Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Roma: «Abbiamo chiuso un ciclo con tre scontri diretti, dispiace, potevamo fare un gol in più. Pjanic sta giocando seriamente...»

Post in rilievo

Cosa c'è da valutare...son 3 anni e mezzo che spiegano calcio in Italia ed in Europa e dovremmo aspettare il ritorno per valutarlo??? Uno dei migliori allenatori della nostra storia e punto.

ma perchè sprechi parole con chi rosica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta credo si possa dire che non si è dilagato perchè Pipa ha sbagliato alcune conclusioni.

Per il resto primo tempo sontuoso.

Non cambierei allenatore neppure sotto tortura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di non mettermi mai al livello di Allegri, però penso di aver capito perchè Dybala sia stato lasciato fuori.

Voleva dare una prova di forza, voleva mostrargli che si, l'argentino è un campione e quando c'è lui in campo la musica è diversa, ma voleva mostrargli che la Juve può farcela anche senza di lui, probabilmente per fargli abbassare un po' le ali.

 

Ha rischiato, perchè giocare contro la pretendente numero 1 al titolo insieme a noi (parere personale) senza il talento più grande in rosa, lo può fare solo chi ha 2 balle grosse come una casa li sotto (partita fondamentale per la corsa al titolo).

E' stato (molto) fortunato e bravo in questo aspetto, secondo me ora Dybala lo recupereremo come non mai.

 

Riguardo il suo gioco sono parzialmente d'accordo, anche se vedere la Juve chiudersi in casa contro il Benevento va oltre la concezione di "adattarsi all'avversario", non condivido molte cose, ma ripeto, sono contento sia lui il nostro mister.

 

Col Benevento ci siamo chiusi?

Razzo dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pjanic di oggi è lo stesso giocatore che era al Lione. Da allora non è migliorato o peggiorato. Nè Spalletti, nè Allegri lo hanno cambiato. Non avrebbero potuto neanche volendo. Pjanic era fenomenale a 20 anni nel Lione di Juninho Pernambucano che faceva grande calcio in champions. Nessun allenatore può prendersi i meriti delle sue prestazioni senza fare una figuraccia. Il ragazzo, oltre ad essere una persona intelligente e che sa stare al mondo fuori dal campo, è uno che sa giocare a calcio. Pjanic ha il talento di un artista e non ha bisogno che qualche allenatore, pure ex scarpone da calciatore come Allegri o Spalletti, gli insegni come si gioca.

 

Riconosco a Spalletti di non essersi mai preso il merito delle prestazioni di Pjanic. Perchè Allegri ci considera tanto boccaloni da voler venderci la storiella che Pjanic è diventato un giocatore forte grazie alla sua visione covercianista? Piuttosto è il contrario. Pjanic si è difeso dalle idee di Allegri. Si ricordi Allegri quando Pjanic provò a fare un gol da centrocampo e lui si arrabbiò perchè "queste cose non si fanno", bisogna tenere palla. Si ricordi con che gesto gli rispose Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala andrà via e forse anche Costa. Non sono adatti alla nostra idea retrogada del calcio. Agnelli poi quando ha tempo ci spieghi come vorrà arrivare a grandi fatturati in futuro, siamo molto curiosi..

Credo anche Alex Sandro e Pjanic, poi Szczesny e, ora, pare anche Benatia.

E Bentancur e Bernardeschi sono già del Napoli. Tornano insieme a Higuain

Tutta colpa di acciughino.

 

In tutta la mia ignoranza penso che alcuni gol non siano arrivati oggi come altre volte per errori tecnici secondo me correggibili in allenamento con un lavoro specifico con la palla

Ci sono volte in cui il Pipita tocca 2 palle e fa 2 gol. In questo periodo no.

Questo a mio parere fa la differenza tra mettere al sicuro le partite e soffrire fino in fondo...

E lo stesso si può dire anche per Dybala.

Ma sono fiducioso che tornino a timbrare ripetutamente il cartellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anche Alex Sandro e Pjanic, poi Szczesny e, ora, pare anche Benatia.

E Bentancur e Bernardeschi sono già del Napoli. Tornano insieme a Higuain

Tutta colpa di acciughino.

Anche lo Stadium sembra che sia in procinto di trasferirsi, si è stancato di simili vittorie e pare voglia prendere il posto del San Paolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche lo Stadium sembra che sia in procinto di trasferirsi, si è stancato di simili vittorie e pare voglia prendere il posto del San Paolo.

Con tutti gli abbonati sopra :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore, sentendo l'intervista, che ripete a manetta la frase "fase difensiva" non sarà mai il mio preferito.

Premesso questo, sentendo, tra l'altro, le sue risposte "funamboliche" sul perchè lascia fuori Dybala, mi sono cascate le braccia. Motivo semplicissimo: ha detto che i nostri giocano in base alla forma e alle caratteristiche dell'avversario, giusto? Quindi se incontriamo una squadra "fisica", lui da "difensore" si adegua alle caratteristiche dell'avversario, usando determinati giocatori, ammettendo implicitamente che lui SI ADEGUA e che mai punta ad imporre il SUO gioco. In pratica ritorniamo al "meglio non prenderle e aspettiamo il momento giusto che prima o poi arriva, per segnare".Potrei anche capire quindi le scelte di uno che non scende in campo per imporre ma per "controbattere". Scelte dunque come quella di pensare in maniera ossessiva alla "fase difensiva". Scelte a suo dire, ripeto, dettate dalla squadra che si incontra e dallo stato fisico (a suo dire) dei giocatori. Ma la scelta di schierare sempre il croato, sia incontrando squadre prettamente fisiche che tecniche allora come la giustifica? Non è vero quindi che lui imparzialmente sceglie in base a quello su detto. Una legge che vale per QUASI tutti eccetto qualcuno. Lui vince ed ha ragione, come vincerei anche io con simili giocatori in squadra. C'è un'altra cosa che ancora non abbiamo sperimentato a fondo: nel momento che saremo noi ad andare sotto (come a Cardiff o contro la Lazio e la Samp) per primi, cosa che succederà inevitabilmente prima o poi, come penserà di ribaltare la situazione? Con la fase difensiva? Ricordo che prima del massacro di Cardiff di gol ne avevamo presi solo DUE! Aspetto di vedere proprio in una situazione come quella, incontrando qualche squadrone europeo, come si comporterà. Riuscirà a superare quel suo limite? Se si allora cambierò atteggiamento nei suoi confronti. Ma fino ad allora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore, sentendo l'intervista, che ripete a manetta la frase "fase difensiva" non sarà mai il mio preferito.

 

Ormai è un vezzo. Lo fa pensando di canzonare noi fessi che parliamo di spettacolo. Ci sfotte e non capisce, il tapino, che con un calcio speculativo puoi allenare il Livorno. La mission di un top team di livello mondiale come la Juve può solo essere dominare le squadre più deboli. Ed in Europa la Juve ha un esempio perfetto da seguire, la Juve di Lippi che vincendo o perdendo era uno spettacolo ed andava ovunque con l'intento di dominare. E' il solo modo di guadagnare tifosi nel calcio di oggi ancor più di ieri. Ma se sei uno terra terra da bar calcio di Livorno pensi "oh, guarda, questi buhi di hulo che vogliono lo spettaholo, io so omo vero e bado al sodo, vadano al circo sti finocchi!".

 

Di fronte ad una mentalità che manco dal barbiere ex garzone, deve intervenire un ragazzo intelligente come Andrea Agnelli che ho avuto il piacere di conoscere e che confermo avere una mentalità connessa al management di vertice. Aperta e svelta. Andrea è uno che sa come ci si comporta e quali sono e devono essere gli obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito IMMENSO FENOMENO

 

.allah

Ma sei sicuro?

Come si fa a chiamare fenomeno uno che sta facendo scappare il giocatore più forte che abbiamo?

Immenso fenomeno? roba da matti

 

quelli che dicono che allegri ha solo fortuna fanno tenerezza.....

no acciuga non ha solo fortuna è proprio scarso, sta facendo fuori Dybala, non ve ne siete accorti?

 

Veramente bravissimo il mister.

 

Spero che riesca a recuperare a pieno Dybala

non vuole recuperarlo, vuole farlo fuori, l'importante è far giocare il manzo croato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro top player e lui quando andra via saranno dolori ,un fenomeno un fuoriclasse delle panchine

 

Στάλθηκε από το HUAWEI CAN-L11 μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro?

Come si fa a chiamare fenomeno uno che sta facendo scappare il giocatore più forte che abbiamo?

Immenso fenomeno? roba da matti

 

no acciuga non ha solo fortuna è proprio scarso, sta facendo fuori Dybala, non ve ne siete accorti?

 

non vuole recuperarlo, vuole farlo fuori, l'importante è far giocare il manzo croato

ma ti prego....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E di chi è la colpa? Solo di Allegri? E' stato lui a sbagliare rigori e a divorarsi gol contro l'Inter?

A me non sembra di aver parlato di Allegri e neanche di aver fatto alcun riferimento indiretto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra di aver parlato di Allegri e neanche di aver fatto alcun riferimento indiretto.

 

No che non l'hai fatto. L'ho fatto io. E non è la mia opinione, sono i fatti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ errore di fondo che molti fanno è : allegri ha battuto napoli e roma impostando le partite in modo difensivo con manzo a coprire, matoudi a pressare tutto e higuain arretrato sulla nostra tre quarti e che sia questo l’ unico modo di battere quelle due squadre. Io chiedo: Schierando tutta la qualità che avevamo in panchina non avremmo vinto forse? Probabilmente li avremmo lasciati senza quelle scuse di dominio territoriale e ultimi 25 minuti di dominio. Vorrei che si giocasse a calcio e non a scacchi, anche perché in Europa quando davvero conta questo modo di fare ci porta a sconfitte cocenti.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro?

Come si fa a chiamare fenomeno uno che sta facendo scappare il giocatore più forte che abbiamo?

Immenso fenomeno? roba da matti

 

no acciuga non ha solo fortuna è proprio scarso, sta facendo fuori Dybala, non ve ne siete accorti?

 

non vuole recuperarlo, vuole farlo fuori, l'importante è far giocare il manzo croato

dura la mitragliatrice di Benatia fa digerire @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ errore di fondo che molti fanno è : allegri ha battuto napoli e roma impostando le partite in modo difensivo con manzo a coprire, matoudi a pressare tutto e higuain arretrato sulla nostra tre quarti e che sia questo l’ unico modo di battere quelle due squadre. Io chiedo: Schierando tutta la qualità che avevamo in panchina non avremmo vinto forse? Probabilmente li avremmo lasciati senza quelle scuse di dominio territoriale e ultimi 25 minuti di dominio. Vorrei che si giocasse a calcio e non a scacchi, anche perché in Europa quando davvero conta questo modo di fare ci porta a sconfitte cocenti.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oh sì, in Europa abbiamo fatto schifo negli ultimi tre anni .sisi soprattutto l'anno scorso quando tutti i nostri migliori giocatori erano in panchina, anziché in campo a costo di proporre uno schieramento coraggioso e sperimentale

 

Avevamo la quarta difesa del campionato, con proiezione di quaranta goal subiti: impossibile vincere lo scudetto così. Il 433 è quello che ci voleva, non capirlo è grave.

 

Pretendere di non subire nulla giocando contro le due migliori avversarie, una volta in trasferta su un campo che abbiamo violato due volte negli ultimi 16 anni, è assurdo. Tra l'altro il Napoli ha creato solo una palla goal e con la Roma abbiamo creato molto. Appena il livello dell'avversario è sceso leggermente -vedi Inter- non ci hanno manco tirato in porta.

 

Il tutto senza considerare che abbiamo affrontato queste partite in un solo mese di fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore, sentendo l'intervista, che ripete a manetta la frase "fase difensiva" non sarà mai il mio preferito.

Premesso questo, sentendo, tra l'altro, le sue risposte "funamboliche" sul perchè lascia fuori Dybala, mi sono cascate le braccia. Motivo semplicissimo: ha detto che i nostri giocano in base alla forma e alle caratteristiche dell'avversario, giusto? Quindi se incontriamo una squadra "fisica", lui da "difensore" si adegua alle caratteristiche dell'avversario, usando determinati giocatori, ammettendo implicitamente che lui SI ADEGUA e che mai punta ad imporre il SUO gioco. In pratica ritorniamo al "meglio non prenderle e aspettiamo il momento giusto che prima o poi arriva, per segnare".Potrei anche capire quindi le scelte di uno che non scende in campo per imporre ma per "controbattere". Scelte dunque come quella di pensare in maniera ossessiva alla "fase difensiva". Scelte a suo dire, ripeto, dettate dalla squadra che si incontra e dallo stato fisico (a suo dire) dei giocatori. Ma la scelta di schierare sempre il croato, sia incontrando squadre prettamente fisiche che tecniche allora come la giustifica? Non è vero quindi che lui imparzialmente sceglie in base a quello su detto. Una legge che vale per QUASI tutti eccetto qualcuno. Lui vince ed ha ragione, come vincerei anche io con simili giocatori in squadra. C'è un'altra cosa che ancora non abbiamo sperimentato a fondo: nel momento che saremo noi ad andare sotto (come a Cardiff o contro la Lazio e la Samp) per primi, cosa che succederà inevitabilmente prima o poi, come penserà di ribaltare la situazione? Con la fase difensiva? Ricordo che prima del massacro di Cardiff di gol ne avevamo presi solo DUE! Aspetto di vedere proprio in una situazione come quella, incontrando qualche squadrone europeo, come si comporterà. Riuscirà a superare quel suo limite? Se si allora cambierò atteggiamento nei suoi confronti. Ma fino ad allora....

 

se sta Juve va in svantaggio contro una big europea è finita, non li prendiamo più

un Genoa, una Udinese ok, ma il resto la vedo dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh sì, in Europa abbiamo fatto schifo negli ultimi tre anni .sisi soprattutto l'anno scorso quando tutti i nostri migliori giocatori erano in panchina, anziché in campo a costo di proporre uno schieramento coraggioso e sperimentale

 

Avevamo la quarta difesa del campionato, con proiezione di quaranta goal subiti: impossibile vincere lo scudetto così. Il 433 è quello che ci voleva, non capirlo è grave.

 

Pretendere di non subire nulla giocando contro le due migliori avversarie, una volta in trasferta su un campo che abbiamo violato due volte negli ultimi 16 anni, è assurdo. Tra l'altro il Napoli ha creato solo una palla goal e con la Roma abbiamo creato molto. Appena il livello dell'avversario è sceso leggermente -vedi Inter- non ci hanno manco tirato in porta.

 

Il tutto senza considerare che abbiamo affrontato queste partite in un solo mese di fuoco.

 

In Europa ho scritto quando davvero conta, cioè in finale.

 

Detto questo secondo me abbiamo una rosa per la quale possiamo andare a napoli a fare come il Real Madrid l’anno scorso. E in casa a Inter e roma li dobbiamo battere perché troppo più forti.

 

Qua sembra che con costa e dybala in campo non vincevamo, non ci sarebbe stata possibilità

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sta Juve va in svantaggio contro una big europea è finita, non li prendiamo più

un Genoa, una Udinese ok, ma il resto la vedo dura

Allegri ha recuperato un doppio svantaggio al Bayern di Guardiola, inserendo Hernanes e Sturaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.