Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

però ragazzi,prima vi lamentavate che si puntava solo al campionato,che si doveva cambiare e "snobbarlo un po'" a favore della champions,adesso che secondo me sta succedendo proprio questo,vi lamentate comunque,anche a me piacerebbe che si chiudessero prima le partite,ma stasera son contenta uguale,ho visto bene Dybala,bene Costa e bene anche Bentancur,ogni tanto cercate anche il positivo,pur criticando,altrimenti viene la depressione a leggervi .ghgh

Hai ragione. Personalmente critico il modo attraveso cui arriviamo al risultato, perché è impensabile dover soffrire l'indicibile contro avversari che sono di un livello imbarazzante rispetto a noi. Poi le qualità pazzesca di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti, così come la semplicità con cui riusciamo a costruire azioni pericolose. Però non possiamo nasconderci e chiederci, per una volta in maniera costruttiva, del perché non riusciamo a produrre calcio del livello dei giocatori che abbiamo. Ovviamente nel forum è impossibile farlo perché ci sono utenti che non accettano il dialogo ma si nascondono dietro sorrisini e faccine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Per me è più realistico vincerle tutte più che dominarle tutte. sefz

Poi le casistiche sono sempre veramente difficili da prevedere.

Ad esempio, ti capita che domini 90 minuti come a Verona ma perdi 2-1 al minuto 89. Invece ti capita che giochi male a Roma e vinci con una prodezza al 93esimo.

Il dominio per me lo si nota alla fine dei conti, non durante l'anno. 

dalle mie parte il tuo ragionamento si chiama

fare i conti della serva

alla fine tornano tutti al cent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbo_marcio ha scritto:

Siccome hai detto che il Manchester è uno squadrone e che noi l'abbiamo annichilito con un tiratissimo 1 a 0,  e che lo Young Boys è una

E il Barca ha vinto in rimonta con il temibile Rayio Vallecano al 90esimo, saranno delle pippe sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna possiamo commentare la vittoria. al gol ho esultato tantissimo, ero convinto che ci avrebbero beffato e un minuto prima ci siamo andati vicinissimi. stasera male male, abbiamo attaccato male e in fase di non possesso ancora peggio, il cagliari (complimenti a loro) ci ha messo in seria difficolta'. problema di testa? probabile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎03‎/‎11‎/‎2018 Alle 22:58, dragon89 ha scritto:

stasera c'era molto disordine in campo,il cagliari in casa nostra,nel primo tempo,ha preso spesso e volentieri campo e il tutto da errori di impostazione e di passaggi avventati (spesso di pjanic)...non è esagerazione,errori tecnici del genere dalla juve non li vedevo da molti mesi...ma se rivedi la partita non ho inventato nulla eh...quante volte cuadrado era sulla linea di passaggio di cancelo coprendo dybala?quante volte douglas (uno dei migliori eh) ha fatto la cosa sbagliata?quante volte de sciglio era dietr ronaldo e mai davanti sovrapponendosi,rimanendo in sospeso senza sapere cosa fare?queste son cose che chi ha giocato a calcio capisce al volo...e se son dovute alla poca voglia,beh,c'è un problema,non enorme certo,ma c'è...poi la juve ha forte,ha i campioni e si regge benissimo anche non giocando tecnicamente benissimo,ma insomma...cmq ovvio,niente di preoccupante,si sta parlando della partita,non sto dicendo che meritavamo di perdere .ghgh un pò piu attenzione e concentrazione,tutto qua

Io credo che sia DIFFICILISSIMO vincere.

Vincere, vincere e vincere poi è spaventosamente complicato.

 

Il Cagliari (come al solito fanno tutte le squadrette) ha giocato al massimo delle sue possibilità.

E' ovvio che noi possiamo fare meglio ma attenzione perché rischiamo di parlare di perfezione e invece la Juve è fatta da esseri umani.

Nel calcio basta poco per rendere una partita molto più facile, più "scorrevole".

Stasera per esempio sarebbe bastato che Ronaldo non prendesse il palo ma la porta e che quell' incapace di arbitro ti concedesse rigore. 

Invece no. Tutto si fa più difficile perché tu vuoi andare a prenderti il terzo gol per mettere il risultato al sicuro ma il Cagliari non è il Genoa che si apre come le acque del mar Rosso dopo il 2 a 0 dell'Inter. No. Il Cagliari è lì. Concentrato, cattivo, aggressivo. 

 

Non è facile.

E ho citato te perché tu sei un utente misurato e stimabile. Con gli altri fare questi discorsi sarebbe inutile. Neanche mi ci metto.

Io dopo una partita del genere mi incavolo come una bestia a leggere di gente che attacca Allegri, che si lamenta, che non capisce quanto difficile sia per la JUVE vincere sempre, rosa o non rosa.

Mi dispiace per la squadra perché loro non è che non abbiano voglia. Si impegnano però non è semplice, non è scontato. Io queste vittorie le apprezzo il triplo perché derivano proprio dalla forza di volontà e dalla passione che ci mettono.

Non lo so. Mi infastidisce tremendamente (non parlo di te eh) vedere che molti tifosi non stanno capendo cosa la Juve e ALLEGRI stanno facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

dico una banalità enorme:il dominio non porta (necessariamente) punti,le vittorie si .sisi 

Esattamente. Per quello che dico che il dominio per me è una squadra che vince Scudetto e Coppa Italia per 4 anni di fila.

Non di certo chi si fa uccellare da un risultato di una partita giocata qualche ora prima o il giorno prima sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci credo che Maran sia potuto andare in diretta a Sky a lamentarsi delle decisioni arbitrali ma sono ancora più sconcertato che abbia potuto finire l'intervista senza che nessuno lo contradicesse.

Secondo me sarebbe ora che qualcuno della dirigenza si presentasse ai microfoni e iniziasse a fare ciò che i giornalisti fanno solo quando gli episodi sono a nostro favore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

la tv va benissimo e vedere quel secondo tempo fa impressione in negativo,come quello col genoa,squadre che dovremmo piallare senza pietà.Abbiamo rischiato di beccare quel 2-2 con benatia che ci ha salvato il cubo,te lo ricordi si?volevo vedere se poco poco succedeva una cosa del genere che dicevamo stasera.Per me vedere partite come genoa,empoli,secondi tempi con cagliari,ma pure col Frosinone è inconcepibile.Abbiamo un grande potenziale spesso mal sfruttato.Ed io ho sempre difeso Allegri.

Vanno bene tutte le opinioni ma tu hai parlato espressamente di catenaccio. Che è semplicemente una cosa non vera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Per me è più realistico vincerle tutte più che dominarle tutte. sefz

Poi le casistiche sono sempre veramente difficili da prevedere.

Ad esempio, ti capita che domini 90 minuti come a Verona ma perdi 2-1 al minuto 89. Invece ti capita che giochi male a Roma e vinci con una prodezza al 93esimo.

Il dominio per me lo si nota alla fine dei conti, non durante l'anno. 

Ma anche te provi un po' di pena per CR7? Lui è sicuramente l'emblema della nostra forza e del dominio eppure alle volte mi domando cosa pensa quando spesso si ritrova a pressare da solo o a predicare nel deserto..mah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, walter .p ha scritto:

non lho vista ma mi fido sulla parola 🙂

 

a me piace cuadrado come giocatore e io difficilmente critico i nostri giocatori perché per me se sono alla Juve vanno sostenuti senza se e senza ma..però appena è entrato nella ripresa ha sbagliato 2 palloni su 2 ..al terzo sbaglio ho cominciato a bestemmiare..quando alla quarta ha dato la palla lunga a Ronaldo che era solo e bastava appoggiargliela esattamente come poi ha fatto Ronaldo con lui ,tra un po mi spacco un polso bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbo_marcio ha scritto:

Siccome hai detto che il Manchester è uno squadrone e che noi l'abbiamo annichilito con un tiratissimo 1 a 0,  e che lo Young Boys è una

Non ho detto che è uno squadrone ma che è molto più forte delle squadrette che ci hanno messo in difficoltà per distrazioni nostre o perché non c'eravamo con la testa. E parliamo di 2 partite su 15 giocate. Ho detto che quando conta dimostriamo quanto valiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tautotes ha scritto:

Perché non è vero che per colpa della sua testardaggine abbiamo mollato prima del tempo a madrid e rischiato di prendere il pareggio sull’unico tiro dello united?

a parte che eravamo a Valencia, abbiamo giocato due partite fuori casa, una in 10 uomini, ma ci sono anche gli avversari non è che giochiamo da soli. Gli altri non devono fare un tiro in porta in casa loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piesel ha scritto:

Partita sopravvalutata, oggi con lo United il Bournemouth, per un'oretta buona, sembrava il miglior Barca di Guardiola.

si però due settimane fa parlavi di sveglia che son grossi e che ci saremmo risvegliati

non è che si può passare di palo in frasca in manco 15 gg, o erano forti prima o non lo son mai stati

poi sopravvalutata non so, il Chelsea a momenti ci perdeva con questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -simon- ha scritto:

Non ho detto che è uno squadrone ma che è molto più forte delle squadrette che ci hanno messo in difficoltà per distrazioni nostre o perché non c'eravamo con la testa. E parliamo di 2 partite su 15 giocate. Ho detto che quando conta dimostriamo quanto valiamo

Si è interrotto il post per via di un mio errore nella tastiera...

L'ho riscritto per intero..

Ma comunque, c'è poc'altro da dire, il mio pensiero l'ho gia' ampiamente esposto e spero si migliori.

Perche', ripeto se ci abituaiamo a tirare i risultati gia' in campionato, poi prendiamo le batoste quando meno ce lo aspettiamo (in champions) è storia scritta questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Hai ragione. Personalmente critico il modo attraveso cui arriviamo al risultato, perché è impensabile dover soffrire l'indicibile contro avversari che sono di un livello imbarazzante rispetto a noi. Poi le qualità pazzesca di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti, così come la semplicità con cui riusciamo a costruire azioni pericolose. Però non possiamo nasconderci e chiederci, per una volta in maniera costruttiva, del perché non riusciamo a produrre calcio del livello dei giocatori che abbiamo. Ovviamente nel forum è impossibile farlo perché ci sono utenti che non accettano il dialogo ma si nascondono dietro sorrisini e faccine...

se in champions continuiamo a giocate come a manchester mi va bene giocare cosi' in campionato (stasera ripeto davvero male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Ma anche te provi un po' di pena per CR7? Lui è sicuramente l'emblema della nostra forza e del dominio eppure alle volte mi domando cosa pensa quando spesso si ritrova a pressare da solo o a predicare nel deserto..mah 

CR7, conti alla mano, sta avendo il miglior avvio di Campionato degli ultimi 4 anni sefz 

Quindi non sono preoccupato .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Radriv ha scritto:

Sicuramente si deve giocare meglio. C'e' da dire che la squadra quest'anno e' chiaramente proiettata verso la champions e questo fa si che in campionato ci sia minor motivazione.

Questo potrebbe essere e sarebbe un upgrade importante rispetto al passato. Però se mercoledì, come speriamo tutti, dovessimo passare il girone, fino a febbraio dovremo avere la testa al solo campionato e nonsempre ci si può affidare ai singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Scusami però, quanto doveva fare in 12 partite? 20 gol e 10 assist? Le somme poi eventualmente le tiriamo alla fine del campionato, ma in questo momento Ronaldo sta facendo bene, ed è molto, MOLTO sfortunato. Almeno secondo me. .ok 

Io non imputo a lui il tutto. Dico che sfortuna a parte e' sempre mal servito...e' la fase d'attacco che, la manovra che non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iolvin ha scritto:

Ancora non ci credo che Maran sia potuto andare in diretta a Sky a lamentarsi delle decisioni arbitrali ma sono ancora più sconcertato che abbia potuto finire l'intervista senza che nessuno lo contradicesse.

Secondo me sarebbe ora che qualcuno della dirigenza si presentasse ai microfoni e iniziasse a fare ciò che i giornalisti fanno solo quando gli episodi sono a nostro favore.

 

A loro discolpa, comunque, il conduttore gli ha fatto notare che c'era un episodio anche a sfavore della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.