Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

E secondo te quale è il problema?

siamo un ambiente troppo pacato e poco incline alla spettacolarita

non abbiamo la visione olimpica...la grandeur....il nostro profilo basso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dandi ha scritto:
12 minuti fa, dylan88 ha scritto:
Ne abbiamo perso uno con 9 punti a 7 partite dalla fine.
Se perdiamo col Napoli saranno 10 punti a meno 12 dalla fine. 
Non voglio portare sfiga, non voglio crederci neanch'io che sono tendenzialmente pessimista, a me piace autodefinirmi realista sefz, ma nel calcio nulla è impossibile, lo scudetto non è ancora vinto.

Con gli attaccanti così scarsi che hanno le avversarie (come quelli di oggi) potremmo perdere lo scudetto solo facendoci un autogol a partita.

Piontek, Dzeko, Milik, Muriel , Chiesa non mi sembrano così scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo ricordarvi una delle azioni finali del Bologna ai limiti della comicità, lo stratega butta dentro un altro centrale x coprirsi e uno del Bologna 10 metri dopo il centrocampo fa un passaggio dritto x dritto in verticale con i nostri 3 centrali tutti in linea senza nessuno che esca sull' uomo che riceve palla tutto smarcato al limite e per fortuna nostra invece di tirare in porta chiede un triangolo al compagno che sbaglia di poco la misura consentendo a Chiellini di spazzare in scivolata!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Allora se siamo scarsi a maggior bisogno abbiamo bisogno di schemi, che Allegri si rifiuta di utilizzare perché la gente ha dei campioni che sanno loro cosa fare per spaccare le partite. Come al solito chi difende Allegri si arrampica su tutti gli specchi senza neppure preoccuparsi di dire delle contraddizioni palesi. 

La squadra gioca senza schemi? Furbata di Max. Gli schemi vanno bene per i brocchi. Lui fa il caos organizzato. Vuole i campioni che lo facciano vincere con le giocate individuali, lui. 

Ah, ok, ma allora come mai invece spesso ci troviamo in difficoltà anche contro delle squadrette? Ma ovviamente perché sono scarsi. Non sono da Juve. 

Ma allora la faccenda degli schemi? Eh, mah, mistero della Fede, sai, il terzo segreto di Fatima...

 

Non è che si rifiuta... non li sa fare. Lui mette i giocatori in campo e fine, poi spera che la qualità del singolo esca fuori. Gli va bene in campionato perché gli altri sono inferiori, appena metti il piede fuori dall'Italia ti massacrano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manuel69 ha scritto:

Allo stato attuale lo riaccetereste Conte al posto di Allegri, se fosse quella la scelta della società?

Ma pure Cosmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giak1975 ha scritto:

il peggiore è sempre Alex Sandro........ ma parecchio il peggiore 

Era un iradiddio quando è arrivato, poi si è depresso 

 

E la lista di giocatori che hanno avuto lo stesso percorso è lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque allegri secondo me ha una paura fottuta anche in campionato,visto l'andazzo,sente forse che sta perdendo la squadra e cerca di porre rimedio,per esempio mi fa entrare chiellini per difendere l'uno a zero con 13 punti di vantaggio e per poco alla fine non butta il cappotto stile Carpi.Ho come l'impressione che senta che sta andando tutto a puttane e cerca di salvare il salvabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ibracapello ha scritto:

Dybala è un atipico, non è un centravanti e non è un fantasista. Cancelo, Bernardeschi, Costa, Cuadrado ricoprono tutti lo stesso ruolo quindi è normale che se gioca uno gli altri vanno in panca. È responsabilità di Allegri o di chi fa la campagna acquisti? 

Dybala è un atipico, ah ok. E non lo si può far giocare dove giocava prima e rendeva? No? Bisognava farlo giocare per forza mediano, cosa che non è mai stato e mai sarà? E Mandzukic, altro atipico, un centravanti che bisogna far giocare terzino. Tutti noi li prendiamo, gli atipici. Anche Ronaldo in carriera ha giocato ala sia a destra che a sinistra, seconda punta, ecc. Magari sarebbe il caso di metterlo in porta al posto di Szczesny, che potremmo tranquillamente utilizzare da centravanti. O non è abbastanza atipico? Dagli un'altra occhiata, vedrai che è atipico anche lui.

Quanto al fatto che Cancelo (terzino destro) sia uguale a Cuadrado (ala destra di piede destro), a Costa (principalmente ala sinistra mancina, ev. ala destra mancina) e a Bernardeschi (seconda punta/trequartista/ev. ala destra mancina) bisogna proprio sognarselo di notte. E se fosse, Allegri non poteva segnalare la cosa alla società, visto che Dybala e Cuadrado sono qui da anni e poi successivamente sono stati presi gli altri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Biagio66 ha scritto:

ma scusa, ma se fai solo quelli quali altri passaggi puoi sbagliare? E' chiaro che prima poi un errore lo commetti, altrimenti avresti avuto il 100% di possesso palla. Gli errori li commettono anche gli avversari he. Ma hai mai visto una sovrapposizone che sia una contro l'atletico? No, perchè il diktat era di attendere e non scoprirsi, con Kroos aumenteresti solo la percentaule di passaggi riusciti, ma se non cambi modo di giocare non cambia nulla, poi Kroos al posto di Matuidi lo farei anche io a prescindere.

Si, ma se tu hai difficoltà a fare I passaggi semplici a due metri, figurati quelli più difficili come le triangolazioni... non so se hai letto l esempio che ho aggiunto dopo. Quello che dico io è che se hai una squadra che fa fatica a passarsi la palla a due metri, come puoi sperare di proporre gioco a ritmi alti e con triangolazioni veloci? Come se io ti chiedessi di farmi una espressione senza che tu abbia ancora imparato a fare le addizioni. Come puoi riuscirci? Aumentiamo la qualità a centrocampo e poi vediamo che succede. Poi se anche con un.centrocampo di.grande qualità, la juve dovesse continuare a  giocare cosi sarò il primo a dire che il tempo di allegri alla juve è giunto al termine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hoolk ha scritto:

io capisco benissimo

siete voi che vi svegliate dal nulla ultraventennale in europa oggi..nel 2019 indicando la mentalita di allegri come la colpa principale sefz

avrete un brutto risveglio con zidane guardiola o padre pio in panchina.

gente arrivata.. mi accontento di pochettino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Broke. ha scritto:

Dovrebbero essere queste le gare per mettere in canna i goal.

 

Eppure tiriamo una volta in porta a Skorupski, contro il temibilissimo Bologna. 

Purtroppo se questi sono i preamboli, la vedo dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...seriamente... forse non riusciamo realmente a capire la drammaticità della situazione... e' una cosa davvero inaccettabile giocare come oggi(e come tutta la stagione) siamo imbarazzanti in ogni reparto. Abbiamo fatto 1 tiro fuori con Bernardeschi e un tiro (gol) su gentilissimo omaggio del difensore. Siamo in una situazione psico-tecnico-tattica al limite del ridicolo. Ogni azione e' progettata sulla casualità... non sappiamo cosa fare ne quando abbiamo la palla ne quando cel' hanno gli avversari.mi sembra esattamente la situazione che c'è era a Manchester prima di mourinho.mi sembra chiaro che i giocatori non remano dalla parte di allegri.non credono in lui e probabilmente saranno anche stufi di questo NON giocare a calcio.... deve succedere qualcosa...qualsiasi cosa che dia una scossa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

c'è un grosso equivoco. Qua nessuno pretende di vincere la Champions ma lottare fino all'ultimo per vincere la Champions che è ben diverso. E nell'anno dell'acquisto di cr7 non puoi fermarti al primo mezzo ostacolo chiamato atletico madrid,contando che già nel girone ne avevi perse due.E poi vedendo la squadra oggi,ti accorgi delle difficoltà europee.Perché tu a squadre come bologna spal Frosinone e compagnia bella devi fargli ballare la samba dal primo all'ultimo minuto.Devi produrre gioco.Non speculare e soffrire maledettamente per l'uno a zero.Questo si ripercuote anche in certe prestazioni europee.Ed il buon allegri negli ultimi 2 anni ha subito un'involuzione clamorosa.

Esatto cribio! Lottare con ferocia e giocare in maniera ordinata e armonica è una richiesta sacrosanta che il tifoso fa agli addetti ai lavori. Pretendere la vittoria è assurdo, perchè nello sport c'è un avversario e quindi una competizione. Oggi vince tizio, domani sempronio, dopodomani magari io se mi impegno. E soprattutto pretendere la Champions è da scoppiati. 

Ma sull'avere un approccio determinato al torneo e sul lavoro qualitativo e tecnico non si transige. La società ha investito pesantemente (non mi riferisco solo a CR) in questi ultimi anni ed è lecito aspettarsi di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ryuuka9 ha scritto:

Non è che si rifiuta... non li sa fare. Lui mette i giocatori in campo e fine, poi spera che la qualità del singolo esca fuori. Gli va bene in campionato perché gli altri sono inferiori, appena metti il piede fuori dall'Italia ti massacrano. 

Che non li sappia fare lo credo anch'io, ma la prova non ce l'abbiamo. Di sicuro per non dover fare qualcosa che non è capace di fare, e soprattutto per non dover lavorare che si suda, ha preso la giustificazione della sua scelta di rinunciare agli schemi in favore del caos organizzato.

2 minuti fa, gnarus ha scritto:

gente arrivata.. mi accontento di pochettino

Pochettino è più incapace di Allegri. Non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

siamo un ambiente troppo pacato e poco incline alla spettacolarita

non abbiamo la visione olimpica...la grandeur....il nostro profilo basso.

 

Cominciamo noi tifosi a pretendere di più e a non accontentarci del "massimo risultato col minimo sforzo", de "l'importante erano i 3 punti", pretendiamo che la nostra squadra proponga calcio e ci faccia divertire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di oggi ci mette di fronte tre semplici constatazioni che riflettono il modo di essere della Juve nella sua complessità. 

1 Allegri ha dato ciò che era giusto dare a questa squadra ma credo che ormai la sua esperienza alla Juve può tranquillamente definirsi conclusa.

2 La Società pur spendendo tanto ha anche speso male se con l'acquisto del giocatore più forte del mondo non acquisti perlomeno quel paio di centrocampisti di altissimo spessore che in ambito internazionale ti fanno fare il salto di qualità. 

3 I giocatori attuali nel contesto nostrano sono considerati il top ma in un contesto più globale (se si escludono alcuni di loro) non valgono quanto creduto.

 

Da qui si possono fare altre riflessioni:

1 preparazione atletica non consona. 

2 mancanza di fluidità della manovra.

3 mancanza di connessione tra difesa e centrocampo e centrocampo e attacco.

4 non appare chiaro il gioco e i movimenti con palla e senza palla.

5 diversi giocatori sono disposti male in campo e fuori ruolo.

6 confusione ed approssimazione.

7 senza mordente se non per recuperare uno svantaggio.

8 credere di essere i più bravi e che tutto ci è dovuto tanto prima o poi la sfanghiamo. 

 

Mi spiace ma non ci siamo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ***Juventus*** ha scritto:

Ormai se ne sono accorti parecchi di noi, come anche i sassi per strada. Sono tutti contro acciuga. Porteremo a casa lo scudetto, ma non c'è possibilità di ribaltare niente contro l'atletico perchè i calciatori hanno già deciso (a ragion veduta) di mandarlo via. E io li appoggio, questo scempio deve finire.

Non penso che i nostri siano contro a tal punto da perdere la possibilità di vincere la Champion's visto il prestigio che la coppa porta è bonus sullo stipendio. Per non parlare della possibilità di giocare supercoppa europea e la coppa intercontinentale. Spero che abbiano l'intelligenza di non boicottare l'allenatore in quel modo. Piuttosto mi aspetto un accordo, tramite Chiellini, in cui la squadra si impegna a passare il turno a patto che Allegri venga esonerato a fine stagione. Sempre che l'ipotesi di partenza sia vera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LoStatista said:

Chi sarebbe?

io l'ho conosciuto durante le trasmissioni di Radio VS che purtroppo non fanno più, il nome è scritto sul tweet  :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Si, ma se tu hai difficoltà a fare I passaggi semplici a due metri, figurati quelli più difficili come le triangolazioni... non so se hai letto l esempio che ho aggiunto dopo. Quello che dico io è che se hai una squadra che fa fatica a passarsi la palla a due metri, come puoi sperare di proporre gioco a ritmi alti e con triangolazioni veloci? Come se io ti chiedessi di farmi una espressione senza che tu abbia ancora imparato a fare le addizioni. Come puoi riuscirci? Aumentiamo la qualità a centrocampo e poi vediamo che succede. Poi se anche con un.centrocampo di.grande qualità, la juve dovesse continuare a  giocare cosi sarò il primo a dire che il tempo di allegri alla juve è giunto al termine. 

ma dai raga, non è possibile parlare di tecnica a quei livelli, va bene Matuidi vs Kroos, ma anche fosse vero quello che dici, dato che soluzioni non se ne vedono, perchè non è che siccome non sai giocare in verticale riesci comuqnue a creare pericoli, perchè pericoli non ne crei. Non l'ha detto mica il dottore che deve giocare con la mediana a tre. Può giocare anche con 4-2-3-1 che si inventò prima di cardiff, cavolo, fai qualcosa, no, l'unico modo di giocare ormai è quello aspettare l'errore dell'avversario, ed infatti oggi hai vinto per quello, poi incontri l'atletico che è maestro nel non commettere errori e ti inchiappetta 2 volte.

Ripero, ottimo fino a Cardiff (anche se ancora non mi capacito di barzagli terzino dx, ma tant'è), ma adesso anche basta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.