Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Milano Finanza: "Chiude Jtv, al suo posto un canale web"

Post in rilievo

3 minuti fa, onironauta ha scritto:

ragazzi ma una tv tematica di una società come potete pretendere che non sia di regime?

è per definizione propagandistica...

ci manca pure che facesse filtrare critiche nei momenti delicati..

Negli ultimi 7 anni avremo avuto due settimane di momenti delicati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un gran canale come contenuti, anche perché non è facile avere un palinsesto vario quando l'argomento è sempre e solo uno. Quello che non mi va però è che i canali delle altre squadre restano e il nostro chiude. Cosa possono avere in più di noi dato che hanno pure meno tifosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio così, nessuna partita neanche della primavera trasmessa in diretta, nessun allenamento in diretta, solo qualche partita delle woman ma in concomitanza con Raisport, ormai era diventata la tv dittatoriale di Zuliani dove offendeva anche pesantemente chi osava alzare una minima critica alla squadra, mancheranno giusto le cosce della Somma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, B4C ha scritto:

Negli ultimi 7 anni avremo avuto due settimane di momenti delicati....

e ma quelle due settimane qui sul forum era un “moriremo tutti”..: D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho vista qualche volta in questi ultimi anni in chiaro su Sky e mi sono sempre chiesto come facesse la gente a dare dei soldi per vedere quella roba. Con Zuliani poi si é toccato il fondo e saltavo il 212 pure quando facevo zapping.
Obiettivamente alla Juve non serve un canale così, bene fanno ad andare sul web dove sarebbe gran cosa proporlo anche in lingua inglese per poter raggiungere tifosi di altri paesi.
Certo, con ben altri contenuti... il salotto da bar puó piacere giusto a qualche becero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, B4C said:

JTV è un prodotto veramente obsoleto sia nella tecnologia che nei contenuti.

Sono scettico anche verso un canale tematico su web.... in primo luogo oggi la comunicazione funziona in modo molto più mordi e fuggi e le nuove generazioni vivono sui social, in secondo luogo, l'unico contenuto calcistico che incolla tutti davanti ad una tv è la partita in diretta.

Anche il canale web sarà un vuoto a perdere.... ovviamente perderanno meno soldi, ma sarà ancora impostato come "stampa di regime"

Ma infatti, io per canale WEB non intendo un canale live che uno deve necessariamente seguire in real time ma come una serie di video fruibili in modo asincrono.

Interviste, partite delle giovanili o della squadra femminile, allenamenti, trovate spiritose come quello di Pirlo not impressed, la gara tra Allegri e Pogba, il momento zampini ecc ecc

 

Poi e' chiaro che nulla e' come la partita in diretta, ma anche questi contenuti possono contibuire a riempire il vuoto tra una partita e l'altra e aumentare l'engagement (come dicono i markettari) dell'utenza. Attualmente per un tifoso juventino di lingua inglese che vive in asia per esempio c'e' assai poco per seguire la propria squadra. E non per mancanza di interesse. Li vedo sui social che chiedono che qualcuno gli traduca questo o quel video di JTV, per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come era gestito, un canale francamente inutile. A parte chi ci lavora(va) credo che nessuno si straccerà le vesti!

La deriva presa poi da Zuliani da una certa in poi era spesso fastidiosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, B4C ha scritto:

Guarda che semplicemente si spostano su web. MAgari ci sarà qualche rimpasto, ma i contenuti difficilmente cambieranno (purtroppo)

Sul Web credo che mettano una roba on demand e non penso con tutta quella disponibilità. Comunque io vorrei continuare a vedere tutte le partite dei settori women e giovanili e le repliche dei match della Juve. Chi siano i giornalisti mi importa poco, a me il canale piaceva proprio per i contenuti strettamente tecnici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ma infatti, io per canale WEB non intendo un canale live che uno deve necessariamente seguire in real time ma come una serie di video fruibili in modo asincrono.

Interviste, partite delle giovanili o della squadra femminile, allenamenti, trovate spiritose come quello di Pirlo not impressed, la gara tra Allegri e Pogba, il momento zampini ecc ecc

 

 Poi e' chiaro che nulla e' come la partita in diretta, ma anche questi contenuti possono contibuire a riempire il vuoto tra una partita e l'altra e aumentare l'engagement (come dicono i markettari) dell'utenza. Attualmente per un tifoso juventino di lingua inglese che vive in asia per esempio c'e' assai poco per seguire la propria squadra. E non per mancanza di interesse. Li vedo sui social che chiedono che qualcuno gli traduca questo o quel video di JTV, per esempio.

Quello che manca davvero è una strategia di comunicazione sui mercati esteri. Concordo grosso modo con quello che dici.

la mia sensazione è che ci siano poche idee sia sui contenuti che sul "mezzo"... penso solo al calvario di Hurrà Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Sul Web credo che mettano una roba on demand e non penso con tutta quella disponibilità. Comunque io vorrei continuare a vedere tutte le partite dei settori women e giovanili e le repliche dei match della Juve. Chi siano i giornalisti mi importa poco, a me il canale piaceva proprio per i contenuti strettamente tecnici. 

Le repliche dei match con la Juve io me li guardo su internet con commenti in inglese che mi garbano ancora di più.

Per le giovanili non so, ma woman credo sia un progetto più ampio, troveranno il modo di dare visibilità

10 minuti fa, onironauta ha scritto:

e ma quelle due settimane qui sul forum era un “moriremo tutti”..: D

Nel forum si muore ogni due settimane :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B4C ha scritto:

Le repliche dei match con la Juve io me li guardo su internet con commenti in inglese che mi garbano ancora di più.

Per le giovanili non so, ma woman credo sia un progetto più ampio, troveranno il modo di dare visibilità

Anche io potrei guardarle online ma lì i match erano in HD, insomma una bella comodità. Mi auguro che sappiano continuare a distribuire in qualche modo i suddetti contenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Tra l'altro è davvero esagerato parlare di "tv di regime".

E' vero, Zuliani afferma con forza il suo punto di vista ma bisogna riconoscere che in certe occasioni aveva ragione da vendere: il tifoso juventino che si lamenta in continuazione credendo di capirne di più di dirigenza e allenatore è insopportabile.

Un professionista SERIO e CREDIBILE, fa (anche) della onestà intellettuale i suoi punti di forza. Lui non accettava il minimo contraddittorio e di boiate ne sparava a iosa! Se ti dovessi elencare tutte quelle che ha sparato e che gli si sono ritorte contro....finirei domattina. Evito, perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa!  .sisi 

18 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mi mancherà.

A me, per niente. Ma proprio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima occasione sprecata.

In ambito comunicazione occorrono strumenti validi e idee innovative.

JTV sarebbe potuta essere qualcosa di valido se gestita con più intraprendenza e vivacità.

Resto dell'idea che lasciare spazio ai canali istituzionali antijuve (rai, premium, parte di sky, sportitalia, top calcio, etc.) in proiezione è deleterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace solo per la Somma brava e bella e per Zambruno che' e' un buon telecronista...per il resto velo pietoso sopratutto per il direttore zuliani un pagliaccio maleducato e borioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.I.P. per la Somma, fisicamente mostruosa e quando pianse all'addio di Buffon guadagnò 10 punti. Zuliani che vada a lavorare, l'ho sempre trovato stucchevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta del web mi sembra giusta...il futuro e' li...accessibile a tutti e con feedback in tempo reale. Certo servono contenuti ad hoc. Io di jtv guardavo appunto gli estratti sul web. Serve un po' di brio in piu'...troppo ingessata la proposta.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a guardarla, mi ero anche abbonato per un certo numero di anni, però i contenuti sono noiosissimi, non fanno vedere gli allenamenti, le interviste sono scontate, i programmi senza contradditorio e repliche su repliche su repliche . I gave it Up

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

I tweet controcorrente dei tifosi non li leggeva (per sua stessa ammissione), per contro, si ergeva a "moralizzatore" verso colori i quali non la pensavano come lui.

Ripeto:  un mero direttore (d minuscola) di regime. Mai piaciuto! .nono 

 

Figurati che spesso e volentieri, tentava (maldestramente) di zittire ANCHE Torricelli che, come tutti noi sappiamo, non ha sicuramente peli sulla lingua!

Mi immagino Real Madrid Tv dove criticano squadra e allenatore ogni giorno, si come no .asd

 

Se vuoi vedere criticare la Juve c è ogni trasmissione sportiva su Rai, Mediaset, Sky, Sportitalia, il forum etc etc, stai tranquillo che ne hai in abbondanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.