Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Allegri pre Lazio: "Higuain non ci sarà, giocherà Dybala che in questo sistema si adatta a fare il centravanti. Fare tesoro degli errori commessi in precedenza contro la Lazio"

Post in rilievo

6 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Per carità, questo è vero, ha avuto un infortunio ma anche un calo. Ma con lui tutta la squadra, tant'è che siamo passati a 3 centrocampisti. Ed è qui che a Dybala devi reinventare un ruolo. E siamo a Marzo...

Ma marzo voliamo no? sefz

A parte gli scherzi, c è sempre da reinventarsi come hai detto bene prima tu

Lo abbiamo fatto anche quest anno 

Su dybala.....io sono convinto che se torna a livelli d inizio stagione,nessun allenatore lo toglie dal campo

Sta a lui

Ha 2 gare dopo 2 mesi di riposo forzato x riprendersi la Juve

Se è un campione....che lo faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Se Buffon gioca pure mercoledi mi cascano le balle.

Povero Tom... .piangi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Sai qual è il problema? E' che siamo a Marzo ed ancora una soluzione con i 3 in mezzo e Dybala (e Higuain) in campo non l'abbiamo praticamente mai provata. Sarà colpa della società o del mister, ma ogni anno servono troppi mesi prima di trovare la giusta soluzione tattica e di far rendere tutti i nuovi acquisti.

Io però mi sento di spezzare una lancia in favore di Allegri. Lui ha preso una squadra che giocava con il 3-5-2 e l'ha portata a fare il 4-3-1-2. In estate perdiamo Vidal e Pirlo, lui si aspetta un trequartista (Draxler) per continuare con quel modulo ma arriva all'ultimo giorno Hernanes. Risultato? Piuttosto che inserire il brasiliano meglio rimettere dentro un difensore.

La stagione successiva perdiamo un altro pezzo a centrocampo (Pogba), si tratta fino all'ultimo giorno per prendere Witsel ma alla fine non se ne fa niente. A gennaio arriva Rincon, ma è poca cosa. Che si fa? In panchina i mediocri, in campo tutti i migliori: centrocampo a 2 e tutti e 4 i giocatori offensivi titolari. Insomma, alla fine gli si può dire tutto ma è uno che ha dimostrato di saper lavorare su una rosa di giocatori e di poter trovare la soluzione.

Questa estate secondo me avevamo fatto anche un buon mercato, dovevamo allungare la rosa sopratutto davanti sulle fasce e con Costa e Bernardeschi abbiamo pescato bene. Lo stesso Matuidi in mezzo si sta dimostrando utile, anzi è talmente utile che siamo dovuti passare ai 3 in mezzo. E qui nasce il problema Dybala, gli devi ritrovare una posizione. Ma ogni anno è così, pur avendo lo stesso allenatore, dobbiamo sempre reinventarci. Per un problema o per un altro (quest'anno è sopratutto lo scarso rendimento di Khedira, ma in generale ad ogni sessione di mercato perdiamo un paio di pezzi) . Mentre altri giocano a memoria (vedi Napoli) o iniziano a giocare dopo un anno di transizione (vedi il City al secondo anno di Guardiola).

 

La società gli ha costruito la rosa per il 4-2-3-1, non ha scuse...

Lui non è riuscito a rendersi conto che l'anno scorso è stata un annata particolare e di sacrificio, la squadra soprattutto con questo centrocampo non poteva reggere ancora 4 attaccanti e infatti si è cambiato, uno che prende 7 milioni l'anno deve capirle certe cose.

Nel 4-3-3 Dybala può tranquillamente giocarci, è una sua fissa che non è possibile, Mandzukic esterno e Dybala centravanti, c'è qualcosa di distorto nella sua visione di calcio, è un grosso problema perchè appena torna Higuain, c'è il rischio che il nostro giocatore più forte faccia panchina perchè Allegri non sa trovargli una collocazione.

Dai in mano Dybala a Sarri, Guardiola, tuchel, Pochettino o altri, e vedi se non riesce a farlo giocare.

Prima ci liberiamo di Allegri meglio sarà per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALAY ha scritto:

Ma allegri nn aveva detto che dybala nn puo fare la prima punta in un top club?

Quindi.....o trollava......o nn siamo un top club sefz

Oppure fa di necessità virtù.

 

Tipo Padoin al posto di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho visto il Milan di Gattuso,le 2 trasferte romane,e per i movimenti senza palla verticali,condizione atletica brillante ed entusiasmo,mi e sembrato di rivedere la prima Juve di Conte,e vedere quella gioia in campo e i giocatori pronti nel buttarsi dal quinto piano per i loro allenatore,mi ha fatto venire la voglia di rivivere quelle sensazioni.Non ne posso piu di vedere una squadra opaca dal punto di vista atletico,compassata,pronta ha ritirarsi al primo goal,penso che l aria sia satura anche nello spogliatoio,ma,la dirigenza si e adeguata alla situazione,per via degl ottimi risultati,ma basta vedere mezza squadra e il gioco, per sapere, come la pensano i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ElMachico ha scritto:

La società gli ha costruito la rosa per il 4-2-3-1, non ha scuse...

Lui non è riuscito a rendersi conto che l'anno scorso è stata un annata particolare e di sacrificio, la squadra soprattutto con questo centrocampo non poteva reggere ancora 4 attaccanti e infatti si è cambiato, uno che prende 7 milioni l'anno deve capirle certe cose.

Non bisogna inoltre dimenticare che senza Cuadrado fare il 4-2-3-1 diventa piu' difficile, infatti dei 3 davanti e' quello piu' prone al sacrificio, ai rientri ed ha la velocita' per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Sai qual è il problema? E' che siamo a Marzo ed ancora una soluzione con i 3 in mezzo e Dybala (e Higuain) in campo non l'abbiamo praticamente mai provata. Sarà colpa della società o del mister, ma ogni anno servono troppi mesi prima di trovare la giusta soluzione tattica e di far rendere tutti i nuovi acquisti.

Io però mi sento di spezzare una lancia in favore di Allegri. Lui ha preso una squadra che giocava con il 3-5-2 e l'ha portata a fare il 4-3-1-2. In estate perdiamo Vidal e Pirlo, lui si aspetta un trequartista (Draxler) per continuare con quel modulo ma arriva all'ultimo giorno Hernanes. Risultato? Piuttosto che inserire il brasiliano meglio rimettere dentro un difensore.

La stagione successiva perdiamo un altro pezzo a centrocampo (Pogba), si tratta fino all'ultimo giorno per prendere Witsel ma alla fine non se ne fa niente. A gennaio arriva Rincon, ma è poca cosa. Che si fa? In panchina i mediocri, in campo tutti i migliori: centrocampo a 2 e tutti e 4 i giocatori offensivi titolari. Insomma, alla fine gli si può dire tutto ma è uno che ha dimostrato di saper lavorare su una rosa di giocatori e di poter trovare la soluzione.

Questa estate secondo me avevamo fatto anche un buon mercato, dovevamo allungare la rosa sopratutto davanti sulle fasce e con Costa e Bernardeschi abbiamo pescato bene. Lo stesso Matuidi in mezzo si sta dimostrando utile, anzi è talmente utile che siamo dovuti passare ai 3 in mezzo. E qui nasce il problema Dybala, gli devi ritrovare una posizione. Ma ogni anno è così, pur avendo lo stesso allenatore, dobbiamo sempre reinventarci. Per un problema o per un altro (quest'anno è sopratutto lo scarso rendimento di Khedira, ma in generale ad ogni sessione di mercato perdiamo un paio di pezzi) . Mentre altri giocano a memoria (vedi Napoli) o iniziano a giocare dopo un anno di transizione (vedi il City al secondo anno di Guardiola).

Sono d'accordo al 100% con la tua analisi, penso anch'io che Allegri abbia gestito al meglio le problematiche di tutti i mercati passati.

L'unica cosa che non avrei immaginato è stata l'insistenza (a volte difficile da capire) su Mandzukic titolare fisso, che inevitabilmente limita le opzioni là davanti, e quest'anno di opzioni ne abbiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tulipan ha scritto:

Non bisogna inoltre dimenticare che senza Cuadrado fare il 4-2-3-1 diventa piu' difficile, infatti dei 3 davanti e' quello piu' prone al sacrificio, ai rientri ed ha la velocita' per farlo.

 

Si è vero, ma anche con Juan, per me è inattuabile ora il 4-2-3-1, modulo troppo difficile nel lungo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

 

Si è vero, ma anche con Juan, per me è inattuabile ora il 4-2-3-1, modulo troppo difficile nel lungo periodo.

Ma anche per me, a meno che non si hanno 2 centrocampisti centrali molto forti in fase di contenimento, tipo Kante e gente del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizio ad avere un po di sfiducia, tra gli infortuni e le amnesie di max, che prima banda dybala da 1punta, mentre ora sembra esser il suo ruolo congeniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza che siete mamma mia.

Il pessimismo che leggo su questo forum è disarmante quasi.

Il Tottenham per molti di voi sembra il Brasile del 58,quando a Torino giocando una partita sottotono abbiamo avuto 5-6 palle gol incredibili.

A Londra vinciamo alla faccia di chi non ci crede e che vuole Allegri fuori dalla Juve per dare il posto a non si sa chi...

Io in 4 anni non ho letto un nome che fosse uno da voi haters Allegriani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mattia92 ha scritto:

Credo che Higuain a Londra ci sarà con una bella infiltrazione, non lo rischiano per una partita di campionato o coppa Italia, ma in Champions ci sarà. Da vedere poi in che condizioni. 

 

Da quello che ho capito recupereremo a breve De Sciglio e Cuadrado (dopo).

 

 

Anche se forse, razionalmente, sarebbe meglio "rischiarlo" in campionato, che possiamo ancora vincere; in Coppa anche se fai il miracolo a Londra, dove pensi di andare onestamente?Bisognerebbe avere lo stra-cùlo ai sorteggi di beccare la vincente di Roma-Shaktar, allora sì, penso che arriveremmo in semifinale; con tutte le altre, quale che più (Bayern,Real o PSG, Barcellona,Manchester City) quale che meno (Liverpool, Manchester UTD/Siviglia) o sei quasi fòttuto in partenza, oppure devi giocartela alla morte....e sarebbero solo i quarti di finale.Bello essere ottimisti, però poi c'è una cosa che si chiama "cruda realtà". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Turellone78 ha scritto:

quindi szczsney non gioca più né campionato né coppa italia ne amichevoli..boh

scusa ma che ce frega.. se gioca o non gioca snezkisy?  non è maradona con marocchi che gli prende il posto eh... 

 

anzi...semmai il contrario... ma chi è sto Scesny?... un perin qualsiasi... e qui tutti pazzi per lui....mah....non vi capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Dybala fosse prima punta questa ancora mi mancava. Magari avere una terza punta di ruolo come alternativa nn sarebbe stato mica male, io diverse scelte societarie e tecniche quest'anno nn le ho capite. Nn capisco dove fininiscono i demeriti di Allegri ed iniziano quelli societari e viceversa. QUi siamo a forte rischio più ke concreto di buttare via un campionato ke si poteva vincere se nn fosse ke fino alla sconfitta con la samp a genova si son buttati via dei punti fondamentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ElMachico ha scritto:

 

La società gli ha costruito la rosa per il 4-2-3-1, non ha scuse...

Lui non è riuscito a rendersi conto che l'anno scorso è stata un annata particolare e di sacrificio, la squadra soprattutto con questo centrocampo non poteva reggere ancora 4 attaccanti e infatti si è cambiato, uno che prende 7 milioni l'anno deve capirle certe cose.

Nel 4-3-3 Dybala può tranquillamente giocarci, è una sua fissa che non è possibile, Mandzukic esterno e Dybala centravanti, c'è qualcosa di distorto nella sua visione di calcio, è un grosso problema perchè appena torna Higuain, c'è il rischio che il nostro giocatore più forte faccia panchina perchè Allegri non sa trovargli una collocazione.

Dai in mano Dybala a Sarri, Guardiola, tuchel, Pochettino o altri, e vedi se non riesce a farlo giocare.

Prima ci liberiamo di Allegri meglio sarà per tutti.

Permettimi, ma se lo da in mano a noi due sicuramente ci capiamo poco....ghgh

Qui siamo tutti convinti che basta metterlo esterno, ma dovremmo vedere anche i risultati, no? Sicuramente a qualcosa stava lavorando, infatti a Verona giocammo il primo tempo con i 3 in mezzo e Dybala, Manzo e Higuain. La partita dopo andiamo a Cagliari, si infortuna e salta 2 mesi: non siamo stati neanche fortunati...

Non dobbiamo dimenticarci anche che Dybala ci ha trascinati nella prima parte di campionato, ma poi dopo i 2 rigori sbagliati ha avuto un calo: 2 gol in una decina di partite.

Sicuramente possiamo essere d'accordo su un punto: prima di guardare a Dybala, dobbiamo guardare al calo di rendimento di Khedira e Mandzukic. Ma se a centrocampo le riserve sono mediocri, davanti si deve pensare ad una Juve senza il croato. Se Allegri si fissa che non è possibile, allora sbaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALAY ha scritto:

Ma marzo voliamo no? sefz

A parte gli scherzi, c è sempre da reinventarsi come hai detto bene prima tu

Lo abbiamo fatto anche quest anno 

Su dybala.....io sono convinto che se torna a livelli d inizio stagione,nessun allenatore lo toglie dal campo

Sta a lui

Ha 2 gare dopo 2 mesi di riposo forzato x riprendersi la Juve

Se è un campione....che lo faccia

Veniamo da 16 vittorie e 2 pareggi e con questi ultimatum non si risolve nulla anzi, si mette solamente in un ambiente non sano e non gli si permette di esprimere il proprio talento come ha fatto nei primi mesi della stagione e negli scorsi 2 anni, non deve dimostrare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

ma cosa dovrebbe dire secondo voi in conferenza stampa? dovrebbe piangersi addosso per gli infortuni e portare negatività a tutta la squadra? per la negatività già ci siete voi!!!

Già me lo vedo: e sì in effetti a Roma senza Higuain sarà durissima, il resto è una manica di mezze seghe sulle quali non posso fare affidamento. Ah poi per Londra, ho già detto alla società di annullare la trasferta nel caso non recuperasse il Pipita: che ci andiamo a fare.

 

Ma c'ha ragione quando dice che per l'ambiente intorno alla Juventus ci vorrebbe una squadra di medici bravi.... ma non per i ragazzi, per quella banda di cagaSSsotto che dicono di tifare Juventus.

Ma quali cagasotto... qui ci sono Gondians che tifano contro da quattro anni e fanno pure le scene teatrali quando si segna, per mimetizzarsi in maniera goffa.

Hanno paura sì, che la Juve vinca .muttley 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dino64 ha scritto:

scusa ma che ce frega.. se gioca o non gioca snezkisy?  non è maradona con marocchi che gli prende il posto eh... 

 

anzi...semmai il contrario... ma chi è sto Scesny?... un perin qualsiasi... e qui tutti pazzi per lui....mah....non vi capisco

la mia era solo una constatazione..se il secondo non gioca nemmeno la coppa italia cosa che alla Juve è sempre avvenuta anche quando il secondo era 100 volte più scarso di szczsney mi pare alquanto strano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Scorpion76 ha scritto:

Che Dybala fosse prima punta questa ancora mi mancava. Magari avere una terza punta di ruolo come alternativa nn sarebbe stato mica male, io diverse scelte societarie e tecniche quest'anno nn le ho capite. Nn capisco dove fininiscono i demeriti di Allegri ed iniziano quelli societari e viceversa. QUi siamo a forte rischio più ke concreto di buttare via un campionato ke si poteva vincere se nn fosse ke fino alla sconfitta con la samp a genova si son buttati via dei punti fondamentali.

Abbiamo fatto il massimo, i punti "buttati" capitano, è normale all'interno di un campionato, come il fatto che abbiamo vinto delle gare che magari non avremmo meritato di vincere. La squadra sta facendo un campionato(e non solo) straordinario, semplicemente abbiamo incontrato un napoli stellare questa stagione, che probabilmente l'anno prossimo farà 15 punti in meno, se non di più, di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Scorpion76 ha scritto:

Che Dybala fosse prima punta questa ancora mi mancava. Magari avere una terza punta di ruolo come alternativa nn sarebbe stato mica male, io diverse scelte societarie e tecniche quest'anno nn le ho capite. Nn capisco dove fininiscono i demeriti di Allegri ed iniziano quelli societari e viceversa. QUi siamo a forte rischio più ke concreto di buttare via un campionato ke si poteva vincere se nn fosse ke fino alla sconfitta con la samp a genova si son buttati via dei punti fondamentali.

Esatto.il napoli sta facendo lo extraordinario vero.ma noi abbiamo gettato via punti sanguinosi.la partita di Bergamo e cn la lazio in casa  saranno la nostra condanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livornese non sa più cosa fare per tenere in campo il paracarro..vista la sua totale inadeguatezza anche da prima punta,mettiamoci dybala la davanti ("in una grande squadra non potrà mai essere prima punta" cit.) e costa a destra..praticamente 3 fuori ruolo per salvare il posto al suo ometto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.