Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Chi è il Tottenham Hotspur?

Post in rilievo

alli e keane sono 2 bei giocatori che farebbero una gran figura anche qui da noi, specialmente il secondo. )

 

Gli inglesi in Italia hanno sempre fatto *.

 

poi c'è quel marcamntonio nero in mezzo che quest'estate tanti ci accostavano che è davvero forte fisicamente, l'avversario giusto per moviola kedira :-)

 

Magari Khedira ha un piede migliore e lo fotte di tecnica

 

A me sta squadra non mi sembra irresistibile, 2 anni fa sono riusciti a perdere là Premier in favore del Leicester e ogni volta che la vedo, Keane a parte non mi ha mai impressionato.

 

Della serie de perdi con questi che ci stai a fare in CL?

 

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito complimenti per l'analisi, sei la dimostrazione vivente che in un forum si possono anche produrre contenuti e non solo commenti di pancia.

 

Volevo chiederti una tua opinione, la tattica di Allegri in fase di non possesso sarà quella di annullare Eriksen secondo te? Inoltre la caratteristica principale del Tottenham è quella di cercare ossessive verticalizzazioni e ripartenza rapide delle punte, quindi il segreto sostanzialmente è coprire bene gli spazi e obbligarli a ragionare, in questo modo la differenza tecnica tra le due squadre dovrebbe emergere maggiormente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito complimenti per l'analisi, sei la dimostrazione vivente che in un forum si possono anche produrre contenuti e non solo commenti di pancia.

 

Volevo chiederti una tua opinione, la tattica di Allegri in fase di non possesso sarà quella di annullare Eriksen secondo te? Inoltre la caratteristica principale del Tottenham è quella di cercare ossessive verticalizzazioni e ripartenza rapide delle punte, quindi il segreto sostanzialmente è coprire bene gli spazi e obbligarli a ragionare, in questo modo la differenza tecnica tra le due squadre dovrebbe emergere maggiormente?

 

 

Un po' come facemmo con il Borussia...il Tottenham ricalca l'idea "kloppiana",che poi alla lunga non paga.

 

"Pocettino" usava questa tipologia di gioco gia' nel Southampton con buoni risultati

 

e' una buona squadra con alcune individualita' sopra la media come Eriksen,Kane e Alli,uniti a buoni giocatori ma non pienamente eccelsi.

 

E' una squadra rognosa,ma non insormontabile,anche perche' occhio a sottovalutarli,ma neanche a incensarli troppo

 

 

Mi diverto piu a guardare il Watford di Marco Silva che il Tottenham...ripeto rispetto si ma neanche bisogna incensarli troppo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito complimenti per l'analisi, sei la dimostrazione vivente che in un forum si possono anche produrre contenuti e non solo commenti di pancia.

 

Volevo chiederti una tua opinione, la tattica di Allegri in fase di non possesso sarà quella di annullare Eriksen secondo te? Inoltre la caratteristica principale del Tottenham è quella di cercare ossessive verticalizzazioni e ripartenza rapide delle punte, quindi il segreto sostanzialmente è coprire bene gli spazi e obbligarli a ragionare, in questo modo la differenza tecnica tra le due squadre dovrebbe emergere maggiormente?

 

Sì, mi aspetto una partita simile a quella fatta contro il Monaco di Mbappè e Lemar.

Chiusura della profondità per inibire il loro punto di forza e partita giocata su un contesto a loro non congeniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito complimenti per l'analisi, sei la dimostrazione vivente che in un forum si possono anche produrre contenuti e non solo commenti di pancia.

 

Volevo chiederti una tua opinione, la tattica di Allegri in fase di non possesso sarà quella di annullare Eriksen secondo te? Inoltre la caratteristica principale del Tottenham è quella di cercare ossessive verticalizzazioni e ripartenza rapide delle punte, quindi il segreto sostanzialmente è coprire bene gli spazi e obbligarli a ragionare, in questo modo la differenza tecnica tra le due squadre dovrebbe emergere maggiormente?

 

per come li ho (raramente) visti io e per come ne ho letto (poco di più), vedo da parte nostra la necessità di fare grande densità in mezzo. vorrei vedere Khedira fare contro Eriksen una partita come contro il Napoli quando ha annullato Hamsik.

Grande attenzione alle fasce, i loro terzini salgono parecchio.

Noi secondo me possiamo fare male con i nostri esterni veloci: Costa in particolare, ma anche Cuadrado (e lo dice uno che non vorrebbe mai vedere in campo il colombiano...) possono attirare e allargare la difesa e creare spazi per i nostri attacchi. Mi sembra soffrano abbastanza i cambi di gioco, che sono uno dei nostri marchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in campionato niente di che, sono sesti col burnley a -18 dal city

in champions però hanno vinto un girone non semplice facendo 16 punti su 18, più di chiunque altro, segnando molto e subendo poco

dovremo fare un doppio incontro molto attento in fase difensiva e sull'aspetto fisico più che tecnico

le inglesi non mi fanno paura, i pericoli arriveranno più avanti tra le solite due spagnole e il psg (buono infatti che un ottavo elimini già real o i parigini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi esaustiva come sempre :)

 

in campionato niente di che, sono sesti col burnley a -18 dal city

in champions però hanno vinto un girone non semplice facendo 16 punti su 18, più di chiunque altro, segnando molto e subendo poco

dovremo fare un doppio incontro molto attento in fase difensiva e sull'aspetto fisico più che tecnico

le inglesi non mi fanno paura, i pericoli arriveranno più avanti tra le solite due spagnole e il psg (buono infatti che un ottavo elimini già real o i parigini)

 

C'è anche da dire che il loro girone è stato caratterizzato da un Borussia allo sbando più totale e un Real che così come a volte gli capita, nelle prime parti di stagione non rende a pieni giri e difatti in Liga è già parecchio distanziato dal Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che questi sono riusciti a perdere una finale di coppa di Inghilterra perché nellintervallo quelli dell'Arsenal gli hanno fatto bere un The alla diarrea...Son forti,ma stupidi storicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di non cercare di rendere il Tottenham più pericolosa di quella che è poiché, così facendo, facciamo solo il loro gioco.

Il Tottenham, in Europa, equivale come a un Chievo in Italia, ovvero una squadra con cui puoi vincere facilmente. Certo, puoi anche perderci punti ma solo se giochi temendola, mettendoti sulla difensiva e dando così a loro la possibilità di farsi avanti per fare gol.

Se il Tottenham ci eliminerà sarà solo colpa nostra e non merito loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessero incontrato il Real della finale scorsa non ci sarebbe stata partita, ora a tanti potrebbe sembrare un ottavo scontato mentre invece non lo è affatto

 

 

 

veni vidi visa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bell'analisi, complimenti. A me piace come gioca il tottenham, con la difesa alta e tante verticalizzazioni, mi piacerebbe vederlo alla Juve un gioco così al posto del lento giropalla. Vero anche che hanno difetti in difesa, difetti che dovremmo sfruttare attaccandoli e costringendoli a difendersi e a sbagliare, e per farlo dovremo giocare molto determinati, perchè è già capitato di incontrare squadre con difetti in difesa e di subire tutto il tempo la forza dei loro attacchi arrivando pochissimo nella loro area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dietro e in mezzo comunque non hanno grandi individualita'...giocatori fisici piu di quantita' che di qualita'

 

Sono una buona squadra con buone individualita' davanti ma nulla piu'

 

 

Rispettarli si,temerli no...

 

 

 

Sì, mi aspetto una partita simile a quella fatta contro il Monaco di Mbappè e Lemar.

Chiusura della profondità per inibire il loro punto di forza e partita giocata su un contesto a loro non congeniale

 

 

Io li vedo diversi dal Monaco di Jardim...il gioco di Pochettino ricorda per tante cose quello del Borussia proprio di Klopp...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera li ho guarducchiati per trovare riscontri su quanto imparato qui, non era la prima volta che li vedevo ma di solito prestavo solo attenzione alle giocate di Kane, Alli e Eriksen :d

Direi che non è stata la partita adatta per avere indicazioni tattiche, quando una squadra si avvicina all'80% di possesso l'unico schema che si vede è l'assalto al fort apache :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la giocava col besiktas come migliore accoppiamento in assoluto....e non so cosa sarebbe stato meglio!Squadra ridicola,con 1-2 individualità e un buon allenatore,stop!vale un atalanta qualsiasi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la giocava col besiktas come migliore accoppiamento in assoluto....e non so cosa sarebbe stato meglio!Squadra ridicola,con 1-2 individualità e un buon allenatore,stop!vale un atalanta qualsiasi.....

 

Kane + Delle Alli valgono 140 milioni

L'Atalanta intera ne vale 132.

 

Non dico che le valutazioni di trasfermarkt siano un dato incontrovertibile ma prudenza con queste affermazioni! Io non me la immagino proprio l'Atalanta fargliene 3 al Real nè essere per due anni di fila la maggior contendente al campionato.

 

ps

anche secondo me erano uno degli accoppiamenti migliori ma i valori non sono così distanti tra noi e loro e tra loro e qualunque altra favorita per la vittoria finale. Una dozzina d'anni fa eravamo più favoriti di adesso con l'Arsenal e anche col Liverpool.... quindi halma! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.