Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS: "Mandzukic: gol, dedizione e firma. Il contratto potrebbe essere allungato al 2021. I tifosi lo amano, per Allegri è intoccabile e con CR7 c’è feeling"

Post in rilievo

51 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Poi ci sono i capiscers, che studiano, si informano e che potrebbero vincere 12 CL in 10 anni se solo avessero una opportunità. Loro ne sanno sempre più di società, mister e dirigenti. Giocatori plurititolati diventano improvvisamente dei bidoni, loro lo sanno, gli altri, che non hanno studiato invece no. Sta a loro illuminare le menti ed orientare il tifosotto medio. L'allenatore della Juventus che batte ogni record? Un miracolato, un improvvisatore, uno che normalizza il talento, uno che vince per caso e se non è il caso allora sono gli avversari ad essere scarsi. Imperversano su forum e social media, danno del fesso ad Allegri, Marotta non sa comprare, non sa vendere, Agnelli è il servo di Elkan che è indegno e dovrebbe vendere la società. Che noia...

Il peso del pensare da soli e non dipendere da qualche opinion leader , ognuno ha le sue croci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me sfogate troppa aggressività tramite internet, ora che ce ne è la possibilità. Mandzukic non è un dio e può essere facilmente sostituibile volendo, ma non è neppure il giocatore inutile, odioso, lo 'Sturaro' dell'attacco molti dipingono.

 

Mah, sempre triste constatare ci sono più tifosi contro che pro Juve.

 

Anziché logorarsi ripetendo sempre le stesse identiche cose negative, sempre sugli stessi(i Benatia vs Rugani sono impagabili), che cioè 'abbiamo capito eh', commentare positivamente magari. Incoraggiamenti. Speranze. Non so, un po' di positività, veniamo da 4double, non da tre retrocessioni.

 

Chiaramente non cambierà nulla -_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lo stadio contiene 40.000 persone, compresi i tifosi della squadra avversaria.

Gli stessi tifosi bianconeri non vanno tutti in curva, quindi anche all'interno dei 30-35.000, ammesso che possa essere definita verosimile la tua etichettatura (piuttosto razzista e elitaria) del curvaiolo, non tutti sarebbero fascio-machisti.

E ' 30-35.000 che vanno allo stadio sono essi stessi un'inezia rispetto a coloro che seguono la Juve alla televisione; ognuno di essi ha un proprio percorso culturale, un ruolo nella società, caratteristiche anagrafiche differenti, un differente grado di conoscenza e passione verso la Juventus.

I cento sapientoni del forum non sono certo rappresentativi del tifo bianconero.

Non esiste nessuna verità, esistono opinioni che possono essere ben motivate o meno. In questo forum quel centinaio di criticoni-sapientoni tende a non argomentare le opinioni, ma solo a procedere a forza di slogan che prendono di mira alcuni personaggi.

Personalmente passarei più volentieri una serata al pub con un curvaiolo che con uno di quei cento.

P.S. Non sono frequentatore dell'Allianz Stadium, dove non mi reco da oltre due anni.

 

In realtà i critico i hanno sempre argomentato, son sempre stati la minoranza e son sempre stati emarginati. Son, d'altra parte, gli allegria i a non argomentare mai e a chiudere ogni topic così :

" Ma il palmares"

"Vai ad allenare tu"

" Lui ha vinte 12 coppe tu?"

 

che sono argomentazioni morte alla base. Uno che ti critica mandzukic e ti spiega perché lo critica ha tutto il diritto di farlo, dall'altra parte invece ci sono banderuole che pur di difendere Allegri cambiano sempre opinione e sono pronti a dir qualsiasi cosa.

NOn è un caso  che un giocatore oggettivamente indifendibile come khedira sia ora amato e uno come Dybala demolito...ti sembra normale? È un comportamento molto fastidioso e dannoso per la Juve stessa, perché chi ama la Juve non può mettere un giocatore importante come Paulo dietro ad uno finito come il tedesco, ma lo fa perché non è vincere l'unica cosa che conta , bensì approvare qualsiasi scelta di Allegri uccidendo lo spirito critico e rifiutando di elaborare un qualsivoglia pensiero personale.

 

questo è normale secondo te?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tifosi lo amino (inteso come la maggior parte dei tifosi) ho qualche dubbio. Basta leggere i commenti qui dentro per capire che Mario non gode della simpatia di buona parte della tifoseria. A me personalmente come giocatore piace, per l'impegno che mette ogni qualvolta viene chiamato in causa. Perché è un giocatore duro, non ha paura di andare a contrasto, da e riceve botte senza mai fare sceneggiate. Fa gol pesanti (in queste prime giornate, contro il Real la passata stagione e a Cardiff), mentre gli altri se la facevano addosso.

Il feeling con Ronaldo personalmente non l'ho visto; sarà pure perché siamo all'inizio e ancora si ci deve conoscere, ma ho visto più dialogo del portoghese con Paulo contro il Chievo che nelle due gare successive quando è stato affiancato dal croato. Anzi, vi dirò che io ho avuto la sensazione che i due si pestassero i piedi. 

Comunque, a me Mario piace, se rimane sono felice. Il problema è chi insiste su di lui anche quando è stanco o fuori condizione. Se gestito bene il croato può ancora dire la sua ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, vinx70 ha scritto:

A me sembra il contrario invece, esattamente!

Cmq c'è un evidente spaccatura e già di per sé è incredibile visti i risultati!

Ciò determina che non ovviamente tutti,ma molti dei tifosi che apprezzano Allegri siano diventati fanatici a livelli mai visti,di fatto esaltando ogni scelta del tecnico,amando ciò che si suppone ami lui e criticando tutto ciò che si suppone non gli vada bene!

Non hanno più opinione se non il verbo di Allegri e ciò è incredibile!

Basta che leggi qua e la stessi tifosi sostengono:

Marchisio parte perché non amato da Allegri? Giocatore finito e ingrato

Dybala non gioca? Pippone

Pjanic non rende? Moscione

Alexsandro non rende? Avidone

Rugani non gioca? Senza personalità

Costa non gioca? Fumoso

Al tempo stesso però:

Khedira fuoriclasse incompreso

Mandzukic idolo dei tifosi

Ecco voglio centrare il punto,per me questi non sono più tifosi Juventus ma tifosi di Allegri,fanatici e ossessionati

 

Dai, non esagerare!
IO stimo Allegri, sono grato per essere riuscito nella non facile impresa di averci fatto continuare a vincere anche dopo l'addio di Conte e di averci ridato dignità europea.
Quindi non posso certamente criticare la gestione-Allegri, i risultati che ha dato alla Juve, mentre mi sento libero di criticare la singola mossa o la singola scelta.

Sui giocatori:
Marchisio: era ai margini, non sta a me dire se meritava maggiore considerazione o no. Il fatto è che era ai margini, evidentemente aveva ambizioni e ha fatto bene a andare. Ragazzi, bisogna capire che se hai una rosa molto ampia e valida, ci sarà sempre il sacrificato. Una volta l'allenatore si affidava al massimo a 14 giocatori. Adesso possono essere 17-18 a raggiungere comunque un discreto minutaggio, ma non possiamo pretendere che tutti e 24 abbiano un minutaggio elevato. Marchisio doveva competere con Matuidi, Khedira, Pjanic, l'ottimo bentancur e quest'anno si è aggiunto anche Emre Can. Sono convinto che se Allegri faceva giocare Marchisio, qualcuno avrebbe detto "ma come si fa a tenere in panchina un Matuidi".

Dybala: pippone? Chi lo dice evidentemente ha intenti provocatori. Io ho sempre sostenuto (ribadito in un altro topic anche stamattina) che Dybala deve compiere solo l'ultimo step per entrare nel novero dei fuoriclasse. Per ora è solo un buonissimo giocatore. Deve acquisire maggiore cattiveria, maggiore convinzione, maggiore maturità, applicarsi con ferocia. A quel punto entrerà nel ristretto novero dei fuoriclasse. 

Pjanic: E' già un fattore, lo vorrei un pizzico più intraprendente. ma non capisco cosa c'entri visto che con Allegri è un titolare ultrafisso.

Alex Sandro: mi pare piuttosto evidente che la scorsa stagione sembrava il fratello sfortunato di quello ammirato nella stagione precedente. Nella sua Nazionale è il terzo, dato che il CT gli preferisce Marcelo e Filipe Luis. Dopo l'orribile stagione scorsa non è rientrato tra i 23, quindi evidentemente non sono i sostenitori di Allegri ad aver ravvisato un calo.

Douglas Costa: qui è solo un discorso numerico. Abbiamo una discreta abbondanza dalla metà campo in su, come facciamo a farli giocare tutti e a mantenere gli equilibri? Comunque Costa raggiungerà un minutaggio molto elevato col passare del tempo, ne sono sicuro. Anche lo scorso anno all'inizio venne molto dosato. 

Khedira: i fuoriclasse sono altra roba, tuttavia è un giocatore che lascia sempre il segno. Stavolta devo citare Allegri, che ha detto che Khedira ha sempre giocato, nel quadriennio allo Stoccarda (98 gare), nel quinquennio al Real, nella Nazionale tedesca (con la quale è diventato campione del mondo). Quindi o òl'allenatore dello Stoccarda, quelli del Real (Mourinho, Ancelotti) e Joachim Low sono pazzi e incompetenti, o un motivo ci sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei uno degli utenti più intelligenti del forum. Non paragonarmi Mandzukic a Benzema, ti prego.

 

 

Li ho paragonati per far capire l'importanza di un certo tipo di gioco. Sei molto intelligente anche tu e non mi mettere in bocca (anzi, in tastiera) che ho voluto paragonarli tecnicamente. Ho solo detto che un certo tipo di lavoro di supporto, in una squadra, è utile, e anche uno come Karim Benzema si è adattato, nelle ultime due stagioni, a svolgerlo, abbassando drasticamente la propria media realizzativa.

47 minuti fa, furioita ha scritto:

Sono d'accordo come però del fatto che in squadra con Ronaldo ci và Dybala quindi per me 4-2-3-1 con tutti i titolari in attacco e centrocampo a due, con Pjanic e Can o Khedira; Bentacur, Matuidi, Cuadrado e Bernardeschi riserve. Per quanto riguarda Kean di mezzo c'è purtroppo Raiola...

Alla fine sono opinioni, per me ion un centrocampo a due serve più Matuidi di Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Godba ha scritto:

Il peso del pensare da soli e non dipendere da qualche opinion leader , ognuno ha le sue croci

In effetti dover per forza inventarsi qualche strampalata teoria non curante dei fatti è abbastanza sintomatico della necessità di trovare una propria identità.

Croce mi sembra però un termine poco opportuno, me ne viene in mente qualcuno filosofico ma non sono molto carini quindi evito, e non ho competenze per usare termini da psicoanalisi.

Visto che bello?

Una persona che ammette di non sapere qualcosa di un campo ed evita di pontificare a riguardo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Godba ha scritto:

In realtà i critico i hanno sempre argomentato, son sempre stati la minoranza e son sempre stati emarginati. Son, d'altra parte, gli allegria i a non argomentare mai e a chiudere ogni topic così :

" Ma il palmares"

"Vai ad allenare tu"

" Lui ha vinte 12 coppe tu?"

 

che sono argomentazioni morte alla base. Uno che ti critica mandzukic e ti spiega perché lo critica ha tutto il diritto di farlo, dall'altra parte invece ci sono banderuole che pur di difendere Allegri cambiano sempre opinione e sono pronti a dir qualsiasi cosa.

NOn è un caso  che un giocatore oggettivamente indifendibile come khedira sia ora amato e uno come Dybala demolito...ti sembra normale? È un comportamento molto fastidioso e dannoso per la Juve stessa, perché chi ama la Juve non può mettere un giocatore importante come Paulo dietro ad uno finito come il tedesco, ma lo fa perché non è vincere l'unica cosa che conta , bensì approvare qualsiasi scelta di Allegri uccidendo lo spirito critico e rifiutando di elaborare un qualsivoglia pensiero personale.

 

questo è normale secondo te?

 

Non amo mai gli estremi. Sia chi ama incondizionatamente, sia chi critica a prescindere.

Tra l'altro ho la pessima abitudine di scrivere post molto corposi, quindi evidentemente io motivo fin troppo le mie opinioni (che poi nelle motivazioni possa scrivere un mucchio di cavolate, è cosa possibilissima, ma non mi si può dire di essere uno che si esprime per slogan, tutt'altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi lo amano? Forse chi scrive non legge il nostro forum... io non leggo altro che post in cui lo si schifa e con lui Khedira e Allegri. Anch’io sono spesso critico, ma da un po’ di tempo non mi sembra più di essere in mezzo a tifosi juventini, ma a haters rabbiosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Sono soprattutto i giovanissimi, chi ha visto giocare i grandissimi, chi conosce la vera bellezza del calcio, non può amare il Manzo.

Io ho 58 anni, ho visto passare Haller, Bettega, Causio, Brady, Platini, Baggio, Zidane & C. e amo Mandzukic. .the 

Tradotto: quando focalizzerete che, alla Juventus, un giocatore DEVE essere funzionale alla squadra e non deve giocare (eventualmente) per il nome altisonante che porta o per mera gloria personale....sarà SEMPRE troppo tardi. .sisi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, antoniof said:

Sono soprattutto i giovanissimi, chi ha visto giocare i grandissimi, chi conosce la vera bellezza del calcio, non può amare il Manzo. Può tifare il giocatore, può incoraggiarlo, ma non amarlo calcisticamente, perché semplicemente non è da Juve...

Molto vero molto giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti allenatori lo apprezzano e secondo me è facilmente intuibile il perchè. Uno di loro, che allena in SerieA, me l'ha spiegato bene raccontandomi un semplice aneddoto. Io sono del parere che è un giocatore prezioso e che tralaltro non "ruba" il posto a nessuno, perchè quando ha giocato col 4231 ha fatto un lavoro che nessun altro sarebbe stato capace di fare e invece ad oggi fa la prima punta, ruolo non ricoperto da nessuno, a parte Moise Kean che spero venga impiegato di più in futuro.

In attacco gireranno tutti, siamo a 3 partite giocate, c'è chi è in forma(adesso Mandzukic è in forma) e chi meno e deve tornare al TOP, chi viene risparmiato adesso per averlo fresco in primavera eccetera, si assiste al solito teatrino dei fan di uno che litigano con quelli dell'altro, o degli haters di uno che ne approfittano per criticare un altro etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vinx70 ha scritto:

A me sembra il contrario invece, esattamente!

Cmq c'è un evidente spaccatura e già di per sé è incredibile visti i risultati!

Ciò determina che non ovviamente tutti,ma molti dei tifosi che apprezzano Allegri siano diventati fanatici a livelli mai visti,di fatto esaltando ogni scelta del tecnico,amando ciò che si suppone ami lui e criticando tutto ciò che si suppone non gli vada bene!

Non hanno più opinione se non il verbo di Allegri e ciò è incredibile!

Basta che leggi qua e la stessi tifosi sostengono:

Marchisio parte perché non amato da Allegri? Giocatore finito e ingrato

Dybala non gioca? Pippone

Pjanic non rende? Moscione

Alexsandro non rende? Avidone

Rugani non gioca? Senza personalità

Costa non gioca? Fumoso

Al tempo stesso però:

Khedira fuoriclasse incompreso

Mandzukic idolo dei tifosi

Ecco voglio centrare il punto,per me questi non sono più tifosi Juventus ma tifosi di Allegri,fanatici e ossessionati

 

L’estremismo non è da una parte sola... A me capita spesso di ricevere risposte insultanti sia che difenda Allegri sia che lo critichi, a seconda delle circostanze. Purtroppo è umano, nel senso più debole del termine, sposare una causa e difenderla  fino ad arrampicarsi sugli specchi. Non resta che prenderne atto con amarezza, ma del resto la divisione tra Guelfi e Ghibellini o tra Rossi e Neri nasce proprio da questi fattori. Si compie un atto di fede verso una certa causa e la si difende fino all’inverosimile. Per me questo è inconcepibile in ogni campo, figuriamoci nello sport, dove pure sono tifoso marcio fin dalla nascita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dai, non esagerare!
IO stimo Allegri, sono grato per essere riuscito nella non facile impresa di averci fatto continuare a vincere anche dopo l'addio di Conte e di averci ridato dignità europea.
Quindi non posso certamente criticare la gestione-Allegri, i risultati che ha dato alla Juve, mentre mi sento libero di criticare la singola mossa o la singola scelta.

Sui giocatori:
Marchisio: era ai margini, non sta a me dire se meritava maggiore considerazione o no. Il fatto è che era ai margini, evidentemente aveva ambizioni e ha fatto bene a andare. Ragazzi, bisogna capire che se hai una rosa molto ampia e valida, ci sarà sempre il sacrificato. Una volta l'allenatore si affidava al massimo a 14 giocatori. Adesso possono essere 17-18 a raggiungere comunque un discreto minutaggio, ma non possiamo pretendere che tutti e 24 abbiano un minutaggio elevato. Marchisio doveva competere con Matuidi, Khedira, Pjanic, l'ottimo bentancur e quest'anno si è aggiunto anche Emre Can. Sono convinto che se Allegri faceva giocare Marchisio, qualcuno avrebbe detto "ma come si fa a tenere in panchina un Matuidi".

Dybala: pippone? Chi lo dice evidentemente ha intenti provocatori. Io ho sempre sostenuto (ribadito in un altro topic anche stamattina) che Dybala deve compiere solo l'ultimo step per entrare nel novero dei fuoriclasse. Per ora è solo un buonissimo giocatore. Deve acquisire maggiore cattiveria, maggiore convinzione, maggiore maturità, applicarsi con ferocia. A quel punto entrerà nel ristretto novero dei fuoriclasse. 

Pjanic: E' già un fattore, lo vorrei un pizzico più intraprendente. ma non capisco cosa c'entri visto che con Allegri è un titolare ultrafisso.

Alex Sandro: mi pare piuttosto evidente che la scorsa stagione sembrava il fratello sfortunato di quello ammirato nella stagione precedente. Nella sua Nazionale è il terzo, dato che il CT gli preferisce Marcelo e Filipe Luis. Dopo l'orribile stagione scorsa non è rientrato tra i 23, quindi evidentemente non sono i sostenitori di Allegri ad aver ravvisato un calo.

Douglas Costa: qui è solo un discorso numerico. Abbiamo una discreta abbondanza dalla metà campo in su, come facciamo a farli giocare tutti e a mantenere gli equilibri? Comunque Costa raggiungerà un minutaggio molto elevato col passare del tempo, ne sono sicuro. Anche lo scorso anno all'inizio venne molto dosato. 

Khedira: i fuoriclasse sono altra roba, tuttavia è un giocatore che lascia sempre il segno. Stavolta devo citare Allegri, che ha detto che Khedira ha sempre giocato, nel quadriennio allo Stoccarda (98 gare), nel quinquennio al Real, nella Nazionale tedesca (con la quale è diventato campione del mondo). Quindi o òl'allenatore dello Stoccarda, quelli del Real (Mourinho, Ancelotti) e Joachim Low sono pazzi e incompetenti, o un motivo ci sarà...

Ciao

 

Mi limito ad osservare un aspetto: se i dati che hai snocciolato parlano a favore di Kedira, sono altrettante vere tre questioni.

 

La prima: Kedira non è Platinì.

 

Secondo: Kedira, durante la seconda partita della Germania ai Mondiali, contro la Svezia, quando la qualificazione era ancora in ballo per i tedeschi, fu sostituito in un momento cruciale del secondo tempo (e la Germania quella partita la recuperò, al di la poi dell'incredibile sconfitta con la Corea e dell'eliminazione. Comunque, Kedira ha finito così il suo ciclo con la Nazionale visto che non sarà più convocato). 

 

Terzo: come ha scritto la Gazzetta dello Sport, la scelta di Kedira a centrocampo (e la presenza di Pjanic, inamovibile per Allegri nel ruolo di regia) comporta, comunque, la scelta di un centrocampista più muscolare e l'assenza, parimenti, di un giocatore di talento all'ala (Cuadrado o Douglas Costa, senza toccare il tema Dybala). Come abbiamo visto contro la Lazio (dove Bernardeschi è stato preferito nel 4-3-3). 

 

In sostanza: preclude ad un 4-4-2 di vecchio (ma nobile) stampo: cioè preclude a due centrocampisti di sostanza) affiancati dall'ala destra e sinistra (cosa che potrebbero fare Cuadrado e Costa, tra l'altro Cuadrado si fa in quattro anche a rientrare). 

 

Morale: concentrarsi su un giocatore, ritenendolo indispensabile, limita eventuali altre scelte di squadra che sarebbe opportuno provare almeno una volta, per vedere quale effetto si ottiene sul terreno di gioco (come quando Conte si fissò con la difesa a 3, che diventa a 5, quando con la difesa a 4 la stessa Juve di Conte giocò due ottime partite, non fortunate nel punteggio ma sicuramente dove rispose colpo su colpo creando diverse occasioni, contro il Real)

 

Ricordiamocelo, la Champions premia la qualità (da sempre), così come le tre coppe internazionali di una volta premiavano la qualità (rileggetevi tutte le formazioni della Juventus che hanno trionfato in una coppa europea o nelle due finali intercontinentali e contante quanti giocatori di talento schieravano): quindi, anche se rimane una mia idea personale che ha bisogno di controprove,  con l'undici visto in campo contro la Lazio, nel girone di Champions andremo incontro a qualche sofferenza di troppo (ovviamente sarei felicissimo se, schierando quell'undici, Allegri dimostrasse il contrario…). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sheere kan ha scritto:

I tifosi lo amano? Forse chi scrive non legge il nostro forum... io non leggo altro che post in cui lo si schifa e con lui Khedira e Allegri. Anch’io sono spesso critico, ma da un po’ di tempo non mi sembra più di essere in mezzo a tifosi juventini, ma a haters rabbiosi

Concordo. Anche io incomincio a vedere un calo nelle prestazioni dei due innominabili, e penso che dosati potrebbero dare un apporto ultra positivo.

 

Ma questa è una opinione pacata.

 

Invece, oramai, ogni topic è un espediente(spesso OT) per "urlare" contro i nostri tesserati e ciò è, per definizione, ciò che fanno gli haters.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che in tanti vorrebbero in campo fenomeni da baraccone che puntano, saltano l'uomo, fanno dribbling, segnano di tacco, fanno rabone come se non ci fosse un domani. Lo capisco perfettamente eh. Bisogna anche cercare di capire che taluni giocatori, anche se poco spettacolari e/o appariscenti, hanno una loro utilità pratica fondamentale. Mario non è Neymar, ci mancherebbe, ma la sua presenza è utilissima sia a livello di carisma/carattere (quello che manca a Dybala per esempio) sia a livello tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il calcio è uno sport di squadra, se ti sacrifichi per la squadra ne beneficia chi è accanto a te. E il tifoso competente vede questo oscuro lavoro, lo appezza e si innamora del calciatore. Il profilo del calciatore era conosciuto già prima che arrivasse. 
Un giocatore si può rendere prezioso anche senza mettere a segno tante reti, lo dimostra anche il Benzema delle ultime due stagioni, sensibilmente sotto media come segnature (e non si può dire che il Real non costruisca occasioni) ma ugualmente partner privilegiato di Ronaldo.

Si infatti ora gli attaccanti migliori sono quelli che corrono , non quelli che segnano ?

Scusa , ma sei serio?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classico feticismo per i falegnami che ci caratterizza 

Poi un Dybala con 50 gol in 2 anni è sempre sotto esame 

Il grande eroe può spruzzare 3 mesi ma basta un gol a porta vuota per altri 3 mesi di idolatria 

"Eh ma lui si impegna" 

Ne avessimo vinta una con suo impegno 

L'anno scorso solo Madrid ha mosso il cu*o 

Londra dov'era? 

Lisbona che se non segnava il ciccione uscivi? 

Contro l'Inter? 

Il Napoli? 

La terzultima a San Siro?

A Roma con la Lazio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

E io come faccio a sapere se i cento di vecchiasignora sono gli stessi di facebook?

Per me coloro che criticano sono una percenbtuale infinitesimale, allo stadio verso il mister c'è solo stima (me lo riferisce chi lo frequenta con continuità) e Mandzukic è uno degli idoli. Nella mia cerchia amano tutti Marione. E anche sugli stessi social vedo che solo una minoranza lo contesta.

maledetti subdoli haters, sono solo 100 e stanno solo qui nel forum ma ogni tanto bazzicano facebook per dare l'impressione di essere in tanti .asd 

oggi mi hai aperto gli occhi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gontur ha scritto:

Io capisco che in tanti vorrebbero in campo fenomeni da baraccone che puntano, saltano l'uomo, fanno dribbling, segnano di tacco, fanno rabone come se non ci fosse un domani. Lo capisco perfettamente eh. Bisogna anche cercare di capire che taluni giocatori, anche se poco spettacolari e/o appariscenti, hanno una loro utilità pratica fondamentale. Mario non è Neymar, ci mancherebbe, ma la sua presenza è utilissima sia a livello di carisma/carattere (quello che manca a Dybala per esempio) sia a livello tattico.

Ciao

 

Parlare di giocatori della Juve alternativi, in fase offensiva, a Mandzukic come "fenomeni da baraccone" (che puntano e saltano l'uomo in dribbling - caratteristiche che, peraltro mi paiono importanti per un calciatore di alto livello) 

 

(o Kedira: Mandzukic e Kedira entrambi, nei piani di Allegri, sono diventati titolari fissi. Anzi: Kedira indispensabile, nemmeno fosse Platinì). 

 

mi pare leggermente denigrante verso tutti quei giocatori offensivi che non si chiamano Mandzukic… 

 

Se sono giocatori della Juve è perché hanno qualità importanti e meritano di stare dove stanno: sta poi all'allenatore dare a tutti le stesse (le stesse, visto che parliamo di una rosa dove tutti sono potenziali titolari) possibilità di dimostrare le loro doti e quanto (a seconda. anche, di come viene messa la Juve in campo) possano dare… 

 

Quindi: secondo me il problema non è la capacità o meno del singolo giocatore, ma trovare più soluzioni adatte al fine di esaltare, al meglio, una rosa con una qualità straordinaria… 

 

Ed in Champions, maggior qualità c'è , meglio è (lo insegna la storia delle coppe euro-mondiali: compresa la storia della Juve visto che, in tutte le coppe internazionali (euro-mondiali) vinte ha sempre schierato formazioni con molta, molta qualità…. Basta rileggersele: come, ad esempio, quella che vinse l'Intercontinentale 1985-86, o quella che vinse la Coppa delle Coppe 1983-84, o la Coppa Uefa 1992-93, tanto per citare alcuni esempi meno ricordati…). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.