Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fra The Best

[Video]Allegri pre Sassuolo: "Sarà uno scontro diretto. Possibile turno di riposo per Chiellini e Pjanic. Ronaldo si sbloccherà domani. Dybala? Deve ritrovare la forma"

Post in rilievo

25 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

No, passava di lì per caso e la società lo ha chiamato ad allenare la Juve. 

Sempre per caso, ha vinto 4 scudetti, 4 coppe Italia, una Supercoppa Italiana e fatto un ottavo e un quarto di Champions e ha giocato pure due finali. 

 

Si dice che nemmeno lui sappia come ha fatto. 

Io non l’ho mai criticato, mai, ma se permetti la terza panchina di fila fi Paulo suonerebbe strana, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Io non vedo parità di giudizio, alcuni giocatori giocano anche quando sono chiaramente stanchi, Dybala invece deve essere sempre al 101% e correre a tutto campo altrimenti non gioca.

perchè quelli che allegri fa giocare sempre, pure zoppi, sono più forti di dybala.

per me ma sopratutto per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrLuca ha scritto:

Invece la situazione é molto simile, infatti Del Piero faceva tanta panca con ibra e Trezeguet titolari

Dai non far finta di non capire, sei intelligente.

Sai benissimo che le condizioni di Del Piero non erano certo quelle del Dybala attuale...

1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Io non vedo parità di giudizio, alcuni giocatori giocano anche quando sono chiaramente stanchi, Dybala invece deve essere sempre al 101% e correre a tutto campo altrimenti non gioca.

Chiediti perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nomenonancorausato ha scritto:

Se vabbe dai. Sulle prime righe ti posso dire di aver fatto un esempio sbagliato ma quello che intendevo è che in generale gli allenatori dei settori giovanili si sentono dei fenomeni che devono allenare dei bambini come fossero una squadra di serie a. Sul resto sorvolerei, oltretutto io forse ero un pochino Ot ma non stavo neanche parlando di allegri, condivido il suo pensiero ma non era quello il punto, il mio discorso era più generale, ma vedendo quello che hai scritto mi pare che tu sia abbastanza ossessionato. Allegri non ha denigrato nessun allenatore, ha criticato il sistema e le convinzioni generali di chi dovrebbe essere un educatore. Il risultatismo ad alti livelli è la base dello sport, non solo del calcio, la Juve ha come primo obbiettivo vincere, io poi non mi annoio a vederla giocare ma sarò strano io, se hai letto il mio post saprai comuque che sono il primo a dire che il risultatismo nei settori giovanili invece è un problema, comunque se pensi che allegri allenerebbe dei bambini come fa con la Juve sei fuori strada, così come se pensi che dica queste cose quasi per giusticarsi o per entrare nella treccani sefz

 

 

 

Allora sei tu che non hai colto il mio discorso, molto più ampio. E non sono ossessionato da allegri, anzi lo ringrazio per quello fatto in Europa (tranne in alcuni momenti). Forse lo siete voi, che piuttosto vi autoconvincete della bellezza del nostro gioco pur di non andare contro l'idolo. Invece, come con conte (prima che lo notassero in molti) il ciclo suo alla Juve per me è ampiamente finito e di avvisaglie ce ne sono a dozzine. Tipo il voler crearsi il suo personaggio contrapposto ai sacchi/Sarri/Guardiola etc. Scelta legittima, ma non a danno della Juve.

Poi perché dovrebbero cambiare gli allenatori giovanili? Se lui pur avendo la Juventus dà l'esempio dicendo che non si può giocare bene, che scusa hanno gli allenatori delle giovanili che oltretutto non allenano la Juve? Anche loro hanno pressioni, obiettivi, in relazione ovviamente. Anche loro vogliono e devono fare meglio nel loro piccolo, specialmente da quando la FIFA ha introdotto il premio di valorizzazione. Quindi se è questione di etica sportiva, Allegri può fare il Catone il censore in federazione, abolendo la vittoria a meno che non si giochi in serie A. Così si torna tutti a giocare alla tedesca per strada e la tecnica si forma con i super tele.

Sia coerente lui prima di fare la morale (ripeto, pro domo sua e del suo personaggio), a cominciare da quando parla di tecnica e poi le sue formazioni dicono sempre tutt'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Dai non far finta di non capire, sei intelligente.

Sai benissimo che le condizioni di Del Piero non erano certo quelle del Dybala attuale...

Non é solo questione di condizione fisica non ottimale (a inizio stagione poi, sarei preoccupato del contrario sinceramente), Max ha parlato di SCELTE TECNICHE, quindi vuol dire che per lui chi ha goocato queste partite era piú adatto rispetto a Paulo. Se fosse un problema di fiducia, la cosa migliore da fare sarebbe farlo giocare in modo da fargli riprendere confidenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nightwish ha scritto:

Certo che si può fare, ma stiamo parlando di bambini di 10-12 anni. A quell'età il bambino si vuole divertire, non vuole imparare, c'è già la scuola per quello. Poi è normale che abbandonino il pallone e si mettano a giocare con il telefono....

secondo me l'intelligenza tattica è una cosa che si impara da sola con l'esperienza

se a 9/10 anni si imparano i fondamentali, dopo sarà molto facile capire a chi quando e come passare la palla

gli schemi e le tattiche nel calcio non sono infinite e spesso sono spontanee 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BVignola ha scritto:

Ci vuole equilibrio contro il Sassuolo, rendiamoci conto

Ci vuole equilibrio sempre, anche giocando a FIFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

No, passava di lì per caso e la società lo ha chiamato ad allenare la Juve. 

Sempre per caso, ha vinto 4 scudetti, 4 coppe Italia, una Supercoppa Italiana e fatto un ottavo e un quarto di Champions e ha giocato pure due finali. 

 

Si dice che nemmeno lui sappia come ha fatto. 

Leggi il mio messaggio con l'avatar, è tutto improvvisato.. sefz

Mi mancano i Bearzot e i Trapattoni + la radiolina per il programma "tutto il calcio minuto per minuto" alle 14,30 di ogni domenica, almeno, dopo, nel bar ci mandavamo a fare in c...., con una biretta fresca per discutere/criticare/gioire e parlare di calcio nel bar.  sefz

Quoto

717277f04d921f2eaeac38c81e9b8997.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Non é solo questione di condizione fisica non ottimale (a inizio stagione poi, sarei preoccupato del contrario sinceramente), Max ha parlato di SCELTE TECNICHE

è evidente che sono scelte tecniche.

ormai solo sul web si ritiene dybala un fuoriclasse.

nella vita reale è diventato un buon calciatore, che si deve allenare. come gli altri e anzi meno forte, perchè gli altri giocano anche zoppi.

prima o poi fatevi una passeggiata nel mondo reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrLuca ha scritto:

Non é solo questione di condizione fisica non ottimale (a inizio stagione poi, sarei preoccupato del contrario sinceramente), Max ha parlato di SCELTE TECNICHE

Aspetta. Non mescolare le carte.

Tu stai affermando che Allegri vede Dybala come Capello vedeva Del Piero.

Io non sono d'accordo con il paragone perché Del Piero veniva da una situazione complessa e detto in parole povere non era più quello che era prima.

Dybala invece non vive nulla di tutto ciò: semplicemente per giocare con lui in campo ci vuole TEMPO, tempo per sistemare gli equilibri della squadra (pensa alla partita con il Chievo).

Se voi aveste la pazienza e la razionalità necessarie non emettereste tutte queste sentenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Allora sei tu che non hai colto il mio discorso, molto più ampio. E non sono ossessionato da allegri, anzi lo ringrazio per quello fatto in Europa (tranne in alcuni momenti). Forse lo siete voi, che piuttosto vi autoconvincete della bellezza del nostro gioco pur di non andare contro l'idolo. Invece, come con conte (prima che lo notassero in molti) il ciclo suo alla Juve per me è ampiamente finito e di avvisaglie ce ne sono a dozzine. Tipo il voler crearsi il suo personaggio contrapposto ai sacchi/Sarri/Guardiola etc. Scelta legittima, ma non a danno della Juve.

Poi perché dovrebbero cambiare gli allenatori giovanili? Se lui pur avendo la Juventus dà l'esempio dicendo che non si può giocare bene, che scusa hanno gli allenatori delle giovanili che oltretutto non allenano la Juve? Anche loro hanno pressioni, obiettivi, in relazione ovviamente. Anche loro vogliono e devono fare meglio nel loro piccolo, specialmente da quando la FIFA ha introdotto il premio di valorizzazione. Quindi se è questione di etica sportiva, Allegri può fare il Catone il censore in federazione, abolendo la vittoria a meno che non si giochi in serie A. Così si torna tutti a giocare alla tedesca per strada e la tecnica si forma con i super tele.

Sia coerente lui prima di fare la morale (ripeto, pro domo sua e del suo personaggio), a cominciare da quando parla di tecnica e poi le sue formazioni dicono sempre tutt'altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Allora sei tu che non hai colto il mio discorso, molto più ampio. E non sono ossessionato da allegri, anzi lo ringrazio per quello fatto in Europa (tranne in alcuni momenti). Forse lo siete voi, che piuttosto vi autoconvincete della bellezza del nostro gioco pur di non andare contro l'idolo. Invece, come con conte (prima che lo notassero in molti) il ciclo suo alla Juve per me è ampiamente finito e di avvisaglie ce ne sono a dozzine. Tipo il voler crearsi il suo personaggio contrapposto ai sacchi/Sarri/Guardiola etc. Scelta legittima, ma non a danno della Juve.

Poi perché dovrebbero cambiare gli allenatori giovanili? Se lui pur avendo la Juventus dà l'esempio dicendo che non si può giocare bene, che scusa hanno gli allenatori delle giovanili che oltretutto non allenano la Juve? Anche loro hanno pressioni, obiettivi, in relazione ovviamente. Anche loro vogliono e devono fare meglio nel loro piccolo, specialmente da quando la FIFA ha introdotto il premio di valorizzazione. Quindi se è questione di etica sportiva, Allegri può fare il Catone il censore in federazione, abolendo la vittoria a meno che non si giochi in serie A. Così si torna tutti a giocare alla tedesca per strada e la tecnica si forma con i super tele.

Sia coerente lui prima di fare la morale (ripeto, pro domo sua e del suo personaggio), a cominciare da quando parla di tecnica e poi le sue formazioni dicono sempre tutt'altro.

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora sei tu che non hai colto il mio discorso, molto più ampio. E non sono ossessionato da allegri, anzi lo ringrazio per quello fatto in Europa (tranne in alcuni momenti). Forse lo siete voi, che piuttosto vi autoconvincete della bellezza del nostro gioco pur di non andare contro l'idolo. Invece, come con conte (prima che lo notassero in molti) il ciclo suo alla Juve per me è ampiamente finito e di avvisaglie ce ne sono a dozzine. Tipo il voler crearsi il suo personaggio contrapposto ai sacchi/Sarri/Guardiola etc. Scelta legittima, ma non a danno della Juve.
Poi perché dovrebbero cambiare gli allenatori giovanili? Se lui pur avendo la Juventus dà l'esempio dicendo che non si può giocare bene, che scusa hanno gli allenatori delle giovanili che oltretutto non allenano la Juve? Anche loro hanno pressioni, obiettivi, in relazione ovviamente. Anche loro vogliono e devono fare meglio nel loro piccolo, specialmente da quando la FIFA ha introdotto il premio di valorizzazione. Quindi se è questione di etica sportiva, Allegri può fare il Catone il censore in federazione, abolendo la vittoria a meno che non si giochi in serie A. Così si torna tutti a giocare alla tedesca per strada e la tecnica si forma con i super tele.
Sia coerente lui prima di fare la morale (ripeto, pro domo sua e del suo personaggio), a cominciare da quando parla di tecnica e poi le sue formazioni dicono sempre tutt'altro.
 

Parli come se la seria a ed i settori giovanili fossero la stessa cosa e ti ho spiegato che non è così ed il problema è proprio quello di considerarle uguali. Poi allegri a me sembra l ultimo a voler costruirsi un personaggio per farsi bello, mi sembra più uno naturale. Comunque sia io non lo difendo perché è il mio idolo o cavolate simili (poi magari ci sarà anche chi fa così eh) lo difendo perché penso che le cosiddette avvisaglie siano un po forzate o non le condivido o comunque credo che possa dare un contributo buono. Comunque sono ot quindi non vado oltre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CR Boss ha scritto:

E questo non e' niente. E quando parla degli attaccanti che devono sacrificarsi quando la squadra non ha la palla?? CIOE' RONALDO CHE DEVE RIENTRARE A COPERTURA???? Non per sua generosita' ma per un preciso dettame tecnico!!!

Alzo le mani!!!...

.doh

No mae se lo scorda che Ronaldo torni perché lo farà al massimo una volta per partita... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per trovare l'equilibrio difensivo per non concedere gol o tiri in porta proverei così.

                                  Szczesny

Barzagli Benatia Bonucci Chiellini Rugani De Sciglio

                  Bentancur Emre Can Matuidi

                                  Mandzukic

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Chiediti perché.

Perché Ronaldo non può panchinarlo per scelta tecnica, con quello che è costato, Mandzukic da equilibrio e fa sportellate, i giocatori tecnici che non si sacrificano ad Allegri non piacciono... Per questo vince solo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

In realtà è l'esatto contrario cioè chi ama allegri alla follia insulta non argomenta non ascolta e ha la ragione a prescindere. 

 

 

 

Perchè chi invece odia Allegri non parla solo per slogan? Il gioco, la halma, gli schemi e "facile vincere in Italia con questa squadra". Vai a rileggere i topic post partita e vedrai solo un botta e risposta senza alcun contenuto tra pro e contro Allegri. Non parliamo poi dei topic "tattici" frequentati da 3 persone al massimo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Perché Ronaldo non può panchinarlo per scelta tecnica, con quello che è costato, Mandzukic da equilibrio e fa sportellate, i giocatori tecnici che non si sacrificano ad Allegri non piacciono... Per questo vince solo in Italia.

dybala sbaglia ottocento gesti tecnici a partita, tra dribbling, stop, passaggi e tiri.

ormai lo vedono tutti, il re è nudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Perché Ronaldo non può panchinarlo per scelta tecnica, con quello che è costato, Mandzukic da equilibrio e fa sportellate, i giocatori tecnici che non si sacrificano ad Allegri non piacciono... Per questo vince solo in Italia.

.doh

Non ti chiedere nulla.

E' meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

Belle parole su dybala.  Peccato che altri giocano anche se non sono in condizioni 90 minuti su 90. Se fosse equo nel gestire la rosa sarebbe bravino come allenatore.  Ma siccome equo non lo è proprio allora non è cosa di fare l'allenatore...

meritereste un mancini come allenatore.... uno che per meritocrazia schiera titolare balotelli a 103 kili.. e che si presenta in ritiro con un mese di ritardo. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CenzinoJuve ha scritto:

Ah se fosse per me assolutamente no anzi, io panchinerei pure Mandzo per Bernardeschi però purtroppo, o per fortuna, non decido io. 

Per me la quadra dovrebbe essere Scezsny

Cancelo Bonucci Chiellini A.S

Bernardeschi  (che oscilla tra centrocampo e attacco Pjanic Emre Can)

Dybala Ronaldo D.Costa 

che poi si può mettere come 433 o 442 è uguale

costa si fa cmq la fascia insieme al berna 

e dybala e ronaldo più centrali e cmq liberi di svariare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

dybala sbaglia ottocento gesti tecnici a partita, tra dribbling, stop, passaggi e tiri.

ormai lo vedono tutti, il re è nudo.

E ha fatto più di 50 goal con la Juve, pensa se faceva tutto giusto... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Aspetta. Non mescolare le carte.

Tu stai affermando che Allegri vede Dybala come Capello vedeva Del Piero.

Io non sono d'accordo con il paragone perché Del Piero veniva da una situazione complessa e detto in parole povere non era più quello che era prima.

Dybala invece non vive nulla di tutto ciò: semplicemente per giocare con lui in campo ci vuole TEMPO, tempo per sistemare gli equilibri della squadra (pensa alla partita con il Chievo).

Se voi aveste la pazienza e la razionalità necessarie non emettereste tutte queste sentenze...

Ma non è una sentenza, è un punto di vista. Per me Allegri ha una visione di calcio in cui ci deve sempre essere un attaccante con un certo peso specifico nelle partite importanti, e l'unico con queste caratteristiche è Mario, per quello giocherà anche zoppo. Del Piero negli anni di Capello era all'apice del suo periodo post-infortunio, iniziato nel 2003, dopo il ciclo Ancelotti e il primo anno del 2° Lippi in cui era un mezzo cadavere causa infortunio. Capello lo lasciava fuori perchè apprezzava molto di più la fisicità della sua squadra che non la sua tecnica, trovando un equilibrio senza ADP in campo molto spesso, anche a causa dell' "equilibrio" tra reparti molto corti nelle alternative in panchina.
Se ci si ragiona un attimo sopra, non è una situazione poi così diversa dall'attuale, a parte la rosa più ampia, ma anche le difficoltà maggiori nelle competizioni europee rispetto all'epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.