Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bardockssj

Ceccarini per la prima volta in tv dopo 20 anni di silenzio: "Iuliano in Juve-Inter? L'errore fu non fischiare il fallo di Ronaldo"

Post in rilievo

2 minuti fa, Giove20 ha scritto:

senti, non voglio andare oltre e creare polemica, se per te quello non è fallo davvero non so cosa dire per dimostrarti il contrario. Iuliano invece di andare in contro a ronaldo perchè invece non ha tentato di anticiparlo toccando il pallone? lo blocchi, non gli permetti la giocata, fallo. 

per il momento non hai dimostrato assolutamente niente. Io ti ho fatto Notare come si siano svolte le due azioni prese in considerazione. Se tu seguiti, nonostante tutto, a dire che sono tutti  rigori, devi almeno dimostrarlo e conseguentemente ammettere che su cinque episodi piu' o meno Simili non e' stato mai dato il rigore che tu consideri sacrosanto. Arbitri incapaci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, wieoben ha scritto:

per il momento non hai dimostrato assolutamente niente. Io ti ho fatto Notare come si siano svolte le due azioni prese in considerazione. Se tu seguiti, nonostante tutto, a dire che sono tutti  rigori, devi almeno dimostrarlo e conseguentemente ammettere che su cinque episodi piu' o meno Simili non e' stato mai dato il rigore che tu consideri sacrosanto. Arbitri incapaci? 

un giocatore non può placcare un avversario, è andato dritto su ronaldo, si è disinteressato della palla, non può farlo. In più c'è l'aggravante, ronaldo anticipa iuliano, lo scarta, ma anche se non l'avesse anticipato non puoi bloccare così un avversario, quello è rugby non calcio, abbi pazienza. Voi forse non avete l'idea dei contatti, ma se avete giocato a calcio basta poco per sbilanciarti, anche una piccola spinta mentre sei in corsa ti fa perdere l'equilibrio, ti deconcentra. A me capitava spesso in campo di difensori che non riuscivano a fermarmi e ricorrevano a questi trucchi sporchi, una volta persi la testa in campo per una trattenuta su calcio d'angolo, stavo proprio segnando di testa, era gol certo e il difensore avversario mi ha trattenuto e non mi ha permesso di colpire di testa, una sensazione orribile. Addirittura ho fatto vedere all'arbitro che mi aveva strappato la maglietta, non c'è stato verso di fargli cambiare idea, e parliamo di calcio provinciale, regionale, a questi livelli questi falli dovrebbero essere fischiati secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Solo in Italia si può ancora stare a parlare di una roba del genere dopo VENTI ANNI.

Purtroppo solo in Italia ci sono tifosi nerassurdi e similari... .doh  ma la cosa ancora peggiore è l'arrogante e meschino supporto mediatico di cui godono da sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Giove20 ha scritto:

ho visto adesso l'episodio e mi è venuto in mente, si si, quello è rigore, il giocatore del toro si disinteressa del pallone e placa lo svizzero, rigore senza dubbio. Di base, quando un giocatore si disinteressa del pallone per bloccare l'avversario, è sempre fallo. Nella stessa casistica rientrano le trattenute, non puoi farlo, impedisci all'avversario la giocata. Poi ci sono dei casi particolari, ad esempio entrambi i giocatori si trattengono a vicenda, in marcatura il difensore cerca di imporre il suo spazio con qualche spallata, spinta, insomma qualche piccola scorrettezza che fa parte del gioco, ma se tu durante la corsa vieni placato non può che essere sempre fallo. Il calcio non è mica rugby. 

Per te è fallo? Va bene, ognuno ha la sua opinione. Quello che però non concepisco è che in questo caso come in altri dove ci sono stati "presunti" errori pro Juve tu commenti sempre come se fosse fosse stata fatta la più grande ingiustizia sulla faccia della terra. E mai una volta, invece, che io abbia letto un tuo commento simile quando ci sono stati errori palesi e macroscopici contro la Juventus. Già in passato ricordo di aver commentato questo tuo comportamento. Quindi da parte tua non è certo la prima volta.

Se per me quello fosse rigore, io mi limiterei a dire che "PER ME è rigore", ma non lo farei mai passare come il rigore più solare della storia e la più grande ingiustizia non averlo fischiato. Non darei mai dell'incompetente all'arbitro (cosa che io non ho mai fatto neanche per errori macroscopici fatti contro la Juve). Tu hai definito l'errore di Ceccarini "clamoroso". Hai detto che ha "delirato" in questa dichiarazione. Ma ti rendi conto che stai parlando di un ex arbitro professionista? .doh

 

Siamo pur sempre nel forum dei tifosi della Juve. Però ci leggono tutti (sicuramente anche tifosi di altre squadre). Poi non meravigliamoci se ci danno dei ladri... bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Per te è fallo? Va bene, ognuno ha la sua opinione. Quello che però non concepisco è che in questo caso come in altri dove ci sono stati "presunti" errori pro Juve tu commenti sempre come se fosse fosse stata fatta la più grande ingiustizia sulla faccia della terra. E mai una volta, invece, che io abbia letto un tuo commento simile quando ci sono stati errori palesi e macroscopici contro la Juventus. Già in passato ricordo di aver commentato questo tuo comportamento. Quindi da parte tua non è certo la prima volta.

Se per me quello fosse rigore, io mi limiterei a dire che "PER ME è rigore", ma non lo farei mai passare come il rigore più solare della storia e la più grande ingiustizia non averlo fischiato. Non darei mai dell'incompetente all'arbitro (cosa che io non ho mai fatto neanche per errori macroscopici fatti contro la Juve). Tu hai definito l'errore di Ceccarini "clamoroso". Hai detto che ha "delirato" in questa dichiarazione. Ma ti rendi conto che stai parlando di un ex arbitro professionista? .doh

 

Siamo pur sempre nel forum dei tifosi della Juve. Però ci leggono tutti (sicuramente anche tifosi di altre squadre). Poi non meravigliamoci se ci danno dei ladri... bah

 

guarda che quando ci sono stati episodi contrari alla juve mi pare di averli segnalati, è che sono molto obiettivo, tutto qui. Sono tifoso ma anche sportivo, se c'è un episodio che ci danneggia lo segnalo, qual'è il problema? poi ogni episodio va interpretato, a volte anchio faccio fatica e ho grossi dubbi, se vuoi al prossimo torto subito dalla juve lo scrivo nel topic di robert langdon, che di solito tratta queste cose. Per dirti, mi è rimasto impresso un episodio clamorosissimo a favore dell'inter, mi sembra quella di mancini, con un maicon in fuorigioco di 3 metri, non sto scherzando, col guardalinee che incredibilmente non fischia, un episodio talmente incredibile che mi è rimasto impresso. Ci sono episodi che sono talmente clamorosi che ti rimangono impressi, il gol di muntari ad esempio, poi sono amplificati dai media e figuriamoci, ma è normale, la serie a viene seguita da tante persone, sicuramente se vai a vedere in categorie inferiori di questi episodi ce ne sono a bizzeffe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Solo in Italia si può ancora stare a parlare di una roba del genere dopo VENTI ANNI.

Infatti. Contatto dubbio di non facilissima interpretazione. Il margine tra sfondamento di Ronaldo e "blocco irregolare" di Iuliano (tanto per usare una terminologia da basket) è sottilissimo e pur rivedendo l'episodio mille volte si fa fatica a capire la verità assoluta. 

Tra l'altro la Juve, che arrivò a quella partita con un punto di vantaggio, vinceva già 1-0 (gol di Del Piero nel primo tempo) e l'Inter, se pure fosse stato assegnato il rigore avrebbe (nel caso il rigore fosse stato trasformato) al massimo pareggiato e nessuno può dire come sarebbe potuta finire la partita. 

Il caso fu costruito ad arte da media opportunamente imbeccati e faziosi; la Juve di Moggi e Giraudo era già super odiata e l'occasione fu ghiotta per confezionare lo scandalo del secolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Intanto tra un mese festeggio il 5 maggio come ogni anno...... Voi dovete capire che gli interisti sono ossessionati da noi e continueranno ad esserlo per sempre, nessun triplete ogni 60 anni placherà la loro frustrazione !ahahahaha i nostri polli! 

Stanno duvenrando come i granata aggrappati alle cose passate, incapaci di guardare avanti. Meglio così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Per te è fallo? Va bene, ognuno ha la sua opinione. Quello che però non concepisco è che in questo caso come in altri dove ci sono stati "presunti" errori pro Juve tu commenti sempre come se fosse fosse stata fatta la più grande ingiustizia sulla faccia della terra. E mai una volta, invece, che io abbia letto un tuo commento simile quando ci sono stati errori palesi e macroscopici contro la Juventus. Già in passato ricordo di aver commentato questo tuo comportamento. Quindi da parte tua non è certo la prima volta.

Se per me quello fosse rigore, io mi limiterei a dire che "PER ME è rigore", ma non lo farei mai passare come il rigore più solare della storia e la più grande ingiustizia non averlo fischiato. Non darei mai dell'incompetente all'arbitro (cosa che io non ho mai fatto neanche per errori macroscopici fatti contro la Juve). Tu hai definito l'errore di Ceccarini "clamoroso". Hai detto che ha "delirato" in questa dichiarazione. Ma ti rendi conto che stai parlando di un ex arbitro professionista? .doh

 

Siamo pur sempre nel forum dei tifosi della Juve. Però ci leggono tutti (sicuramente anche tifosi di altre squadre). Poi non meravigliamoci se ci danno dei ladri... bah

 

Ma lui non è un nostro tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simoni ha ragione.

se Ceccarini fosse stato un arbitro serio, dopo aver negato il fallo alla juve, avrebbe dato la vittoria ai bianconeri a tavolino buttando fuori quasi tutti i giocatori che lo spintonarono a destra e sinistra.

Ma il sistema marcio che secondo loro favorisce la juve ha fatto si che in campo rimanessero tutti, allenatore compreso....

....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

un arbitro attento lo avrebbe fischiato, non credo ai soliti discorsi su arbitri venduti e cavolate affini, è semplicemente un errore dell'arbitro, grave, così coma accade tutt'ora persino col var e mille telecamere da ogni angolazione. Ceccarini se era una persona in gamba avrebbe semplicemente dovuto ammettere l'errore, capita a tutti di sbagliare, specialmente quando fai l'arbitro, è un mestiere più difficile di quello che si possa immaginare, devi essere sempre lucido, attento, concentrato, e nel frattempo sei in movimento, mica facile. Facciamo fatica noi che siamo tranquilli e rilassati, figuriamoci loro che sono sempre sotto pressione. 

Del fatto che nelle prime pagine di questo topic è stata ricordata la reazione dei telecronisti di quella partita (Marianella, l'ex arbitro Massimo Chiesa e Fulvio Collovati) unanime nel valutare l'episodio non da rigore (anche dopo aver visto i replay) non te ne frega proprio niente? Ci sono due video qui sopra con cinque o sei episodi simili e in nessun caso è stato fischiato rigore. Ci sarà un motivo. Che poi per quanto mi riguarda il problema non è nemmeno se quello fosse o no rigore ma, in questi venti anni, hanno fatto passare la storia che con quel rigore l'inter avrebbe vinto lo scudetto (inter che oltretutto uno o due giornate dopo perse a Bari 2-1), quando invece al massimo avrebbe pareggiato la partita (che giocammo nettamente meglio di loro) rimanendo un punto dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’era lucky Luciano quindi campionato falsato. Il rigore era netto ma, a parte quello, i giocatori juventini furono molto fallosi e Ceccarini non ammonì quasi nessuno in quella partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giove20 ha scritto:

non ricordo proprio l'episodio, se saresti così gentile da postarmi il video del fallo ti dico volentieri la mia. 

dubito fortemente della tua fede calcistica se non ricordi nemmeno minimamente quel contatto... oltretutto stai difendendo alla morte (degno di un interista doc) un contatto in cui nemmeno gli arbitri sono d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che alla fine abbia parlato e chiarito la sua posizione.

 

Non che faccia la differenza: ormai tutti restano sulle proprie posizioni, a partire da Simoni che a livello sportivo ha solo quel "fallo" a cui attaccarsi (e tirare forte uhuh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Per te è fallo? Va bene, ognuno ha la sua opinione. Quello che però non concepisco è che in questo caso come in altri dove ci sono stati "presunti" errori pro Juve tu commenti sempre come se fosse fosse stata fatta la più grande ingiustizia sulla faccia della terra. E mai una volta, invece, che io abbia letto un tuo commento simile quando ci sono stati errori palesi e macroscopici contro la Juventus. Già in passato ricordo di aver commentato questo tuo comportamento. Quindi da parte tua non è certo la prima volta.

Se per me quello fosse rigore, io mi limiterei a dire che "PER ME è rigore", ma non lo farei mai passare come il rigore più solare della storia e la più grande ingiustizia non averlo fischiato. Non darei mai dell'incompetente all'arbitro (cosa che io non ho mai fatto neanche per errori macroscopici fatti contro la Juve). Tu hai definito l'errore di Ceccarini "clamoroso". Hai detto che ha "delirato" in questa dichiarazione. Ma ti rendi conto che stai parlando di un ex arbitro professionista? .doh

 

Siamo pur sempre nel forum dei tifosi della Juve. Però ci leggono tutti (sicuramente anche tifosi di altre squadre). Poi non meravigliamoci se ci danno dei ladri... bah

 

ma guarda, che lui sia un filtrato perdazzuro lo si è oramai capito da parecchio, per questo evito costantemente di replicare ai suoi deliri. Ha tirato in ballo una teoria decisamente singolare riguardo il contatto Ronaldo-iuliano, senza contare, come hai già ricordato tu, il suo atteggiamento costantemente accusatorio nei nostri confronto. Contento lui che cerca di fare il fenomeno contenti tutti, ma non pensi di aver fregato la gente perchè tanto è solo una mera illusione la sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simoni praticamente gli da del pazzo

Capito? 

Se non ti danno ragione.....il pazzo e l idiota il ladro sono gli altri 

Ecco il mondo inda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CT79 ha scritto:

Del fatto che nelle prime pagine di questo topic è stata ricordata la reazione dei telecronisti di quella partita (Marianella, l'ex arbitro Massimo Chiesa e Fulvio Collovati) unanime nel valutare l'episodio non da rigore (anche dopo aver visto i replay) non te ne frega proprio niente? Ci sono due video qui sopra con cinque o sei episodi simili e in nessun caso è stato fischiato rigore. Ci sarà un motivo. Che poi per quanto mi riguarda il problema non è nemmeno se quello fosse o no rigore ma, in questi venti anni, hanno fatto passare la storia che con quel rigore l'inter avrebbe vinto lo scudetto (inter che oltretutto uno o due giornate dopo perse a Bari 2-1), quando invece al massimo avrebbe pareggiato la partita (che giocammo nettamente meglio di loro) rimanendo un punto dietro.

mi interessa poco, valuto con i miei occhi e il mio cervello, senza fare distinzioni. Se lo stesso episodio fosse accaduto nell'area di rigore interista avrei detto la stessa identica cosa, rigore netto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SickNick85 ha scritto:

dubito fortemente della tua fede calcistica se non ricordi nemmeno minimamente quel contatto... oltretutto stai difendendo alla morte (degno di un interista doc) un contatto in cui nemmeno gli arbitri sono d'accordo. 

guarda purtroppo ho qualche problema di memoria, dovrei allenarla di più. Difendendo alla morte? sto solo commentando un articolo e trovo imbarazzante il fatto che ceccarini non si assuma le sue responsabilità. E' una mia opinione, questo mi da automaticamente dell'interista? ti sto dicendo che sogno di fare un cappotto epocale contro l'inter per compensare la batosta in champions e mi dai del troll? pensala come ti pare, tanto qui siete tutti abituati ad etichettare quando uno non la pensa come voi, no problem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.