Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Brescia 1-2 (Highlights)

Post in rilievo

12 minuti fa, Luxor ha scritto:

ma cosa è successo con la Sodini?

flebile speranza contro la Res perchè si gioca a Roma... se a loro va di fare l'impresa, altrimenti le vinceranno tutte 

(Mozzanica è l'atalanta giusto?)

chi è andato?

Mozzanica è un derby. All’andata il Brescia ha avuto una fortuna paurosa. Sotto 1-0 a mezz’ora dalla fine, le bergamasche sbagliano il rigore del 2-0 e le bresciane vincono 2-1 con un rigore molto dubbio e col secondo gol in dubbio fuorigioco.

Inutile fare la conta dove possono perdere punti. Ci tocca fare l’impresa a Firenze che è la sola gara in cui noi rischiamo di perdere punti e purtroppo è già sabato prossimo. Come dicevo speriamo di recuperare i pezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎14‎/‎04‎/‎2018 Alle 16:34, mameofan ha scritto:

Mozzanica è un derby. All’andata il Brescia ha avuto una fortuna paurosa. Sotto 1-0 a mezz’ora dalla fine, le bergamasche sbagliano il rigore del 2-0 e le bresciane vincono 2-1 con un rigore molto dubbio e col secondo gol in dubbio fuorigioco.

Inutile fare la conta dove possono perdere punti. Ci tocca fare l’impresa a Firenze che è la sola gara in cui noi rischiamo di perdere punti e purtroppo è già sabato prossimo. Come dicevo speriamo di recuperare i pezzi.

Tocca sperare anche nell'Empoli, giusto?

Sono ultime ma devono ancora giocare credo. Se vincessero potrebbero cercare di "rubar" punti poi al Brescia per agguantare anche solo la nona o decima posizione.

Purtroppo alle altre squadre non interesserà prendere punti perché tanto il secondo posto è andato...non conta nulla arrivare terze piuttosto che quarte o quinte oppure non è così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la Sodini vista quelle rare volte non è niente di che... 

 

Non condivido l'analisi letta prima, se parti con 3 centrali di ruolo e due terzini non si può mai parlare di squadra offensiva, mai. 

 

La Guarino forse sapeva che le nostre ragazze non stavano al 100% e voleva fare una partita difensiva con Bonansea e Glionna a provare folate offensive di contropiede. Ed è andata male perchè da subito siamo andati sotto e anzi, non c'è stata praticamente reazione nel primo tempo, solo due tiri di Rosucci e Cernoia abbastanza innocui tra l'altro. 

 

Inoltre abbiamo pagato il poco coraggio a togliere Galli per Caruso, che 19-20 anni ma mi pare una grande giocatrice (con tiro da fuori annesso). Tutte le partite giocate fin'ora con 352 sono sempre andate male sul piano di tutto, del gioco e delle azioni create, spesso si cambiava in corso la formazione aggiustando il tiro.

 

Credo che in questo girone di ritorno sia un po' finito l'effetto sorpresa e l'entusiasmo iniziale della nuova squadra/nuova avventura, già dalla gara contro il Tavagnacco ovvero l'ultima di andata. 

 

Dalla prossima a Firenze sapremo da subito se è finità qui la stagione o se continua fino alla finale scudetto ormai quasi certa.

20 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

ma allora la taglino questa Sodini....

credo l'abbiano già fatto, hanno preso una ragazza inglese mesciata Lianne Sanderson

 

Risultati immagini per Lianne Sanderson

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mameofan ha scritto:

Non so se hai visto martedì che partita è stata fatta. Bonansea ha giocato 180’ con la lingua per terra.

Visto che era partita importante era il caso di giocarla magari lunedì sera come è successo con noi col Verona.

Sicuramente sarebbe stata più bella tecnicamente.

No, non ho visto, ho letto solo il report delle azioni, comunque questo che dici spiega molte cose .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dobbiamo guardare al Brescia.
Noi dobbiamo guardare a noi stessi e dunque dobbiamo vincerle tutte compreso l'eventuale spareggio.
Però il gioco espresso dalle ragazze mi è sembrata poca roba...tanti lanci lunghi, alcuni di paura e altri di "la metto lì in mezzo e vediamo cosa succede".
Eravamo pure lenti e macchinosi.
Il Brescia invece giocava in maniera veloce e frenetica con palla rasoterra per cercare di entrare nell'area senza quegli inutili cross per la testa di nessuno di marca juventina.

Ora...io la Guarino non la conosco ma ci dovrebbe spiegare perchè tra tutte le nazionali rientrate proprio quelle della Juve erano sottotono...che quelle del Brescia hanno giocato in nazionale cercando di risparmiarsi per questa partita?
Qualcuno ha visto le altre partite?
Le nostre giocavano sempre così, con i lanci lunghi cioè oppure giocavano di squadra?
no, perchè quando hai calciatrici forti è facile vincere con lo sport pink Bari o il Sassuolo Women....poi arriva il Brescia e scopri che non sai giocare di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

ma allora la taglino questa Sodini....

tagliamo la sodini e prendiamoci sodinha :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State calmi oh, sembra che si siano portate a +6 a 2 gare dalla fine .ghgh

Squadra in emergenza e alcune nostre giocatrici fuori forma (Rosucci e Bonansea, ma anche Galli), la sconfitta ci sta... Certo, gli episodi non ci hanno favorito (secondo gol loro in fuorigioco, il primo parte da un fallo, Glionna pareggia e viene fermata per sospetto fuorigioco, a 5 dalla fine eravamo in 2 vs il portiere e anche li fermate per fuorigioco dubbio), ma il Brescia ha meritato... Loro hanno delle giocatrici fisiche che hanno dominato sul nostro centrocampo (ed è li dove dobbiamo migliorare), poi è entrata Cernoia e siamo diventati più pericoloso (che giocatrice @@).

 

L'importante ora è non sbagliare più, e tra Fiorentina a Firenze e Tavagnacco a Vinovo si fa duretta...

 

(Alla fine, visto anche la situazione, Katie sarebbe stata utile .the Soprattutto per quelle 2 punizioni che magari poteva piazzare .sisi )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Ci sto 

tanto il renato pozzetto brasiliano lo puoi tranquilllamente stipendiare in casse di moretti e kebab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè...non seguire queste ragazze e adesso buttare loro addosso tutte queste sentenze sul non gioco è davvero fuori luogo (credo che farlo per la squadra maschile basti e avanzi; sfogarsi pure sulla Juventus femminile mi pare davvero troppo).

 

Chi le ha sempre seguite innanzitutto sa che il Brescia è una squadra rognosa e poi sa che la Juventus non gioca affatto così: oggi alcune non erano in forma e a questo si sono aggiunti altri fattori tra assenze e formazione rimaneggiata. Oggi era una partita già complessa di suo ed è diventata difficile in un modo spaventoso: ci hanno provato con quello che avevano ma non sono riuscite a farcela.

Le ragazze non hanno mai perso quindi come minimo un po' di rispetto. Non hanno affrontato solo piccole realtà ma anche squadre più impegnative.

Ora si va avanti: lo scudetto va sudato, non te lo regala nessuno. Ci sono 5 partite da vincere. 

Chi credeva fosse tutto già scritto si era fatto un'idea sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

noi dobbiamo giocare ancora con Fiorentina fuori casa e Tavagnacco in casa di quelle forti...

loro le hanno già incontrate...

 

Brescia diventa favorito ora... oggi ho paura che abbiamo fatto la frittata

dai, hanno vinto 17 partite juventus è brescia ed hanno perso l'una con l'altra.....direi che vinceranno agevolmente le ultime 4 ed andranno allo spareggio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita sicuramente non è stata buona però non credo sia il caso di disperarsi.

Purtroppo c'erano segnali che, nonostante cercassi di ignorarli, mi creavano pensieri non felici su questo incontro. Mi riferisco alla sosta delle nazionali (in questo girone di ritorno ce ne sono state troppe comprese le amichevoli a Cipro, per me far viaggiare continuamente le ragazze fa perdere ritmo e concentrazione), diverse giocatrici reduci da una dura partita martedì col Belgio e assenze pesanti come quella di Isaksen che avrebbe fatto molto comodo contro un centrocampo piuttosto fisico come quello bresciano. Il 352 con cui abbiamo iniziato ha completato i pensieri foschi. Comunque mancano diverse partite, sono certo, nazionali permettendo (a proposito ci sono ancora soste?), che le nostre ragazze sapranno ritrovare brillantezza e quel gioco che ha contraddistinto tutta la nostra stagione e che purtroppo oggi non si è visto.

Se devo dirla proprio tutta, a me il Brescia non sembra più forte della Juventus. La sensazione è che stiano indovinando (tra rimpalli, rigori e gol di stinco) la stagione (quasi) perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto tempo vi stavo aspettando!!! Eccoli, ci sono.. sono arrivati!!!! I FAN DELLA SEZIONE MASCHILE... Chi cacciamo??? .@@ Dite che siamo scarsi, vi prego!!! .@@ Dai che alla prossima in casa si sta più larghi!!! Comunque, via Rita.. ha messo Sturaro terzino, come si fa??? .@@
P.S. Per il secondo goal dico che l'arbitro deve andarsi a mangiare le patatine e bere Sprite in tribuna con il marito e i figli. Ha il bidone dell'immondizia al posto del cuore oh!!!

P.S. 2: Hanno festeggiato come dannate alla fine.. solo che mi sono perso la premiazione, c'hanno arzato la Coppa 'n faccia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎14‎/‎04‎/‎2018 Alle 18:13, CT79 ha scritto:

La partita sicuramente non è stata buona però non credo sia il caso di disperarsi.

Purtroppo c'erano segnali che, nonostante cercassi di ignorarli, mi creavano pensieri non felici su questo incontro. Mi riferisco alla sosta delle nazionali (in questo girone di ritorno ce ne sono state troppe comprese le amichevoli a Cipro, per me far viaggiare continuamente le ragazze fa perdere ritmo e concentrazione), diverse giocatrici reduci da una dura partita martedì col Belgio e assenze pesanti come quella di Isaksen che avrebbe fatto molto comodo contro un centrocampo piuttosto fisico come quello bresciano. Il 352 con cui abbiamo iniziato ha completato i pensieri foschi. Comunque mancano diverse partite, sono certo, nazionali permettendo (a proposito ci sono ancora soste?), che le nostre ragazze sapranno ritrovare brillantezza e quel gioco che ha contraddistinto tutta la nostra stagione e che purtroppo oggi non si è visto.

Se devo dirla proprio tutta, a me il Brescia non sembra più forte della Juventus. La sensazione è che stiano indovinando (tra rimpalli, rigori e gol di stinco) la stagione (quasi) perfetta.

Infatti pur ammettendo che oggi la squadra ha giocato male bisogna dire che il Brescia ha realizzato due gol fortunosi: il primo quasi assurdo e il secondo irregolare (non so come sia possibile convalidare un gol così).

Il Brescia questo è, non è certo una squadra che esprime gioco tecnico e spumeggiante. Purtroppo questo scontro diretto così importante collocato oggi non ci ha favorito.

Dispiace ma non c'è nessun funerale da fare...anzi è ora che tocca vedere chi vuole davvero questo scudetto.

 

(Da notare che alla prima sconfitta delle nostre ragazze arrivano i "via allegri"...straordinario.ghgh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima sconfitta. Curioso della loro reazione.......e forse è un bene la trasferta toscana.

 

Rimane sullo sfondo un dubbio che mi porto da molto tempo, e che ho riportato varie vole durante l'anno.

 

L'arrivare cotte a fine campionato.

 

Il mercato estivo inoltre dovrà cmq colmare alcune lacune, non nelle 11, ma nelle (almeno) 20.

 

Testa a Firenze, speriamo anche il fisico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non dobbiamo guardare al Brescia.
Noi dobbiamo guardare a noi stessi e dunque dobbiamo vincerle tutte compreso l'eventuale spareggio.
Però il gioco espresso dalle ragazze mi è sembrata poca roba...tanti lanci lunghi, alcuni di paura e altri di "la metto lì in mezzo e vediamo cosa succede".
Eravamo pure lenti e macchinosi.
Il Brescia invece giocava in maniera veloce e frenetica con palla rasoterra per cercare di entrare nell'area senza quegli inutili cross per la testa di nessuno di marca juventina.

Ora...io la Guarino non la conosco ma ci dovrebbe spiegare perchè tra tutte le nazionali rientrate proprio quelle della Juve erano sottotono...che quelle del Brescia hanno giocato in nazionale cercando di risparmiarsi per questa partita?
Qualcuno ha visto le altre partite?
Le nostre giocavano sempre così, con i lanci lunghi cioè oppure giocavano di squadra?
no, perchè quando hai calciatrici forti è facile vincere con lo sport pink Bari o il Sassuolo Women....poi arriva il Brescia e scopri che non sai giocare di squadra.
Ma quale spareggio?[emoji849]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Certo che fra prima squadra, primavera e women, settimana da dimenticare bah 

E deve ancora finire, che dio ce la mandi buona sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presidente mi sembrava leggermente incazzato hai praticamente razzolato il meglio che c'era in giro e perdi in casa con 2 risultati su 3 a disposizione, è ovvio che la società se perde un campionato così a poche giornate dalla fine qualcuno salta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Ma quale spareggio?emoji849.png

Titolo di Campione d'Italia

La 1^ classificata al termine del campionato acquisisce il titolo di campione d'Italia. Previsto uno spareggio in campo neutro (con eventuali supplementari e calci di rigore) nell'eventualità che due squadre raggiungano lo stesso punteggio al termine del campionato, nel caso di più squadre si applicherà una speciale graduatoria per determinarne le partecipanti. Le prime due squadre classificate accedono di diritto alla UEFA Women's Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi doveva arrivare anche una sconfitta, purtroppo è arrivata nel match sbagliato. Diciamo che è l'occasione per vedere se le ragazze sanno reagire alle avversità: ora sanno che devono vincerle tutte sino alla fine ma potrebbe non bastare e si andrebbe a uno spareggio. Se hanno carattere, vanno fino in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega una cosa? E' vero che si tratta della prima sconfitta e che è maturata in un certo modo proprio contro il Brescia, ma direi che dal termine della partita ad ora ci sia una specie di "assordante silenzio" a riguardo. Mi spiego meglio: a parte questa discussione (nella quale non è che i commenti siano copiosi) non c'è nulla. Non trovo interviste, nulla nei profili Twitter o Instagram delle ragazze (solo Rita Guarino ha twittato, ritwittata dalla Cernoia). Highlights ? Non è normale.

Consegna del silenzio? Le ragazze hanno deciso di chiudersi così per confrontarsi e ritrovarsi ancora più coese? O che altro?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.