno delle prestazioni, ma c'è un solco profondo da giugno scorso. E credo anche in altri tifosi.

 

Perché non staccare la spina allora? Seguire il tennis, il basket, fare altro.

 

Ma non ammorbare la vita a chi vuole seguire la Juventus in santa pace e non può più leggere nulla di interessante se non lamenti, piagnistei, insulti a giocatori, offese all’allenatore, alla società, ai preparatori atletici, ai giocatori del passato.

 

PS non mi riferisco a te in particolare ben inteso

 

La negatività non va in campo.

E non vanno in campo nemmeno i tifosi, quando qualcuno degli addetti ai lavori richiedono l'aiuto dello stadio.

 

avrà anche ragione a parlare di negatività, ma a me pare un grandissimo alibi. Le due finali perse le abbiamo giocate subendo l'avversario, e mai aggredendo davvero la partita.

Ricordo il primo tempo contro il Barcellona, che non ci ha fatto 4 gol solo grazie ad interventi metagiuridici di Buffon.

E dovremmo tutti ricordarci il secondo tempo di Cardiff. Una roba mai vista su un campo di calcio in una finale di così alto livello. Annientati senza alcuna resistenza.

 

Posso dire tutto del sig. allegri, ma di certo dovrebbe cominciare a "crescere" anche lui nelle partite secche. Non le sa proprio approcciare.

Vediamo se dopo due finale perse, nel caso ci si ripresenterà l'occasione, avrà capito che la partita si AGGREDISCE, e non subisce.

 

Il secondo tempo di Cardiff si spiega con gli infortuni e la mancanza di sostituti all’altezza. Prendersela con l’allenatore è come prendersela con il fato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Però per 70 minuti abbiamo giocato una delle migliori partite europee che abbia mai visto, in casa del Bayern, incartandola per bene al mitico Guardiola.

 

Del senno di poi, che è una scienza esatta, son piene le fosse. Noi diciamo che Allegri ha sbagliato perché Mandzu entrò e giocò male, ma come poteva saperlo prima l'allenatore? Non era al meglio, sì, ma Morata era stanchissimo. Facile giudicare a posteriori.

Resta pur sempre il fatto che saremmo COMUNQUE passati, se l'arbitraggio fosse stato quantomeno normale ed Evra non avesse fatto il fenomeno: non è essere piangina, è la pura verità.

 

Tutto questo senza nulla togliere alla legittima opinione che ciascuno può avere "dell'acciuga", ma secondo me esageri.

 

Mi dispiace sorella ma non sono assolutamente d'accordo e ti spiego il perchè.

1)Mandzukic era reduce da un infortunio e quello era il rientro. Fare giocare un finale di partita così delicato ad uno reduce da un infortunio per me è follia e questo è stato il suo primo errore grave.

2) Morata se ricordo bene smenti categoricamente che era stanchissimo.

Il motivo, secondo l'Allegri pensiero, è riportato in questo articolo. Niente stanchezza quindi ma solo scelta tattica assurda perchè Morata con la sua velocità in ripartenza teneva bloccati i difensori tedeschi nelle retrovie. Tolto lui anche loro poterono riversarsi nella nostra metà campo e il risultato lo sappiamo tutti quale fu.

Il bello è che Allegri diede la colpa al croato che non aveva rispettato le sue direttive.

.ghgh

 

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2016/03/17/news/allegri_una_juve_quasi_perfetta_marotta_attacca_arbitraggi_che_fanno_male_-135662132/

 

E qui le pagelle con tanto di interrogativo sul cambio inspiegabile:

 

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2016/03/16-9522191/champions_pagelle_juve_pogba_e_cuadrado_strepitosi/?cookieAccept

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legge il forum .uah

Sarebbe interessante sapere se persone che lavorano nella Juve o per la Juve leggono il forum. E' una mia curiosità personale eh, sarebbe fighissimo sapere che Allegri scruta qui dentro di tanto in tanto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi dispiace sorella ma non sono assolutamente d'accordo e ti spiego il perchè.

1)Mandzukic era reduce da un infortunio e quello era il rientro. Fare giocare un finale di partita così delicato ad uno reduce da un infortunio per me è follia e questo è stato il suo primo errore grave.

2) Morata se ricordo bene smenti categoricamente che era stanchissimo.

Il motivo, secondo l'Allegri pensiero, è riportato in questo articolo. Niente stanchezza quindi ma solo scelta tattica assurda perchè Morata con la sua velocità in ripartenza teneva bloccati i difensori tedeschi nelle retrovie. Tolto lui anche loro poterono riversarsi nella nostra metà campo e il risultato lo sappiamo tutti quale fu.

Il bello è che Allegri diede la colpa al croato che non aveva rispettato le sue direttive.

.ghgh

 

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2016/03/17/news/allegri_una_juve_quasi_perfetta_marotta_attacca_arbitraggi_che_fanno_male_-135662132/

 

E qui le pagelle con tanto di interrogativo sul cambio inspiegabile:

 

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2016/03/16-9522191/champions_pagelle_juve_pogba_e_cuadrado_strepitosi/?cookieAccept

 

Sì beh, della smentita di Morata me ne faccio poco, si sa che i giocatori resterebbero in campo pure su una gamba sola.

 

È vero che Mandzukic non era al meglio, ma era comunque nelle condizioni di poter giocare per 20', altrimenti non sarebbe proprio stato portato a Monaco (e, checché se ne dica, Allegri non è succube proprio di nessuno).

 

Per il resto, ti invito a leggere i messaggi che ho scritto successivamente ad altri utenti sull'argomento, per evitare di ripetermi.

 

Dare così peso a un cambio sbagliato, dimenticando tutto ciò che di positivo c'è stato prima (perché, se la partita era "già vinta" come hai scritto tu, deve essere necessariamente merito dei giocatori E di Allegri, non è che gli si possono dare solo colpe per quella scelta infelice), mi sembra abbastanza in malafede .ok

 

 

E, per l'ultima volta: non scordiamo i torti arbitrali ENORMI che subimmo e un'altra infelice scelta, quella di un singolo giocatore nel finale. Io non ho MAI linciato Patrice e non gli ho mai fatto pesare eccessivamente quella spazzata mancata, ma una partita è un insieme di episodi, di sliding doors: siamo onesti e consideriamo tutto.

 

 

E dire che, tolto di mezzo il Bayern, sarebbe potuta essere la volta buona per vincere la Champions mi sembra un volo pindarico non solo impossibile da dimostrare, com'è ovvio, ma anche assai bizzarro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SOTTOSCRIVO PER FILO E PER SEGNO LE PAROLE DI ALLEGRI...PER SUPERARE IL NOSTRO BLOCCO IN CL CI VOGLIONO PIU' ALLEGRI E MENO FORUMISTI PESSIMISTI!
Come se dipendesse dai tifosi

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

E te credo

 

Ti sei fatto infinocchiare 2 volte in finale

 

Contro zidane poi epico. In neo-allenatore che con una solo mossa manda in tilt tutta la juve e Allegri a guardare

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legge il forum .uah

 

evidentemente no: ha dimostrato in piu di un'occasione di non avere nozione alcuna del controllo visivo attivo, della posizione frontale attiva ne tantomeno della marcatura elastica moderna. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere se persone che lavorano nella Juve o per la Juve leggono il forum. E' una mia curiosità personale eh, sarebbe fighissimo sapere che Allegri scruta qui dentro di tanto in tanto :d

Se lo facesse si metterebbe le mani nei capelli dammi retta.... perche non penso che si senta infallibile e che non sappia che sbaglia ma qui nel forum ci sono commenti

di fenomeni ........ che fanno venire la pelle d'oca.... proprio a essere positivo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La negatività non va in campo.

E non vanno in campo nemmeno i tifosi, quando qualcuno degli addetti ai lavori richiedono l'aiuto dello stadio.

 

avrà anche ragione a parlare di negatività, ma a me pare un grandissimo alibi. Le due finali perse le abbiamo giocate subendo l'avversario, e mai aggredendo davvero la partita.

Ricordo il primo tempo contro il Barcellona, che non ci ha fatto 4 gol solo grazie ad interventi metagiuridici di Buffon.

E dovremmo tutti ricordarci il secondo tempo di Cardiff. Una roba mai vista su un campo di calcio in una finale di così alto livello. Annientati senza alcuna resistenza.

 

Posso dire tutto del sig. allegri, ma di certo dovrebbe cominciare a "crescere" anche lui nelle partite secche. Non le sa proprio approcciare.

Vediamo se dopo due finale perse, nel caso ci si ripresenterà l'occasione, avrà capito che la partita si AGGREDISCE, e non subisce.

 

Ma Allegri mica dice che perdiamo, quando perdiamo, per la negatività.

Dice che non la capisce, perché non ha senso, invece di essere contenti per gli ottimi risultati si rimugina sulle sconfitte e basta, come se annullassero tutto il resto.

E, aggiungo, si cercano ricette (ridicole...) da suggerire ad allenatore e squadra per "vincere" (aggredire la partita? Ma va? Mi sembrano i consigli del Berlusca - "Attakkare" -).

Smettete di pensarci e trombate di più.

 

Come se dipendesse dai tifosi

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

E te credo

 

Ti sei fatto infinocchiare 2 volte in finale

 

Contro zidane poi epico. In neo-allenatore che con una solo mossa manda in tilt tutta la juve e Allegri a guardare

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

La sola mossa era schierare Cristiano Ronaldo in mega forma mi sa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Allegri mica dice che perdiamo, quando perdiamo, per la negatività.

Dice che non la capisce, perché non ha senso, invece di essere contenti per gli ottimi risultati si rimugina sulle sconfitte e basta, come se annullassero tutto il resto.

E, aggiungo, si cercano ricette (ridicole...) da suggerire ad allenatore e squadra per "vincere" (aggredire la partita? Ma va? Mi sembrano i consigli del Berlusca - "Attakkare" -).

Smettete di pensarci e trombate di più.

 

 

 

La sola mossa era schierare Cristiano Ronaldo in mega forma mi sa...

 

Ed invece, a chi consiglia di trombare di più, cosa dovremmo mai raccomandare?

 

Perché non staccare la spina allora? Seguire il tennis, il basket, fare altro.

 

Ma non ammorbare la vita a chi vuole seguire la Juventus in santa pace e non può più leggere nulla di interessante se non lamenti, piagnistei, insulti a giocatori, offese all'allenatore, alla società, ai preparatori atletici, ai giocatori del passato.

 

PS non mi riferisco a te in particolare ben inteso

 

 

 

Il secondo tempo di Cardiff si spiega con gli infortuni e la mancanza di sostituti all'altezza. Prendersela con l'allenatore è come prendersela con il fato.

 

Ma dai su. Se hai dei giocatori infortunati, li levi, buondio.

Di che parliamo?

E non me la devo "prendere" con l'allenatore? e con chi, di grazia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ed invece, a chi consiglia di trombare di più, cosa dovremmo mai raccomandare?

 

Ma dai su. Se hai dei giocatori infortunati, li levi, buondio.

Di che parliamo?

E non me la devo "prendere" con l'allenatore? e con chi, di grazia?

 

Suvvia come sei negativo .ehm

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negatività, allenatore, infortuni o no, una sconfitta in finale di questo genere, con partita finita al 65esimo, credo non si vedesse da 25 anni

è normale che lascerà dei segni Mister, forse per sempre

non si può far finta di niente o essere "contenti di quanto fatto"

si poteva essere contenti dopo Berlino, relativamente...ma Cardiff è stata una sconfitta a 360 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi siete matti.

Ormai vi hanno inculcato questa cosa della "CL o noi non siamo niente" e vi ci siete infilati con tutte le scarpe.

In un momento storico dove la CL é molto ma molto più difficile che negli anni '90/'00 quindi resterà un'utopia.

E sono straconvinto che 'sta cosa é solo per sbatterla in faccia a chi ci/vi sfotte, non per il trofeo in sé.

Va vissuta con più serenità e consapevolezza che é quasi impossibile, a prescindere dall'allenatore.

 

scusami posso essere d'accordo globalmente sulla difficoltà della competizione , ma dire che è quasi impossibile , secondo me è appunto questo il nocciolo del discorso di Allegri.Allegri dice una cosa puramente vera e valida anche nella vita.Forse è esagerato come esempio il mio, ma è cosi.Se tu pensi positivo , hai pensieri positivi, pensi che puoi raggiungere tutto con il lavoro ed il sacrificio riesci a raggiungere il tuo obiettivo.Ora vedere la champions come qualcosa di impensabile è un pensiero negativo.Pensare che questa squadra è più debole di quella della passata stagione è un pensiero negativo.Pensare che la champions non è fatta per noi e che possiamo fare altre 5 finali e comunque le perderemo tutte è negativo.Che dire del discorso di Lippi a Maggio 2006 con calciopoli in corso ed un gruppo distrutto dai giornali davanti a se. Avete visto come è andata a finire ? Poi la finale l'abbiamo vista tutti è andata di *, ma ci credevamo!!!Io credo a questa champions!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

scusami posso essere d'accordo globalmente sulla difficoltà della competizione , ma dire che è quasi impossibile , secondo me è appunto questo il nocciolo del discorso di Allegri.Allegri dice una cosa puramente vera e valida anche nella vita.Forse è esagerato come esempio il mio, ma è cosi.Se tu pensi positivo , hai pensieri positivi, pensi che puoi raggiungere tutto con il lavoro ed il sacrificio riesci a raggiungere il tuo obiettivo.Ora vedere la champions come qualcosa di impensabile è un pensiero negativo.Pensare che questa squadra è più debole di quella della passata stagione è un pensiero negativo.Pensare che la champions non è fatta per noi e che possiamo fare altre 5 finali e comunque le perderemo tutte è negativo.Che dire del discorso di Lippi a Maggio 2006 con calciopoli in corso ed un gruppo distrutto dai giornali davanti a se. Avete visto come è andata a finire ? Poi la finale l'abbiamo vista tutti è andata di *, ma ci credevamo!!!Io credo a questa champions!!!

 

Per lui è vietato anche dire che la desideriamo con tutte le nostre forze, pure se lo si dice molto tranquillamente, senza sminuire la squadra, le sue vittorie e la sua storia. Boh. Forse dovremmo far finta che la CL neanche esista?

 

Col *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino un sacco di utenti così...

 

 

in questo filmato é possibile cogliere il momento esatto (diciamo a metà) in cui De Sciglio, vedendo e sentendo il Presidente, ha deciso di non rinnovare con questi scappati di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.