Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Chiellini post Frosinone: "In queste gare la nostra qualità emerge. Grande prova di carattere per Dybala. Ecco perchè non mi sorprende la crescita di Berna"

Post in rilievo

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha analizzato il 2-0 ottenuto sul campo del Frosinone. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Conta non giocare bene ma vincere, giusto?

"Abbiamo fatto bene con lucidità e attenzione. Il rischio è concedere ripartenze e fare falli sciocchi. Questi sono i rischi. Il gol lo troviamo. L'atteggiamento degli attaccanti è stato di grande lucidità e attenzione non forzando. Paulo ha fatto una grande partita, potevamo segnar prima. Con la nostra qualità è dura fare 0-0".

 

Una parola su Ronaldo e Bernardeschi?

"Non ci aspettavamo niente di diverso da Cristiano, sarà un problema per gli avversari. A Valencia è stato sfortunato, sarà determinante. Federico l'ho visto crescere l'anno scorso, non sono sorpreso. Sarà sempre più importante. L'atteggiamento più bello è stato di un giocatore messo sempre sotto pressione come Paulo, è stato fondamentale. Che giochi un minuto, novanta o trenta è uno che ci farà vincere il campionato e speriamo altro".

 

Parole da capitano.

"No, ma Dybala viene valutato 8 se segna e 5 se non segna. E' diverso, a Parma è stato decisivo sul 2-1, ci ha fatto respirare. Nonostante non sia partito come l'anno scorso è ancora più importante".

 

Come fate a trovare continue motivazioni? Crescete tecnicamente e state sempre a difendere alla grande.

"Grazie per i complimenti. Ho avuto tanti maestri, penso a Cannavaro e a Pirlo, giunti tardi con noi ma che mettevano entusiasmo e voglia ogni mattina e ogni allenamento per migliorarsi. Se vedi ciò e lo fai tuo questo è il segreto. Federico sta facendo bene per questo, rimane dentro l'ambiente. L'entusiasmo e la passione sono alla base di tutto. In questa squadra l'io viene messo da parte, conta il collettivo, non conta chi segna o come".

 

Chi sono i centrali più forti che hai visto?

"Ho avuto la fortuna di giocare con Thuram e Cannavaro, penso a Ferrara, Montero, Gentile e Scirea. E' dura paragonare, trent'anni fa magari io sarei stato valutato diversamente. A livello di rosa siamo i più forti di questo ciclo, ma si ricordano le vittorie. Nei prossimi 2-3 anni abbiamo il compito di portare a casa qualcosa di grande".

 

Due parole sulla Nazionale?

"Bisogna bruciare le tappe. Dobbiamo ribellarci alla mediocrità, i livelli di dieci anni fa sono andati dove si pensava di vincere. Ma non dobbiamo essere mediocri, i ragazzi ci sono, bisogna fare risultati per entusiasmo e fiducia che è fondamentale a una certa età".

 

Tutto Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ha fatto un apertura di esterno che chi ha giocato a calcio sa quanto diavolo devi muovere il piede per farla .allah

 

Non bello da vedere, ma al netto degli errori, grossolani quando li commette, si prende responsabilità enormi in uscita dalla difesa.

 

Migliorato tantissimo.

 

Top assoluto .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

distillato di Juve dalla prima all'ultima parola.

Il capitano dell'Inter è Icardi.

Traetene le dovute conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante il grande discorso di Chiello, temo che se Dybala non riesce a ritagliarsi il suo spazio, quest'estate potremmo vederlo partire. C'è anche da dire che il mister non riesce a trovargli la giusta collocazione, visto che praticamente non può fare nè l'ala nè il trequartista imho. Sarebbe un dispiacere perdere un talento come Dybala secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marco Dioniso ha scritto:

dybala è un giocatore FINITO. 

Assurdo... Oggi se c'era un giocatore FINITO era un certo mister 30k all'anno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande prestazione di Chiellini oggi, per carità l'avversario era quello che era, ma sono rimasto impressionato dal suo modo di essere propositivo anche in fase di impostazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha fomentato fin dalla prima volta in cui ha parlato da capitano, ovvero nel post-partita di Madrid. E' perfetto per quel ruolo, grandissimo Giorgione. Non sbaglia una dichiarazione, concentrato di juventinità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.