Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS: "Mandzukic: gol, dedizione e firma. Il contratto potrebbe essere allungato al 2021. I tifosi lo amano, per Allegri è intoccabile e con CR7 c’è feeling"

Post in rilievo

33 minuti fa, So7iD x ha scritto:

Quello che i paladini allegriani non capiscono è che per me Mandzukic non è affatto una *, mi nausea però la sua sopravvalutazione estrema contemporanea alla denigrazione di giocatori come Dybala o Costa.

 

Oltre a questo per me la presenza contemporanea di 3 giocatori di equilibrio negli 11 è la base dei nostri problemi IMHO.

sono d'accordo con te, la mia preferita è il 4231 della partita contro il chievo con emre can al posto di khedira e bernardeschi al posto di cuadrado, sono entrambi giocatori di equilibrio, emre can ti da molto più dinamismo di khedira oltre ad essere più presente nei contrasti e bernardeschi idem è un giocatore molto più disciplinato tatticamente di cuadrado e più difensivo. 

 

però a prescindere dalle preferenze sono d'accordo che sia la contemporanea presenza di 3 giocatori di equilibrio ad essere il problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

i 45.000 calciatori votanti della lista FIFA FIFPro hanno incluso mandzukic e escluso d. costa.

E' perchè non studiano e non guardano le partite. E soprattutto non leggono il forum. Ah, dimenticavo, non odiano Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa del risultato riesce a malapena in Italia con le squadrette super-difensive, figuriamoci con le corazzate europee che sono tutte squadre a trazione anteriore.

Non può funzionare questo tipo di strategia.uhuhuh-onion-head-emoticon.gif.19c79a45cd3b6d22cc85d3fb2ff66417.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPiccoloPrincipe ha scritto:

State criticando l'unico in rosa che, fino alla scorsa stagione, avesse vinto la Champions , l'unico che ci ha mantenuti a galla con Real in finale mentre gli altri dormivano... non capisco cosa dovrebbe dimostrare ancora. 

niente. zero.

sono loro che dovrebbero dimostrare di intendersene di questo sport.

e invece perdono l'occasione, sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

E' perchè non studiano e non guardano le partite. E soprattutto non leggono il forum. Ah, dimenticavo, non odiano Allegri

Non c'è neanche Bale se non erro... e mi pare che gente a lui inferiore in quella lista ce ne sia, ed anche parecchia... quindi?

ah dimenticavo, c'è persino matic e non l'inataccabile kedhira, ri-quindi?

Ragion per cui utilizzare quella lista per sminuire il valore di Costa ed enfatizzare quello di mandzukic mi sembra alquanto fuoriluogo. Chiudo OT.

 

EDIT: stranamente di risposte a questo mio post neanche l'ombra, chissà perchè... chi ha orecchie per intendere intenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

sinceramente, ma pensate davvero che a fine carriera, fra venti anni,  i campioni saranno dybala e d.costa.. e non mandzukic?

davvero?

parliamoci chiaro, per me vivete in un mondo parallelo.

voi state dipingendo un campione per un paracarro e due buoni calciatori per fuoriclasse.

 

Mandzukic anche dovesse smettere domani mattina ha già dimostrato nella sua carriera, ha vinto titoli ovunque, ha vinto una CL da protagonista, ha disputato una finale di coppa del mondo, ha fatto una carriera da protagonista nella sua nazionale, ha giocato da protagonista in squadre come Bayern Monaco e Juventus. Dybala se dovesse smettere domani mattina al mondo se lo ricorderebbero in pochi. Fermo restando che il paragone fra i due giocatori non ha senso. Ma a livello di carriera in questo momento non c'è neanche da parlarne. Poi magari quest'anno Dybala vince il pallone d'oro e saremo tutti contentissimi di questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Mandzukic anche dovesse smettere domani mattina ha già dimostrato nella sua carriera, ha vinto titoli ovunque, ha vinto una CL da protagonista, ha disputato una finale di coppa del mondo, ha fatto una carriera da protagonista nella sua nazionale, ha giocato da protagonista in squadre come Bayern Monaco e Juventus. Dybala se dovesse smettere domani mattina al mondo se lo ricorderebbero in pochi. Fermo restando che il paragone fra i due giocatori non ha senso. Ma a livello di carriera in questo momento non c'è neanche da parlarne. Poi magari quest'anno Dybala vince il pallone d'oro e saremo tutti contentissimi di questo

Mandzukic ha 32 anni, Dybala 24.

Poi ci sono talmente tante variabili nel calcio da prendere in considerazione.

Ad esempio Varane quante Champions ha vinto? 5 ?

Questo rende Varane un difensore migliore di Chiellini?

Neanche lontamente per me.

Il contesto in cui un calciatore gioca fa tutta la differenza del mondo.

 

Aggiungo che Mandzukic a 24 anni giocava nella Dinamo Zagabria se non sbaglio, tutt'al più al Wolfsburg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, zebra67 said:

Il calcio è uno sport di squadra, se ti sacrifichi per la squadra ne beneficia chi è accanto a te. E il tifoso competente vede questo oscuro lavoro, lo appezza e si innamora del calciatore. Il profilo del calciatore era conosciuto già prima che arrivasse. 
Un giocatore si può rendere prezioso anche senza mettere a segno tante reti, lo dimostra anche il Benzema delle ultime due stagioni, sensibilmente sotto media come segnature (e non si può dire che il Real non costruisca occasioni) ma ugualmente partner privilegiato di Ronaldo.

Scusa ma che senso ha comprare o mettere in campo un attacante solo per fare " l'oscuro lavoro"..allora compri un centrocampista a fare quello o si compra petagna che costa meno..o magari si prova Pinzoglio a fare lo steso oscuro lavoro..li attacanti prima devono segnare e anche tanto..inzaghi non faceva laoro sporco..anzi incampava sull pallone..ma segnava pure ne sonno e ha vinto di tutto e di piu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Klopp (e ci aggiungo anche Guardiola, visto che le CL vinte con il barca di messi secondo gli illuminati di questo forum non contano) infatti sono considerati tra i migliori (secondo me sono i migliori attualmente) allenatori in circolazione soltanto dai "capiscers" anti-allegriani qui del forum... solo da noi/loro...

Ad ogni modo mandzukic è stato sbolognato dopo una sola stagione sia da guardiola che da simeone, che il calcio lo vedono in modo diametralmente opposto, e questo è un dato di fatto, non una mia considerazione.

il palmares vale per tutti, anche per Mandzukic che di cL ne ha vinta 1 con heynkhes e segnando un gol.

tu mi citi due allenatori, con uno solo dei quali pare abbia avuto problemi, visto che ne tu ne io eravamo presenti a presupposti dissidi.

possiamo citare tutri quelli che invece Mandzukic lo considerano un grandissimo giocatore, a partire dai CT della nazionale Croata?

ma per voi è un rutto, voi signori NESSUNO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, So7iD x ha scritto:

Kloop con la mega pippa in porta compresa e senza il suo uomo migliore, ha fatto una figura infinitamente migliore del vate Allegri. Oltretutto ha vinto campionati e coppe da sfavorito e riportato il Pool ai vertici del calcio dopo anni di mediocrità assoluta in poco più di 1 anno e mezzo di gestione.

 

ricorda a tutti com'è finito lo scontro diretto fra juve e dortmund di kloop, banalità x banalità.

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Li ho paragonati per far capire l'importanza di un certo tipo di gioco. Sei molto intelligente anche tu e non mi mettere in bocca (anzi, in tastiera) che ho voluto paragonarli tecnicamente. Ho solo detto che un certo tipo di lavoro di supporto, in una squadra, è utile, e anche uno come Karim Benzema si è adattato, nelle ultime due stagioni, a svolgerlo, abbassando drasticamente la propria media realizzativa.

Eh, ma il lavoro di supporto che. negli ultimi anni, ha fatto Benzema per Ronaldo, Mandzukic non può farlo perché ha caratteristiche diverse e un livello tecnico decisamente inferiore.

 

Benzema, con Cr7, ha fatto praticamente il trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Io penso che a nessuno li fa schifo ad avere mandzukic alla Juve..pero una parte di noi li fa orrore l'amore viscerale che ha il mister verso lui..e che fa si che lui e intocabile tittolare assoluto mentre per li altri e normale di stare in panchina e fare turnover..almeno per me e Allegri con questo amore maniacale verso il croato che me lo rende antipatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Mandzukic ha 32 anni, Dybala 24.

Poi ci sono talmente tante variabili nel calcio da prendere in considerazione.

Ad esempio Varane quante Champions ha vinto? 5 ?

Questo rende Varane un difensore migliore di Chiellini?

Neanche lontamente per me.

Il contesto in cui un calciatore gioca fa tutta la differenza del mondo.

 

Aggiungo che Mandzukic a 24 anni giocava nella Dinamo Zagabria se non sbaglio, tutt'al più al Wolfsburg.

Hai perfettamente ragione. Infatti Dybala ha tutto il tempo di dimostrare di essere decisamente migliore di Mandzukic. Ma non è questo il problema. A me piace tantissimo Dybala, figurati. Il problema è sostenere che Mandzukic sia un bidone perchè nell'immaginario collettivo sta togliendo il posto a Dybala per le fisse di Allegri. Non è così. Sono due giocatori con caratteristiche completamente differenti, entrambi utilissimi alla causa che non si capisce per quale motivo (anzi lo si capisce, ma non lo si comprende nè lo si condivide) siano messi continuamente in contrapposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Che quindi, seconde te, sarebbe la prova provata del fatto che questi (ovvero chi non voleva pirlo) siano gli stessi che attaccano i vari allegri, mandzukic, kedhira... se lo dici tu.

Il 90% di vecchia signora.com. credo di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ebbè, tutti a crocifiggerlo per d.costa...

no, noi non siamo la difesa schierata.

la difesa schierata è quella che incontri in italia o, in europa, contro l'atletico madrid.

 

Ah col Bayern non giocammo di catenaccio e ripartenze? 

 

Questa mi è nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bergamo83 ha scritto:

36 gol in 132 partite , diciamo che il segnare non è il suo forte .

Io preferirei avere Higuain al suo posto in attacco , ma per molti conta di più correre e picchiare che segnare .

 

In cariere

218 gol in 531 partite

Magari tirate fuori che nella Juve gioca in fascia o cose del genere

Senza entrare nello specifico dell'argomento e magari andando anche un po' off topic, ma guarda che è una media di quasi un gol ogni due partite per un giocatore che non sempre ha giocato da prima punta, questi sono invece i numero di higuain invece : 549 partite e 282 gol

 Media che scende sensibilmente, quindi a livello di carriera e considerato il lavoro che fa Mandzukic non stiamo parlando di differenze abissali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Li ho paragonati per far capire l'importanza di un certo tipo di gioco. Sei molto intelligente anche tu e non mi mettere in bocca (anzi, in tastiera) che ho voluto paragonarli tecnicamente. Ho solo detto che un certo tipo di lavoro di supporto, in una squadra, è utile, e anche uno come Karim Benzema si è adattato, nelle ultime due stagioni, a svolgerlo, abbassando drasticamente la propria media realizzativa.

Alla fine sono opinioni, per me ion un centrocampo a due serve più Matuidi di Khedira.

...risposta sul resto del topic naturalmente:

 

Anche per me in realtà, l'ho detto in tristezza inconscia perché sembra bisogna rassegnarsi con Allegri... Per me con Pjanic Can o Matuidi e poi magari con Khedira e Mandzukic al posto di Costa o Dybala vince tutto? Lui è l'allenatore: complimenti e si festeggia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, So7iD x said:

Io mi chiedo come mai City, Real, Barca, Pool ecc. vincano o facciano un calcio infinitamente superiore al nostro, senza i campionissimi come Mandzukic.

 

Sarà che magari i fenomeni da baraccone, con dribbling, tacchi e rabone incidano di più sia nel gioco che nei risultati?

 

Adesso non fraintendermi eh, questo post non è un attacco a Mandzukic, ma a chi come te sta eccessivamente sopravvalutando un tipo di giocatore e denigrandone altri.

 

Sarà un caso eh ma le squadre che ho citato puntano più sulla qualità dei giocatori e visti i risultati/gioco offerto, credo diano ragione a chi cerca di proporre una filosofia che badi più alla qualità dell'interprete.

Non è che sto sopravvalutando Mario, non è un campione con la C maiuscola, sono il primo a dirlo. Dico solo che è utile, molto utile. Meglio lui o Higuain? Meglio lui o Mbappe? Da un punto di vista assoluto sono meglio gli altri, ma magari non funzionali alla squadra e agli altri interpreti che ci sono in squadra. Qua nel forum sembra che sia il peggior lustrascarpe di Mombai eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gontur ha scritto:

Non è che sto sopravvalutando Mario, non è un campione con la C maiuscola, sono il primo a dirlo. Dico solo che è utile, molto utile. Meglio lui o Higuain? Meglio lui o Mbappe? Da un punto di vista assoluto sono meglio gli altri, ma magari non funzionali alla squadra e agli altri interpreti che ci sono in squadra. Qua nel forum sembra che sia il peggior lustrascarpe di Mombai eh.

no, non ci intendiamo.

se mandzukic non è un campione con la C maiuscola allora higuain e costa non sono buoni giocatori e dybala è uno scandalo.

non scherziamo proprio, qui si sta alterando la realtà dei fatti.

finchè parlano gli haters è un conto, ma sostenere che mandzukic non è un campione con la C maiuscola per poi far giocare dybala e costa fa sorridere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

ebbè, tutti a crocifiggerlo per d.costa...

no, noi non siamo la difesa schierata.

la difesa schierata è quella che incontri in italia o, in europa, contro l'atletico madrid.

 

i 45.000 calciatori votanti della lista FIFA FIFPro hanno incluso mandzukic e escluso d. costa.

Non eri schierato col Bayern quando Evra non l'ha spazzata, per 80 minuti col barca, col tottenahm al ritorno, col Real nel secondo tempo? Tantissime volte parcheggiamo il bus. Oltretutto costa ha inciso in tantissime partite contro difese schierate, anche in Champions, è la base del calcio che le difese schierate vengono rotte dagli 1 vs 1 e dai giocatori tecnici ... Capisco che hai tue  opinioni ma hai proprio oggettivamente torto, dovresti rivederle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Mandzukic in tutta la sua carriera nonbha mai avuto il valore di mercato con cui Dybala è venuto alla Juve!

Perché nel mondo per un attaccante,per definirne il valore o la forza,si guardano i gol,la quantità di gol non il fatto che segni al Real Madrid senza peraltro portare alcun beneficio.....

Per questo della sua categoria,Benzema, Lewandowski,Suarez,Cavani ma lo stesso Higuain,valgono 60/80/100/120 mln mentre Mandzukic vale 20mln

Oh perché tutte le squadre del mondo non capiscono un tubo beninteso!

Solo Allegri e alcuni tifosi juventini sono edotti....

che bel criterio. 

poi pretendi di parlare con me e mi chiedi da dove arrivo... io.

ignore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.