Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Le interviste post Atalanta-Juve, Allegri: "Serata storta, noi stanchi mentalmente". Khedira: "L' Atalanta ha meritato"

Post in rilievo

1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

Ancora parli? Per fortuna siete rimasti davvero in pochi 

A parte che parlo quanto * mi pare, e non è certo una eliminazione in coppa Italia che definisce una stagione... io credo che tifosi della juve ce ne siano ancora molti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sconfitte si accettano sempre, solo che i tifosi preferirebbero vedere azioni manovrare intelligentemente e con una certa grinta in campo......poi può succedere di tutto ma almeno si vedrebbe il lavoro dell'allenatore, invece manco quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vespino ha scritto:

Quasi due, se come me, conti dalla finale di Cardiff. 

Potrei anche contarlo, ma sarebbe pretendere una visione fin troppo lungimirante e forse anche rischiosa.

A giugno 2018, però, bisognava cambiare; gli stessi problemi che abbiamo oggi, c'erano ieri.

Con l'aggravante che ci sono Cancelo+CR7 in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un calcio vetusto fuori dalla realtà dei tempi oggi il calcio ad alti livelli è pressing e intensità e lui vuole fare catenaccio e contropiede risparmiando energie vorrei sapere poi dov’è lo spreco di energie che questi sono già zavorrati, lenti e sulle gambe da inizio partita.

 

Sono 2 mesi che non si vede una partita decente, tutte gare giocate a sprazzi 20 minuti una volta, un quarto d’ora quella successiva ma che modo è di giocare a pallone, tutto casuale gente che invece di fare i passaggi utili in avanti si mette a fare il fraseggio a 10 metri dalla nostra area regalando palla x le ripartenze sanguinose dei nostri avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Sono con te. Sostengo che sia indegno che sieda sulla nostra panchina dal primo giorno che è arrivato. E le vittorie contro il nulla non hanno mai modificato questa opinione. Scandalosi sono coloro che lo difendono perché vince (male) contro il nulla. Stile prescritti post farsopoli 

Farglielo capire è totalmente inutile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Serata storta è se giochi e perdi, oggi non siamo proprio pervenuti. Stanchi mentalmente a Gennaio? Allora stiamo messi bene. Io direi che l’altro ieri abbiamo assistito ad un miracolo, oggi non poteva andare ancora così bene e siamo stati giustamente puniti. 

 

Aggiungerei che pure in Supercoppa l’abbiamo sculata alla grande...ormai non si vede una partita giocata decentemente da Juve-Manchester (seppur persa)...QUELLA era una serata storta, non oggi 

Quella sconfitta ci ha fatto veramente male, abbiamo fatto dei passi indietro per la paura di perdere una partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Minor threat ha scritto:

A parte che parlo quanto * mi pare, e non è certo una eliminazione in coppa Italia che definisce una stagione... io credo che tifosi della juve ce ne siano ancora molti .ghgh

Perché tu lo sei? O lo sei più degli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Potrei anche contarlo, ma sarebbe pretendere una visione fin troppo lungimirante e forse anche rischiosa.

A giugno 2018, però, bisognava cambiare; gli stessi problemi che abbiamo oggi, c'erano ieri.

Con l'aggravante che ci sono Cancelo+CR7 in più.

Beh io lo pensai soprattutto per il crollo con cui avvenne quella partita. Fu un'implosione della Juve più che una grande prestazione del Real, che parte vincere quasi per inerzia il secondo tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vespino ha scritto:

Quasi due, se come me, conti dalla finale di Cardiff. 

La riconferma dopo Cardiff ci stava, nonostante la sconfitta. Ma lo scorso campionato è stato un pianto, siamo stati piatti praticamente dall'inizio alla fine. Almeno negli anni precedenti arrivava un'intuizione tattica che ci faceva cambiare passo (il ritorno al 352 o il 4231), l'anno scorso il ritorno al centrocampo a 3 è servito solo a mettere una pezza per salvare la stagione.

La cosa preoccupante è che non vedo come possa cambiare tatticamente questa squadra. Siamo nelle mani dei singoli, ma se non ritroviamo la gamba non bastano neanche quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vespino ha scritto:

Beh io lo pensai soprattutto per il crollo con cui avvenne quella partita. Fu un'implosione della Juve più che una grande prestazione del Real, che parte vincere quasi per inerzia il secondo tempo..

Si, vero, ma in quella sessione di mercato arrivarono Bernardeschi, Douglas Costa, Matuidi...diciamo un bel riempire la rosa, vista la penuria che aveva portato al crollo fisico del secondo tempo.

 

Tendenzialmente potrei essere d'accordo, ma è difficile e rischioso mandare via un allenatore che è stato ad un passo dal vincere tutto ed al quale hai acquistato tanta qualità per sopperire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Perché tu lo sei? O lo sei più degli altri?

Io lo sono. Più di altri non saprei. Di sicuro non credo che siano più tifosi quelli che insultano persone che hanno contribuito a farci vincere tanto, solo per appagare un po' il proprio ego e poter dire "io lo sapevo, io ne capisco"... dopo anni in cui le previsioni catastrofiche si sono sempre rivelate sbagliate, tra l'altro. Ma prima o poi ci si azzecca, ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Io lo sono. Più di altri non saprei. Di sicuro non credo che siano più tifosi quelli che insultano persone che hanno contribuito a farci vincere tanto, solo per appagare un po' il proprio ego e poter dire "io lo sapevo, io ne capisco"... dopo anni in cui le previsioni catastrofiche si sono sempre rivelate sbagliate, tra l'altro. Ma prima o poi ci si azzecca, ovviamente. 

Infatti.  Ognuno la pensa come vuole.  Io ad esempio penso che da quello che scrivi non capisci nulla di calcio.  Sei solo juventino, servi solo a fare numero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

La riconferma dopo Cardiff ci stava, nonostante la sconfitta. Ma lo scorso campionato è stato un pianto, siamo stati piatti praticamente dall'inizio alla fine. Almeno negli anni precedenti arrivava un'intuizione tattica che ci faceva cambiare passo (il ritorno al 352 o il 4231), l'anno scorso il ritorno al centrocampo a 3 è servito solo a mettere una pezza per salvare la stagione.

La cosa preoccupante è che non vedo come possa cambiare tatticamente questa squadra. Siamo nelle mani dei singoli, ma se non ritroviamo la gamba non bastano neanche quelli.

Io farei così (con Bonucci e Chiellini sani ovviamente): De Sciglio e Sandro terzini, Pjanic e Can (o Matuidi) in mezzo, Cancelo-Dybala-Ronaldo e Manzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ricky2110 ha scritto:

Infatti.  Ognuno la pensa come vuole.  Io ad esempio penso che da quello che scrivi non capisci nulla di calcio.  Sei solo juventino, servi solo a fare numero....

Mo me lo segno (cit.) .ghgh

D'altra parte c'è già così tanta gente che capisce di calcio, e così pochi posti di lavoro liberi in quel settore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vespino ha scritto:

Beh io lo pensai soprattutto per il crollo con cui avvenne quella partita. Fu un'implosione della Juve più che una grande prestazione del Real, che parte vincere quasi per inerzia il secondo tempo..

Però per quell'implosione non puoi dare la colpa solo all'allenatore. La squadra per il primo tempo ha retto bene, poi è crollata fisicamente. In panchina c'era il solo Cuadrado, retrocesso a panchinaro proprio per avere un cambio.

In estate giustamente gli hanno allungato la rosa con Bernardeschi e Costa, ma il 4231 non ha retto: alcuni giocatori non hanno ripetuto quanto di buono fatto in quella mezza stagione (penso a Khedira e Mandzukic), questo Allegri forse doveva capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ritengo una persona equilibrata, sono un estimatore di Allegri ma non lo reputo certo il migliore al mondo. E soprattutto non mi prodigo in crociate pro o crociate contro. Cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile, senza preconcetti, ragionando non da tifoso, ma da critico. Non sempre ci riesco, ma mi sforzo di farlo. Fatta questa premessa, io dico che a Giugno arriverà Zidane. Il ciclo di Allegri è finito. Però non certo sparo i fuochi d'artificio, come stanno facendo molti, per la sconfitta di ieri sera. E comunque sono convinto, da diversi mesi, che NON vinceremo la Champions, quest'anno, ma non certo per colpa di Allegri (o meglio: non solo), ma per diversi limiti oggettivi della squadra e soprattutto perchè ci sono squadre più forti di noi (e perchè la Champions dipende da troppi episodi e troppe circostanze che a noi non sono mai favorevoli). Per me si esce contro l'Atletico, vuoi perchè è molto forte e arcigno - e sarebbe già stato difficile con una Juve al meglio delle proprie condizioni - , vuoi perchè, appunto, è un po' tardi per far sì che la squadra si trasformi all'improvviso in una squadra stratosferica, dato atto che sono 2 mesi che giochiamo molto male (e non credo che in 20 giorni si possa modificare chissà che). 

Ma non è che CI SPERO che perda, intendiamoci, al contrario di molti di voi qui sopra. Come ho detto, faccio un ragionamento in base a ciò che ho visto nell'ultimo periodo.

 E non capisco proprio tutti quelli che PRETENDONO che, siccome è arrivato CR7, la Champions DEBBA essere vinta PER FORZA. Ma dove sta scritto ? Quindi, fatemi capire, molti di voi si sono giocati alla SNAI la casa e la moglie puntando sulla SICURA VITTORIA della Juve in Champions, quando hanno saputo che era stato acquistato Ronaldo ? No, giusto per sapere.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Minor threat said:

Forse di vincere e rivincere tutto in Italia da 4 anni e mezzo? In troppi non si rendono conto di cosa voglia dire tenere sempre la testa su partite come quella di ieri sera... veramente in troppi. 

e allora sai che ti dico? Se i problemi sono questi, che si inizi a ricostruire tutto e ripartire con un allenatore nuovo e giocatori giovani che abbiano entrambi fame.

In questo caso io sono pure disposto ad aspettare anche un paio d'anni di digiuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Io mi ritengo una persona equilibrata, sono un estimatore di Allegri ma non lo reputo certo il migliore al mondo. E soprattutto non mi prodigo in crociate pro o crociate contro. Cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile, senza preconcetti, ragionando non da tifoso, ma da critico. Non sempre ci riesco, ma mi sforzo di farlo. Fatta questa premessa, io dico che a Giugno arriverà Zidane. Il ciclo di Allegri è finito. Però non certo sparo i fuochi d'artificio, come stanno facendo molti, per la sconfitta di ieri sera. E comunque sono convinto, da diversi mesi, che NON vinceremo la Champions, quest'anno, ma non certo per colpa di Allegri (o meglio: non solo), ma per diversi limiti oggettivi della squadra e soprattutto perchè ci sono squadre più forti di noi (e perchè la Champions dipende da troppi episodi e troppe circostanze che a noi non sono mai favorevoli). Per me si esce contro l'Atletico, vuoi perchè è molto forte e arcigno - e sarebbe già stato difficile con una Juve al meglio delle proprie condizioni - , vuoi perchè, appunto, è un po' tardi per far sì che la squadra si trasformi all'improvviso in una squadra stratosferica, dato atto che sono 2 mesi che giochiamo molto male (e non credo che in 20 giorni si possa modificare chissà che). 

Ma non è che CI SPERO che perda, intendiamoci, al contrario di molti di voi qui sopra. Come ho detto, faccio un ragionamento in base a ciò che ho visto nell'ultimo periodo.

 E non capisco proprio tutti quelli che PRETENDONO che, siccome è arrivato CR7, la Champions DEBBA essere vinta PER FORZA. Ma dove sta scritto ? Quindi, fatemi capire, molti di voi si sono giocati alla SNAI la casa e la moglie puntando sulla SICURA VITTORIA della Juve in Champions, quando hanno saputo che era stato acquistato Ronaldo ? No, giusto per sapere.

 

 

 

 

Nessuno pretende la vittoria, anche se le dichiarazioni di Agnelli erano state di diverso tono in estate, ma prendere il migliore al mondo, oltre a Cancelo, Can e Bonucci e uscire agli ottavi come un Porto qualunque anche no...altrimenti ci mettiamo a giustificare tutto, già abbiamo perso un trofeo rispetto lo scorso anno, dovremo anche fare un percorso peggiore in CL e fare finta che sia tutto ok? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il centrocampo:

Khedira : giocatore finito

Bentancur: buon giocatore e nulla più 

E. Can: non si è rivelato quel campione che noi pensavamo;

Pjanic: non sta giocando ai livelli del primo anno;

Matuidi: fa il suo, ma sappiamo che non è uno che fa la differenza. 

Siamo passati da Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio a questi qui sopra. 

Mettete quel centrocampo in questa Juve e poi vediamo come gioca la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elcholo ha scritto:

Nessuno pretende la vittoria, anche se le dichiarazioni di Agnelli erano state di diverso tono in estate, ma prendere il migliore al mondo e uscire agli ottavi come un Porto qualunque anche no... 

Vabbè ma le dichiarazioni di Agnelli non è che ti fanno vincere la Champions, eh. Non è mica Nostradamus. 

E poi, ribadisco, CR7 non è che può vincere partite totalmente da solo. E' il migliore al mondo, ma 1 contro 11 vinci soltanto se sei Superman o Thor. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, sempresoloforzajuventus said:

Neanche il concetto di stanchezza mentale capite...

La stanchezza mentale significa essere SCARICHI.

no no

secondo me è invece una bella supercazzola per non vedere ciò che non si vuole vedere o ammettere ciò che non si vuole ammettere.
Personalmente, non accetto che un professionista (lautamente pagato, ma questo è un "di cui") sia scazzato. Perché è questo ciò che vorresti farmi intendere, no? Stanchezza mentale = scarico = scazzo.

In questo casok sai allora sai che ti dico? Che se i problemi sono questi, allora che si inizi a ricostruire tutto e ripartire con un allenatore nuovo e giocatori giovani che abbiano entrambi fame.

In questo caso io sono pure disposto ad aspettare anche un paio d'anni di digiuno.

Tu preferisci avere una squadra senza più stimoli, scazzata e che fa quelle figure, o saresti disposto a rimetterti totalmente in gioco nel modo che ho descritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

e allora sai che ti dico? Se i problemi sono questi, che si inizi a ricostruire tutto e ripartire con un allenatore nuovo e giocatori giovani che abbiano entrambi fame.

In questo caso io sono pure disposto ad aspettare anche un paio d'anni di digiuno.

Ma non è detto che in Europa sia la stessa cosa, no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FDiskolo ha scritto:

no no

secondo me è invece una bella supercazzola per non vedere ciò che non si vuole vedere o ammettere ciò che non si vuole ammettere.
Personalmente, non accetto che un professionista (lautamente pagato, ma questo è un "di cui") sia scazzato. Perché è questo ciò che vorresti farmi intendere, no? Stanchezza mentale = scarico = scazzo.

In questo casok sai allora sai che ti dico? Che se i problemi sono questi, allora che si inizi a ricostruire tutto e ripartire con un allenatore nuovo e giocatori giovani che abbiano entrambi fame.

In questo caso io sono pure disposto ad aspettare anche un paio d'anni di digiuno.

Tu preferisci avere una squadra senza più stimoli, scazzata e che fa quelle figure, o saresti disposto a rimetterti totalmente in gioco nel modo che ho descritto?

Ma quale scazzo?

Non c'entra niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É da molto tempo che ritengo Allegri un ottimo gestore, ma un allenatore mediocre. Ma ultimamente lo vedo anche peggiorato come gestore. Sta gestendo male alcuni giocatori:

 

- Dybala che per la visione catenacciara di Allegri deve giocare dietro le punte e non da punta, perché Allegri pensa soprattutto a non prenderle,  e cosí Dybala non vede piú la porta

- Pjanic che ha giocato quasi sempre fino ad un paio di settimane fa ed ora si trova in grandi difficoltá proprio per aver fatto poco turnover

- Chiellini e Bonucci che giocano SEMPRE, anche contro le piccole, ed ora si sono rotti. Allegri li ha spremuti

- Rugani e Benatia che praticamente non giocavano nemmeno contro le squadre di bassa classifica ed ora Benatia se ne é andato e Rugani é palesemente fuori forma e ha poca autostima

- Ronaldo resta un fenomeno, ma gioca SEMPRE. Ha pur sempre una certá etá. Spero che domenica non giochi…é palesemente stanco. In certe partite va benissimo Kean.

- prima ha scommesso su Sturaro terzino destro ed é stato un disastro. Ora sta scommettendo su De Sciglio centrale ed ieri é stato un disastro. Allegri sembra non capirci molto….

 

Ho l´impressione che l´arrivo di Ronaldo abbia rotto certi equilibri di spogliatoio ed evidentemente Allegri ha paura di panchinare CR7. Ronaldo é un fenomeno, ma onestamente non mi sembra che come SQUADRA ci siamo migliorati piú di tanto dopo il suo arrivo. Perché per far giocare Ronaldo evidentemente Allegri sta snaturando altri giocatori che cosí giocano sotto il loro potenziale. Sia chiaro che non é colpa di Ronaldo, ma colpa, secondo me, di Allegri che invece di puntare ad un gioco piú offensivo ed europeo, continua a preferire un gioco sparagnino all´italiana. Cosí non va mai da nessuna parte in Europa, anche se, certo, basterá quasi sicuramente per vincere l´ennesimo Scudetto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.