Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Come giudicate la stagione di Matuidi?

Post in rilievo

Ottima stagione, forse meglio del previsto. Ci ha tolto parecchie volte le castagne dal fuoco. Nell'ultimo periodo mi è parso meno brillante. Acquisto azzeccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un interditore, e questo lo sa fare bene.
Se deve impostare spesso finisce che si auto-dribbla sefz ma non è il suo ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complessivamente la considero più che buona.Mi spiace sia arrivato a 30 anni compiuti, che per un "faticatore" di centrocampo non sono pochi...comunque il suo l'ha fatto in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi, piedi quadrati, dovrebbe essere una riserva in un club come il nostro, che fino a 3 anni fa aveva un centrocampo come Pirlo-Vidal-Pogba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dimostrazione di quanto sia stato di impatto il suo esordio in bianconero , è il finale di stagione: ha la lingua sotto le ginocchia da tanto è spremuto.

Allegri ha capito quanto poteva essere utile per liberare i compagni di reparto da obblighi di copertura e lo ha sovra-utilizzato non avendo un sostituto all'altezza... Voto 7 - 7,5 con un inizio clamoroso, nelle partite importanti non ha mai avuto timori... finale di stagione per le ragioni di cui sopra, sotto tono.

Grande inserimento di Blaise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complessivamente per me ha fatto un'ottima stagione, mi è sembrato un po' appannato nelle ultime partite. Tecnicamente non è un granchè ma si sapeva già, quindi nessuna sorpresa da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Emre Can non possiamo permetterci di schierare anche Matudi. Non mi stancherò mai di ripetere che ci serve una mezz'ala di grande qualità tecnica (NO ai vari Cristante, Barella, Pellegrini,Bonaventura,ecc...)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2018 Alle 11:39, detlef ha scritto:

Molto buona se lo si prende per quello che è, cioè non un centrocampista titolare in una squadra da semifinale Champions 

Ecco e non mi è sembrato affatto superiore ai suoi predecessori, Sturaro incluso, tutti hanno avuto lo stesso impatto, prima parte della stagione a divorare palloni e metabolizzare avversari a centrocampo, uguale anche nel rendimento tecnico, apparentemente valido all'inizio sempre più caracollante e impreciso verso la fine. Sturaro 2.0 l'avevo definito e lo confermo. Francamente non è lui l'uomo che alza l'asticella, diciamo che all'occorrenza è un buon mastino ma da questo a sognare la CL con lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da liberarsene prima di subito. Avendo giocato tantissimo, se la nostra manovra ha zoppicato ha grandi colpe anche lui visto che con la palla tra i piedi è inguardabile (inciampa da solo, casca, scivola, non fa una verticalizzazione) in fase difensiva vorrei vedere le statistiche dei contrasti perché a memoria sono più quelli che ha perso di quelli che ha vinto.

un aggettivo? INUTILE

gli preferirei di gran lunga un Donsah qualunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, per quanto mi riguarda, chi lo equipara ad uno Sturaro o ad un Donsah o non guarda le partite o di calcio ne capisce poco. Matuidi è un giocatore che corre per 3, pressa molto bene , ha una grande intelligenza tattica e sa inserirsi molto bene. Vedete,  Sturaro potrà pure correre, ma "l'interdizione" che fa il sanremese consiste nel randellare al volo il portatore di palla di turno e il suo livello tattico lo porta a stare costantemente fuori posizione. Come inserimenti lasciamo perdere, sempre col corpo avanti rispetto alla traiettoria della palla quando riceve i cross. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.