Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Buffon: "Al posto del cuore l’arbitro ha un bidone dell’immondizia. Non puoi distruggere il sogno di una squadra con un episodio dubbio"

Post in rilievo

57 minuti fa, Zarina Bianconera ha scritto:

Nel giro di 10gg saremo ancora più insensibili una volta archiviati i Campionati e Le coppe a cui gli altri si iscrivono per partecipare.

 

Brava. É così che si reagisce ad una cosa simile. Canalizziamo l'incazzatura su quello che rimane da portare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Brava. É così che si reagisce ad una cosa simile. Canalizziamo l'incazzatura su quello che rimane da portare a casa.

Speriamo che reagiscano bene, ma devono, perchè han fatto una partita magnifica e han vinto 3-0 

per me il punteggio è quello.

Ora asfaltare tutto quello che rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno travisato incentrando il discorso sulla sensibilità che pero' e' secondario al fatto che quel tipo di rigore al 93 di un quarto di cl lo danno solo al Real. Purtroppo ricorda molto il discorso di tanti nostri avversari italioti. Per questo fa ancora e fara' tanto male....

I discorsi sulla Juve che si lamenta di quello che riceve in Italia ormai si sprecano. Purtroppo ci tocca stare zitti finché non vinceremo coppa e campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrea9494 ha scritto:

. Lo stesso vale per l'arbitro di Roma-Barcellona che ha avuto la sensibilitá di non espellere Fazio appena dopo il 2-0 per un'entrataccia su Iniesta;)

Non era stata sensibilità. Poco prima l'arbitro avrebbe dovuto espellere il giocatore del Barca che aveva commesso il fallo da rigore da ultimo uomo. Rigore che NON voleva dare ma l'arbitro di porta l'ha costretto a cambiare idea.
Non ci fosse stato questo episodio avrebbe espulso Fazio senza tanti problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Non era stata sensibilità. Poco prima l'arbitro avrebbe dovuto espellere il giocatore del Barca che aveva commesso il fallo da rigore da ultimo uomo. Rigore che NON voleva dare ma l'arbitro di porta l'ha costretto a cambiare idea.
Non ci fosse stato questo episodio avrebbe espulso Fazio senza tanti problemi.

Sicuramente, ma non sembra che a noi facciano comunque compensazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante ingiustizie ha dovuto sopportare in champions? capito che era la sua ultima apparizione ha perso il lume della ragione davanti all'ennesima porcata.

oh ragazzi....a madrid ultime tre partite della juve tre rigori contro, quest'ultimo assurdo e letale.

come fate a non comprendere il suo stato d'animo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco come sia stato possibile che l'abbiano fatto parlare.

era in uno stato emotivo evidentemente compromesso, ha detto cose condivibili ma in un modo pessimo.

il messaggio non è stato chiaro, bastava dire che è inaccettabile dare un rigore non certo al 93simo di un quarto di CL sapendo che cosi decidi il passaggio del turno.

poi Agnelli avrebbe (come è successo) fatto il resto.

invece quella pantomima sulla sensibilità, sulla spazzatura e sull'animale sono solo pianti che fanno ridere gli avversari: avrei capito molto di più una rissa dettata dal nervoso e l'adrenalina che una cosa cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.Sulla mancata eliminazione Allegri ha grandi colpe,doveva mettere almeno un giocatore fresco,almeno al 70',anche perchè dopo il 3-0,complice la stanchezza dei nostri che hanno fatto una partita superba,ci stavano schiacciando.Cuadrado avrebbe fatto al caso nostro,anche loro erano stanchi e credo che in lui in campo il quarto gol l'avremmo segnato.Non si può mai gestire il risultato in europa quando all'avversario basta un gol in più per farti fuori,a maggior ragione con una squadra come il real madrid.Poi condivido che quel rigore molto dubbio l'arbitro al 93' non l'avrebbe mai assolutamente dovuto dare,e non è stato neppure giusto che abbia espulso Buffon,invece di capire un attimino il suo suo stato d'animo,poteva sorvolare.Quindi penso che le parole di Buffon siano state esagerate per come si è espresso(in particolare non mi è piaciuto,che abbia usato il termine ''animale''per offendere l'arbitro,perchè è un offesa per gli animali.Al di là di questo trovo che forse,e dico forse, comunque gi epiteti siano stati esagerati,al di là della invetibale grande amarezza e delusione per la beffa che ci è cpostata l'eliminazione), a parte questo sostanzialmente ha ragione.Ultima cosa,odio il real madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che buffon tra qualche giorno ripete papale papale ciò che ha detto nel post partita. allora si che mi cappotterò dalle risate. tra patatine in tribuna e bidone dell'immondizia mi ha fatto sderenare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papageno ha scritto:

Discorso senza senso.
Mi sono vergognato per lui

io no. anzi sono molto orgoglioso del mio capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati tre giorni e si parla ancora di queste parole di Buffon. Qualcuno sa spiegarmi il perchè di tante chiacchiere e tanto finto perbenismo? Il Capitano ha detto cose più che giuste (in sostanza ha detto che Oliver è un arbitro incapace per quei livelli) e se le ha dette (e se qualcuno conosce la sua storia professionale e personale) capisce che l'arbitro l'ha fatta davvero grossa. 

Io sto con Buffon e queste sue parole mi rendono ancora più orgoglioso di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli si è ritorto tutto contro, mi spiace.

A mente fredda dico che non avrebbe dovuto dire ALCUNE cose perché sa benissimo come vengono estrapolate dal discorso ed usate a piacimento dagli schifosi media antijuventini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon non dice mai cose banali e non fa demagogia come il resto delle "grandi menti" che fanno parte del calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli si è ritorto tutto contro, mi spiace.
A mente fredda dico che non avrebbe dovuto dire ALCUNE cose perché sa benissimo come vengono estrapolate dal discorso ed usate a piacimento dagli schifosi media antijuventini.
 
era automatico che gli si ritorcesse contro.
contro di lui e contro la juve.
che così passa alla storia come la squadra che si lamenta dell'arbitraggio (per noi basta una volta, gli altri lo fanno tutte le settimane)
grave errore, per me, mandarlo davanti alle telecamere ancora così caldo.
questo a prescindere dagli errori dell'arbitro.

Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva solo dire. ..rigore troppo dubbio per farlo al 93 di una simile partita...ma poteva starci il penalty. ..come no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2018 Alle 16:32, amolachampionsleague ha scritto:

quante ingiustizie ha dovuto sopportare in champions? capito che era la sua ultima apparizione ha perso il lume della ragione davanti all'ennesima porcata.

oh ragazzi....a madrid ultime tre partite della juve tre rigori contro, quest'ultimo assurdo e letale.

come fate a non comprendere il suo stato d'animo?

Solo lui? La Champions storicamente è maledetta per la juve ,  basti pensare alle 7 finali perse , tra cui alcune discutibili , ed eliminazioni quando avevamo squadroni , o uscite come nel 2016 e 2018 per errori nostri o o arbitrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete cosa scrive la Gazzetta ora; Gigi conferma tutto, solo riconsidera i modi.

 

Magari non sono d’accordo con lui al 100%, ma mi emoziona come lo dice: capitano vero!

 

  • "Io non devo rimediare perché io sono un essere umano che mette passione, sentimenti, arrabbiature. Trovo modi di parlare, giusti o sbagliati che siano, alcune volte eccessivi, ma sono questo, sono Gigi Buffon". Sono passati tre giorni dallo sfogo che ha fatto il giro d'Europa. Tre giorni per riflettere, tre giorni per resettare e ripartire. Il portiere della Juve è tornato sulle parole al veleno pronunciate a caldo dopo la beffarda eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid. Lo ha fatto con Nicolò De Devitiis delle Iene e l'intervista integrale andrà in onda domenica in prima serata su Italia 1. 
L'IMPETO DEI SENTIMENTI — "L’altra sera - prosegue - la partita era finita da un'ora e mezza, di conseguenza quello che uno esterna sono sentimenti, pensieri forti, per certi aspetti ineducati, ma sono i sentimenti di un uomo che non si trincera dietro a un velo di ipocrisia e butta fuori quello che le viscere gli dicono e punto, chiuso. Lì per lì tu non puoi chiedere a uno che vive lo sport con una pienezza come lo vivo io di accettare, essere equilibrato, perché alla fine, seppur esternando in maniera eccessiva determinati pensieri, questi erano pensieri che avevano una logica, che ridirei, magari con un altro tipo di linguaggio, più civile diciamo. Però rimane che il contenuto di ciò che ho detto lo riconfermo in pieno". 
 
NESSUNA RETROMARCIA — E non fa retromarcia sui concetti espressi sull’arbitro Michael Oliver, al massimo sui modi: "Anche se esternando in maniera eccessiva, l’altra sera ho detto quello che pensavo, non doveva fischiare. Un arbitro con più esperienza non avrebbe fischiato, ergendosi a protagonista di una partita. Avrebbe lasciato correre, si sarebbe girato dall’altra parte, e lasciato che le squadre se la giocassero ai supplementari. Che fosse il campo a parlare".
TROPPO GIOVANE — E ancora: "È un ragazzo che farà una gran carriera, che è stato sfortunato. Secondo me è stato mandato un arbitro troppo giovane ad arbitrare una partita importante… Giovane ma già consolidato, già forte, che aveva già dimostrato il proprio valore; ma è una partita nel quale il risultato sembrava secondario. E poi l’imponderabilità, la bellezza del calcio, fa sì che purtroppo è un ragazzo che si è trovato in una situazione troppo complessa, troppo ingarbugliata e troppo grande". 
NESSUN RANCORE — "Quindi, alla fine, al di là di quello che ho esternato nel post gara - sostiene ancora il portiere - non porto rancore, neanche sono arrabbiato, è finito tutto, però è normale che lì per lì uno si senta, non dico penalizzato, ma proprio defraudato. Ma non di un risultato. Quella è stata una partita irripetibile. Avremmo potuto scrivere una pagina di calcio memorabile per la Juve, per l’Italia: la nostra vittoria si sarebbe abbinata a quella della Roma, sarebbe stato qualcosa di incredibile, di pazzesco". 
 
LA PIÙ BELLA ED EMOZIONANTE — "Prima di essere juventino io sono italiano – spiega ancora – avevo veramente a cuore il movimento italiano. Ho visto la Roma che ha fatto un'impresa pazzesca e ho seguito la gara con un trasporto incredibile. Poi ho visto la Juve che va a Madrid e recupera tre gol di scarto e, lasciatevelo dire da uno che pensa di averne vista qualcuna, di essermi emozionato nella vita: è un qualcosa di impareggiabile, di pazzesco. Ne ho perse anche di più importanti, però questa, per come era nata e per come si stava evolvendo, era la partita più bella e più emozionante che avessi vissuto con la Juventus. Penso anche per i tifosi e anche per i miei compagni". 
QUEL RIGORE NON SI CONCEDE — Tornando sull’arbitro e sul rigore assegnato sullo 0-3 al 93°: "Quella non è una situazione in cui puoi dire 'secondo me quello è rigore con certezza'. Non dico che non fosse rigore, dico che era una cosa dubbia. E una cosa dubbia in una partita simile, a 20 secondi dalla fine della partita, un arbitro di esperienza, che ha già solcato determinati campi, secondo me fa un altro tipo di valutazione. Datemi almeno la legittimità di difendere in quel modo esasperato e passionale i miei compagni, quei cinquemila venuti a sostenerci. Io devo difendere i miei compagni e loro, anche in modo scomposto, perché me lo sento. Era dovuto, a costo di macchiare la mia immagine".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa frase è bellissima e per me chiude qualsiasi discorso.

e meno male che c’è chi Diceva che non era degno di essere capitano

 

Datemi almeno la legittimità di difendere in quel modo esasperato e passionale i miei compagni, quei cinquemila venuti a sostenerci. Io devo difendere i miei compagni e loro, anche in modo scomposto, perché me lo sento. Era dovuto, a costo di macchiare la mia immagine”, ha concluso Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io condivido in toto quanto detto da Buffon, in Cl ne abbiamo viste di cotte e di crude e le spagnole sempre  aiutate.

Di che parliamo allora? 

Quel tuffatore e simulatore di ronaldigna non è stato manco ammonito, conduzione della gara pessima da parte di quel arbitro venduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎14‎/‎04‎/‎2018 Alle 20:23, English Bulldog ha scritto:

Questa frase è bellissima e per me chiude qualsiasi discorso.

e meno male che c’è chi Diceva che non era degno di essere capitano

 

Datemi almeno la legittimità di difendere in quel modo esasperato e passionale i miei compagni, quei cinquemila venuti a sostenerci. Io devo difendere i miei compagni e loro, anche in modo scomposto, perché me lo sento. Era dovuto, a costo di macchiare la mia immagine”, ha concluso Buffon.

Non mi sorprende affatto questa frase.

Lo avevo capito sin dall'inizio che lui stava difendendo se stesso, la Juventus, i suoi compagni e i tifosi.

Non ha da rimproverarsi nulla. Proprio nulla.

E' chi non l'ha compreso ad essere dalla parte sbagliata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State a cercare il pelo nell'uovo, state a sindacare la "forma" invece della sostanza, tipico di questi tempi ipocriti, la "sostanza" delle parole di Gigi è chiara e insindacabile: tu arbitro non ti arroghi il diritto - per protagonismo o incompetenza/inesperienza (o malafede) - di decidere fischiando un rigore dubbio (diciamo dubbio a dir poco, Vazquez era già in volo) una partita storica tra 2 grandi del calcio mondiale, dove una delle 2 sta facendo una rimonta epica mai successa prima al Bernabeu, a 30 secondi dalla fine.

Qualunque arbitro esperto e/o non in malafede (o non influenzato dal contesto casalingo) avrebbe sorvolato, non si sarebbe preso la responsabilità di decidere una partita del genere fischiando un rigore di quel tipo) considerando poi che:

1) Lo standard dei rigori in ambito europeo (non fischiano mai, o quasi mai rigori del genere).
2) Si era alle porte dei supplementari, la sfida avrebbe dovuto essere decisa lì o eventualmente ai rigori non certo regalando un rigore dubbio salva mutande alla squadra di casa all'ultimo secondo, non si trattava di un falcione in piena area.
3) La squadra di casa si è buttata per tutta la partita alla ricerca del rigore.

Quindi a seconda dei gusti può non piacere la forma (io direi che è stato anche troppo morbido), ma la sostanza è insidacabile, un arbitro europeo deve capire che non può essere un boia taglia testa di una delle 2 squadre, giudice supremo di una sfida del genere regalando un rigore del genere, di fatto ha regalato a tavolino una qualificazione per una sua decisione "arbitraria" in tutti i sensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

State a cercare il pelo nell'uovo, state a sindacare la "forma" invece della sostanza, tipico di questi tempi ipocriti, la "sostanza" delle parole di Gigi è chiara e insindacabile: tu arbitro non ti arroghi il diritto - per protagonismo o incompetenza/inesperienza (o malafede) - di decidere fischiando un rigore dubbio (diciamo dubbio a dir poco, Vazquez era già in volo) una partita storica tra 2 grandi del calcio mondiale, dove una delle 2 sta facendo una rimonta epica mai successa prima al Bernabeu, a 30 secondi dalla fine.

Qualunque arbitro esperto e/o non in malafede (o non influenzato dal contesto casalingo) avrebbe sorvolato, non si sarebbe preso la responsabilità di decidere una partita del genere fischiando un rigore di quel tipo) considerando poi che:

1) Lo standard dei rigori in ambito europeo (non fischiano mai, o quasi mai rigori del genere).
2) Si era alle porte dei supplementari, la sfida avrebbe dovuto essere decisa lì o eventualmente ai rigori non certo regalando un rigore dubbio salva mutande alla squadra di casa all'ultimo secondo, non si trattava di un falcione in piena area.
3) La squadra di casa si è buttata per tutta la partita alla ricerca del rigore.

Quindi a seconda dei gusti può non piacere la forma (io direi che è stato anche troppo morbido), ma la sostanza è insidacabile, un arbitro europeo deve capire che non può essere un boia taglia testa di una delle 2 squadra, giudice supremo di una sfida del genere regalando un rigore del genere, di fatto ha regalato a tavolino una qualificazione per una sua decisione "arbitraria" in tutti i sensi.

Perfetto, ineccepibile. Concordo su tutto. 

Ha semplicemente fatto il fenomeno avocando a se la scelta della semifinalista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.