Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus, i tifosi stanno con Buffon: standing ovation allo Stadium, tutti in piedi per il capitano

Post in rilievo

1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Solo una precisazione: non ho detto che Buffon non abbia le palle, ed hai ragione nel dire che non sarebbe durato 20 anni ad alti livelli, lo si è semplicemente criticato quando è sembrato troppo emotivo e timoroso in alcuni frangenti o troppo "fraternizzante" in sfide che avrebbero dovuto vedere probabilmente un atteggiamento diverso dal parte di un capitano, ma questo senza voler ridimensionare nulla della sua carriera e del campione che è.

Forse dimentichi che ha pubblicamente ammesso di aver sofferto di depressione, magari passato il periodo il consiglio del suo psicologo è stato di prendere la professione più con "leggerezza"..no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Basco Rosso ha scritto:

Forse dimentichi che ha pubblicamente ammesso di aver sofferto di depressione, magari passato il periodo il consiglio del suo psicologo è stato di prendere la professione più con "leggerezza"..no?

 

Avevo rimosso questa cosa, probabile che sia come dici, sarebbe comunque una ulteriore prova della sua sensibilità caratteriale, è un emotivo e pur avendo alle spalle 20 anni di carriera e un campionato del mondo vinto (oltre al resto con noi) probabilmente la pressione di certe sfide fa fatica a gestirla, anche perchè la Champions per la stessa società bianconera e noi tifosi è diventata una ossessione, e quindi la pressione è ancora ulteriore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎16‎/‎04‎/‎2018 Alle 02:34, Adebisi ha scritto:

Quale ruolo potrebbe avere alla Juventus a partire dal prossimo anno, secondo voi?

come addetto ai rapporti con la classe arbitrale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Pubblico fantastico!

Gigi merita questo ed altro. .ok

A volte diciamo cose perchè ci piacerebbe fossero così, però ieri allo Stadio si è avuta la percezione di una simbiosi unica tra la squadra ed i tifosi, la gratitudine degli uni verso gli altri e Buffon è parso particolarmente toccato da questa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nietszche ha scritto:

vabbe scusa sono molte cose ma non ingenuo. sono giovane ma intelligente.

nella vita contano i fatti. 

prima delle partite contro il real ho letto tanti di quei commenti ingiuriosi, tanti " democristiano" "abbracciatore seriale"

fatti: le due partite contro il real sono state giocate in maniera giusta, con la giusta mentalità e coraggio.

fatto: tutti coloro che hanno scritto quelle robe dovrebbero un pò vergognarsi.

a volte nella vita capita di fare errori, non penso ci sia niente di male a fare un passo indietro.

se ho sbagliato qualcosa, se hai qualche fatto che non ho detto, beh dimmelo pure e dammi del ingenuo ma onestamente non ne vedo altri. 

e te lo dico con tutta la serenità del mondo

Ho detto così perchè era l'una di notte e non avevo voglia di fare discorsi troppo lunghi e il tono era assolutamente scherzoso, figurati :d 

Sai bene che sono uno strenuo difensore della squadra e di tutti i singoli, prova ne sono i miei messaggi se hai voglia di leggerli, e le critiche a Gigi le ho fatte a fin di bene perchè è sempre stato troppo morbido nelle interviste e ha avuto un comportamento sempre troppo amichevole con gli avversari.

Il succo di quello che ti volevo dire è che lui, come ognuno di noi, si è costruito un'immagine troppo buona nel corso del tempo e questo ha un suo peso quando ti trovi a sfidare dei gran figli di buona donna come quelli del real, un arbitro tende a tutelare di più questa gente piuttosto che uno che accetta sportivamente qualsiasi decisione.

Il discorso è lungo e se non mi vieni incontro per capirmi non so trovare le parole giuste per spiegartelo meglio..

Per farla breve ti cito una frase da un famoso film "E' meglio essere amati o mettere paura?? Dovendo scegliere preferisco mettere paura[..] il trucco è mettere paura ma non farsi odiare[..]" 

41 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

e o ribadisco, guarda le reazioni di giornalai ed addetti ai lavori in itaglia...è passato dalla ragione al torto in 2 millisecondi quando per decenni ha dovuto subire gli attacchi e le accuse da gentiluonimi come pistocchi, ziliani, totti, zanetti, de sanctis, ravezzani ecc ecc 

Siamo d'accordo infatti, io ho apprezzato il suo sfogo di mercoledì perchè sacrosanto e mi auspicavo già da tanto tempo che cambiasse il suo modo di fare con un atteggiamento più sportivamente cattivo(nei limiti dell'educazione,ovviamente).

Tanto è stato, è e sarà sempre odiato dagli antijuventini qualunque cosa dica, solo per la maglia che indossa...

Cercare di essere sportivo per risultare più simpatico a questa gente è cosa totalmente inutile secondo il mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ho detto così perchè era l'una di notte e non avevo voglia di fare discorsi troppo lunghi e il tono era assolutamente scherzoso, figurati :d 

Sai bene che sono uno strenuo difensore della squadra e di tutti i singoli, prova ne sono i miei messaggi se hai voglia di leggerli, e le critiche a Gigi le ho fatte a fin di bene perchè è sempre stato troppo morbido nelle interviste e ha avuto un comportamento sempre troppo amichevole con gli avversari.

Il succo di quello che ti volevo dire è che lui, come ognuno di noi, si è costruito un'immagine troppo buona nel corso del tempo e questo ha un suo peso quando ti trovi a sfidare dei gran figli di buona donna come quelli del real, un arbitro tende a tutelare di più questa gente piuttosto che uno che accetta sportivamente qualsiasi decisione.

Il discorso è lungo e se non mi vieni incontro per capirmi non so trovare le parole giuste per spiegartelo meglio..

Per farla breve ti cito una frase da un famoso film "E' meglio essere amati o mettere paura?? Dovendo scegliere preferisco mettere paura[..] il trucco è mettere paura ma non farsi odiare[..]" 

Siamo d'accordo infatti, io ho apprezzato il suo sfogo di mercoledì perchè sacrosanto e mi auspicavo già da tanto tempo che cambiasse il suo modo di fare con un atteggiamento più sportivamente cattivo(nei limiti dell'educazione,ovviamente).

Tanto è stato, è e sarà sempre odiato dagli antijuventini qualunque cosa dica, solo per la maglia che indossa...

Cercare di essere sportivo per risultare più simpatico a questa gente è cosa totalmente inutile secondo il mio punto di vista.

ma si tranquillo,   solo che ho un grand ego ahah

sisi ho letto i tuoi messaggi e condivido la tua linea di pensiero. mma sta volta proprio non riesco ad essere d'accordo.

per me gigi non si è costruito nessuna immagine, semplicemente è cosi. noi siamo troppo oppressi da rivalità, da sentire gli avversari come un nemico.

lui invece è una persona che ha lottato duramente, ha guadagnato molti soldi e vinto molto, quindi molto probabilmente vive lo sport in maniera molto più leggera.

e mi permetto di dire come dovremmo fare tutti.

riguardo alle dichiarazioni tu secondo me parti da un pressuposto sbagliato; stiamo riducendo tutto a un singolo episodio, alla fine, quello del 93esimo.

certo c'è anche l'esplusione di dybala e le mancate ammonizioni a ronaldo.

ma davvero pensi che si sarebbe potuto influenzare un arbitro con le parole?

il real, come il barca, semplicemente è stato non dico favorito ma "spalleggiato" in questi anni e noi non siamo le uniche "vittime"
di esempi ce ne sono: real-bayern, barca-psg dell'anno scorso... 

neymar fino a quando era al barca era praticamente un tuffatore professionista.

quindi detto questo secondo me ha davvero molto poco peso certe dichiarazioni di gigi.. perchè alla fine si riduce  a questo. a un episodio contro il real. per il resto le partite della juve sono state perfette.

quindi secondo me fa bene gigi a vivere il calcio alla sua maniera, ( e non secondo un immagine) perchè me lo fa amare e rispettare ancora di più.

gigi è certamente una persona forse troppo buona in mezzo a tanti truffatori e squali.

ma dopo aver visto la sceneggiata di ramos a cardiff, ecco che me lo fa amare ancora di più. 

ripeto per me la cattiveria va messa in campo. perchè è quella che spaventa gli avversari. puoi essere quanto bravo vuoi a parole, ma se dopo la giochi con la paura...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nietszche ha scritto:

ma si tranquillo,   solo che ho un grand ego ahah

sisi ho letto i tuoi messaggi e condivido la tua linea di pensiero. mma sta volta proprio non riesco ad essere d'accordo.

per me gigi non si è costruito nessuna immagine, semplicemente è cosi. noi siamo troppo oppressi da rivalità, da sentire gli avversari come un nemico.

lui invece è una persona che ha lottato duramente, ha guadagnato molti soldi e vinto molto, quindi molto probabilmente vive lo sport in maniera molto più leggera.

e mi permetto di dire come dovremmo fare tutti.

riguardo alle dichiarazioni tu secondo me parti da un pressuposto sbagliato; stiamo riducendo tutto a un singolo episodio, alla fine, quello del 93esimo.

certo c'è anche l'esplusione di dybala e le mancate ammonizioni a ronaldo.

ma davvero pensi che si sarebbe potuto influenzare un arbitro con le parole?

il real, come il barca, semplicemente è stato non dico favorito ma "spalleggiato" in questi anni e noi non siamo le uniche "vittime"
di esempi ce ne sono: real-bayern, barca-psg dell'anno scorso... 

neymar fino a quando era al barca era praticamente un tuffatore professionista.

quindi detto questo secondo me ha davvero molto poco peso certe dichiarazioni di gigi.. perchè alla fine si riduce  a questo. a un episodio contro il real. per il resto le partite della juve sono state perfette.

quindi secondo me fa bene gigi a vivere il calcio alla sua maniera, ( e non secondo un immagine) perchè me lo fa amare e rispettare ancora di più.

gigi è certamente una persona forse troppo buona in mezzo a tanti truffatori e squali.

ma dopo aver visto la sceneggiata di ramos a cardiff, ecco che me lo fa amare ancora di più. 

ripeto per me la cattiveria va messa in campo. perchè è quella che spaventa gli avversari. puoi essere quanto bravo vuoi a parole, ma se dopo la giochi con la paura...

 

Se vivessimo in un mondo perfetto ti darei ragione su tutta la linea, ma purtroppo questo non esiste e il tuo discorso lo considero utopico.

Io faccio un discorso più ampio, non mi limito solo alle interviste ma ci metto insieme i comportamenti in campo nei confronti di avversari e direttori di gara e non solo dell'ultimo anno ma di tutta la carriera. Secondo me sono cose che alla lunga creano uno status e generano sudditanza.

 

Prendimi pure a insulti ma io di uno come Ramos apprezzo il fatto che si venderebbe pure sua mamma per portarsi a casa i trofei, certo ho rosicato come un maledetto quando ha fatto quella sceneggiata contro di noi, ma sono cose che fanno parte del gioco e mi piacerebbe che anche i nostri dimostrassero qualche volta quella cattiveria, quella voglia di portare a casa il risultato a qualsiasi costo e quella malizia che invece, purtroppo, non hanno mai.

 

Tutto qui...apprezzo molto la visione "romantica" che hai del calcio ma la penso diversamente.. ti ho espresso la mia opinione e non è mia intenzione farmi dare ragione a tutti i costi..quindi amen, siamo d'accordo su tante altre cose ma mai lo saremo su questa.Ci sta .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Se vivessimo in un mondo perfetto ti darei ragione su tutta la linea, ma purtroppo questo non esiste e il tuo discorso lo considero utopico.

Io faccio un discorso più ampio, non mi limito solo alle interviste ma ci metto insieme i comportamenti in campo nei confronti di avversari e direttori di gara e non solo dell'ultimo anno ma di tutta la carriera. Secondo me sono cose che alla lunga creano uno status e generano sudditanza.

 

Prendimi pure a insulti ma io di uno come Ramos apprezzo il fatto che si venderebbe pure sua mamma per portarsi a casa i trofei, certo ho rosicato come un maledetto quando ha fatto quella sceneggiata contro di noi, ma sono cose che fanno parte del gioco e mi piacerebbe che anche i nostri dimostrassero qualche volta quella cattiveria, quella voglia di portare a casa il risultato a qualsiasi costo e quella malizia che invece, purtroppo, non hanno mai.

 

Tutto qui...apprezzo molto la visione "romantica" che hai del calcio ma la penso diversamente.. ti ho espresso la mia opinione e non è mia intenzione farmi dare ragione a tutti i costi..quindi amen, siamo d'accordo su tante altre cose ma mai lo saremo su questa.Ci sta .ok 

ci sta ovviamente ;)

io questo discorso da bravo o cattivo ragazzo li ritengo veramente di poco conto rispetto ai valori tecnici e tattici

io anche sono una persona che nella vita crede in ogni mezzo per raggiungere la meta ( chiedi a metà delle ragazze con cui sono stato ahah )

ma lo sport dovrebbe rimanere fuori da questa logica, perchè è più elevato...

si può essere cattivi pur essendo sportivi; basta seguire le regole. 

si può essere cattivi senza rinunciare all'onore.

quella di ramos è stata una vigliaccata immonda. anche perchè inutile.. sul 4 a 1 non l'ha fatta per potersi portare a casa la coppa...

se io vedessi uno della juventus fare una cosa simile smetterebbe di avere il mio rispetto e non riuscirei a tifarlo più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nietszche ha scritto:

ci sta ovviamente ;)

io questo discorso da bravo o cattivo ragazzo li ritengo veramente di poco conto rispetto ai valori tecnici e tattici

io anche sono una persona che nella vita crede in ogni mezzo per raggiungere la meta ( chiedi a metà delle ragazze con cui sono stato ahah )

ma lo sport dovrebbe rimanere fuori da questa logica, perchè è più elevato...

si può essere cattivi pur essendo sportivi; basta seguire le regole. 

si può essere cattivi senza rinunciare all'onore.

quella di ramos è stata una vigliaccata immonda. anche perchè inutile.. sul 4 a 1 non l'ha fatta per potersi portare a casa la coppa...

se io vedessi uno della juventus fare una cosa simile smetterebbe di avere il mio rispetto e non riuscirei a tifarlo più...

Le due frasi in neretto... per me vale l'esatto opposto.. Preferisco non approfondire sulle ragazze...:d

 

Su Ramos hai ragione sull'episodio specifico per quanto è stata plateale e immotivata la simulazione, ma ammetto senza vergogna che quando giocavo mi comportavo più o meno allo stesso modo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Nord est ha scritto:

Lo critico da mesi. Ma stavolta non si può non essere dalla sua parte!

Idem. 

 

nel tempo dei social non è più possivile portare la fascia alla Scirea o alla Del Piero. 

 

Se non parli, hai torto. Tutto quello che dici viene bruciato nel giro di pochi giorni. 

 

Basta perbenismi. Soprattutto all'ultima partita in carriera.

 

L'esempio lo aveva dato sul campo non picchiando l'arbitro. Le immagini sarebbero rimaste per sempre.

 

Le parole le ricorderemo noi tifosi e forse Oliver quando guarderà da casa i mondiali e si sper anche le prossime partite di CL. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Advocate ha scritto:

 

 

Le parole le ricorderemo noi tifosi e forse Oliver quando guarderà da casa i mondiali e si sper anche le prossime partite di CL. 

Insieme a Kollina magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Le due frasi in neretto... per me vale l'esatto opposto.. Preferisco non approfondire sulle ragazze...:d

 

Su Ramos hai ragione sull'episodio specifico per quanto è stata plateale e immotivata la simulazione, ma ammetto senza vergogna che quando giocavo mi comportavo più o meno allo stesso modo.. 

eh no ah per me nella vita bisogna essere spietati perchè non è un "gioco" a differenza dello sport. nessuno nella vita reale segue le regole, rispetta gli "avversari" 

la c'è la vera lotta.

 

se avessimo giocato contro non sarei mai andato a lamentarmi dall arbitro, avrei cercato le gambe dall inizio alla fine ahah

( il mio riferimento era gattuso o gentile ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎16‎/‎04‎/‎2018 Alle 15:35, Nietszche ha scritto:

ci sta ovviamente ;)

io questo discorso da bravo o cattivo ragazzo li ritengo veramente di poco conto rispetto ai valori tecnici e tattici

io anche sono una persona che nella vita crede in ogni mezzo per raggiungere la meta ( chiedi a metà delle ragazze con cui sono stato ahah )

ma lo sport dovrebbe rimanere fuori da questa logica, perchè è più elevato...

si può essere cattivi pur essendo sportivi; basta seguire le regole. 

si può essere cattivi senza rinunciare all'onore.

quella di ramos è stata una vigliaccata immonda. anche perchè inutile.. sul 4 a 1 non l'ha fatta per potersi portare a casa la coppa...

se io vedessi uno della juventus fare una cosa simile smetterebbe di avere il mio rispetto e non riuscirei a tifarlo più...

Hai ragione.

Un conto è la cattiveria agonistica intesa come voglia di vincere e determinazione.

Un conto è quella cattiveria sporca, priva di lealtà e correttezza.

Al di là dei principi generali, a Buffon molti non perdonano il fatto di essere uno che abbraccia e sorride perché si crede che questo comportamento sia indice di scarsa voglia e scarsa determinazione, ma non è così semplice la questione.

Alcuni hanno bisogno di non "socializzare" con l'avversario perché in questo modo si sentono più cattivi e determinati, ma in altri, come Gigi, questa necessità non esiste perché non vivono lo sport come battaglia contro l'avversario ma come sfida verso se stessi. E' un modo diverso di intendere lo sport e dipende dalla personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Hai ragione.

Un conto è la cattiveria agonistica intesa come voglia di vincere e determinazione.

Un conto è quella cattiveria sporca, priva di lealtà e correttezza.

Al di là dei principi generali, a Buffon molti non perdonano il fatto di essere uno che abbraccia e sorride perché si crede che questo comportamento sia indice di scarsa voglia e scarsa determinazione, ma non è così semplice la questione.

Alcuni hanno bisogno di non "socializzare" con l'avversario perché in questo modo si sentono più cattivi e determinati, ma in altri, come Gigi, questa necessità non esiste perché non vivono lo sport come battaglia contro l'avversario ma come sfida verso se stessi. E' un modo diverso di intendere lo sport e dipende dalla personalità.

ahaha scusa mi vien da ridere perchè in questo topic ho parlato con te che piace buffon ma non del piero, e con un altro a cui piace del piero ma non buffon 

ma a me piacciono tutti e dueeeeeeeeeeeeee :(

no apparte gli scherzi penso che la tua distinzione sia fondamentale

Io quando giocavo, ( con modesti mezzi) ero duro negli interventi e mi capitava di dare qualche "avvertimento" qua e la.

ma sempre rispettando le regole; se colpivo la gamba mi fermavo subito e chiedevo scusa. 

ecco io amo buffon perchè tu hai descritto il metodo perfetto di vivere lo sport ( secondo me): una sfida contro se stessi e un'onorevole competizione con gli avversari.

poi ovvio ognuno la vive come vuole; per me buffon rappresenta non solo la juventus, ma anche lo sport.

perciò lo amerò sempre. 

per me ha le qualità del superuomo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎16‎/‎04‎/‎2018 Alle 16:37, Nietszche ha scritto:

ahaha scusa mi vien da ridere perchè in questo topic ho parlato con te che piace buffon ma non del piero, e con un altro a cui piace del piero ma non buffon 

ma a me piacciono tutti e dueeeeeeeeeeeeee :(

no apparte gli scherzi penso che la tua distinzione sia fondamentale

Io quando giocavo, ( con modesti mezzi) ero duro negli interventi e mi capitava di dare qualche "avvertimento" qua e la.

ma sempre rispettando le regole; se colpivo la gamba mi fermavo subito e chiedevo scusa. 

ecco io amo buffon perchè tu hai descritto il metodo perfetto di vivere lo sport ( secondo me): una sfida contro se stessi e un'onorevole competizione con gli avversari.

poi ovvio ognuno la vive come vuole; per me buffon rappresenta non solo la juventus, ma anche lo sport.

perciò lo amerò sempre. 

per me ha le qualità del superuomo 

D'accordo su tutto tranne che sulla premessa iniziale.

Mi offendi riducendo il mio pensiero a "ti piace quello e non ti piace quell'altro". Non sono chissà chi ma ragiono in termini molto più elevati di quelli.:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Hai ragione.

Un conto è la cattiveria agonistica intesa come voglia di vincere e determinazione.

Un conto è quella cattiveria sporca, priva di lealtà e correttezza.

Al di là dei principi generali, a Buffon molti non perdonano il fatto di essere uno che abbraccia e sorride perché si crede che questo comportamento sia indice di scarsa voglia e scarsa determinazione, ma non è così semplice la questione.

Alcuni hanno bisogno di non "socializzare" con l'avversario perché in questo modo si sentono più cattivi e determinati, ma in altri, come Gigi, questa necessità non esiste perché non vivono lo sport come battaglia contro l'avversario ma come sfida verso se stessi. E' un modo diverso di intendere lo sport e dipende dalla personalità.

Punto di vista interessante e condivisibile...

Però stiamo parlando di un capitano, non di un ruolo qualsiasi, che deve essere trascinatore anche per i suoi compagni che magari hanno meno carattere/personalità.

Per questo io l'ho sempre definito un grande campione ma col carattere di un gregario, il che non è un offesa.. 

11 minuti fa, Nietszche ha scritto:

eh no ah per me nella vita bisogna essere spietati perchè non è un "gioco" a differenza dello sport. nessuno nella vita reale segue le regole, rispetta gli "avversari" 

la c'è la vera lotta.

 

se avessimo giocato contro non sarei mai andato a lamentarmi dall arbitro, avrei cercato le gambe dall inizio alla fine ahah

( il mio riferimento era gattuso o gentile ) 

Compà, con me avresti finito la partita dopo mezzora a stare larghi.. ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.