Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gava9496

Matuidi, De Sciglio e l’importanza delle cose che nessuno nota

Post in rilievo

un giocatore senza carenze tecniche? ma ti leggi quando scrivi?

furino era forse un fenomeno di tecnica? Gattuso? Bonini? 

MA le partite le guardi o le immagini? un giocatore privo di tecnica faceva quello stop al volo e tiro deviato dal difensore come ha fatto matuidi con l'Atalanta nel primo tempo?

MA smettila, arrogante senza argomenti, se non l'insulto ed il disprezzo per il parere altrui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi, nel suo genere, è un campione. Sinceramente a luglio speravo nell'arrivo di un giocatore diverso e lo consideravo un po' un ripiego, di lusso ma pur sempre un ripiego. A suon di prestazioni invece mi ha fatto ricredere, soprattutto a livello tattico perché sulle sue doti intrinseche non avevo dubbi. Se possiamo permetterci di schierare 3 se non addirittura 4 giocatori offensivi contemporanemente, è merito suo oltre che di un Pjanic decisamente più incontrista rispetto a quello di Roma.

 

De Sciglio è un giocatore difficile da decifrare perché ha avuto una carriera tutt'altro che lineare. A 20 anni sembrava un crack, a destra o sinistra giocava da dio e con la tranquillità di un veterano. Poi son cominciati gli infortuni, caratterizzati da rientri sempre difficoltosi e ha inanellato 4 stagioni fatte di alti (pochi) e bassi, divenendo anche il bersaglio preferito dell'esasperato pubblico rossonero. Cosa che evidentemente pativa visto che in nazionale generalmente si ritrovava e giocava meglio.

Alla Juve ha sicuramente trovato un ambiente migliore e, nonostante l'avvio horror in supercoppa, ha ripreso fiducia in se stesso giocando bene (a volte molto bene) ogni volta che è stato chiamato in causa. Peccato solo che gli infortuni sia stati ancora troppi.

Riguardo al confronto col predecessore, un altro Dani Alves a disposizione non c'era. Nessuno è Dani Alves, neanche Dani Alves stesso ormai. Ho l'impressione che il brasiliano abbia sparato gli ultimi colpi l'anno scorso quindi tutto sommato è stato un addio molto meno doloroso di quanto potesse sembrare. Senza contare che il miglior Dani noi l'abbiam visto impiegato praticamente come ala, e in quel ruolo ora ci gioca uno che non mi sembra tanto malaccio.

 

Detto questo, quella sventagliata sul secondo gol all'Atalanta è una delle giocate che mi han gasato di più quest'anno. Non entrerà nella storia come un gol in CL però è stata fenomenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2018 Alle 12:26, Robby2261 ha scritto:

Vai a leggere qualche post di questa estate così ti rendi conto di come fossero contenti nel forum o guarda i filmati di quando è arrivato a Vinovo e valuta quanti tifosi c'erano ad aspettarlo. 

..De Sciglio

Io, quello che dico ora di De Sciglio, lo dicevo anche quando lo abbiamo preso.

Il 15/3/2018 Alle 12:28, ciliaris ha scritto:

certo che sei messo male a definire De Sciglio uno dei migliori terzini d"europa....ogni tanto toglietevi il prosciutto dagli occhi...

 

E' almeno tre mesi che aspetto un elenco di terzini destri migliori di De Sciglio.

Il 15/3/2018 Alle 17:46, il Mastro Turbatore ha scritto:

Di piu ' di piu' uno dei migliori terzini di tutta la storia

Non ti seguo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2018 Alle 18:02, krea ha scritto:

E perchè del globo terracqueo? 

Aspetto ancora l'elenco. Ricevo solo battute.

 

Chissà, forse un giro avrò queste centinaia di nomi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2018 Alle 00:11, Fox Vega ha scritto:

con la sua dinamicità e con i tempi di inserimento in zona offensiva che ha, se gli montassimo i piedi di pjanic sarebbe il giocatore più forte del mondo

Vero. Ma da noi è imprescindibile soprattutto perché la sua presenza libera Pjanic da troppi patemi e gli consente di giocare più tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio è stato un ottimo acquisto, viste le sue prestazioni da quando ha cominciato a giocare regolarmente...è stato anche convocato in nazionale (per quello che vale...) e certo soltanto per come sta giocando nella Juve. Mi pare che Ventura non lo abbia mai considerato (per quello che vale il parere di Ventura). Matuidi...un grande. La solita osservazione: acquisto fatto ora quando l'età marca i trentuno anni. Vabbè. Direi che un giocatore integro potrà fornire almeno altre due/tre stagioni a questo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, quello che dico ora di De Sciglio, lo dicevo anche quando lo abbiamo preso.

E' almeno tre mesi che aspetto un elenco di terzini destri migliori di De Sciglio.

Non ti seguo.

De Sciglio è un buon giocatore ma proprio niente di più.Dani Alves spara stronsate ma è di tre categorie superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Aspetto ancora l'elenco. Ricevo solo battute.

 

Chissà, forse un giro avrò queste centinaia di nomi. 

Cioè davvero devo postarti l'elenco di terzini destri migliori di De Sciglio? Devo veramente? Lo sai che ci vorrebbe un giorno? Cmq mi basterebbe citare il migliore del mondo: Carvajal, che proprio orbita su un'altra galassia rispetto a De Sciglio, ma potrei dire Juanfran, Walker, Bellerin, Clyne sempre rimanendo nell'ambito dei migliori . Ma ce ne sono decine di altri terzini migliori di De Sciglio in giro per il mondo. E con questo non voglio certo dire che De Sciglio sia scarso! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2018 Alle 10:33, il Mastro Turbatore ha scritto:

De Sciglio è un buon giocatore ma proprio niente di più.Dani Alves spara stronsate ma è di tre categorie superiore

Bene. Oltre a Dani Alves (che ha 35 anni ed è prossimo a terminare la carriera)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2018 Alle 16:24, krea ha scritto:

Cioè davvero devo postarti l'elenco di terzini destri migliori di De Sciglio? Devo veramente? Lo sai che ci vorrebbe un giorno? Cmq mi basterebbe citare il migliore del mondo: Carvajal, che proprio orbita su un'altra galassia rispetto a De Sciglio, ma potrei dire Juanfran, Walker, Bellerin, Clyne sempre rimanendo nell'ambito dei migliori . Ma ce ne sono decine di altri terzini migliori di De Sciglio in giro per il mondo. E con questo non voglio certo dire che De Sciglio sia scarso! 

 

Carvajal miglior terzino al mondo?

 

Abbiamo opinioni molto diverse.

 

Bellerin (che costa 60 milioni) son curioso di vederlo in Italia. Molto curioso. Juanfran ha 33 anni. Agli inglesi, visto il loro storico impatto con il calcio italiano, preferisco De Sciglio.

 

Tutto qua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio .allah Ieri il migliore dell’Italia. Destro, sinistro, tutto con estrema sicurezza e chiusure sempre tempestive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi nel complesso mi ha deluso.  Ha limiti tecnici impressionanti.  De sciglio invece mi ha ben sorpreso dopo un iniziò traumatico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro il confine italiano anche Sturaro ha il suo perchè .... vedremo con la banda madrilena se verranno confermati gli stessi numeri .... io credo che entrambi faranno molta fatica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che è arrivato in sordina e molto criticato, sarà che è stato spesso infortunato, sarà che ha avuto il difficile compito di sostituire Alves ma raga De Sciglio a mio parere è tra i terzini più affidabili d'Europa.
Difende benissimo, bravo in anticipo, non va in affanno quando pressato e crossa molto bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per De Sciglio il Real sarà il primo vero grande banco di prova

se sei degno di essere titolare della Juve, si vede in queste partite

qua il compitino non ti salva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Carvajal miglior terzino al mondo?

 

Abbiamo opinioni molto diverse.

 

Bellerin (che costa 60 milioni) son curioso di vederlo in Italia. Molto curioso. Juanfran ha 33 anni. Agli inglesi, visto il loro storico impatto con il calcio italiano, preferisco De Sciglio.

 

Tutto qua?

Miglior terzino DESTRO del mondo. Ciò detto, chi sarebbe secondo te migliore di Carvajal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio sarà pure solido difensivamente (che poi con le super big è tutto da vedere) ma è un giocatore normale per eccellenza

me lo tengo come riserva o come giocatore da 20-25 presenze in serie A, fine, nient'altro

offensivamente è nullo, non spinge mai se non a risultato acuisito, non si propone, non prova la giocata...

per il livello che abbiamo raggiunto in europa, ci vuole ben altro di un "solido e affidabile" De Sciglio

se poi davvero arrivano Spinazzola e Darmian...facciamo la sagra del mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre Matuidi a me piace

ovvio e ripeto ovvio, col centrocampo Marchisio-Pirlo-Pogba-Vidal  non avrebbe visto il campo nemmeno per sbaglio

ma vista l'incapacità cronica a prender campioni in quel reparto che sembra aver preso i nostri dal 2016 ad oggi, me lo tengo stretto

l'unico che corre in un reparto cadaverico

uno con quella corsa e grandissimi piedi lo avevamo, ma lo abbiam regalato a 28 anni perchè "ubriacone finito"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Matuidi non c'è molto da stupirsi, nel senso che sta facendo quello che ha sempre fatto in carriera al PSG e nella Francia: tanta legna, tanta sostanza, tanta corsa, qualche rete con i limiti risaputi in fase d'impostazione. Acquisto sottovalutato, anche se giustamente molti avevano sottolineato come non fosse il esattamente centrocampista che voleva Allegri; acquisto anche pagato relativamente poco.

Di Mattia invece ci si può stupire: i soldi spesi per lui quest'estate erano sembrati troppi ma oggi sembrano giusti.

Ottimi piedi, non come Dani Alves ma sicuramente un altro pianeta rispetto a Lichtsteiner, facilità di corsa, buona velocità di base, cross decentissimo, oggi attento in difesa. Il bello è che da l'impressione di poter fare molto di più di quanto mostrato una volta che dovesse prendere più coraggio, confidenza e consapevolezza dei suoi mezzi. Confrontiamolo con lo svizzero, che è inferiore a Mattia in tutti i fondamentali ma nettamente superiore in coraggio ed aggressività: dovesse l'italiano imparare da Stephan diventerebbe un ottimo terzino dx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2018 Alle 15:49, krea ha scritto:

Miglior terzino DESTRO del mondo. Ciò detto, chi sarebbe secondo te migliore di Carvajal?

E' proprio questo il punto. In giro non ci sono terzini destri fenomenali. De Sciglio, se sta bene fisicamente e mentalmente, è tra i migliori.

 

Se devo spendere cifre monstre per giocatori discreti, mi tengo quelli che ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.