Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Tavagnacco - Juventus Women 0-2 (Girelli, Girelli), bianconere di nuovo in testa alla classifica!

Post in rilievo

8 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Cristiana era um acquisto sbagliato secondo i soliti esperti, ricordiamolo

A me non pare di ricordare questo: c'era consenso sul fatto che fosse una delle migliori giocatrici italiane, ma pareva difficile integrarla nella squadra. 

Le critiche maggiori sono arrivate dopo le prime partite in cui non segnava e, pur facendo un gran lavoro sporco, pareva non incidere. 

Adesso è tutt'altra cosa, come era lecito aspettarsi, e va bene così. 

Il fatto che Bonansea sia in ribasso potrebbe anche essere collegato alla presenza di Girelli? Speriamo di no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non pare di ricordare questo: c'era consenso sul fatto che fosse una delle migliori giocatrici italiane, ma pareva difficile integrarla nella squadra. 
Le critiche maggiori sono arrivate dopo le prime partite in cui non segnava e, pur facendo un gran lavoro sporco, pareva non incidere. 
Adesso è tutt'altra cosa, come era lecito aspettarsi, e va bene così. 
Il fatto che Bonansea sia in ribasso potrebbe anche essere collegato alla presenza di Girelli? Speriamo di no. 
Vabbè allora quando ho tempo da perdere vado a trovare gli innumerevoli messaggi sul fatto che fosse un bidone e che dovevano prendere l'altra del Brescia e via discorrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la sconfitta esterna contro il Milan, tra l'altro c'era stato anche un pari casalingo contro l'Atalanta Mozzanica, seppur stradominando da quello che abbiamo potuto vedere ... ehm, leggere..., capitan Sara Gama disse che dovevano parlare tra di loro, dovevano dirsi qualcosa nello spogliatoio con tutta la "crew" e poi ripartire. Per carità, parliamo solo di un pareggio e una sconfitta di differente dallo scorso anno, quindi un + 1 anziché un + 3, ma avevamo anche perso una Supercoppa Italiana e non superato il primo turno in Champions per un pareggio e una sconfitta, quindi alternando delle vittorie a due pareggi e tre sconfitte. Parlare tra di noi e poi ripartire perché siamo la Juventus, rincorsa verso il tricolore. Boh, io riguardando e ripensando a tutto questo.... vero che il Milan lotta per vincere lo scudetto, a differenza di quel Sassuolo, ma a me quella sconfitta, il dialogo e le successive vittorie mi ricordano la rincorsa del secondo scudetto con Allegri, dopo i discorsi di Buffon ed Evra nel post - Sassuolo. Partita GIOCATA BENE, ma persa inspiegabilmente e poi sappiamo come andò a finire. Speriamo che sia stato lo stesso anche per la Juventus Women, nonostante per ovvie ragioni abbiamo impiegato meno tempo a conquistare la vetta non essendo dodicesime - tredicesime come lo era la Juventus Men.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:
1 ora fa, Hookie ha scritto:
A me non pare di ricordare questo: c'era consenso sul fatto che fosse una delle migliori giocatrici italiane, ma pareva difficile integrarla nella squadra. 
Le critiche maggiori sono arrivate dopo le prime partite in cui non segnava e, pur facendo un gran lavoro sporco, pareva non incidere. 
Adesso è tutt'altra cosa, come era lecito aspettarsi, e va bene così. 
Il fatto che Bonansea sia in ribasso potrebbe anche essere collegato alla presenza di Girelli? Speriamo di no. 

Vabbè allora quando ho tempo da perdere vado a trovare gli innumerevoli messaggi sul fatto che fosse un bidone e che dovevano prendere l'altra del Brescia e via discorrendo.

Se sono innumerevoli messaggi del solito paio di fenomeni, puoi anche risparmiarti la fatica. Non è un forum se non c'è qualcuno che trolleggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hookie ha scritto:

A me non pare di ricordare questo: c'era consenso sul fatto che fosse una delle migliori giocatrici italiane, ma pareva difficile integrarla nella squadra. 

Le critiche maggiori sono arrivate dopo le prime partite in cui non segnava e, pur facendo un gran lavoro sporco, pareva non incidere. 

Adesso è tutt'altra cosa, come era lecito aspettarsi, e va bene così. 

Il fatto che Bonansea sia in ribasso potrebbe anche essere collegato alla presenza di Girelli? Speriamo di no. 

A  mio  umile  parere  il  fatto  che  BB11  sia  in  ribasso  non  è  tanto  collegato  alla  presenza  di  CG10  , quanto  piuttosto  alla  presenza  di  Eni-bonsai   Aluko ...
 

Non  ho  nulla  di  personale  contro  la  nostra  brava  e  simpatica  Eniola ,  ma   (  oltre   al  fatto  di   dover  oggettivamente   rilevare  che  purtroppo  non  somiglia  nemmeno  lontanamente  alla  giocatrice  che  era  fino  almeno  ad  un  paio  di  anni  fa  )  continuo  ad  essere  convinto  di  quello  che  sostenevo  già  al  momento  del  suo  tesseramento  la  scorsa  estate  , ovvero  in  pratica  che  lei  e  Bonansea   non  possano   convivere  senza  che  qualcuna  tra  le  due  diventi  una  "zavorra"  per  il  gioco  di  squadra  della  JW  ( e  purtroppo  questo  ruolo  ultimamente  sta  toccando  a  Barbara ..  che  poi  lei  a  volte  ci  metta  anche  del  suo ,  è  un  discorso  a  parte ..) ...  So  che  magari  molti  non  saranno  d'accordo  con  me  ,  ma  far  giocare  Eni   da  prima  punta  ( o  centravanti )   la  trovo   una  mossa  molto  controproducente  , non  (sol)tanto  per  lei  ,  quanto  soprattutto  per  l'intero  gioco  di   squadra !  ...  E'  pur  vero  che  purtroppo  ,  con   l'infortunio  di  Benny   e  con    Cantore  e  Sanderson  fuori ,  di  alternative   ce  ne  rimangono  ben  poche ...  
Oggi   direi  che ,  per  larghi  tratti  della  partita , in  pratica   si  è  giocato  in   10  ( per  non  dire  in  nove ) ... fortuna  che  la  difesa  è  stata  pressoché  quasi  sempre  impeccabile  ( a  parte  un  paio  di  -  ormai  "tradizionali"  purtroppo -  "buchi "  di  Hyyrynen )  e  che  Girelli   e  Cernoia   da  sole  hanno  " cantato  e  portato  la  croce "  con  delle  prestazioni  da  lode  in  pagella  per  quantità  e  qualità    .oky   ... 

 

2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Per Glionna sembra sia una distorsione alla caviglia 

 

3 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

PS: Spero niente di grave per Glionna.

Già ... speriamo  proprio ....  questa  stagione    per  lei  sembra  devvero    essere  piuttosto  "burrascosa " [cit.] ,  specialmente  sotto  l'aspetto  fisico  ... si  era  già    infortunata   quasi  allo  stesso modo  alla  prima  amichevole   con  l'Arsenal   e  ne  ha  avuto  per  più  di  un  mese ..  poi  si  era  leggermente  stirata   ... e  questo  è  già  il  terzo  infortunio  dell'annata  ...  Temo  che  stia  cominciando  a  pagare  il  fatto  di  aver  giocato  continuativamente  ,  in  pratica   senza  quasi  mai  " staccare  la  spina " (  tra  Fiammamonza  ,   Juve    e  nazionali  varie  ) ,   per  quasi  tre  anni  di  fila !! :(

A proposito  di  infortuni  in  generale   ,  sinceramente  questo  è  l'aspetto  che  mi   preoccupa  di  più .... oggi   non  c'è  solo  Benny  "rotta" ... mi  pare  che  anche  yaya   Galli   comunque  sia  uscita  prima  del  dovuto    a  seguito  dei  postumi   della  botta  rimediata  nel  primo  tempo  ( anche   se  perlomeno  è  uscita  sulle  sue  gambe ) ... poi  credo  che  anche  Lisa  Boattin  abbia  accusato  qualcosina  , infatti  oltre  a  non  partire  titolare  non  è  stata  inserita  nemmeno  nel  secondo  tempo  quando  , anziché  mettere  l'  " ectoplasmatica "  Nella   Ekroth  ( non  me  ne  voglia  la  nostra  pur  beneamata  "Queen " ) ,  Rita  avrebbe  potuto  appunto   far   entrare  Lisa  e  spostare  davanti  Ola  Sikora  come   esterno  a  centrocampo  con  Caruso  e  Cernoia  centrali ... ergo  mi  vien  da  pensare  che  anche  Lisa  avesse  in  realtà  qualche  problema ...  Stesso  discorso  per  Vanessa  Panzeri  ( per  l'occasione  nemmeno  convocata   e  sostituita  dalla  primavera  Giordano ) ...  Insomma  ,  fatti  i  conti  alla  mano  ,  rischiamo  di  avere  delle  giocatrici  "sane "  veramente  contate  in tutti  i  reparti   !!

A  parte  Benny  (  per  cui  penso  ci  vorrà   comunque  verosimilmente  un  pò  di  tempo  di  riposo/recupero  ) ,  e  attendendo  di  capire  cosa  abbiano  effettivamente  Boattin ,  Galli   e  Panzeri  ,  ci  ritroviamo   con   Rosucci   fuori  per  tutta  la  stagione ,  Cantore  in  pratica  quasi  lo  stesso ,   su  Sanderson   , Nick   e   Franco   praticamente  non  ci  faccio  nemmeno  più  affidamento  (  per  Lianne   penso  purtroppo   sia  comunque  difficile/improbabile   che  si  liberi  definitivamente  dai  suoi  vari  problemi  fisici ,  Ashley   credo  sia  poco  più  di  una  "mascotte" ,  visto  che   Rita  non  la  mette  mai  in  campo  nemmeno   in  situazioni   di  "emergenza"  come  oggi  ,  e   che  Michela   sia  infortunata   o  meno  ci   cambia  assai  poco  , detto  senza  cattiveria  ovviamente  ) ....  Non  per  voler  lanciare   eccessivi  "allarmismi " ,  ma   se   fate  anche  voi   i  debiti  conticini  ,  vedrete   che  in  pratica  ( escludendo  eventuali  apporti  dalle  primavera  )   al  momento  riusciamo  a  malapena  a  mettere  in  campo  un  undici  titolare  di  giocatrici   "sane "  ! uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hookie ha scritto:

Le critiche maggiori sono arrivate dopo le prime partite in cui non segnava e, pur facendo un gran lavoro sporco, pareva non incidere. 

Adesso è tutt'altra cosa, come era lecito aspettarsi, e va bene così. 

Il fatto che Bonansea sia in ribasso potrebbe anche essere collegato alla presenza di Girelli? Speriamo di no. 

è tutt'altra cosa perchè dietro c'è stato uno sviluppo tattico importante. E di questo bisogna ringraziare Guarino. Quando Gama, dopo il Milan, dice che bisogna parlarsi tutti, penso intenda proprio questo. Garino, secondo me, è stata brava e umile nel capire che in tante occasioni la squadra non aveva convinto perchè le interpreti, disposte in un certo modo, non rendevano al meglio. Penso abbia ascoltato la squadra e poi abbia dettato quelle linee guida tattiche che oggi si stanno dimostrando determinanti. La squadra, dal canto suo, le ha recepite in fretta. La partita "feroce" che hanno disputato contro la Fiorentina ne è l'emblema. In quella gara si sono rese conto che giocando con quella disposizione sarà  difficile per tutti batterele.  Quella partita è la "svolta" del nostro campionato.

Bonansea non è in ribasso. Segna meno perchè gioca in maniera differente rispetto all'anno scorso ed è più lontana dalla porta. E copre di più. Da terminale unico in un tridente che giocava per lei, quest'anno ha giocato dapprima laterale nel tridente d'attacco. Poi si è spostata più indietro, e da Firenze, si alterna con Girelli nell'attaccare gli spazi e l'area. Galleggia tra le linee. Penso non sarà un problema la coesistenza con Girelli. I gol saranno più distribuiti. Personalmente mi piacerebbe vederla più dentro l'area e vicina ad Aluko che non a Girelli e 10 metri indietro. Mi piacerebbe vederla in un 4-3-1-2.

Comunque Girelli e Ceronia le giocatrici che incarnano questa "svolta". Per Valentina ho finito gli aggettivi. È l'anima della squadra. Per Cristiana dico solo che bisogna benedire il momento che ha scelto di venire a giocare da noi e di rifiutare il Milan. Parleremmo di un altro campionato sennò. E comunque: come fa Cristiana che è culona, pesante, che non ha il passo, ad essere la miglior colpitrice di testa italiana ed a segnare un gol appunto di testa, staccando un metro e mezzo da terra in terzo tempo?20181126_141421-1.thumb.jpg.2d12cc29532550aaef5dbd4b0babe732.jpg20181128_132651-1-1.thumb.jpg.549776622bb1fef899e7d6c3e2223544.jpg.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leonardo. ha scritto:

è tutt'altra cosa perchè dietro c'è stato uno sviluppo tattico importante. E di questo bisogna ringraziare Guarino. Quando Gama, dopo il Milan, dice che bisogna parlarsi tutti, penso intenda proprio questo. Garino, secondo me, è stata brava e umile nel capire che in tante occasioni la squadra non aveva convinto perchè le interpreti, disposte in un certo modo, non rendevano al meglio. Penso abbia ascoltato la squadra e poi abbia dettato quelle linee guida tattiche che oggi si stanno dimostrando determinanti. La squadra, dal canto suo, le ha recepite in fretta. La partita "feroce" che hanno disputato contro la Fiorentina ne è l'emblema. In quella gara si sono rese conto che giocando con quella disposizione sarà  difficile per tutti batterele.  Quella partita è la "svolta" del nostro campionato.

Premetto  che  le  mie  considerazioni   sono  strettamente  personali   e  che   non  le  scrivo   assolutamente  per  far  alcuna  polemica  ( ci  mancherebbe ) ,  però  Leo   su  alcune  cose  che  hai  scritto  non  solo  del  tutto  d'accordo   ( ovviamente  lo  dico  soltanto  per  amor  di  discussione  ..) . 
In primis  , secondo  me  ,  la  "svolta"  che  c'è  effettivamente  stata  dopo  la  partita  contro  il  Milan  più  che  di  natura  strettamente  tattica ( anche  se  convengo  che  ci  siano  state  comunque  alcune  modifiche da  parte  di  Rita  Guarino ) penso  che  sia  stata  maggiormente   di  natura  "mentale"   e  di  scelta  delle  titolari  ...   Da  quel  momento   mi  pare  che  siano  terminati  definitivamente  gli  "esperimenti"  di  formazione  e  che  si  sia  virato  ( anche  al  di  la  delle  stesse  possibili  disposizioni   tattiche  diverse  ) per  un  11  di  base  molto  più  rigidamente   definito ,  ma  SOPRATTUTTO   sia  mutato  l'atteggiamento ,  l'approccio   e  la  determinazione  messa  in  campo  dalle  nostre ... Penso  che  Rita  ,  o  Sara  ,  o   chi  per  esse ,   in  quel  confronto " privato " con  la  squadra ,   abbiano  fatto  comprendere  ( una  volta  per  tutte )  al  gruppo  che  il   semplice  fatto  di  essere  comunque  le  migliori  sulla  carta  NON  significa  AUTOMATICAMENTE   che  sia  semplice  vincere  le  partite (  e  di  conseguenza  i  campionati ) , ma  che  in  ogni  partita  e  contro  qualsiasi  tipo  di  avversario  sia  sempre  e  comunque  NECESSARIO   dimostrare  sul  campo  di  essere  le  più  forti   (  a  costo  anche  di  dover  usare  le  maniere  "forti "  o  "sporche " ,  se  vogliamo  definirle  così  ,  nel  caso  appunto  le  avversarie  la  mettano  non  sul  piano   tecnico  ma  soprattutto  sul  piano  della  battaglia  fisica ) ... Non   vorrei  dire  delle  "eresie"  (  anche  perché  non  ci  potrà  mai  essere  una  controprova ,  PURTROPPO )  , ma   io  personalmente  sono  convinto  che  se  le  nostre  giocatrici   nella  partita  di   supercoppa  avessero  dimostrato  in  campo   la  stessa  grinta , la  stessa  "cattiveria " ( sportiva , ovviamente )  e  determinazione  nell' opporsi  fin  dall'inizio  al  gioco  duro , "sporco"   e  scorretto  delle  viola  ( esattamente  come   hanno  fatto  nella  partita  di  campionato  al   G. Bozzi  )   a  quest'ora  molto  probabilmente  quella  coppetta   sarebbe  già  in  bella  mostra  su   qualche  scaffale   del   JMuseum  !
 

 

3 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Bonansea non è in ribasso. Segna meno perchè gioca in maniera differente rispetto all'anno scorso ed è più lontana dalla porta. E copre di più. Da terminale unico in un tridente che giocava per lei, quest'anno ha giocato dapprima laterale nel tridente d'attacco. Poi si è spostata più indietro, e da Firenze, si alterna con Girelli nell'attaccare gli spazi e l'area. Galleggia tra le linee. Penso non sarà un problema la coesistenza con Girelli. I gol saranno più distribuiti. Personalmente mi piacerebbe vederla più dentro l'area e vicina ad Aluko che non a Girelli e 10 metri indietro. Mi piacerebbe vederla in un 4-3-1-2.

Ma  infatti  questo ,  secondo  me ,  non  è  un  "miglioramento  tattico " ...  in  questa  maniera  ( sempre  a  mio  modestissimo  avviso )  stiamo  "penalizzando "  BB11  in  un  ruolo  che  lei  obiettivamente    NON  SA  FARE  ... e  i  risultati  purtroppo si  vedono ( anche  nella  partita  di  oggi ) ... Con  tutto  l'affetto  e  la  stima  per  lei  ,  mi  preme  ripetere  che  la  nostra  Barbara  (  pur  avendo  doti  fuori dal  comune )  comunque  non  è  ,  e  non  è  mai  stata  , una  giocatrice  tatticamente  così  "scaltra"  o  "intelligente " ( sempre  in  senso  calcistico , ovviamente ) ... le  sue  qualità  primarie  sono  BEN  ALTRE ! ...  e  giocando  in  quella  posizione   e  con  quei  compiti  si  smorzano  e   depotenziano  enormemente  le  sue  capacità  primarie  ...  Tu  dici  che  così  copre  di  più ..  io  userei  il  condizionale   dovrebbe ... perché   Bonansea  ,  a  dirla  oggettivamente ,  non   sa  difendere  ... non  ha  le  caratteristiche  di  una  che  sa  rincorrere  e  fermare  le  avversarie  ( anche  se  ci  prova  a  farlo  generosamente ) .. piuttosto  Girelli   è  una  che  ne  è capace  e  ne  è  in  grado ... lei  no  !  ...  e   nemmeno    giocare  tra  la  linee   è  un  ruolo  che  le  si  addice  perché  si  vede  benissimo  che  il  passaggio  filtrante  ,   e  l'assist  ( la  classica  "imbucata"  centrale  da  trequartista )    NON  sono  primariamente  le  sue  qualità  (  oggi  ci  ha  provato  5  o  6   volte  a  farlo  , ma  ha  SEMPRE  sbagliato  tempi  e/o  misura ) ...  Ecco  perché  dico  che    lei   e  Aluko  secondo  me  non  possono  coesistere  molto  bene  ..  perché  per  favorire  il  sistema  di  gioco  migliore  ( o  più  confacente )  per  una   ,  NECESSARIAMENTE  si  deve  penalizzare  l'altra  a  giocare  in  una  posizione   e  con  dei  compiti   che   non  ha  nelle  sue  corde  ...   e  che  quindi  svolge  malamente  ,  purtroppo !
PER  FORTUNA   che  in  squadra  abbiamo  gente  come  Girelli ,  Cernoia  , Galli  e  anche  Caruso  ( nonostante  oggi  Arianna  oggettivamente  non  abbia  disputato  la  sua  miglior  partita  )  che  durante  le  partite  sono  in  grado  di  "sdoppiarsi "  o  "triplicarsi"  di  ruolo  alla  bisogna  ,  e  così   sopperire  a   certe  altre  mancanze   ...
Queste   sono    le  mie  personalissime  (  lo  ripeto  ;) )  opinioni  al  riguardo   ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Hookie ha scritto:

A me non pare di ricordare questo: c'era consenso sul fatto che fosse una delle migliori giocatrici italiane, ma pareva difficile integrarla nella squadra. 

Le critiche maggiori sono arrivate dopo le prime partite in cui non segnava e, pur facendo un gran lavoro sporco, pareva non incidere. 

Adesso è tutt'altra cosa, come era lecito aspettarsi, e va bene così. 

Il fatto che Bonansea sia in ribasso potrebbe anche essere collegato alla presenza di Girelli? Speriamo di no. 

Siamo quasi sempre in disaccordo ma ha ragione @Solouncapitano_. Ricordo perfettamente la parola bidone riferita a Girelli. Abbiamo scritto fior fior di post in difesa di Cristiana non più di qualche settimana fa. 

Il gol della svolta è stato probabilmente quello di Firenze. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mameofan ha scritto:

Ricordo perfettamente la parola bidone riferita a Girelli. Abbiamo scritto fior fior di post in difesa di Cristiana non più di qualche settimana fa. 

Forse ho interpretato male io, mi riferivo a quest'estate quando è stata ingaggiata (parlando di "acquisto").

Le critiche successive le ricordo bene, ma lì non si tratta di esperti ma di capiscers. Siamo al livello di "Robben mi ricorda Cerci".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, BeppeFurino ha scritto:

Chi insulta le donne è davvero uno sfigato della peggiore specie.

Peró non é che insultare un´uomo sia meglio….

 

Basta con questa mentalitá da medioevo che insultare un´uomo va bene, ma insultare una donna un crimine.

 

Non vanno insultati né gli uomini, né le donne!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissime. Quando i nostri colori occupano, in classifica, il posto che ci spetta per diritto...godo come un criceto della Tasmania.

13 minuti fa, Michael DK ha scritto:

Peró non é che insultare un´uomo sia meglio….

 

Basta con questa mentalitá da medioevo che insultare un´uomo va bene, ma insultare una donna un crimine.

 

Non vanno insultati né gli uomini, né le donne!

Le donne...ma dai come si fa: le donne sono il più bel regalo che ci ha fatto madre natura.:baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Bravissime. Quando i nostri colori occupano, in classifica, il posto che ci spetta per diritto...godo come un criceto della Tasmania.

Le donne...ma dai come si fa: le donne sono il più bel regalo che ci ha fatto madre natura.:baby:

Allora solo perché gli uomini sono meno belli, va bene insultarli?

Io mi sento offeso anche quando sento cori offensivi contro gli uomini...

Ma lo so che c´é questo atteggiamento medievale da maschilista che insultare un´uomo va benissimo, ma se si insulta unna donna é una vergogna. A me mi sembra un´atteggiamento da ipocrita.

Siamo nel 2018, mica nel 1476. Cerchiamo di trattare TUTTI come esseri umani e non solo di trattarli in base al sesso che hanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella vittoria

vedere le ragazze giocare in uno stadio "vero" è sempre bello, penso che anche per loro sia un'esperienza diversa, molto più esaltante

leggevo tempo fa un articolo con la storia dell'allenatore di una nazionale di pallavolo (non ricordo se maschile o femminile) cui è stato chiesto di occuparsi, a tempo perso, di persone con problemi psichici, facendole giocare a pallavolo. secondo lui la svolta - oggettiva, riscontrata dai loro medici curanti - si è avuta quando queste persone sono state portate a giocare, ad allenarsi, in un campo "vero", con le divise, i palloni seri, le luci, la rete bella. e questo vale per ogni situazione, non soltanto per persone con problemi. 

per questo penso che sia splendido che la juve abbia il suo stadio, il suo centro di allenamento, curatissimi, belli, funzionali. se penso alla decrepitezza di certi campi da gioco in serie a...

le Juventus Women non sono nella stessa situazione dei maschietti, a Torino, ma comunque giocano in un contesto di altissimo livello. Penso però che cambiarsi nello spogliatoio di uno stadio di serie a, entrare su quel prato, vedere quegli spalti, ti faccia cambiare modo di giocare.

 

sulla partita, una considerazione che mi è venuta già più di una volta

quando verranno fuori dei portieri più "plastici" vedremo molti, molti meno gol

grande Girelli, ma due colpi di testa (in particolare il primo) parabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.