Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus, i tifosi stanno con Buffon: standing ovation allo Stadium, tutti in piedi per il capitano

Post in rilievo

34 minuti fa, re david ha scritto:

Io non sono stato d'accordo con le sue parole di mercoledì però lo posso capire. 

Io, invece, lo son SEMPRE stato. Successivamente, però, NON doveva scusarsi per i toni usati e fare (parziale) retromarcia sull'arbitro!

Dal....mangiare patatine e bere sprite in tribuna....tre giorni dopo NON PUOI affermare.... È un ragazzo che farà una gran carriera, che è stato sfortunato. Secondo me è stato mandato un arbitro troppo giovane ad arbitrare una partita importante… giovane ma già consolidato, già forte, che aveva già dimostrato il proprio valore

 

O gli hanno scritto lo spartito obbligandolo a recitare o.... non si spiega. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadium è stato perfetto, contro i perbenisti "anti Juve" che mai mancano di far sentire il loro veleno.  Tra poco si scomoderanno (e già lo hanno fatto), sociologi, politici, benpensanti, radical chic, tutto il sottobosco di gente che ci odia e non perde occasione di buttar fango contro di noi. Mercoledì abbiamo dato un colpo al cuore a tutta questa marmaglia che si a spettava come minimo un altro 3 a 0, ma con la speranza di assistere ad una vera umiliazione, e forse ce n'era anche qualcuno di qui. Tutta gente che non conosce lo spirito che anima chi veste la maglia della Juventus. Se passavamo il turno ci sarebbero stati suicidi di massa, credetemi. Almeno hanno avuto il piacere di vederci sgraffignare la possibilità di giocarci il passaggio ai supplementari. Quindi ancora complimenti a chi era allo stadio ieri, a dimostrare che il popolo bianconero è unito, adora il suo capitano e tutti i giocatori che ci hanno resi orgogliosi del loro operato al Bernabeu, è non è certo la prima volta. Noi ce ne freghiamo di uscire a testa alta, come spesso vanno dicendo in altre piazze, qui si tratta di altro, certo era meglio andare in semifinale, ma quello che ha fatto la Juventus a Madrid lo scorso mercoledì, rimarrà negli occhi di tutti gli sportivi veri, come in quelli dei sub umani che non ci possono vedere. a certificare il lignaggio e il carattere di uomini veri e di cosa rappresenti la Juventus in Europa e nel Mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sinceramente io tutte queste differenze tra ieri e oggi non le ho viste. Ho sempre visto un grandissimo professionista, persona equilibrata mai banale, che ha sempre espresso ciò che pensa. Ed io ho sempre condiviso il suo pensiero. Di contro qui sul forum tanti utenti dovrebbero essere ridicolizzati per i commenti espressi nei confronti di Gigi sia come portiere che come uomo.

Parlo per me, personalmente le mie critiche non avevano mai travalicato riguardo all' "uomo" Buffon, sarebbe senza senso e irrispettoso verso una persona che comunque non si conosce personalmente, se non per il suo ruolo sportivo e pubblico di portiere e capitano della Juventus.

E personalmente della persona Buffon ho sempre comunque apprezzato la sua schiettezza e giovialità, se mi basassi solo sulla simpatia che ho per lui avrei evitato di criticarlo per partigianeria e simpatia.

Da tifoso invece non ho potuto non rilevare alcune problematiche tecniche sul portiere Buffon e comportamentali nel suo ruolo di capitano, perchè la giovialità e il fair play sono belli come anche la sincerità, ma in campo serve più la grinta, la sfacciataggine, la rabbia di volere andare a vincere, a volte Gigi è sembrato troppo timoroso e riverente verso alcuni avversari e in alcune occasioni topiche in cui ci sarebbe servito un capitano che suonasse la carica e che abbracciasse meno gli avversari e che facesse meno il filosofo nichilista.

Ma questo detto sempre senza travalicare in insulti o giudicare oltre il dovuto sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, houdini ha scritto:

C'è stato il coro tutti in piedi per la JUVENTUS prima degli applausi?

Guarda non ricordo anche perché le squadre non sono entrate subito dopo l’inno, ma ci hanno messo qualche minuto, poi appena sono entrati è partito un applauso spontaneo e fragoroso che un coro della sud in nord facevi fatica a sentirlo, di certo è stata applaudita TUTTA la squadra per ringraziarla e poi quello che ho rimarcato è quel continuo applaudire Gigi ad ogni occasione tanto che più di una volta si è girato per ringraziare. Nel secondo tempo sotto la sud uguale più alla fine almeno 5/10 minuti di cori solo per lui.

Lo si è applaudito non solo perché lo merita ma per quello che ha detto mercoledì che era esattamente ciò che pensava ogniuno di noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:



Da tifoso invece non ho potuto non rilevare alcune problematiche tecniche sul portiere Buffon e comportamentali nel suo ruolo di capitano, perchè la giovialità e il fair play sono belli come anche la sincerità, ma in campo serve più la grinta, la sfacciataggine, la rabbia di volere andare a vincere, a volte Gigi è sembrato troppo timoroso e riverente verso alcuni avversari e in alcune occasioni topiche in cui ci sarebbe servito un capitano che suonasse la carica e che abbracciasse meno gli avversari e che facesse meno il filosofo nichilista.
 

Non credo tu abbia la fortuna di frequentare il mondo Juve o essere negli spogliatoi prima, durante e dopo le partite perché l’importante è quello che si dicono li non davanti ad una telecamera...ne io ne te sappiamo cosa fanno e si dicono Buffon e gli altri...

Se poi fuori gli piace fare quello che fa a me importa poco, ma non ricordo capitani della Juve comportarsi molto diversamente ... anzi ti dirò di più per il bene e il bello del calcio ci vorrebbero più Buffon e meno Totti/Zanetti/Simoni/giornalai vari. ecc ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Parlo per me, personalmente le mie critiche non avevano mai travalicato riguardo all' "uomo" Buffon, sarebbe senza senso e irrispettoso verso una persona che comunque non si conosce personalmente, se non per il suo ruolo sportivo e pubblico di portiere e capitano della Juventus.

E personalmente della persona Buffon ho sempre comunque apprezzato la sua schiettezza e giovialità, se mi basassi solo sulla simpatia che ho per lui avrei evitato di criticarlo per partigianeria e simpatia.

Da tifoso invece non ho potuto non rilevare alcune problematiche tecniche sul portiere Buffon e comportamentali nel suo ruolo di capitano, perchè la giovialità e il fair play sono belli come anche la sincerità, ma in campo serve più la grinta, la sfacciataggine, la rabbia di volere andare a vincere, a volte Gigi è sembrato troppo timoroso e riverente verso alcuni avversari e in alcune occasioni topiche in cui ci sarebbe servito un capitano che suonasse la carica, che abbracciasse meno gli avversari e che facesse meno il filosofo nichilista.

Ma questo detto sempre senza travalicare in insulti o giudicare oltre il dovuto sia chiaro.

Capisco il tuo punto di vista. Però onestamente faccio fatica a non riconoscere a Buffon un ruolo di Leader trascinatore in tutti questi anni di Juve, Ci ha sempre messo la faccia, ha sempre difeso e spronato i compagni, tutti gli riconoscono il ruolo di Leader. Nei momenti difficili ha preso per "orecchie" lo spogliatoio (ricordo le sue esternazioni dopo la sconfitta a Sassuolo quando eravamo dodicesimi). In tutto ciò abbiamo raggiunto dei risultati incredibili. Negli ultimi anni due finali di Champions e due uscite in modo alquanto anomalo facendo delle prestazioni eccezionali. Ha sempre riconosciuto il valore degli avversari, come gli stessi hanno sempre riconosciuto il suo di valore. Rispetto da parte di tutto il mondo calcistico. Ovunque andiamo viene riconosciuto come un campione unico. Spesso sono i tifosi avversari a riconoscere il suo valore. In questo caso, di fronte ad un inetto, e non mi riferisco al fatto del dare o meno il rigore, ma mi riferisco al cartellino rosso ad un campione del suo calibro, nella sua ultima partita di Champions, quando si stava concretizzando una delle rimonte epocali, è andato giustamente fuori di testa nelle interviste post gara. Tutto ciò io lo vedo perfettamente in linea con la sua carriera e con ciò che ha fatto in tutti questi anni!! Gigi per me è e rimarrà il più grande giocatore e uomo che abbia vestito la nostra maglia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

 Gigi per me è e rimarrà il più grande giocatore e uomo che abbia vestito la nostra maglia!!

Punti di vista. Per me, in confronto a Scirea... è il NULLA mischiato con il NIENTE! .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nietszche ha scritto:

e quanto ha influito la dichiarazione di gigi buffon pre gara scusa? 3 a zero stavamo...

gli avversari muti erano..

non penso che avrebbe influenzato la decisione del arbitro al 93esimo...

che dichiarazioni ha rilasciato ronaldo per farsi dare quel rigore? 

semplicemente il real è stato aiutato un poco in questi anni e buffon avrebbe potuto fare poco..

boh ripeto per me ha davvero poca influenza  e il campo lo ha dimostrato..

 

Beata ingenuità :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che volendo cercare un popolo più coione dell'italiano è una gara dura. Da mercoledì tutti (social, tv, giornali , comici, addetti ai lavori) non fanno altro che fare squallide battute sulle dichiarazioni di Gigi. Battute che possono anche starci per un paio di giorni, poi diventano stucchevoli, ripetitive e francamente indice di un Q.I. veramente basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, colpodimano ha scritto:

Giusto tributo. Il capitano che vogliamo é quello di Madrid, non il "baci e abbracci" visto troppo spesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda che è sempre lo stesso! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

A madrid il miglior buffon di champions di sempre.

Una partita strepitosa, avrei voluto vederlo in porta contro cristiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Bello l'applauso, l'altra sera per la prima volta ho visto il nostro capitano metterci la faccia a difenderci senza mezze misure e senza quell'atteggiamento da moralizzatore che odio.

 

Questo mi sono sempre aspettato da colui che indossa la nostra fascia, mi spiace che ciò avvenga solo alla fine della sua carriera ma meglio tardi che mai!

A fine carriera te lo puoi permettere, certe cose non si possono dire se vuoi giocare, tutti sanno come “gira il fumo” in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so chi di voi ha visto Le Iene ieri sera ma è stata l'ennesima intervista da pelle d'oca... Grande Capitano, grande uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista. Però onestamente faccio fatica a non riconoscere a Buffon un ruolo di Leader trascinatore in tutti questi anni di Juve, Ci ha sempre messo la faccia, ha sempre difeso e spronato i compagni, tutti gli riconoscono il ruolo di Leader. Nei momenti difficili ha preso per "orecchie" lo spogliatoio (ricordo le sue esternazioni dopo la sconfitta a Sassuolo quando eravamo dodicesimi). In tutto ciò abbiamo raggiunto dei risultati incredibili. Negli ultimi anni due finali di Champions e due uscite in modo alquanto anomalo facendo delle prestazioni eccezionali. Ha sempre riconosciuto il valore degli avversari, come gli stessi hanno sempre riconosciuto il suo di valore. Rispetto da parte di tutto il mondo calcistico. Ovunque andiamo viene riconosciuto come un campione unico. Spesso sono i tifosi avversari a riconoscere il suo valore. In questo caso, di fronte ad un inetto, e non mi riferisco al fatto del dare o meno il rigore, ma mi riferisco al cartellino rosso ad un campione del suo calibro, nella sua ultima partita di Champions, quando si stava concretizzando una delle rimonte epocali, è andato giustamente fuori di testa nelle interviste post gara. Tutto ciò io lo vedo perfettamente in linea con la sua carriera e con ciò che ha fatto in tutti questi anni!! Gigi per me è e rimarrà il più grande giocatore e uomo che abbia vestito la nostra maglia!!

E' giusto quello che dici, è stato ed è leader, semplicemente in alcuni momenti, come per esempio prima delle finali di Champions, è sembrato a molti troppo timoroso, ansioso e fatalista, oltre al fatto che la sua simpatica giovialità e fair play in certi contesti sono sembrati fuori luogo, troppo public relations di una icona calcistica venerata da tutti, tifosi e avversari, a volte si sarebbe voluto di più un Buffon formato figlio di buona donna alla Tacconi che gigione ridente e abbracciatore verso tutti, anche verso avversari che magari 10 minuti prima hanno simulato e fatto di tutto per danneggiare te e i tuoi compagni in campo con condotte anti-sportive, personaggi alla Sergio Ramos o Ronaldo per citarne solo 2, meritano molti meno sorrisi e pacche sulle spalle e più calci negli stinchi e occhi di tigre.

Rivederlo in formato "politicamente scorretto", con meno sorrisi e più tigna, come una volta, non può non avermi fatto piacere, questo intendevo.

Detto questo comunque ho sempre adorato Gigi sin da prima che venisse da noi nel 2001 (fu un vero sogno che si avvera il suo acquisto), ed ho sempre ringraziato il cielo di averlo avuto con noi così a lungo diventando una nostra icona, e che sia stato con noi fino all'inferno della B e in questo ciclo leggendario. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Basco Rosso ha scritto:

Non credo tu abbia la fortuna di frequentare il mondo Juve o essere negli spogliatoi prima, durante e dopo le partite perché l’importante è quello che si dicono li non davanti ad una telecamera...ne io ne te sappiamo cosa fanno e si dicono Buffon e gli altri...

Se poi fuori gli piace fare quello che fa a me importa poco, ma non ricordo capitani della Juve comportarsi molto diversamente ... anzi ti dirò di più per il bene e il bello del calcio ci vorrebbero più Buffon e meno Totti/Zanetti/Simoni/giornalai vari. ecc ecc 

No, non ho questa fortuna, ma appunto Gigi come anche Chiellini non mi sembrano personaggi "ipocriti" e quindi alcuni concetti esternati, per esempio pre-finali di Champions o in altre occasioni non credo siano poi così diversi da quelli che esternano in privato ai loro compagni, che poi si sono tradotti in campo (che possiamo osservare direttamente) in un atteggiamento timoroso e ansioso della squadra.

Nessuno vorrebbe i Totti o gli Zanetti e compagnia al posto di Buffon, il problema non è il fair play in sè ma, come ho scritto in altri interventi, il fraternizzare troppo con avversari (che spesso non lo meritano).
Per vincere servono più i Tacconi che i  sorrisi e le pacche sulle spalle o il farsi prendere dall'ansia o dalla negatività prima di certi appuntamenti storici.

Fa piacere quindi vedere il nostro capitano di nuovo grintoso e poco diplomatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.