Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

riassumendo

 

Quoto

 I club bocciati avranno tempo fino al 16 luglio per presentare ricorso ed entro il 19 luglio le Commissioni esprimeranno il verdetto definitivo, mentre il giorno successivo, il 20 luglio, la Figc prenderà la decisione finale sulle iscritte. 

le covisos esamina i ricorsi fino a venerdì e sabato la figc diramerà l elenco finale delle squadre iscritte 

 

non hanno presentato ricorso Cesena e Bari, quindi escluse

mestre non aveva nemmeno più fatto la richiesta di iscrizione

reggiana e fidelis andria non hanno presentato ricorso

 

di quelle che hanno presentato ricorso, rischiano Avellino e cuneo

 

quindi

 

vicenza(bassano)

cesena

bari

reggiana

fidelis andria

mestre

 

sono 6 posti mancanti per arrivare a 60

che tradotto vuol dire 

 

siena e ternana in B

squadre B: juve Milan Roma*

ripescate dalle retrocesse in D Prato Santarcangelo* (le altre non devono avere i requisiti per fare domanda essendo fallite...il problema del calcio italiano sono le seconde squadre cit.)

ripescate dalle mancate promozioni in D : Cavese, Como e Imolese*

 

Roma, Santarcangelo o imolese? dipenderà da tante cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, delsa ha scritto:

riassumendo

 

le covisos esamina i ricorsi fino a venerdì e sabato la figc diramerà l elenco finale delle squadre iscritte 

 

non hanno presentato ricorso Cesena e Bari, quindi escluse

mestre non aveva nemmeno più fatto la richiesta di iscrizione

reggiana e fidelis andria non hanno presentato ricorso

 

di quelle che hanno presentato ricorso, rischiano Avellino e cuneo

 

quindi

 

vicenza(bassano)

cesena

bari

reggiana

fidelis andria

mestre

 

sono 6 posti mancanti per arrivare a 60

che tradotto vuol dire 

 

siena e ternana in B

squadre B: juve Milan Roma*

ripescate dalle retrocesse in D Prato Santarcangelo* (le altre non devono avere i requisiti per fare domanda essendo fallite...il problema del calcio italiano sono le seconde squadre cit.)

ripescate dalle mancate promozioni in D : Cavese, Como e Imolese*

 

Roma, Santarcangelo o imolese? dipenderà da tante cose...

Comunque ne sentivo parlare anche ieri a RadioSportiva un dirigente federale non mi ricordo chi, e almeno 2 squadre B le dava più che scontate (tra l'altro gran grande scorno dei giornalisti in onda anche lì che poi si lamentavano che avrebbe tolto spazio a "grandi realtà" come Reggiana ed altre - il fatto che non abbiano il becco di un quattrino é irrilevante perché il calcio deve essere romantico -).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque ne sentivo parlare anche ieri a RadioSportiva un dirigente federale non mi ricordo chi, e almeno 2 squadre B le dava più che scontate (tra l'altro gran grande scorno dei giornalisti in onda anche lì che poi si lamentavano che avrebbe tolto spazio a "grandi realtà" come Reggiana ed altre - il fatto che non abbiano il becco di un quattrino é irrilevante perché il calcio deve essere romantico -).

Questi discorsi populistici mi mandano in bestia. Gli arrivano puliti puliti 3 milioni di euro (se non 4,5) e hanno pure il coraggio di lamentarsi. Da menargli, ma forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Penso Delsa intenda continuità coi metodi di Vecchi, che lui (giustamente) ritiene utili solo al risultato immediato senza far crescere i giovani davvero.

Quindi bene che i prescrittoni continuino così.

Non pensavo ci occupassimo di prescritti in questa sezione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

mi metti ansia

Hai mister J ( non mister X ...) che mi risulta sempre dentro il giro: a lui qualcosa devono avere già detto. 

Poi non raccontare tutto, lasciaci discutere un po .smoke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Hai mister J ( non mister X ...) che mi risulta sempre dentro il giro: a lui qualcosa devono avere già detto. 

Poi non raccontare tutto, lasciaci discutere un po .smoke

quello mi ha detto, che erano impegnati ad allestire primavera e squadra B

 

e per fortuna nostra e della juve, lui rimane anche il prossimo anno e ci mancherebbe pure

saranno i suoi primi 'nazionali' credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsa ha scritto:

quello mi ha detto, che erano impegnati ad allestire primavera e squadra B

 

e per fortuna nostra e della juve, lui rimane anche il prossimo anno e ci mancherebbe pure

saranno i suoi primi 'nazionali' credo

Bene. 

E mi sa che di occasioni né avrà,  considerato che non sto leggendo di movimenti nel 'settore' .salve

Comunque suggerisco di non rivelare troppo anche per non mettere troppo in difficoltà le fonti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Questi discorsi populistici mi mandano in bestia. Gli arrivano puliti puliti 3 milioni di euro (se non 4,5) e hanno pure il coraggio di lamentarsi. Da menargli, ma forte

Siamo in Italia. Ogni paesucolo di provincia a sud del Po si considera metropoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per quanto possa sembrare OT, ma non si riesce ad avere un tabellino dettagliato (con le sostituzioni) della partitella contro il Chisola?
Potrebbe risultare utile per riuscire ad evincere qualcosa riguardo la squadra B.
Perin, Cancelo, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Bernardeschi, Marchisio, Pjanic, Emre Can, Kastanos, Padovan. Clemenza, Beltrame...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvena ha scritto:

Ragazzi, per quanto possa sembrare OT, ma non si riesce ad avere un tabellino dettagliato (con le sostituzioni) della partitella contro il Chisola?
Potrebbe risultare utile per riuscire ad evincere qualcosa riguardo la squadra B.
Perin, Cancelo, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Bernardeschi, Marchisio, Pjanic, Emre Can, Kastanos, Padovan. Clemenza, Beltrame...

secondo me kastanos, beltrame e padovan faranno parte delle juve B sicuro

così come del favero  e beruatto

 

clemenza dovrebbe andare a padova a fare il titolare

 

fernandes, pereira e macek chissà, non so nemmeno se possono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me kastanos, beltrame e padovan faranno parte delle juve B sicuro
così come del favero  e beruatto
 
clemenza dovrebbe andare a padova a fare il titolare
 
fernandes, pereira e macek chissà, non so nemmeno se possono


Beh, io continuo ad essere convinto che chi ha già accumulato - o ha la possibilità di accumulare - minutaggio in A o in B perda tempo in C. Sempre che non abbia una concreta occasione di entrare nelle turnazioni della prima squadra limitatamente alle proprie possibilità. Ma, in questo caso, alla quinta presenza perderebbe il diritto di giocare per la seconda squadra.

Secondo me, la Juve sfrutterà un paio di posti riservati ai fuori quota con calciatori di categoria non prodotti dal vivaio per il semplice fatto che, tolti i giovani piazzati in categorie superiori, ti rimangono giovani su cui non puoi caricare un campionato di C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juvena ha scritto:

 


Beh, io continuo ad essere convinto che chi ha già accumulato - o ha la possibilità di accumulare - minutaggio in A o in B perda tempo in C. Sempre che non abbia una concreta occasione di entrare nelle turnazioni della prima squadra limitatamente alle proprie possibilità. Ma, in questo caso, alla quinta presenza perderebbe il diritto di giocare per la seconda squadra.

Secondo me, la Juve sfrutterà un paio di posti riservati ai fuori quota con calciatori di categoria non prodotti dal vivaio per il semplice fatto che, tolti i giovani piazzati in categorie superiori, ti rimangono giovani su cui non puoi caricare un campionato di C.

Ma tutti quelli citati un paio di presenze potrebbero farle 5 non son nulla in realtà

per il regolamento parliamo di presenze in campo o anche in panchina (a referto)

La coppa Italia poi sarebbe libera?

e la CL qualcuno della B (Kastanos ad es) potrebbe rientrale in lista come prodotto del vivaio anche giocando in Italia nella B? tanto per riempire tutti i posti possibili

ci son da valutare un sacco di fattori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Seconde squadre, fissato il termine per la presentazione delle domande

18 luglio 2018

Termine presentazione domande seconde squadre – Il commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, ha stabilito il termine di venerdì 27 luglio alle ore 13 per la presentazione delle domande di ripescaggio nei campionati di Serie B e Serie C fissando tutti i dettagli relativi alla presentazione delle stesse.

Termine presentazione domande seconde squadre, c’è tempo fino al 27 luglio

Lo riporta l’ANSA, che spiega inoltre che – attraverso una seconda delibera –, il commissario straordinario ha fissato sempre per venerdì 27 luglio alle ore 13 anche il termine per la presentazione delle domande da parte delle società di Serie A che abbiano interesse a candidare le loro Seconde squadre per l’eventuale integrazione dell’organico del Campionato di Serie C 2018/2019. A partire dalla prossima stagione, infatti, sarà possibile per i club di A che lo richiederanno – e qualora vi siano delle defezioni tra le squadre partecipanti al campionato – iscrivere la propria Seconda squadra in Serie C. Le formazioni verranno scelte sulla base di una serie di criteri già stabiliti, e fungeranno da “prova” in attesa che il sistema delle Seconde squadre funzioni a pieno regime dal 2019/2020.

calcioefinanza.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, King Arthur 23 ha scritto:

Ma il campionato di C quando inizia solitamente? Non è possibile non sapere il verdetto finale fino al 27 luglio, con la serie A che inizia il 19 agosto..

Quest'anno inizia il 26 agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Quest'anno inizia il 26 agosto

certo che è una bella scommessa quest'anno fare la squadra B...a meno di non avere già la certezza di essere ammessi...perchè altrimenti bisogna aspettare fine luglio e avere un mese per creare una rosa, uno staff e confermare la logistica delle strutture...
cioè prima di mettere sotto contratto nuovi elementi sia a livelli di staff che di giocatori quantomeno ci vuole una conferma non ufficiale ma quasi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, onironauta ha scritto:

certo che è una bella scommessa quest'anno fare la squadra B...a meno di non avere già la certezza di essere ammessi...perchè altrimenti bisogna aspettare fine luglio e avere un mese per creare una rosa, uno staff e confermare la logistica delle strutture...
cioè prima di mettere sotto contratto nuovi elementi sia a livelli di staff che di giocatori quantomeno ci vuole una conferma non ufficiale ma quasi..

Non è ufficiale ma è certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, delsa ha scritto:

secondo me kastanos, beltrame e padovan faranno parte delle juve B sicuro

così come del favero  e beruatto

 

clemenza dovrebbe andare a padova a fare il titolare

 

fernandes, pereira e macek chissà, non so nemmeno se possono

direi anche muratore, a una domanda qualche giorno fa su instagram se fosse rimasto alla juve ha risposto penso di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Gazzetta - Juve, Zironelli allenerà la squadra B

Gazzetta - Juve, Zironelli allenerà la squadra B

La Juventus avrebbe individuato l'allenatore la seconda squadra , appena nata e pronta a giocare in c : salvo sorprese, in panchina dovrebbe esserci Mauro Zironelli, ex calciatore di Venezia, Fiorentina e tante altre, nell’ultimo campionato in C sulla panchina del Mestre. Un tecnico balzato all'attenzione degli addetti ai lavori per il suo gioco propositivo. Aveva firmato con il Bari, ma dopo il fallimento del club pugliese ha riallacciato i contatti con i bianconeri. La fumata bianca sarebbe vicina. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è ufficiale ma è certo

mi pare strano non vedo un mercato per la C tutti i giovani migliori son stati ceduti e non è entrato neppure un giocatore esperto della categoria

io ci spero ci credo ma ad ora come partiremmo

ok non penso minimamente ad andare in B ma se retrocediamo è un dramma non potendo andare in D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, rocciaj ha scritto:

mi pare strano non vedo un mercato per la C tutti i giovani migliori son stati ceduti e non è entrato neppure un giocatore esperto della categoria

io ci spero ci credo ma ad ora come partiremmo

ok non penso minimamente ad andare in B ma se retrocediamo è un dramma non potendo andare in D

Ci faranno giocare i primavera che vogliono testare volta per volta in un campionato vero, a turno, a girare, e qualcuno dei vari prestiti di basso profilo in giro per il mondo che gli rimane attaccato alle dita.

Come era prevedibile, dal momento che “i giovani migliori”, come dici tu, di certo in serie C non ti ci vanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ci faranno giocare i primavera che vogliono testare volta per volta in un campionato vero, a turno, a girare, e qualcuno dei vari prestiti di basso profilo in giro per il mondo che gli rimane attaccato alle dita.

Come era prevedibile, dal momento che “i giovani migliori”, come dici tu, di certo in serie C non ti ci vanno

si ma almeno gli "over" possibili devo essere giocatori di categoria non vorrei rischiare la retrocessine perchè poi in D non puoi giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

si ma almeno gli "over" possibili devo essere giocatori di categoria non vorrei rischiare la retrocessine perchè poi in D non puoi giocare

Quella è una pecca assurda del regolamento.

Dire che non puoi retrocedere nei dilettanti è una assurdità, perché in quel caso puoi ricorrere a giocatori dilettanti, come ad esempio viene fatto per la squadra femminile, dove tutte sono dilettanti.

Regolamento senza senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo finalmente una mezza dichiarazione ufficiale

Alla domanda di Aghemo a Spinazzola sulla squadra b la responsabile della comunicazione ha detto "ci stanno lavorando"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, rocciaj ha scritto:

si ma almeno gli "over" possibili devo essere giocatori di categoria non vorrei rischiare la retrocessine perchè poi in D non puoi giocare

 

48 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Quella è una pecca assurda del regolamento.

Dire che non puoi retrocedere nei dilettanti è una assurdità, perché in quel caso puoi ricorrere a giocatori dilettanti, come ad esempio viene fatto per la squadra femminile, dove tutte sono dilettanti.

Regolamento senza senso

Teniamo comunque presente che era una riforma che andava fatta (andando a completare il vincolo della lista dei 25) ma che per quest'anno è sperimentale; quando saranno a regime, avremo i frutti sperati. Ci vorrà la pazienza di aspettare qualche annetto.
Nel frattempo, dovranno "aggiustare il tiro". .ok;) 
Si auspica sempre una riforma di sistema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.