Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fra The Best

[Video]Allegri pre Sassuolo: "Sarà uno scontro diretto. Possibile turno di riposo per Chiellini e Pjanic. Ronaldo si sbloccherà domani. Dybala? Deve ritrovare la forma"

Post in rilievo

 

 

Quoto

 

Si riparte. Dopo la pausa per le Nazionali, torna la Serie A e la Juve è attesa dalla sfida di vertice con il sorprendente e fin qui convincente Sassuolo di De Zerbi. Appuntamento domenica alle 15.00 all'Allianz Stadium. E il giorno della vigilia, proprio dalla sala stampa della casa bianconera, è come al solito il giorno della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Tuttojuve.com ve la riporta in diretta. Si comincia alle 12.00.

 

Argomento Dybala. Magari non giocherà dall'inizio, ma lui ha detto che è consapevole di dover migliorare. Qual è l'aspetto che deve migliorare maggiormente?

Sono molto contento di come è entrato a Parma l'ultimo quarto d'ora, già con un approccio completamente diverso. Poi deve fare come gli altri, allenarsi, trovare una condizione ottima. Poi abbiamo tante partite perché ora inizia la stagione. Da ora fino al 30 dicembre abbiamo due obiettivi: qualificarsi in Champions e mantenere la testa del campionato, per prepararci a marzo per il finale di stagione. Ho una rosa importante, ho tanti giocatori tecnici che ogni tanto dovrò lasciar fuori, anche se le partite come dico sempre si giocano in 14 quindi c'è spazio per tutti.

 

Visto che è tempo di premi, lei il FIFA Best Player a chi lo assegnerebbe?

A Ronaldo. Per quello che ha fatto l'anno scorso, senza nulla togliere a Modric, il premio lo meriterebbe assolutamente Ronaldo.

 

Un giudizio su De Zerbi, che lo scorso anno ha messo in difficoltà all'andata e al ritorno?

Uno dei giovani più bravi. L'ha dimostrato anche l'anno scorso, le sue squadre giocano sempre, sta facendo bene col Sassuolo dove ha giocatori di qualità superiore rispetto a quelli che aveva l'anno scorso. Domani è uno scontro diretto perché la classifica dice questo. Hanno dei giocatori bravi, ben miscelati, e un allenatore che con del materiale buono si sta facendo valere.

 

Fino ad ora Dybala non ha giocato perché non è in condizioni perfette o perché il sistema di gioco chiede altri giocatori?

Non ha giocato perché ho fatto delle scelte tecniche e di formazione. Dopo la prima partita, già alla seconda avevo deciso di giocare con altri giocatori e la terza è entrato nel finale ed è entrato bene. Le qualità di Paulo non le mette nessuno in discussione, ma io devo farne giocare 11 più tre. Ora fortunatamente giochiamo tre volte a settimana. Paulo deve ritrovare il posto da titolare e dimostrarlo lavorando sul campo. Non conosco altro modo, come tutti. Poi qualcuno deve stare fuori in una rosa di grande valore. Però si stanno mettendo pressioni addosso che non vanno bene, perché se domani gioca e non fa una bella partita voi lo massacrate. Siete i primi che lo vogliono in campo poi lo massacrate.

 

Cosa influirà di più nelle scelte? Il peso delle Nazionali o la partita col Valencia?

Chi ha giocato due partite in Nazionale di seguito difficilmente giocherà, eccezion fatta per uno: Matuidi. Lui gioca comunque. Anche mercoledì? Intanto giochiamo domani poi vediamo.

 

In questa settimana lunga ha avuto modo anche di lavorare di più con Ronaldo per integrarlo al meglio. Come sta? Si è integrato ulteriormente? Cosa si aspetta da lui domani?

Nè più nè meno di quello delle altre partite. Bisogna essere un po' fatalisti, nelle prime gare ha tirato tanto e non ha trovato il gol. Ha lavorato bene e domani credo si sbloccherà e farà gol.

 

Domani tocca a Perin?

No, domani gioca Szczesny, però prossimamente quando giocheremo una volta ogni tre giorni ci sarà spazio anche per Perin che si sta allenando bene ed è pronto per giocare.

 

C'è qualcuno che va preservato? Ci sono giocatori a cui non rinuncia mai in partite importanti. 

Mandzukic credo scenda in campo, Khedira e Chiellini devo vedere cosa farne. Devo vedere l'allenamento di oggi poi deciderò. Chiellini è quello più indiziato ad avere turni di riposo.

 

Stando la presenza di Ronaldo in campo, Dybala può giocare solo nella posizione vista contro il Chievo?

Molto semplice, nel calcio serve equilibrio. È questione di caratteristiche dei giocatori. Se giocano Dybala, Mandzukic e Ronaldo quando abbiamo palla è tutto semplice, quando non la abbiamo bisogna mettersi a disposizione. Due anni fa arrivammo in fondo con tanti giocatori offensivi perché tutti si mettevano a disposizione. Siccome tutti e tre possono occupare zone del campo con più disordine, è importante trovare equilibrio quando non abbiamo la palla, perché difendere in sei poi diventa difficili. Poi in tre partite abbiamo già preso tre gol e molti tiri in porta e molte occasioni sia contro il Parma che contro il Chievo. E non va bene. Bisogna trovare una solidità diversa e mettersi tutti a disposizione.

 

Domani può essere il momento di Emre Can? Puoi fare il punto della sua situazione, dove pensi di farlo giocare?

A centrocampo (ride, ndr). Domani potrebbe essere la prima da titolare di Emre. Pjanic difficilmente giocherà, devo valutare se giocherà Khedira o no. Ma sta bene, viene da un calcio completamente diverso. Non è questione di migliore o peggiore, è questione di metodologie diverse. Normale ci voglia periodo di adattamento, poi viene da un lungo periodo di inattività quindi normale non abbia 90 minuti nelle gambe.

 

Il calcio italiano mostra in vetrina orgogliosamente CR7 e insieme una Nazionale in difficoltà. Lei cosa ci dice del livello del nostro calcio?

A parte che non mi sembra il luogo adatto per esprimere il mio pensiero, che è abbastanza lungo. Racchiudendolo in poche parole, Mancini ha iniziato un lavoro e ci vuole pazienza, fiducia e soprattutto equilibrio. In Italia diciamo che tutto va male, allora troviamo una soluzione. Soprattutto magari bisogna rivedere quelli che sono stati negli ultimi 20 anni delle idee di calcio. Mi hanno insegnato che per andare avanti ogni tanti bisogna fare qualche passo indietro e quello che c'è stato 40 anni fa nel calcio non è tutto da buttare. Però per far questo bisogna che chi di dovere faccia un programma .Non solo verso i giocatori, ma verso gli insegnanti e gli educatori. I giocatori non escono? Ce ne saranno di meno, ma forse c'è anche una metodologia che va un pochino rivista. E allora anche lì ci vuole equilibrio in tutto. Non è tutto da buttare quello che è stato fatto negli ultimi 20 anni, non è tutto da buttare quello che è stato fatto negli ultimi 80 anni di calcio. E quindi magari rendere le cose più semplici. Però bisogna mettersi lì e nell'interesse generale indipendentemente dalle infrastrutture e tutte queste cose bisogna rivedere con equilibrio senza che nessuno che offenda le cose che si possono migliorare e guardare  360 gradi. Troppo facile dire  che i giocatori non escono. Come se all'università non si laureasse nessuno, allora forse qualcuno non insegna.

 

Come sta Pjanic? Può giocare?

Sta bene, può giocare, ma una mezza giornata di riposo gliela potrei dare. Dalle Nazionali sono tornati tutti bene, Douglas Costa, Cuadrado, Alex Sandro. La squadra sta entrando in condizione e secondo me una partita ogni tre giorni farà sì che miglioreremo ancora di più di condizione.

 

Domani inizia il campionato di Serie C e per la prima volta c'è una squadra B, la Juventus Under 23. Volevo chiederle se ha parlato con Zirenolli e con i ragazzi...

Ho parlato con lui, che conosco perché abbiamo giocato insieme un anno a Pescara. E' una squadra tecnica e di valore che sicuramente troverà difficoltà in Lega Pro, contro gente esperta, ma questo gli servirà, perché all'interno del percorso di ogni ragazzo c'è anche questo. L'obiettivo è quello del risultato alla fine, quindi oltre che insegnargli a giocare a calcio, a essere educati e tatticamente perfetti bisogna che trovino le malizie per essere perfetti e solo con l'esperienza lo possono fare. E secondo me un campionato di Lega Pro è formativo per ragazzi giovani e tecnici che alle prime botte che prendono si svegliano.

 

Emre Can è indiziato per giocare in regia o come mezz'ala? E vedremo l'esordio di De Sciglio al posto di Alex Sandro?

Ho tre giocatori, Cancelo, De Sciglio e Alex Sandro che possono giocare terzini. Se non gioca Alex Sandro sicuramente giocheranno Cancelo e De Sciglio a destra o a sinistra. Su Emre Can devo vedere se gioca Khedira.

 

Il vice di Pjanic è Bentancur?

Si devono abituare a giocare in quel ruolo lì. In quel ruolo ci vuole la specificità del ruolo. Mentre la mezz'ala la puoi aggiustare, quello è un ruolo che il giocatore deve conoscere bene. Bentancur ed Emre Can possono farlo entrambi con caratteristiche diverse.

 

Il Sarrismo è entrato nei vocabolari, l'Allegrismo quando ci entra?

L'Allegrismo non deve entrare nei vocabolari. La cosa che vorrei io è che si facesse qualche passo indietro. Noi abbiamo un ragazzo che è Fagioli e vederlo giocare è un piacere, perché è un ragazzo del 2001 che conosce il calcio. È bello vederlo giocare e non ne escono fuori sempre di questi ragazzi e sarebbe bello non perdere ragazzi così. E credo che per farlo si dovrebbe fare quello che si faceva prima, lavorare sui singoli giocatori. Magari saranno passi indietro, ma un passaggio fatto bene vuole dire un'azione da gol, un passaggio fatto male dà tempo agli altri per farli sistemare. E su questi particolari bisogna lavorare di più, perché il calcio, soprattutto per i ragazzi, è un gioco. Normale che quelli che hanno più estro hanno una sensibilità diversa e quindi devono andare al campo e avere voglia di giocare a calcio, perché se gli facciamo passare la voglia di giocare a calcio mollano.

 

Se non gioca Chiellini chi gioca? Come sono le gerarchie?

O Benatia o Rugani, sono in condizione entrambi. Deciderò oggi chi gioca.

 

TuttoJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Al fantacalcio ho Khedira, Pjanic e Can...il risultato di questa conferenza stampa è che ancora non so chi caxxo mettere :d

Can gioca e Pjanic no... Dove gioca Can dipende se gioca anche khedira... Almeno così ho capito io sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo,se oggi la nazionale fa pena e nn esce più un giocatore di talento ma tutti polli da allevamento è perchè fin dal settore giovanile invece di lavorare sulla tecnica individuale gl insegnano la tattica,le diagonali,gli schemi.....ai ragazzini di 12 anni .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Al fantacalcio ho Khedira, Pjanic e Can...il risultato di questa conferenza stampa è che ancora non so chi caxxo mettere :d

can gioca,pjanic no,khedira da quello che ho capito dovrebbe giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lulu89 ha scritto:

perfettamente d'accordo,se oggi la nazionale fa pena e nn esce più un giocatore di talento ma tutti polli da allevamento è perchè fin dal settore giovanile invece di lavorare sulla tecnica individuale gl insegnano la tattica,le diagonali,gli schemi.....ai ragazzini di 12 anni .doh

Fatemi capire é tanto difficile insegnargli questo e quello? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lulu89 ha scritto:

perfettamente d'accordo,se oggi la nazionale fa pena e nn esce più un giocatore di talento ma tutti polli da allevamento è perchè fin dal settore giovanile invece di lavorare sulla tecnica individuale gl insegnano la tattica,le diagonali,gli schemi.....ai ragazzini di 12 anni .doh

è uno dei motivi per cui mi piace di più allegri(oltre al fatto che vince)

 

dalla metà in campo in su non produciamo un giocatore davvero forte da dopo il 2006,ma la gente pretende ancora più schemi,ancora più organizzazione,fin da piccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic e Berna con il Sassuolo possono andare bene.

L importante è che Dybala e Costa giochino a Valencia. Almeno questo

dovrebbe capirlo.

 

Mi auguro una grande prova del cc senza Pjanic. Molto più solido, equilibrato, dinamico. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi da quanto ho capito la fomraziine sarà questa:

                        Szczesny

Cancelo Bonucci Benatia De Sciglio

       Khedira Emre Can Matuidi

 Bernardeschi Mandzukic Ronaldo

 

Se non gioca khedira il centrocampo sarà: Emre Can Bentancur Matuidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatemi capire é tanto difficile insegnargli questo e quello? 

Il punto non è se è difficile o no. Sicuramente non è una cosa che possono fare tutti ma il problema è che si insegna solo quello perché il 90 percento degli allenatori dei settori giovanili pensa di essere un novello guardiola o chi per lui e crede di allenare delle macchinine, o comunque di dover allenare una squadra di serie A o di professionisti, invece che dei ragazzi a cui insegnare la tecnica e l intelligenza in campo; il che si ripercuote sui giovani che diventeranno allenatori che a loro volta insegneranno le stesse cose, è un problema che "casualmente" coincide con lo scarso rendimento della nazionale in un periodo in cui tutti i giocatori vengono normalizzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CenzinoJuve ha scritto:

La terza panchina di seguito a dybala è inspiegabile, spero sappia quello che stia facendo..

Dybala è alternativo al croato.

 

La prima parte lui,gioca di melma.

La seconda gioca Mandzukic e segna.

La terza gioca ancora e segna e fa pure l'assist.

 

A me sembra tutto normale,piuttosto lancerei Douglas al posto di Berna(che poi se tieni fuori lui quest'ultimo,parte la contestazione uguale 😄)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nomenonancorausato ha scritto:


Il punto non è se è difficile o no. Sicuramente non è una cosa che possono fare tutti ma il problema è che si insegna solo quello perché il 90 percento degli allenatori dei settori giovanili pensa di essere un novello guardiola o chi per lui e crede di allenare delle macchinine, o comunque di dover allenare una squadra di serie A o di professionisti, invece che dei ragazzi a cui insegnare la tecnica e l intelligenza in campo; il che si ripercuote sui giovani che diventeranno allenatori che a loro volta insegneranno le stesse cose, è un problema che "casualmente" coincide con lo scarso rendimento della nazionale in un periodo in cui tutti i giocatori vengono normalizzati

Mah ai miei tempi si insegnava la tattica e si lavorava anche sui fondamentali e sulla tattica individuale...pero vedo come si parla di tattica oggi e penso che si insegna una tattica molto semplificata molto basic...e in definitiva abbastanza ottusa.

Perche' poi se guardo i giovani emergenti di giocatori discretamente tecnici ne vedo tanti, ma intelligenti veramente sul campo pochi invece vedo pero' una scuola calcio italiana che come tattica e' un po in declino e rimasta indietro..

Se guardo a che giocatori ha tirato fuori la cantera del barca col metodo crujiff mutuato da rinus michels...tecnicissimi e tatticamente molto intelligenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, degma ha scritto:

Secondo me Dybala gli sta proprio sulle scatole si percepisce da come ne parla.. Ne parla come di un giocatore qualunque

Ma se ha detto tutte cose condivisibili!

 

Se non è in condizione non lo è.

Abbiamo una rosa eccellente davanti.

Abbiamo, si spera, una montagna di partite. Se tra sei mesi non avrà giocato sarei il primo a incatzarmi.

Ha pure detto che i primi che poi lo vogliono lo criticano se poi gioca non in condizione e fa male, ed è vero.

 

Qui sul forum vedo tanto tifo, ma molto poco equilibrato. Fazioni. Partigiani.

 

A me non piace.

 

L'equilibrio non è una malattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, degma ha scritto:

ma che ne sapete....

1) ha passato tutta l'estate a postare foto di sé stesso in vacanza con la morosa.

2) è tornato con la panza.

3) chi lo allena tutti i giorni dice che non è in condizione.

 

A me basta. Poi oh, come giocatore mi piace tantissimo... ma si deve dare una svegliata se vuole raggiungere il top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole su dybala.  Peccato che altri giocano anche se non sono in condizioni 90 minuti su 90. Se fosse equo nel gestire la rosa sarebbe bravino come allenatore.  Ma siccome equo non lo è proprio allora non è cosa di fare l'allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Rackham ha scritto:

1) ha passato tutta l'estate a postare foto di sé stesso in vacanza con la morosa.

2) è tornato con la panza.

3) chi lo allena tutti i giorni dice che non è in condizione.

 

A me basta. Poi oh, come giocatore mi piace tantissimo... ma si deve dare una svegliata se vuole raggiungere il top.

1) come tutti i calciatori

2) che ne sai

3) avoja fosse sempre stato che quelli in condizione giocano....madzukic e khedira anche se sono morti che camminano giocano lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che Douglas non sia in panchina. L'anno scorso più di metà stagione per "adattarsi" e poi è risultato il più decisivo della A. Questo anno cosa è? Deve ancora imparare i piatti tipici piemontesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto e sentito la conferenza e come sempre c'è una differenza ABISSALE, dal trascritto, all'ascolto + video...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, degma ha scritto:
Mah ai miei tempi si insegnava la tattica e si lavorava anche sui fondamentali e sulla tattica individuale...pero vedo come si parla di tattica oggi e penso che si insegna una tattica molto semplificata molto basic...e in definitiva abbastanza ottusa. Se guardo a che giocatori ha tirato fuori la cantera del barca col metodo crujiff mutuato da rinus michels...tecnicissimi e tatticamente molto intelligenti. 

 

Il problema non è la tattica, ci sta insegnarla, ma bisogna farlo nel modo giusto e senza esagerare, senza che prenda il sopravvento sul resto delle cose che si devono imparare da piccoli. Sulla tattica individuale già si lavora meno di quello che si dovrebbe a differenza della tattica generale, rispetto al passato comunque si lavora meno sui fondamentali, molto meno e si insegnano meno le cose importanti per stare in campo, giocare a testa alta, muoversi con intelligenza, saper scegliere la giocata sul momento senza meccanizzare il tutto sin da piccoli, perché poi il giocatore non si esalta se non pensa con la propria testa. Il barcellona è un caso a parte ma per definizione nella cantera blaugrana si lavora già molto sulle cose che ho detto e si lavora moltissimo sulla tecnica. Quello che su insegna oggi in Italia è completamente diverso da tutto ciò, almeno per quello che vedo io.Altra cosa grave è che molto spesso capita di sentire allenatori di bambini di 7-8 anni incazzarsi dopo una sconfitta (già di per se assurdo) perché non ci hanno messo la giusta cattiveria la giusta grinta o cose del genere. In questo modo il calcio non diventa neanche più un divertimento e finiscono per "andare avanti" o essere elogiati solo quelli che menano o che si sviluppano prima di altri e hanno un buon fisico rispetto a quelli della loro età. Sentire allenatori (anche genitori ma da un allenatore è più grave) che urlano di spaccare la gamba all avversario, e che appunto a fine partita si arrabbiano per la mancata grinta piuttosto che fare commenti tecnici su come migliorare è ridicolo. Poi a una certa età già solo arrabbiarsi per una sconfitta è assurdo ma va beh

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.