Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fra The Best

[Video]Allegri pre Sassuolo: "Sarà uno scontro diretto. Possibile turno di riposo per Chiellini e Pjanic. Ronaldo si sbloccherà domani. Dybala? Deve ritrovare la forma"

Post in rilievo

2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Allegri per me in Europa non vincerà mai 

Gli manca il mordente, la cattiveria e volendo anche la spensieratezza per fare gli ultimi 10 metri prima del traguardo 

Troppo troppo speculatore 

Monaco, Londra, Madrid 

Lezioni che sembra non voler proprio imparare 

Il meglio lo ha dato nel 2015, ma quello era proprio un altro Allegri 

Già bel 2017 è stato diverso, dopo Firenze gli dissero "o migliora o quella è la porta" e mise dentro tutti i migliori tutti insieme 

i tuoi sono pareri... i miei sono fatti. 

 

dimmi tu se mai siamo stati buttati fuori dalla champions contro squadre piu deboli di noi?... MAI... da quando c'è allegri. 

 

molto spesso invece con tanti altri allenatori del passato ben piu blasonati..  uscivano.. o perdevano con squadracce di due categorie inferiori

 

questi sono fatti.... non  parole o opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, CenzinoJuve ha scritto:

Io non l’ho mai criticato, mai, ma se permetti la terza panchina di fila fi Paulo suonerebbe strana, no?

Per me è strano che Dybala sia ancora in questa squadra. In una squadra che punta alla Champions (o così pare) uno come Dybala al massimo potrebbe fare panca. 

Ah certo, ha fatto 10000000 gol contro Sassuolo, Milan, Inter, etc. 

Effettivamente per il campionato è ottimo. 

Poi perché dovrebbe suonare strano? Nell'Argentina gioca titolare? No. 

Poi mi sembra che lui non faccia molto per conquistarsi il posto da titolare. Sempre per "fare molto" non si intendano le mosse di karate contro il Real lo scorso anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

no, c'è il senso. la gente se la prende con allegri perchè l'allenatore precedente aveva puntato il mirino sulla società, ma la società che tu indichi come eccellente aveva dato ai due la stessa Rosa.

ad uno gli perdonano di essere uscito ai gironi, all'altro non gli perdonano di aver perso la finale.

perchè?

perchè allegri non sputa sulla società e indirizza tutto su di se.

un altro allenatore, se non vince, perchè non è sicuro vincere, indicherà nel mercato la causa. cercherà scuse. come tutti i maestri di calcio, non è mai colpa loro.

e la gente risputerà su marotta.

 

Aho io scrivo a e tu rispondi x. 

Ti sei inserito su un messaggio che avevo quotato che quasi si augurava che una volta andato via allegri saremo tornati nel dimenticatoio. 

Mi sembra ovvio non sia così soprattutto oggi. 

Anche se adoro Allegri ripeto per la TERZA volta che se va via non siamo certo finiti. Se rimane tanto meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Avesse mai fatto mea culpa in 4 anni Allegri, però a punzecchiare i giocatori in diretta è un maestro 

che mea culpa deve fare? ha vinto tutto tranne le finali di CL.

si deve giustificare per quelle, quando c'è gente che in campo è scomparsa?

ma per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chi parla di 'bel gioco' non ha idea di quale fuoco arda nel petto degli atleti top, di qualunque disciplina.

Per i migliori perdere è inconcepibile, e vincere dando spettacolo una non-priorità – credo anche e soprattutto per vincenti seriali (e tecnicamente dotatissimi) come Ronaldo.

 

Poi il calcio è uno sport meraviglioso perchè maggiori sono le abilità tecniche individuali e la conoscenza reciproca tra compagni, maggiore diventa la probabilità di battere l'avversario, senza però che tale maggiore probabilità diventi mai una certezza.

 

Il fatto che poi questo si accompagni in media a maggiore 'spettacolo' (qualunque cosa questo significhi, perché a me possono appassionare anche 0-0 tiratissimi), non è che un (bellissimo) effetto collaterale del gioco più bello del mondo.

 

Tutto questo per dire che per chi il calcio lo gioca, a quei livelli, il dilemma vittoria/spettacolo non esiste nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dino64 ha scritto:

i tuoi sono pareri... i miei sono fatti. 

 

dimmi tu se mai siamo stati buttati fuori dalla champions contro squadre piu deboli di noi?... MAI... da quando c'è allegri. 

 

molto spesso invece con tanti altri allenatori del passato ben piu blasonati..  uscivano.. o perdevano con squadracce di due categorie inferiori

 

questi sono fatti.... non  parole o opinioni

Si ma sant'iddio è successo UNA VOLTA IN 30 ANNI! 

Non è lo standard dal quale il maestro ci ha salvati...

Il fondamentalismo Islamico vi fa na pippa oh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

È proprio questo il punto.

Anche dopo conte, come ora con allegri, si diceva che saremmo tornati ai settimi posti. E invece almeno in Europa abbiamo fatto un passo avanti. Ora che è finito un altro ciclo, ci serve fare l'ultimo passo avanti. Mi sembra semplice, non è una lotta tra guelfi e ghibellini. È rendersi conto che si può e si deve migliorare, sempre. È questo il nostro DNA, non il calcio operaio.

Assurdo è invece credere che la Juventus FC finirà se Allegri dovesse lasciare. O siete troppo giovani, o farsopoli ha fatto troppi danni nella mente dei tifosi rendendoli paurosi e smemorati.

In realtà il "calcio operaio" è nel dna eccome della Juventus. Del resto, è proprietà degli Agnelli.

Anche con Lippi, avevamo una squadra dove oltre a Del Piero e Zidane c'erano i Ravanelli e Vialli (che con Lippi giocava come Mandzukic e faceva 10 gol in campionato, ma non c'era internet e le pippe mentali di oggi)

C'erano i Torricelli, Birindelli, Pessotto, Dimas, Di Livio, tanti gregari oltre ai giocatori di profilo internazionali.

La Juve non è cambiata, e non ha mai inseguito il "bel giuoco", nè col Trap, nè con Lippi, nè con Capello, nè con Conte, nè con Allegri (per citare gli ultimi che hanno vinto).

La Juve mira sempre e solo a vincere e in tal senso, Allegri è stato oggettivamente un upgrade rispetto a Conte.

Per vincere in Europa ci vuole un rendimento al massimo, un buon calendario e anche episodi favorevoli.

Non è detto tu vinca nelle gare a eliminazione neanche se sei la squadra più forte, figuriamoci se non lo sei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Raskol'nikov ha scritto:

Aho io scrivo a e tu rispondi x. 

Ti sei inserito su un messaggio che avevo quotato che quasi si augurava che una volta andato via allegri saremo tornati nel dimenticatoio. 

Mi sembra ovvio non sia così soprattutto oggi. 

Anche se adoro Allegri ripeto per la TERZA volta che se va via non siamo certo finiti. Se rimane tanto meglio. 

sì, ma perdonami, ti ho scritto che non puoi dirlo.

è una congettura, a meno di non saper prevedere il futuro.

quando è arrivato allegri il 99% dell tifo juventino era strasicuro di tornare nel dimenticatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dino64 ha scritto:

ma certo.. sarei daccordo. 

visto che allegri è l'unico allenatore di tutta la storia juventina che non si è mai fatto sbattere fuori in champions.. da squadrette inferiori... 

 

se in champions siamo usciti..o perso in finale... lo ha fatto solo contro le piu forti..forse di sempre... . non certo contro amburgo borussia arsenal Galatasaray o robacce del genere

Evidentemente Olympiacos e Siviglia, me le ricordo solo io.
Comunque conta più andarci vicino che vincerla, adesso che lo so è tutto più chiaro.
Facciamo un giochino: ora lo faccio il risultatista, vuoi vedere come mi diverto?

CLASSIFICA DELLE COPPE EUROPEE ED INTERNAZIONALI VINTE DALLA JUVENTUS PER ALLENATORE:

1) Trapattoni 6

2) Lippi 3
3) Zoff 1

4) Ancelotti 1

strano non trovo un certo Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, degma ha scritto:

No mae se lo scorda che Ronaldo torni perché lo farà al massimo una volta per partita... 

Non glielo deve manco proporre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Ma quindi Sandro è squalificato o no mercoledì?

Era diffidato prima di Real Madrid-Juve. È stato ammonito, quindi è squalificato (se non sono cambiate le regole).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrLuca ha scritto:

Evidentemente Olympiacos e Siviglia, me le ricordo solo io.
Comunque conta più andarci vicino che vincerla, adesso che lo so è tutto più chiaro.
Facciamo un giochino: ora lo faccio il risultatista, vuoi vedere come mi diverto?

CLASSIFICA DELLE COPPE EUROPEE VINTE DALLA JUVENTUS PER ALLENATORE:

1) Trapattoni 6

2) Lippi 3
3) Zoff 1

4) Ancelotti 1

strano non trovo un certo Allegri

Che cavolo dici? 

Non sai che prima di Allegri detenevamo il record di 35 uscite al girone consecutive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Evidentemente Olympiacos e Siviglia, me le ricordo solo io.
Comunque conta più andarci vicino che vincerla, adesso che lo so è tutto più chiaro.
Facciamo un giochino: ora lo faccio il risultatista, vuoi vedere come mi diverto?

CLASSIFICA DELLE COPPE EUROPEE VINTE DALLA JUVENTUS PER ALLENATORE:

1) Trapattoni 6

2) Lippi 3
3) Zoff 1

4) Ancelotti 1

strano non trovo un certo Allegri

se lo troverai, però, ci prometti di sparire?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

se lo troverai, però, ci prometti di sparire?

 

Ammiro il tuo ottimismo, anzi direi più propriamente, la tua fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Proviamo a parlare di calcio veramente...

Secondo te, questi due moduli saranno usati in modo alterno in base a partite ed avversario oppure con il tempo se ne sceglierà uno?

Riuscirà Allegri a rendere il 4231 più solido? (so che è complicato)

Il 4-2-3-1 sarebbe il modulo ideale per questa squadra.

L'unico dove potrebbe rendere meglio Dybala (che è un giocatore fuori da schemi ma certo non può giocare sull'esterno essendo lento)

Consentirebbe inoltre di tener dentro uno tra Costa e Bernardeschi oltre Dyb e Manzo.

Il problema è che dietro sarebbe un lusso ulteriore mantenere Pjanic (già fuori ruolo).

 

Il modulo più solido e che ha prodotto i migliori risultati rimane quello.

Oltre al 4-3-1-2 del primo anno (con VIdal trequartista) che non sarebbe male, metterci Pjanic sulla tre quarti a servire di prima davanti Ronaldo + uno tra Manzo e Dybala. Così però faresti fuori gli esterni. Ma avresti un centrocampo solido e potresti fare un calcio di possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, -simon- ha scritto:

E certo, perchè Bayern, Barcellona, City e compagnia in fase difensiva lasciano sempre 3 o 4 giocatori oltre il centrocampo a pascolare, fregandosene di cosa succede nella loro metà campo. Ma tanto vale tutto, basta prendere una parola e interpretarla come si vuole solo per rafforzare la propria tesi .doh 

Coprire e' giusto. Tanto quanto e' giusto che non lo faccia un giocatore da 30 M di nome RONALDO (o un Messi) !!! CHIARO?? Inutile prenda altri esempi per portare l'acqua al tuo mulino!! E' INACCETTABILE POTERLO PURE PENSARE!! E NON DEVE COPRIRE MANCO IL COMPAGNO DI REPARTO DI CR7,CHIUNQUE GIOCHI. O ce lo ritroviamo da solo a pascolare nella meta' campo avversaria non sapendo a chi passarla!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Allora sei tu che non hai colto il mio discorso, molto più ampio. E non sono ossessionato da allegri, anzi lo ringrazio per quello fatto in Europa (tranne in alcuni momenti). Forse lo siete voi, che piuttosto vi autoconvincete della bellezza del nostro gioco pur di non andare contro l'idolo. Invece, come con conte (prima che lo notassero in molti) il ciclo suo alla Juve per me è ampiamente finito e di avvisaglie ce ne sono a dozzine. Tipo il voler crearsi il suo personaggio contrapposto ai sacchi/Sarri/Guardiola etc. Scelta legittima, ma non a danno della Juve.

Poi perché dovrebbero cambiare gli allenatori giovanili? Se lui pur avendo la Juventus dà l'esempio dicendo che non si può giocare bene, che scusa hanno gli allenatori delle giovanili che oltretutto non allenano la Juve? Anche loro hanno pressioni, obiettivi, in relazione ovviamente. Anche loro vogliono e devono fare meglio nel loro piccolo, specialmente da quando la FIFA ha introdotto il premio di valorizzazione. Quindi se è questione di etica sportiva, Allegri può fare il Catone il censore in federazione, abolendo la vittoria a meno che non si giochi in serie A. Così si torna tutti a giocare alla tedesca per strada e la tecnica si forma con i super tele.

Sia coerente lui prima di fare la morale (ripeto, pro domo sua e del suo personaggio), a cominciare da quando parla di tecnica e poi le sue formazioni dicono sempre tutt'altro.

 

.allah.allah non solo si contraddice a parole ma anche nei fatti. Parla di migliorare la tecnica individuale dei calciator,i di favorire il loro estro e di non perdere questi giocatori, poi lascia in panchina gente estrosa e tecnica come Dybala e Costa per far giocare Manzo che è diligente e + o - funzionale, dipende dal periodo .ghgh 

la verità è che dice queste cose solo per andare contro al "Sacchismo" a quale vuole contrapporre il suo modo di vedere il calcio, che però nessuno si caga perchè di fatto non è una vera idea di calcio ma si basa essenzialmente sull'esser speculativi.  Sta cercando in tutti i modi di crearsi il personaggio/profeta di un'ideologia che non esiste, in realtà appena lascerà la juve il suo tempo sarà bello che finito .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

È proprio questo il punto.

Anche dopo conte, come ora con allegri, si diceva che saremmo tornati ai settimi posti. E invece almeno in Europa abbiamo fatto un passo avanti. Ora che è finito un altro ciclo, ci serve fare l'ultimo passo avanti. Mi sembra semplice, non è una lotta tra guelfi e ghibellini. È rendersi conto che si può e si deve migliorare, sempre. È questo il nostro DNA, non il calcio operaio.

Assurdo è invece credere che la Juventus FC finirà se Allegri dovesse lasciare. O siete troppo giovani, o farsopoli ha fatto troppi danni nella mente dei tifosi rendendoli paurosi e smemorati.

Il passo in avanti che ci mancava era avere una rosa abbastanza forte e profonda da vincere una finale di CL, perché noi non abbiamo avuto problemi in questi anni a vincere quarti o semifinali. Ora possiamo dire di avere una rosa sia profonda che di qualità. Ora per vincere basta non peccare di presunzione né sottovalutarsi, non ad avere sfavori arbitrali contro, e non avere la necessità di dover battere SIA Barcellona SIA Real lungo il percorso dopo i gironi, cosa che é al 99,9% impossibile da compiere. Non ci servono rivoluzioni, stravolgimenti e capovolgimenti improvvisi, solo attenzione, determinazione e un po' di fortuna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Solo sul web un giocatore di 31 anni che ha richieste solo in Cina e in Turchia può valere più di una plusvalenza viaggiante da 160 milioni di 25 anni con la 10 sulle spalle che ha richieste in Spagna e in Inghilterra, i due campionati più importanti al mondo.
La passeggiata nel mondo reale non la devo certo fare io, beato te che hai la licenza di flammare indisturbato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

È proprio questo il punto.

Anche dopo conte, come ora con allegri, si diceva che saremmo tornati ai settimi posti. E invece almeno in Europa abbiamo fatto un passo avanti. Ora che è finito un altro ciclo, ci serve fare l'ultimo passo avanti. Mi sembra semplice, non è una lotta tra guelfi e ghibellini. È rendersi conto che si può e si deve migliorare, sempre. È questo il nostro DNA, non il calcio operaio.

Assurdo è invece credere che la Juventus FC finirà se Allegri dovesse lasciare. O siete troppo giovani, o farsopoli ha fatto troppi danni nella mente dei tifosi rendendoli paurosi e smemorati.

Al momento la scelta della società e che non c'era nulla di meglio su piazza per un blasone come il ns che ha quasi 24 titolari da gestire, se poi si pensa che tutto sia semplice, io ci rinuncio.

 

(Per il giovane lo prendo come un grande complimento perchè mi avvicino troppo velocemente ai 60, Ne ho 56. Grazie..) 

Pertanto ho vissuto epoche della Juve anche senza tv ma solo da radiolina, quindi al momento è l'allenatore della Juve e non ci riesco a tifare contro qualsiasi tesserato, anzi sostengo fino allo sfinimento anche contro gli stessi che si sostengono "tifosi Juventini" li tratto come l'avversario tifoso.. Al prossimo che arrivo lo sostengo e cosi via fino all'ultimo respiro. Adesso c'è e bisogna affrontare la stagione appena iniziata, poi che succederà lo decide il giudice supremo: Il terreno da gioco, l'erba da calcare e mangiare, adesso solo bit e bla bla che vanno nel cestino del web. A Luglio prossimo per la stagione 2019/2020 si vedrà.. e spero da vincitori.

Lo ripeto, ognuno è libero di vivere il momento bianconero nella tristezza o nella gioia. Per me e sempre gioia se alla fine la Juventus ha vinto , in che modo frega zero, perchè poi ad argomentare che si poteva vincere ai punti per il bello che si è visto in campo senza vittoria, io dopo ci sto male e depresso. Tanto per il popolino dei pecoroni Italiani, in qualsiasi modo hai vinto, siamo sempre LATRI(cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Evidentemente Olympiacos e Siviglia, me le ricordo solo io.
Comunque conta più andarci vicino che vincerla, adesso che lo so è tutto più chiaro.
Facciamo un giochino: ora lo faccio il risultatista, vuoi vedere come mi diverto?

CLASSIFICA DELLE COPPE EUROPEE VINTE DALLA JUVENTUS PER ALLENATORE:

1) Trapattoni 6

2) Lippi 3
3) Zoff 1

4) Ancelotti 1

strano non trovo un certo Allegri

Insomma allegri non ha meriti per i campionati vinti causa bassa qualità del torneo, invece ha il demerito in questi 4 anni di non aver vinto la Champions dove il livello ogni anno si alza di più, guarda caso la scusante della difficoltà del torneo non la mettete qui eh, ti piace vincere facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

sì, ma perdonami, ti ho scritto che non puoi dirlo.

è una congettura, a meno di non saper prevedere il futuro.

quando è arrivato allegri il 99% dell tifo juventino era strasicuro di tornare nel dimenticatoio.

Potrei dirti il contrario. Siamo nel mondo del gioco del calcio e lo stesso Allegri non potrà vincere per sempre.

Tutto è opinabile e una congettura non è altro che un’ipotesi fondata su informazioni e conoscenze inesatte. Ma qui siamo davanti, come per Allegri che è un grande allenatore, ad un dogma inequivocabile ; questa società è ormai ad un livello talmente alto da sfiorare mostri sacri dai nomi di Barca e Real. 

Io rimango dell’idea che Il mister è uno dei più forti al mondo ma semmai dovesse partire i nostri ne prenderanno un altro altrettanto bravo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.